GamesCollection


La console fissa Nintendo migliore/preferita
Poll choicesVotesStatistics
Super Famicom/SNES6 [46.15%]
Famicom/NES3 [23.08%]
Nintendo GameCube3 [23.08%]
Nintendo Wii U1 [7.69%]
Nintendo 640 [0.00%]
Nintendo Wii0 [0.00%]
Nintendo Switch0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

La console fissa Nintendo migliore/preferita, Quella che ha conquistato il nostro cuore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2020, 13:01     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


La mia classifica

SNES voto 10
NES voto 9,5
SWITCH voto 9+
N64 voto 9-
Wii voto 8,5
Gamecube voto 8+
WiiU voto 8

Gamecube è straordinaria, ma a parte il pad è la meno Nintendo di tutte, in più in Italia ha avuto una pessima distribuzione. WiiU gran console, ma troppo maltrattata.
Comunque tutte console eccezionali, infatti i voti sono altissimi.
 
Top
Isma92
view post Posted on 18/8/2020, 13:36     +1   -1




Non per fare il polemico, ma perché mai il GameCube sarebbe la meno Nintendo di tutte? :lol: Ovviamente non sono d'accordo con la tua affermazione, poi la classifica rimane ovviamente soggettiva e pertanto non giudico le scelte, ma la motivazione sul Cubo trova tuttavia mie perplessità.

Inoltre a Switch, massimo rispetto per i giochi e tralasciando questo periodo di inspiegabile silenzio, non riuscirei proprio a dare 9+, ad una console che ha dei Joy-Con penosi realizzati in maniera aberrante. E non ditemi "risolvi con il controller pro" perché non è che uno deve trovare vie alternative per godersi una console, specie considerando che i Joy-Con servono proprio per la fruibilità e versatilità della piattaforma e sono il suo cuore pulsante, sebbene dopo Super Mario Odyssey non è uscito più nulla che davvero ti faccia giocare in tanti modi diversi come loro avevano garantito, a parte qualche rarissimo caso.

Provo a stilare pure io una classifica che lascia da parte le mie preferenze personali:

Super Famicom: 10
Nintendo GameCube: 9,5
Famicom: 9
Nintendo 64: 9
Nintendo Switch: 8,5
Nintendo Wii: 8
Nintendo Wii U: 8

Tralasciando le preferenze, non potevo non dare il voto massimo al Super Famicom, console straordinaria. Però per me il Cubo viene subito dopo proprio perché rappresenta invece pienamente la Nintendo Difference con tantissime perle, giochi peculiari, inventiva, sperimentazioni varie e quant'altro. Tutte cose che ho comunque già scritto nell'open post.
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 13:56     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


"Shigeru Miyamoto, leggendario game designer Nintendo, avrebbe affermato che durante l'era GameCube e Nintendo 64 si sentiva triste, perché il colosso di Tokyo aveva perso di vista lo scopo per il quale venivano prodotti videogiochi, ovverosia il divertimento, ed aveva accettato la sfida tecnologica di competitori più affermati in questo campo come Sony e Microsoft". Condivido il pensiero di Shigeru. Gran console, ma ha tentato di scimmiottare i rivali.

Il Cubo è probabilmente la prima console che hai vissuto in prima persona e sei molto affezionato. Ottima console, grandi giochi ma per mio gusto inferiore alle altre.
Per quanto riguarda Switch è due console in una ed è esattamente ciò che cerco in un videogioco. Stavo praticamente smettendo con PS4 e One. Bei first party, retrogame e portabilità. Il meglio per me oggi. Sul pad non so che dire. Lo trovo comodo.
Ognuno però ha le proprie idee Isma e possono essere diverse dalle tue.
 
Top
Isma92
view post Posted on 18/8/2020, 15:11     +1   -1




Guarda che se hai letto questo post (ma in generale le mie esperienze sul forum) dovresti sapere che io ho iniziato con il Super Nintendo, come fai a dire che il Cubo è la prima console che ho vissuto in prima persona? Quando poi per la cronaca la sto riscoprendo ancora di più proprio ultimamente, visto che finora avevo giocato solo i titoli diciamo più importanti. Senza contare che dopo ho avuto Nintendo 64 e PlayStation, poi PlayStation 2 e dopo ancora il Wii retrocompatibile (grazie a Wii ho riscoperto il GameCube che ho avuto per la prima volta nel 2002 in prestito per giocare Luigi's Mansion). E inoltre parlando di console credo che il Super Famicom sia la piattaforma di cui ho giocato più titoli in assoluto. Quindi la tua argomentazione è totalmente fuori strada.

