Ferrari & Shumacher

Il grande ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monstiz
     
    .

    User deleted


    Probabilmente sarà uno dei post meno letti in questo forum, tuttavia non posso fare a meno di scriverlo :D Confido negli utenti maschili ;)

    Dopo il curioso incidente che poteva diventare tragico le condizioni di Felipe Massa si confermano gravi ma si scongiura il pericolo di vita . Resta da stabilire se recupererà la vista completamente e se sarà in grado quindi di tornare a correre. Auguri a Felipe.

    La scuderia Ferrari si trovava senza un pilota in una stagione di polemiche e diverrbi con la federazione. L'unico in grado di raccogliere la sfida è stato il pluricampione Schumacher, ritiratosi da Campione nel 2006.
    Quaranta le candeline spente questo anno, tre anni di inattività dalle corse ufficiali eppure la voglia di competere giocandosi la faccia (si è ritirato da Campione) ha la meglio su qualunque altra cosa. Un ritorno degno solo della saga di Rocky!
    Sono sempre stato un Ferrarista convinto, non ho visto di buon occhio l'arrivo di Schumy in una scuderia come la Ferrari proprio nel mentre questa recuperava credibilità e competitività perchè temevo che Schumacher si prendesse anche i meriti della Ferrari.
    Vedremo ora, se supererà il duro periodo di ricondizionamento fisico, se il suo ritorno saprà fare la differenza, se sotto la polvere degli anni lo smalto rosso Ferrari è rimasto lo stesso di un tempo.

    Cosa avreste fatto al suo posto? Avreste fatto spallucce, nascondendovi dietro all'età e al lungo periodo di inattività (cosa per altro assolutamente plausibile, certo non si tratta di scuse) oppure avreste acettato la sfida mettendo a repentaglio la fama costruita negli anni ed il ricordo lasciato del ritiro al culmine di una sfavillante carriera?
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Bè credo che Schumi meriti rispetto, ha lasciato nel momento di max splendore la sua carriera, il non tirarsi indietro nel momento di bisogno della Casa di Maranello rimette quindi in discussione anche il suo valore....mica tanti l'avrebbero fatto!!!!!
    (chissà quanto gli hanno dato...anche questo è vero ma, non sono certa i soldi che gli mancavano, io credo che un po' di amore lui ce l'abbia davvero per il cavallino rampante)
     
    .
  3. sgrinfia77
     
    .

    User deleted


    Premesso che mi spiace x Massa, e sono felice che stia meglio, ritengo Schumy un grande! Ora togliamo il discorso economico, ma cavolo rimettersi in gioco a meta' stagione, dopi 3 anni, e' un campione, in tutto! E secondo me dara' filo da torcere in pista, nn mi perdo più' una gara! Spero solo una cosa piccola piccola, di sentirlo parlare italiano! Cmq forza Massa, forza Schumy e forza Cavallino!
     
    .
  4. monstiz
     
    .

    User deleted


    Giusto, come se non bastasse Schumy si rimette in gioco a metà stagione! I soldi? Si, certo, avrà un ingaggio milionario ma non gli mancavano certo!
    Lo spirito di squadra, il desiderio di rimettersi in gioco... una Megadose di grinta ed energia (che invidio più dei soldi) questo fa di lui un Campione .
    Avevo smesso di guradare le corse da quando la supremazia Ferrari aveva ucciso la competizione, poi le polemiche... ora tornerò a seguire perchè lo spettacolo è assicurato.

    P.s. Ragazze, non mi aspettavo il vostro commento!
     
    .
  5. Furetto
     
    .

    User deleted


    Mi spiace che la scelta della Ferrari sia caduta su Schumi...
    premesso che era davvero un campione..
    Ma ora la Ferrari è fuori lotta dal campionato mondiale piloti... costruttori molto indietro...
    Io avrei scelto un pilota giovane... da collaudare! insomma coltivarsi un pilota interno mi sembrava un ottima scelta.. e sopratutto + economica x tutti.
    Ma sicuramente credo sia pesato il marketing.. FERRARI SCHUMI fa vendere.. i giornali..
    figuriamoci tutto quello con il marchio ferrari
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    PREMETTO CHE NON SONO UN'ESPERTA E CHE TROVO LA FORMULA 1, TOLTA LA PARTENZA, DI UNA NOIA MORTALE LA RIFLESSIONE CHE MI VIENE IN MENTE E' QUESTA:

