GamesCollection


La console fissa Nintendo migliore/preferita
Poll choicesVotesStatistics
Super Famicom/SNES6 [46.15%]
Famicom/NES3 [23.08%]
Nintendo GameCube3 [23.08%]
Nintendo Wii U1 [7.69%]
Nintendo 640 [0.00%]
Nintendo Wii0 [0.00%]
Nintendo Switch0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

La console fissa Nintendo migliore/preferita, Quella che ha conquistato il nostro cuore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2020, 15:15     +2   +1   -1
Avatar

セーラーアッドルムト

Group:
Member
Posts:
1,017

Status:
OFFLINE


MAMMA MIA! :o:

Che sondaggio difficile! Aiut!! :wacko:

E poi come si fa a "scegliere" e per giunta a rispondere in maniera schietta, precisa e concisa??

Impossibile!! D:

Allora, mettiamola così...

Tu che conosci il mio privato vissuto e tutte le sue relative (dis)avventure non puoi altro che aspettarti che io risponda ovviamente, almeno in ambito Nintendosità ed in primis...

SuFami tutta la vita! 3_3

La piattaforma che (assieme al Mega Drive arrivato ben prima... :] ) mi ha educato, istruito, sensibilizzato, motivato e sostenuto come non mai prima (tenendo conto anche di tutti i miei limiti, compresi quelli economici...) nel mio scoprire, studiare ed assimilare (bestemmiando in plurilingue e religioni...) aspetti e contenuti di questa forma di espressione subculturale (decisamente originaria e non trucidata d'adattamento farlocco) oltre che di spensierata, avvincente e divertente Arte/Industria dell'Intrattenimento, convincendo di conseguenza (ed a tutt'oggi...) il mio bizzarro, curiosissimo e puerile cervello che, di fatto, il concetto tutto di "videogioco" allegro, colorato, eccitante, emozionante, immediato, seducente e coinvolgente è (e lo sarà in eterno!) assolutamente racchiuso in quelle sacrosante, libidinose cartucce "16 bit" (che ai bei tempi facevano tanto "tecnologia futuristica" ai miei occhi imbambolati, stupiti ed ignoranti...) custodite a loro volta in "scatoline di cartone" che se all'epoca, al qui presente Trisnonno, le stesse ricordavano quelle dei balocchi/giocattoli vecchia maniera relativi alla sua infanzia (non dico il Pleistocene ma quasi...LOL! ) al contempo dimostravano pure che quella OGGETTIVA, SOMMA ED INDISCUTIBILE QUALITÀ, così ricercata persino in un packaging di un "semplice prodotto destinato al consumismo" più sfrenato, insaziabile e mutevole d'interesse come pochi forse al mondo, avrebbe poi tranquillamente "giustificato" ogni assurdo, compulsivo, pericoloso e malato sacrificio (economico) affrontato per cercare di recuperare/possedere e godere PER SEMPRE (!) di "pura ed eccellente droga allucinogena" supportata da altissimo consumo oltre che lussuoso uso, abuso nonché ovvia totale, cieca dipendenza...

Tutte le altre seguono quasi a parimerito ed ognuna, a modo suo, è caratterizzata e ricolma di super sentimentali aneddoti e vicissitudini...

Poi, perso ogni tipo di controllo e per palese propria colpa, arriveranno di conseguenza le celebri ed indelebili dichiarazioni di...: "Int 'o Mazz e... Spegni kella c... 'e console e viene a mangiare che è pronto a tavola!" seguita poi dall' immancabile e puntuale comunicazione telefonica di servizio...: "Ne, ma ke sta facenn Eugenio?
Nient... sta' nu poco allà 'a pazzià ke scimità jappunise ke s'è accattat... cierti vvote me pare peggio e nu criatur... e poi komm s'inc... mentre joca... mah... evidentemente oggi tene 'a capa freska... "

Il resto è storia oltre che Amore Infinito ed Eterno

CIAO PESSIMISMA! :D

Bongheggia anche per me, mi raccomando! :P
 
Top
Isma92
view post Posted on 13/8/2020, 11:19     +2   +1   -1




CITAZIONE (mamo-chan @ 12/8/2020, 16:15) 
MAMMA MIA! :o:

Che sondaggio difficile! Aiut!! :wacko:

E poi come si fa a "scegliere" e per giunta a rispondere in maniera schietta, precisa e concisa??