E ammesso sia vero quell'estratto che hai riportato, non mi trovo per nulla d'accordo con Miyamoto se ha ammesso quelle cose, perché come si può parlare di console che voleva scimmiottare le rivali? Anche il Nintendo 64 era tecnologicamente superiore rispetto a PlayStation, solo che non aveva i CD ROM come supporto e questo li aveva penalizzati. Non mi sembra che Nintendo abbia deciso dal Cubo di perseguire la strada della mera potenza e basta, semmai le cose andavano a braccetto. Ma soprattutto come si può affermare che è una console che ha perso di vista lo scopo primario che è il divertimento quando ritroviamo poi prodotti peculiari e appunto divertenti (gameplay oriented) come Jungle Beat, Luigi's Mansion, Zelda The Wind Waker, Super Mario Sunshine, Pikmin 1 e 2, ChibiRobo!, Billy Hatcher and Giant Egg, Zelda Four Swords Adventure, Super Mario Strikers, Mario Tennis, una marea di Mario Party, Super Smash Bros., Wave Race, Viewtiful Joe (non esclusiva ma nacque come tale) e non continuo a citare titoli su titoli perché sarebbe superfluo. Poi certo, aveva anche molti multipiattaforma, ma ritengo sia giusto avere un'offerta più ampia, ma questo non si trasforma in perdere di vista l'obiettivo primario che Nintendo ha invece sempre rispettato ad ogni generazione.

Venendo ai Joy-Con, qui non si parla di idee e opinioni, ma di fatti concreti e oggettivi. Felice per te che non hai avuto problemi di drift, ma una buona percentuale di utenti (me compreso) questo problema lo ha riscontrato proprio perché i Joy-Con fanno pena. Mi spiace dirlo, ma è così. È un fatto. Non sto parlando di comodità nell'uso, perché da quel punto di vista non mi lamento (e potrebbe essere una cosa soggettiva il mio trovarmi bene o meno, come a molti non piacciono Wii Remote e Nunchuck, a me invece sì), mi ci trovo pure... non posso però parlare di qualità ottima dei materiali se poi la maggior parte di essi dopo un po' cominciano a driftare rendendo tutto ingiocabile (e poter giocare bene è la prima cosa che una piattaforma dovrebbe garantirmi) e Nintendo se n'è pure sbattuta bellamente del problema, producendo Switch Lite e la nuova revisione della console standard con le stesse problematiche. Per me questa è mancanza di rispetto verso i consumatori. Se fai un nuovo modello e persino una revisione di quello standard, cavolo risolvi il problema. E invece no. E questo è un motivo che appunto non mi fa dare un 9 ad una console come questa. È come se il Super Famicom, splendido, avesse però i controller che dopo qualche partita mandava in pappa i tasti o la croce direzionale. Restava una console con ottimi titoli, ma comunque pessima per la fruizione. E invece io li uso tuttora i controller del Super Famicom, così come di tutte le altre console Nintendo uso i pad che ho preso a loro tempo. Mai avuto problemi, li potevi lanciare anche dal quinto piano, restavano intatti. Questi Joy-Con, invece, sono un disastro.
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 16:17     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Isma se n64 avesse avuto cd rom come supporto non avrebbe avuto capolavori come mario 64,zelda oot e majora, banjo, dk ecc ecc
Cmq tutto soggettivo i joycon sono un vero problema anche per me. Adoro tutte le console nintendo ed il game cube in particolare per forma, supporto, grafica, controlli, giochi ecc ecc la migliore console nintendo rapportata all epoca in cui è vissuta secondo me.. Miyamoto di scuse e di cavolate ne ha dette in tutte le epoche... D altronde lavora per nintendo e di conseguenza ha, vista la sua immagine influente, il compito di mascherare e giustificare le guerre perse
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 16:49     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