    SE LA FERRARI HA DECISO DI FAR TORNARE IN PISTA SHUMACKER STA PROPRIO MESSA MALE. POSSIBILE CHE NON AVESSE NESSUN ALTRO? TANTO DI CAPPELLO AL TEDESCO PERCHE:

    POTEVA FREGARSENE E CAMPARE DI GLORIA VISTO COME E' USCITO DI SCENA
    LASCIARE LA FERRARI A SBROGLIARE LA MATASSA INVECE DI RIMETTERSI IN GIOCO
    DIMOSTRA DI ESSERE UN UOMO DI SQUADRA E NON SI TIRA INDIETRO PER DARE UNA MANO AL CAVALLINO PERCHE' NON LO FA CERTO PER I SOLDI;

    FORSE PECCA DI PRESUNZIONE MA..................CHI NON LO FAREBBE AL SUO POSTO?
     
    .
  7. stefypepe
     
    .

    User deleted


    C'è da dire che in questi 3 anni Schumy non si è mai allontanato dal mondo dei motori e soprattutto dalla Ferrari.
    Si è occupato dei collaudi, e di tutto quello che sta dietro la preparazione della macchina, un pò nascosto agli occhi di noi che guardiamo solo le gare, ma sempre presente con la sua esperienza indiscutibile.
    Inoltre ha corso qualche stagione in moto in una categoria di minor rilievo (superbike 3 mi sembra..) rimettendosi in discussione come pilota e questo significa molto a 40 anni, anche perchè, ho sentito prima al Tg, che si è dovuto fermare in questo periodo perchè dopo una caduta si è fatto male ad una spalla, ma comunque si è rialzato e ha accettato questa nuova sfida!

    Io lo stimo molto e sicuramente avrà i suoi begli interesi economici, (ma se stiamo a guardare questo, cosa dovremmo dire del calcio??..lasciamo stare va là!), e sono sicura che metterà in pista (in tutti i sensi) la grinta, l'esperienza e la competizione che un campione porta sempre dentro di se, soprattutto perchè avrà addosso gli occhi di tutti!

    In bocca al lupo!
     
    .
  8. monstiz
     
    .

    User deleted


    Si, vero, anche coltivare un pilota emergente non sarebbe stato sbagliato, anzi, in futuro magari...
    Probabilmente la Ferrari ha deciso, anche se non potràvincere, di continuare a combattere!

     
    .
  9. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Personalmente trovo i ritorni, in campo sportivo, sempre tristi. Schumacher e' stato un grande e probabilmente e' in condizione di fare, visto l'attuale livello dei piloti , la sua porca figura ma non potra mai ripetere le sue imprese sportive.
    Nella boxe questi ritorni si sono sempre sprecati, Foreman, Leonard, Tyson, Clay.
    Spinti dal bisogno di soldi i pugili, anche i piu' bravi sono spesso disposti a far salire sul ring la caricatura dei grandi campioni che sono stati.
    Sporcano cosi' il ricordo delle loro imprese, ma tant'è ai soldi non si riesce a dir di no, sopratutto quando gli zeri sono tanti.
    In un mercato in crisi la figura di un grandeche ritorna suscita interesse, attira sponsor, aumenta gli indici di ascolto, fa cassetta insomma.
    Non aspettiamoci troppo da lui ma senza dimenticarci che e' stato il piu' grande e che quindi puo' sempre stupirci.
    Il buon Foreman sul ring ad una eta' da pensione ha messo in riga parecchi pugili arrivando a giocarsi il titolo, Schumacher potra' non essere lo stesso di tre anni fa ma ha dalla sua che gli avversari non sono lo Schumacher che ha stracciato tutti i record ma piloti che devono ancora dimostrare quel che valgono.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    PINO PER QUANTO RIGUARDA LA BOXE CONCORDO, SONO UN'APPASSIONATA DI BOXE MA ORMAI NON C'E' PIU' UN INCONTRO CHE VALE LA PENA GUARDARE.
    E' STATO TRISTISSIMO VEDERE GENTE DI 45, 50 ANNI TORNARE SUL RING PER INSEGUIRE I SOLDI. CREDO CHE NELLA FORMULA1 E' DIVERSO, INTANTO SHUMI HA LASCIATO DA POCO E HA SOLO 40 ANNI E POI NEI PILOTI NON C'E' L'IMPATTO VISIVO E IL DECADIMENTO FISICO COME NELLA BOXE. DEL RESTO, COME DICI TU, IL TEDESCO POTREBBE ANCORA FAR MANGIARE TANTA POLVERE AI SUOI AVVERSARI. IO PERO' AVREI PUNTATO SU UN NOME NUOVO. PERSO PER PERSO PERCHE' NON PROVARCI?
     