Impossibile!! D:

Allora, mettiamola così...

Tu che conosci il mio privato vissuto e tutte le sue relative (dis)avventure non puoi altro che aspettarti che io risponda ovviamente, almeno in ambito Nintendosità ed in primis...

SuFami tutta la vita! 3_3

La piattaforma che (assieme al Mega Drive arrivato ben prima... :] ) mi ha educato, istruito, sensibilizzato, motivato e sostenuto come non mai prima (tenendo conto anche di tutti i miei limiti, compresi quelli economici...) nel mio scoprire, studiare ed assimilare (bestemmiando in plurilingue e religioni...) aspetti e contenuti di questa forma di espressione subculturale (decisamente originaria e non trucidata d'adattamento farlocco) oltre che di spensierata, avvincente e divertente Arte/Industria dell'Intrattenimento, convincendo di conseguenza (ed a tutt'oggi...) il mio bizzarro, curiosissimo e puerile cervello che, di fatto, il concetto tutto di "videogioco" allegro, colorato, eccitante, emozionante, immediato, seducente e coinvolgente è (e lo sarà in eterno!) assolutamente racchiuso in quelle sacrosante, libidinose cartucce "16 bit" (che ai bei tempi facevano tanto "tecnologia futuristica" ai miei occhi imbambolati, stupiti ed ignoranti...) custodite a loro volta in "scatoline di cartone" che se all'epoca, al qui presente Trisnonno, le stesse ricordavano quelle dei balocchi/giocattoli vecchia maniera relativi alla sua infanzia (non dico il Pleistocene ma quasi...LOL! ) al contempo dimostravano pure che quella OGGETTIVA, SOMMA ED INDISCUTIBILE QUALITÀ, così ricercata persino in un packaging di un "semplice prodotto destinato al consumismo" più sfrenato, insaziabile e mutevole d'interesse come pochi forse al mondo, avrebbe poi tranquillamente "giustificato" ogni assurdo, compulsivo, pericoloso e malato sacrificio (economico) affrontato per cercare di recuperare/possedere e godere PER SEMPRE (!) di "pura ed eccellente droga allucinogena" supportata da altissimo consumo oltre che lussuoso uso, abuso nonché ovvia totale, cieca dipendenza...

Tutte le altre seguono quasi a parimerito ed ognuna, a modo suo, è caratterizzata e ricolma di super sentimentali aneddoti e vicissitudini...

Poi, perso ogni tipo di controllo e per palese propria colpa, arriveranno di conseguenza le celebri ed indelebili dichiarazioni di...: "Int 'o Mazz e... Spegni kella c... 'e console e viene a mangiare che è pronto a tavola!" seguita poi dall' immancabile e puntuale comunicazione telefonica di servizio...: "Ne, ma ke sta facenn Eugenio?
Nient... sta' nu poco allà 'a pazzià ke scimità jappunise ke s'è accattat... cierti vvote me pare peggio e nu criatur... e poi komm s'inc... mentre joca... mah... evidentemente oggi tene 'a capa freska... "


Il resto è storia oltre che Amore Infinito ed Eterno

CIAO PESSIMISMA! :D

Bongheggia anche per me, mi raccomando! :P

Anche se difficilissimo, sapevo che la tua scelta sarebbe ricaduta sul mitico SuFami, così come riconosciuto anche dagli amici di cannarsiana memoria. :lol:

