Cella di Mayer PARTE SECONDA

Analizziamo a fondo questo stupendo generatore di idrogeno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kalos66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hacqua2o @ 2/5/2007, 19:31)
    Che tristezza!!!!

    sono entrato quà per consolarmi un pò, ma peggio che mai, non scrive più nessuno, ho paura che questo 3d sia finito.

    Ciao , sei esagerato , il 3d non è finito .... io stò ristudiando la parte di alimentazione della cella ( step up , trasformatore , circuito risonante ) alla luce di un paio di idee che mi son balenate mente e alla luce della funzione "vera" del PLL che Meyer ha utilizzato nella sua cella . Poi ricordate che nel macchina video della macchina si notano moltissimi interruttori e spie , a mio avviso rappesentano "n" alimentazioni per "n" celle , le celle non possono essere messe in parallelo "elettrico" perchè l'alimentazione step up e driver si "siede" ;) , quindi anche il funzionamento anomalo che tu e Brunovr avete potrebbe essere dovuto a questo , cioè la cella assorbe troppo e non riesce a mantenere la risonanza perchè viene smorzata .
    Comunque vi invito a comprare un oscilloscopio per alta tensione altissima impedenza ..... vi permette di vedere cosa esce fuori dallo step up e cosa c'è ai capi della cella . :)

    Ciao



    CITAZIONE (brunovr @ 3/5/2007, 08:55)
    Io sono fermo per problemi al step-up ovvero :
    se lo faccio funzionare a vuoto è perfetto, dopo il diodo la tensione sale di parecchio,
    quando attacco la cella, purtroppo è un carico bello tosto e si siede lo step-up!
    La cella è riempita con acqua addolcita ovvero quella del rubinetto senza calcare.
    La cella mi misura con il metodo volt-amperometrico circa 3-4 Ohm......

    ciao ciao

    Ciao , Bruno i 3-4 ohm sono pochini .... ti consiglio di usare acqua Bidistillata e ricontrollare le induttanza di accoppiamento , nella cella deve arrivare solo tensione , la corrente non serve ;) più impedenza c'è meglio è nei limiti della frequenza di risonanza .

    Ciao
     
    .
1012 replies since 11/4/2007, 16:47   55582 views
  Share  
.