Gamecube è stato distribuito e pubblicizzato malissimo oltre ad aver avuto Mario e Zelda decisamente inferiori rispetto a N64 avendo gli straordinari Prime, Eternal Darkness e l'F-Zero definitivo. È una gran console, ripeto, ed è rimasta attaccata alla tv fino a otto mesi fa dal 2002, incompresa quanto volete, ma manca quella magia Nintendo che ti fa dire "È unica". Miyamoto credo intenda questo e di base sono d'accordo. Poi qui sono gusti, ma le vendite sono state pessime, qualche errore è stato fatto.

Su Switch ho cambiato anch'io un pad, ma per il resto è una delle migliori console degli ultimi 20 anni.
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 17:42     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Per me la peggiore console nintendo è stata l n64 e lì miyamoto e company ne ha dette di balle, false promesse e prese in giro verso i fan nintendo che giustamente si sono diretti su ps1... Game cube aveva grandissimi titoli... Milordino non mi trovo d accordo con te... Ridurre il game cube ai soli prime, eternal darkness e f zero non mi sembra giusto. Per me come esclusive non ha niente da invidiare alle altre console nintendo precedenti e successive anzi... Per me è tra le migliori console di sempre ma sono nintendari e poi è una questione di gusti
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 18:25     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (marcooo1977 @ 18/8/2020, 18:42) 
Per me la peggiore console nintendo è stata l n64 e lì miyamoto e company ne ha dette di balle, false promesse e prese in giro verso i fan nintendo che giustamente si sono diretti su ps1... Game cube aveva grandissimi titoli... Milordino non mi trovo d accordo con te... Ridurre il game cube ai soli prime, eternal darkness e f zero non mi sembra giusto. Per me come esclusive non ha niente da invidiare alle altre console nintendo precedenti e successive anzi... Per me è tra le migliori console di sempre ma sono nintendari e poi è una questione di gusti

È sempre questione di gusti. N64 ha due Zelda fuori scala, Mario64, 2 Banjo, Conker, Starfox64, Goldeneye, Donkey Kong, Diddy Kong Racing e altro. Concordo che sia stato gestito malissimo, ma era un'esperienza molto diversa da PS1 e Saturn. Gamecube era più in linea con le altre console. Comunque ho tuttora una cinquantina di titoli per il cubetto sviscerati a fondo.

Per quanto riguarda Switch pensate a 3DS e Vita, ai loro titoli top tecnicamente. Ora pensate a Zelda Breath of the Wild, Mario Odyssey, The Witcher 3, Doom e compagnia in portabilità. È un salto di anni luce. Non è il salto ps3 ps4 che fa ridere i polli.
 
Top
Isma92
view post Posted on 18/8/2020, 18:34     +1   -1




CITAZIONE (Milordino @ 18/8/2020, 17:49) 
Gamecube è stato distribuito e pubblicizzato malissimo oltre ad aver avuto Mario e Zelda decisamente inferiori rispetto a N64 avendo gli straordinari Prime, Eternal Darkness e l'F-Zero definitivo. È una gran console, ripeto, ed è rimasta attaccata alla tv fino a otto mesi fa dal 2002, incompresa quanto volete, ma manca quella magia Nintendo che ti fa dire "È unica". Miyamoto credo intenda questo e di base sono d'accordo. Poi qui sono gusti, ma le vendite sono state pessime, qualche errore è stato fatto.

Su Switch ho cambiato anch'io un pad, ma per il resto è una delle migliori console degli ultimi 20 anni.