Stronzate a parte, anche per me il Super Nintendo, purtroppo nella sua orrenda versione PAL, è stata la console che mi ha avvicinato a questo medium, alla veneranda età di 3-4 anni, tra l'altro; quindi sono inevitabilmente molto affezionato al 16 bit Nintendo anche per motivi nostalgici. Seguirono poi Nintendo 64 e PS1, mentre è ancora rimasta la mia imperdonabile lacuna chiamata Saturn. Ai tempi, però, fuori tempo massimo, arrivò pure il Mega Drive, pertanto mi ritrovavo a casa sia le console dell'eterna rivalità SEGA-Nintendo, sia quelle che poi hanno dato vita alle famigerate console war moderne, Sony-Nintendo (e Microsoft). Mentre (quasi) tutti si scannavano su quale fosse la migliore, io giocavo sia a Sonic the Hedgehog che a Super Mario o Crash Bandicoot, giusto per citare le mascotte rivali dell'epoca.

Ero però ignaro degli innumerevoli scempi quali adattamenti orripilanti, censure senza senso e immotivate, nonché i famigerati 50Hz. Eppure, nonostante la mia pischellagine, all'oscuro di tutto ciò, mi chiedevo sempre il perché delle bande nere e della sensazione di star spostando un tir durante il controllo dei personaggi. Non so, ma mi sembrava così innaturale e le prime prove (che però non comprendevo ancora) arrivarono quando del tuo amatissimo e venerato gioco calcistico notai che in versione europea i calciatori erano lenti come bradipo, mentre in giapponese tutto era più veloce. Motivo per il quale, graziati anche dalla pirateria e dalle patch di traduzione che non so chi sviluppava negli anni 2000, io sceglievo Winning Eleven piuttosto che ISS Pro Evolution Soccer (ormai semplicemente PES). Difatti sapevo che altro non era che la versione giappica di suddetto titolo, ciononostante eravamo fortunati in quanto qualcuno, con strumentazioni non certo equiparabili a quelle odierne, si prendeva la briga di tradurre i menu e i nomi di tutti i calciatori così da non andare in pappa durante la selezione delle squadre e tutto 'o riest appriess. Però bellissimo che la telecronaca restasse ovviamente giapponese e la preferivamo all'allora telecronista degli ISS Pro, Luca De Capitani. :lol:

Tutto questo in effetti c'entra poco e niente con Nintendo, ma era giusto per raccontare un aneddoto. Tra l'altro, sempre restando sul tuo sport preferito, quando ho cominciato molti anni dopo ad avvicinarmi ad emulazione ed affini fui felice di scoprire i contenuti in più e differenti della versione SuFami di quello che noi conosciamo come International Superstar Soccer Deluxe, noto in terra natia come 実況ワールドサッカー2 Fighting Eleven (ファイティングイレブン) – in roumaji Jikkyou Waurudo Sakkau 2 Faitingu Irebun –, ma lascio a te, Trisnonno, eventuali correzioni della lingua 're cacate jappunise.

:ciao:

P.S. La parte evidenziata nel quote è storia. :D

P.P.S. Ah, e non preoccuparti: bongheggio potente (anche se con 'sto caldo è altamente poco consigliato :woot:). :D

Edited by Isma92 - 13/8/2020, 16:52
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 11:22     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


mitico Isma, 3-4 anni col joypad snes in mano ... direi che hai recuperato brillantemente il tempo perduto :lol:
 
Top
Isma92
view post Posted on 13/8/2020, 11:36     +1   -1




Eh, direi proprio di sì. Si narra che il virgulto PessimIsma (così come piace al Trisnonno) si metteva alzato dalla culla a guardare imbambolato le meraviglie su schermo mentre giocava il fratello maggiore. :lol: Non per altro, anche quando ormai già videogiocavo, seguivo sempre lui mentre si dilettava su nuovi titoli.
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 14:55     +1   +1   -1
Avatar

セーラーアッドルムト

Group:
Member
Posts:
1,017

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 13/8/2020, 12:19) 
Tra l'altro, sempre restando sul tuo sport preferito...