    .
  11. monstiz
     
    .

    User deleted


    Si, concordo sul discorso BOXE, tuttavia Schumy non ha dilapidato tutto il suo patrimonio e non si trova sul lastrico, credo che il suo ritorno abbia più a che fare con la voglia di dimostrare qualcosa, anche se fosse solo gratitudine come dice lui.
    Vedremo se riuscirà a rimettersi in forma e avrà l'OK dalla federazione, ma credo di si.
    Un pilota emergente è sempre una scommessa, sarebbe stato bello.
     
    .
  12. stefypepe
     
    .

    User deleted


    Ma scusate, guardate che il povero Massa non è mica morto, cavoli!!..Ok adesso ha bisogno di qualche mese per recuperare e c'è da vedere se il nervo ottico ha subito dei danni e si spera vivamente di no, ma il pilota emergente già ce l'hanno fino a prova contraria!!!
    E poi dal punto di vista di Felipe, io sarei orgogliosa di essere sostituita da un campione piuttosto che da un giovane, perchè vorrebbe dire che non puntano più su di me, ma su di un altro....e non oso immaginare gli effetti psicologici su Massa che vedrebbe uno sconosciuto al suo posto visto il momento difficile che sta cercando di superare dopo questo brutto infortunio!!

    La scelta di Schumy non poteva essere più azzaccata!!
     
    .
  13. monstiz
     
    .

    User deleted


    Ma certo che Felipe Massa non è morto e gli auguro di tornare in pista quanto prima anche perchè significherebbe guarito completamente.
    L'idea che venga sostituito da Schumacher mi piace, infatti la mia domanda era : Cosa avreste fatto al suo posto? Avreste fatto spallucce, nascondendovi dietro all'età e al lungo periodo di inattività (cosa per altro assolutamente plausibile, certo non si tratta di scuse) oppure avreste acettato la sfida mettendo a repentaglio la fama costruita negli anni ed il ricordo lasciato del ritiro al culmine di una sfavillante carriera?
    Tuttavia reputo interessante anche la proposta di sostituirlo con un pilota emergente per dare la possibilità ad un semi sconosciuto (o poco conosciuto) di dimostrare quanto vale .

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    MA INFATTI NON ERA MICA IN DISCUSSIONE MASSA.
    MI PARE DI AVER CAPITO CHE LA FERRARI NON E' CHE STIA AL MASSIMO, HO ANCHE LETTO DI UNA SCISSIONE DI UN GRUPPO DI MARCHE, LA STAGIONE SEMBRA COMPROMESSA PER VIA DELL'INFORTUNIO DI MASSA QUINDI PERCHE' NON METTERE ALLA PROVA UN GIOVANE? SE NE TROVANO UNO HANNO GIA' UN PILOTA PER LA PROSSIMA STAGIONE, TUTTO QUI.
     
    .
  15. sgrinfia77
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (stefypepe @ 31/7/2009, 11:29)
    Ma scusate, guardate che il povero Massa non è mica morto, cavoli!!..Ok adesso ha bisogno di qualche mese per recuperare e c'è da vedere se il nervo ottico ha subito dei danni e si spera vivamente di no, ma il pilota emergente già ce l'hanno fino a prova contraria!!!
    E poi dal punto di vista di Felipe, io sarei orgogliosa di essere sostituita da un campione piuttosto che da un giovane, perchè vorrebbe dire che non puntano più su di me, ma su di un altro....e non oso immaginare gli effetti psicologici su Massa che vedrebbe uno sconosciuto al suo posto visto il momento difficile che sta cercando di superare dopo questo brutto infortunio!!

    La scelta di Schumy non poteva essere più azzaccata!!

    Concordo alla grande!

     
    .
31 replies since 30/7/2009, 10:22   1896 views
  Share  
.