Non è che il Nintendo 64 sia stato poi pubblicizzato e distribuito chissà quanto meglio eh, per non parlare del disastro Wii U che ha fatto pure peggio del GameCube. Inoltre, tralasciando gli ovvi demeriti di Nintendo, voglio anche far notare che in quella generazione esisteva solo ed esclusivamente PS2. Tutte le altre erano destinate a prendere sonore mazzate, anche immeritatamente, perché Sony aveva tipo monopolizzato il mercato tant'è che SEGA ha fatto la fine peggiore, Nintendo si è salvata ancora una volta grazie alle portatili e Microsoft essendo nuova nel settore e con soldi alle spalle ha potuto poi puntare sulla generazione successiva, anche se la prima Xbox rimane una grandissima console, a mio avviso. Però ripeto, se guardate i dati di vendita trovate una strage con Sony che fece il culo a tutti, quindi oltre a qualche colpa, bisogna anche prendere atto che potevi inventarti tutto quello che volevi nella sesta generazione, Sony aveva ormai il predominio assoluto e non l'avrebbe fermata nessuno. Inoltre continuo a non ritrovarmi in ciò che dici poiché io la magia e unicità Nintendo la ritrovo in tutte le loro console.

Non avrà avuto gli Zelda e Mario migliori del Nintendo 64 (sebbene siano proprio i miei capitoli preferiti Sunshine e The Wind Waker), ma se per questo nessuna console Nintendo ci è ancora riuscita (io prima sostenevo Breath of the Wild superiore ad Ocarina of Time, ma ora non ne sono sicurissimo), quindi non lo ritengo un motivo valido per avvalorare la tua tesi sulla mancanza di magia. Cavolo e tralasciando le qualità immense dei titoli, giocare un Jungle Beat coi bonghi, i Pikmin con quel gameplay davvero particolare scuola Miyamoto, la genialità di Luigi's Mansion, i due Metroid Prime, appunto Sunshine e The Wind Waker, la possibilità di interagire con GBA e GameCube e giocarti perle come Four Swords Adventures o Comunque avere peculiarità quali Radio Tingle... Si può dire tutto, ma non che manchi la magia e il tratto distintivo. Poi ad ognuno il suo, ci mancherebbe. Però io personalmente, come già ribadito, la magia Nintendo la ritrovo in tutte le loro console, al di là di qualsiasi problema o scelta discutibile come i Joy-Con di Switch, la pessima campagna marketing di Wii U, Nintendo 64 e GameCube, i region lock inutili delle piattaforme pre Switch e così via.

CITAZIONE (marcooo1977 @ 18/8/2020, 17:17) 
Isma se n64 avesse avuto cd rom come supporto non avrebbe avuto capolavori come mario 64,zelda oot e majora, banjo, dk ecc ecc

Su questo non sono d'accordo, anzi vorrei ricordare che in origine Zelda Ocarina of Time doveva essere più ampio e completo del gioco finale che ci siamo ritrovati tra le mani che ha ricevuto tagli e quant'altro (poi nonostante tutto ne è uscito comunque un capolavoro). Su N64DD doveva uscire URA Zelda che doveva mettere una pezza a questa cosa, ma non è stato più fatto causa flop della periferica.
Se Nintendo avesse puntato sul supporto CD a quest'ora la storia sarebbe cambiata e compagnie come Square, Namco etc. forse non avrebbero avuto motivi di abbandonare Nintendo. La stessa Square poteva continuare a fare i Final Fantasy su console della grande N anziché puntare sull'allora nuova nel mercato videoludico Sony. Non capisco come un supporto CD avrebbe impedito l'uscita dei grandi titoli che hai citato.

CITAZIONE (marcooo1977 @ 18/8/2020, 17:17) 
Cmq tutto soggettivo i joycon sono un vero problema anche per me. Adoro tutte le console nintendo ed il game cube in particolare per forma, supporto, grafica, controlli, giochi ecc ecc la migliore console nintendo rapportata all epoca in cui è vissuta secondo me.. Miyamoto di scuse e di cavolate ne ha dette in tutte le epoche... D altronde lavora per nintendo e di conseguenza ha, vista la sua immagine influente, il compito di mascherare e giustificare le guerre perse

Sì, ma infatti spesso e volentieri Nintendo si è un po' contraddetta dovendo affermare cose per giustificare scelte errate. E ci sta, però come dicevo non mi sembra per niente la console con il minor fattore N.
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 19:06     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


Si fa per parlare. Poi con Isma non sono quasi mai d'accordo :D :D

Comunque ricordo che (essendo anziano) da un certo punto in poi trovare titoli per N64 e Cubo a Pavia era un'impresa. Chibi-Robi era arrivato in un'unica copia nel solo negozio in centro di allora che aveca qualcosa per Cubetto. XBOX era una gran console. Ricordo le partite ad Halo e gli splendidi StarWars KOTOR. Su PS2 non mi esprimo troppo, una console che ho odiato da subito. Tecnicamente abominevole.
 