X) X) X)

CITAZIONE (Isma92 @ 13/8/2020, 12:19) 
... noto in terra natia come 実況ワールドサッカー2 Fighting Eleven (ファイティングイレブン) – in romani Jikkyou Waurudo Sakkau 2 Faitingu Irebun –, ma lascio a te, Trisnonno, eventuali correzioni della lingua 're cacate jappunise.

:ciao:

Con Alfabeto Roumaji (non Romani...) è preferibile così: (poi ti spiego... )

Jikkyou Waarudo Sakkaa 2 Faitingu Irebun

In Jappico è quasi tutto scritto tramite Alfabeto Katakana che ormai sai alla perfezione perché viene spesso usato da loro (per giunta anche scritto in orizzontale e con medesima direzione della scrittura occidentale...)

L'unica eccezione è per "Jikkyou" (実況) che "scritto e letto così", soprattutto in questo contesto sportivo, indica proprio "la diretta", un qualcosa che avviene "live" (実況中継 = Jikkyou Chuukei) e per giunta accompagnata dal "commento di un cronista" 実況者 (Jikkyou-sha)

CITAZIONE (Isma92 @ 13/8/2020, 12:19) 
P.P.S. Ah, e non preoccuparti: bongheggio potente (anche se con 'sto caldo è altamente poco consigliato :woot:). :D

Dai che un giorno, magari con fresco autunnale, danzeremo assieme a Mario su magici tappetini... :lol:
 
Top
Isma92
view post Posted on 13/8/2020, 16:00     +1   -1




CITAZIONE (mamo-chan @ 13/8/2020, 15:55) 
CITAZIONE (Isma92 @ 13/8/2020, 12:19) 
Tra l'altro, sempre restando sul tuo sport preferito...

X) X) X)

CITAZIONE (Isma92 @ 13/8/2020, 12:19) 
... noto in terra natia come 実況ワールドサッカー2 Fighting Eleven (ファイティングイレブン) – in romani Jikkyou Waurudo Sakkau 2 Faitingu Irebun –, ma lascio a te, Trisnonno, eventuali correzioni della lingua 're cacate jappunise.

:ciao:

Con Alfabeto Roumaji (non Romani...) è preferibile così: (poi ti spiego... )

Jikkyou Waarudo Sakkaa 2 Faitingu Irebun

In Jappico è quasi tutto scritto tramite Alfabeto Katakana che ormai sai alla perfezione perché viene spesso usato da loro (per giunta anche scritto in orizzontale e con medesima direzione della scrittura occidentale...)

L'unica eccezione è per "Jikkyou" (実況) che "scritto e letto così", soprattutto in questo contesto sportivo, indica proprio "la diretta", un qualcosa che avviene "live" (実況中継 = Jikkyou Chuukei) e per giunta accompagnata dal "commento di un cronista" 実況者 (Jikkyou-sha)

CITAZIONE (Isma92 @ 13/8/2020, 12:19) 
P.P.S. Ah, e non preoccuparti: bongheggio potente (anche se con 'sto caldo è altamente poco consigliato :woot:). :D

Dai che un giorno, magari con fresco autunnale, danzeremo assieme a Mario su magici tappetini... :lol:

Che bello il correttore del cellulare che non riconoscendo roumaji mi ha corretto in romani. Grande Huawei. :D

Ah, quindi l'allungamento quando c'è la 'A' è 'aa' e non 'au' come riportato da me nel caso di 'waarudo' e 'sakkaa' (che io avevo scritto 'waurudo' e 'sakkau').

