Cella di Mayer PARTE SECONDA

Analizziamo a fondo questo stupendo generatore di idrogeno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kalos66
     
    .

    User deleted


    Facendo assorbire alla cella 1 watt, questa mi restituisce 0,2 watt in extratensione, che è il 20% esatto di corrente surplus, mentre assorbe il watt genera idrogeno e ossigeno, se quella extratensione la metti in cortocircuito TRAMITE IL DIODO, succede che la produzione di gas si incrementa del 20%. Ma la cosa ancor più bella sapete qual'è? che quando sfrutti quella extratensione, oltre ad avere tutti questi incrementi, ti si abbassa del 20% pure l'assorbimento di tutto il circuito! Questa condizione si verifica soltanto in un preciso margine del duty cicle che va dal 1 al 35%, se si sale oltre la extratensione diminuisce fino quasi ad annullarsi, vi consiglio vivamente di munirvi di oscilloscopio e analizzare bene questo fattore, perchè probabilmente si può migliorare molto l'efficienza del sistema.


    Ottimo!!! finalmente qualcuno che ha sperimentato quello che predico da molto tempo , cioè la produzione di idrogeno in celle ad alimentazione pulsata a bassa tensione . :)
    Comunque quella che misuri tu non è una extra tensione da induttanza ma qualcosa di diverso ..... è dovuta alle cariche che si accumulano attorno agli elettrodi per effetto capacitivo e non induttivo .
    Questo effetto si ha su particolari frequenze ( e le loro armoniche ) dipendenti dal tipo di acqua ed elettrolita usato , dalla conformazione della cella e dalla tensione applicata .

    Ciao
     
    .
1012 replies since 11/4/2007, 16:47   55582 views
  Share  
.