Top
Isma92
view post Posted on 18/8/2020, 19:27     +1   -1




Ah, beh, chiaro si parli per confrontarsi e discutere, poi è un evento quando siamo d'accordo. :D Ognuno ha le sue opinioni e io semplicemente spiego perché non condivido il tuo pensiero sul Cubetto, ma questo non vuol dire che voglia far cambiare idea. Tuttavia a me piace argomentare oltre a dire un semplice ma inutile "non sono d'accordo" e spiegare perché la vedo diversamente. Per me infatti GameCube rappresenta una delle console dal più alto fattore N.

Sì, infatti ricordo la difficoltà di trovare i giochi del Nintendo 64 ai tempi (Napoli). Mio fratello non trovava mai i titoli più peculiari. Anche un Paper Mario non era facilissimo da scovare e per esempio Zelda Majora's Mask più l'espansione dovette portarli un nostro ex-cognato. Pensa che roba.

Xbox console magnifica sia per i suoi titoloni che per l'hardware fantastico. Di PS2 c'è però da dire che aveva una lineup comunque straordinaria e certi giochi tecnicamente erano tanta roba. Però coi multipiattaforma era senza dubbio la scelta peggiore.
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 00:41     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Isma non sono bravo nelle citazioni... questo video spiega perché sul nintendo 64 c erano tanti platform 3d, spiega il perché è stato possibile programmarli grazie alle cartucce e mette anche in evidenza la differenza principale con ps1. È un video molto interessante che avevo postato nella discussione ps1 vs n64 ma nessuno lo avrà visto. Spiega anche il trucco usato per allungare l orizzonte in zelda nelle great plan... È in inglese ma coi sottotitoli si capisce tutto. Tra l altro se si estrapolare il testo dal video lo si può tradurre. Questo ragazzo /programmatore spiega in maniera semplicissima
https://youtu.be/DhKX_i4BlGs
In maniera semplicissima dice che grazie alle cartucce c è una trasmissione dati velocissima che permetteva al nintendo 64 di generare sprite ed ambienti in tempo reale cosa impossibile col supporto CD di quei tempi che doveva caricare le texture, gli sprite e gli ambienti e da qui nasce la differenza tra le 2 console che hanno costretto i programmatori ad adattarsi ad esse e ad i limiti imposti dai 2 differenti supporti. In pratica dice che i programmatori della epoca non avevano idee di games design diverse ma sono stati proprio i limiti e le differenze delle due console a costringere loro a sviluppare software differenti tra ps1 ed n64... Cmq se riesci traducilo il video che è molto interessante

P. S. Il cubo aveva giochi fantastici ed esclusive stupende. Anche a me sunshine è piaciuto tantissimo così come Wind waker e twilight princess... Tra l altro il game cube è stata anche l unica console nintendo con 2 titoli esclusivi a prezzo budget ovvero pikmin e luigi mansion cosa mai più ripetuta da nintendo che adesso spara tutti i suoi giochi a prezzo d oro... Per l n64 esclusive fantastiche ma grafica con colori merd##i bassissima risoluzione, e potenza di calcolo 2d da far ridere i polli... Le conversioni arcade erano pietose, Mk trilogia era vomitevole, non gestiva neanche i Coin op 2d, il neo geo sul 2d schiacciava il n64 come una formica, killer instinct che doveva essere meglio del Coin op era un obbrobrio... Per me la peggiore console nintendo di sempre..Mario 64 e Zelda sono i giochi con fattore n il resto niente che mi faccia affezionare più di tanto a questa console che ho comunque preferito alla ps1 ma mentendo a me stesso...