Non vedo l'ora di danzare sui magici tappetini che magari mi potranno dare l'onore di vincere addirittura contro un ballerino prodigio che lo fa di professione. :lol:
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 20:36     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
141
Location:
Los Angeles

Status:
OFFLINE


Beh, anche io do la risposta che va per la maggiore e voto SNES!
È la mia console preferita, e accodandomi al discorso della pirateria, io iniziai proprio con degli emulatori!
Avevo 3 anni quando mio cugino mise questo coloratissimo 'Super Mario World' sul suo vecchio computer e presi un pad in mano per giocarci...da lì iniziò tutto.
Iniziai a giocare anche a casa mia ma con un Mega Drive di cui ricordo le cartucce di Sonic 1 e 2, Hyperstone Heist e Castle of Illusion.
Poi sul nostro pc con Windows 98 'arrivarono' questi emulatori per Snes e MD pieni zeppi di giochi (in tal senso fui molto fortunato a godermi una bella varietà di titoli, se pur datati, era il periodo di uscita della PS2).
SMW, Yoshi's Island, DKC3, Mario RPG (di cui capivo molto poco) Mario Kart, Mario is Missing (e mi piaceva pure :D ) e le varie edizioni di Street Fighter! Amore puro, insieme ai giochi per il MD, in particolar modo per Sonic.
Solo ora sto però scoprendo la miriade di titoli di cui da bambino ignoravo l'esistenza, ed ho così giocato Earthbound, diventato il mio videogioco preferito insieme al primo KH.
NES mai avuto da piccolo nemmeno 'emulato', per il 64 invece avevo un emulatore solamente con Mario 64 (che ho giocato decine di volte) e il cubo invece mai sfiorato, nemmeno ora.
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 22:40     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


È un sondaggio scontato
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 09:09     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Stavo votando GameCube, ma poi ho letto i vari commenti ed effettivamente l'avrei votata solo perché è la console Nintendo a cui sono più affezionato. Obiettivamente il Super Nintendo era superiore in tutto, quindi ho votato SNES
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 09:26     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 18/8/2020, 10:09) 
Stavo votando GameCube, ma poi ho letto i vari commenti ed effettivamente l'avrei votata solo perché è la console Nintendo a cui sono più affezionato. Obiettivamente il Super Nintendo era superiore in tutto, quindi ho votato SNES

È colpa di Isma che propone questi sondaggi scontati :P
 
Top
Isma92
view post Posted on 18/8/2020, 09:36     +1   -1




Beh, non è così scontato. :P Personalmente conosco tante persone che preferiscono console Nintendo diverse, non tutti amano allo stesso modo il Super Famicom. Alla fine Chainsaw potevi votare il GameCube perché io ho chiesto la preferita, in primis. Per gli indecisi o i non fan Nintendo che quindi non hanno preferenza allora scelgono quella secondo loro migliore. :lol:
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 11:41     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
141
Location:
Los Angeles

Status:
OFFLINE


Mi sembra strano che nessuno abbia ancora votato il 64 con quel capolavoro di OoT!
Nessun amante del Nintendone?
 
Top
Isma92
view post Posted on 18/8/2020, 12:08     +1   -1




In effetti su 10 partecipanti, abbiamo in testa il Super Famicom con 6 voti, subito dopo il Famicom con 2 e poi 1 voto a testa GameCube e Wii U. Cioè, persino il Wii U ha un voto, ma non il Nintendone. Che sia chiaro, non disprezzo il Wii U che è una console che io ho invece gradito molto, tralasciando il supporto di Nintendo pessimo, però fa appunto strano vederlo sopra al Nintendo 64 con invece zero voti. 👻
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 12:12     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (VincVega55 @ 18/8/2020, 12:41) 
Mi sembra strano che nessuno abbia ancora votato il 64 con quel capolavoro di OoT!
Nessun amante del Nintendone?

È una bella console, con un pad stratosferico e 5-6 titoli immortali. Però SNES è meglio. Sarebbe carino fare una classifica piuttosto che scegliere il preferito.
 
Top
Isma92
view post Posted on 18/8/2020, 12:17     +1   +1   -1




Nessuno vieta di farla, il sondaggio serve per scegliere la preferita, ma chiunque può poi scrivere quello che vuole tra esperienze con la console che ha votato, fare appunto la classifica, scrivere – che so – i giochi a cui è più legato e così via. Insomma, le discussioni sono fatte anche per partire da un argomento e finire in mille altri.
 
Top
46 replies since 10/8/2020, 14:19   674 views
  Share