Edited by marcooo1977 - 19/8/2020, 02:29
 
Top
Isma92
view post Posted on 19/8/2020, 17:46     +1   -1




CITAZIONE (marcooo1977 @ 19/8/2020, 01:41) 
Isma non sono bravo nelle citazioni... questo video spiega perché sul nintendo 64 c erano tanti platform 3d, spiega il perché è stato possibile programmarli grazie alle cartucce e mette anche in evidenza la differenza principale con ps1. È un video molto interessante che avevo postato nella discussione ps1 vs n64 ma nessuno lo avrà visto. Spiega anche il trucco usato per allungare l orizzonte in zelda nelle great plan... È in inglese ma coi sottotitoli si capisce tutto. Tra l altro se si estrapolare il testo dal video lo si può tradurre. Questo ragazzo /programmatore spiega in maniera semplicissima
https://youtu.be/DhKX_i4BlGs
In maniera semplicissima dice che grazie alle cartucce c è una trasmissione dati velocissima che permetteva al nintendo 64 di generare sprite ed ambienti in tempo reale cosa impossibile col supporto CD di quei tempi che doveva caricare le texture, gli sprite e gli ambienti e da qui nasce la differenza tra le 2 console che hanno costretto i programmatori ad adattarsi ad esse e ad i limiti imposti dai 2 differenti supporti. In pratica dice che i programmatori della epoca non avevano idee di games design diverse ma sono stati proprio i limiti e le differenze delle due console a costringere loro a sviluppare software differenti tra ps1 ed n64... Cmq se riesci traducilo il video che è molto interessante

Interessante, appena ho un attimo me lo guardo. In effetti inconsciamente non avevo pensato alla velocità delle cartucce nei caricamenti che appunto garantivano molta più immediatezza (avvii la console e gioca instant), ma di fatto oltre a garantire questo di conseguenza anche il caricamento di texture, modelli poligonali e quant'altro doveva risultare più veloce. Diciamo dunque che se da un lato causa cartucce si è persa comunque la possibilità di fare cose in un certo modo, ne hanno beneficiato in altro.

CITAZIONE (marcooo1977 @ 19/8/2020, 01:41) 
P. S. Il cubo aveva giochi fantastici ed esclusive stupende. Anche a me sunshine è piaciuto tantissimo così come Wind waker e twilight princess... Tra l altro il game cube è stata anche l unica console nintendo con 2 titoli esclusivi a prezzo budget ovvero pikmin e luigi mansion cosa mai più ripetuta da nintendo che adesso spara tutti i suoi giochi a prezzo d oro... Per l n64 esclusive fantastiche ma grafica con colori merd##i bassissima risoluzione, e potenza di calcolo 2d da far ridere i polli... Le conversioni arcade erano pietose, Mk trilogia era vomitevole, non gestiva neanche i Coin op 2d, il neo geo sul 2d schiacciava il n64 come una formica, killer instinct che doveva essere meglio del Coin op era un obbrobrio... Per me la peggiore console nintendo di sempre..Mario 64 e Zelda sono i giochi con fattore n il resto niente che mi faccia affezionare più di tanto a questa console che ho comunque preferito alla ps1 ma mentendo a me stesso...

Ti correggo giusto sul "cosa mai ripetuta" visto che Captain Toad è stato venduto a prezzo budget di 40,00€ su Wii U e anche su Nintendo Switch. E se non erro dovrebbero esserci almeno altri due giochi venduti a prezzo budget, però non ricordo quali. Non sapevo di Pikmin invece perché ai tempi non ho avuto il GameCube. Fu una buona cosa per l'epoca.
Riguardo al Nintendo 64, sebbene ci siano alcune criticità come quelle da te riportate, io la ritengo sempre una console straordinaria. E sono molti di più i giochi a cui, almeno io, sono affezionato grazie ad essa. Però ci sta, son pur sempre punti di vista.
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 20:32     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


Ai tempi le riviste del settore più orientate verso il Nintendone sottolineavano come la possibilità di inserire Chip specifici nelle cartucce le rendesse migliori dei cd. In realtà su SNES un pochino servì, ma su N64 non ricordo casi particolari (espansione a parte, ma era una cosa differente).
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 20:33     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
246
Location:
Pordenone

Status:
OFFLINE


Io ho votato il Nes, mia prima console. La ritengo la console che ha avvicinato molti di noi al mondo dei videogiochi in casa
 
Top
46 replies since 10/8/2020, 14:19   674 views
  Share