GamesCollection

Corona Virus: zone colorate,vaccini e varianti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2020, 15:43     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
ONLINE


Qui da me sono arrivate, dal comune, le prime restrizioni per i locali tipo max 2 persone al bancone dei bar, max 20 persone nei pub (in base alla grandezza dei locali), file ai supermercati ecc ecc... Per adesso vengono rispettate anche se non proprio alla lettera ma almeno in maniera accettabile poiché l allarmismo è giunto anche da noi con i primi casi e le prime morti (sto al sud)... Forse sarebbe ora che si iniziasse a multare in maniera salata tutte le persone che se ne fregano delle raccomandazioni per il bene collettivo. La cura per l ignoranza ed il menefreghismo purtroppo non esiste e la gente non ha capito che non ci sono né i mezzi né il personale né le strutture per far fronte a questa emergenza. Non hanno capito che le cure inizieranno ad essere selettive privilegiando i giovani a discapito degli anziani. Ci vuole un po' più di comunanza anche perché tra gli anziani ci sono anche i miei/nostri genitori ed anche i genitori di tutti quei menefreghisti che si accalcano nei locali il Sabato sera. Il problema è che, se si continua di questo passo gli anziani hanno i giorni contati. Stiamo facendo una figuraccia a livello mondiale e non per il sistema sanitario ma per il comportamento collettivo di tutti i cittadini italiani sia del nord che del sud. I filmati delle città vuote in Cina non sono serviti ad una mazza a noi Italiani... Intanto lì sembra che i contagi stiano diminuendo mentre qui aumentano di giorno in giorno...
 
Top
Tidus79
view post Posted on 9/3/2020, 15:43     +1   -1




CITAZIONE (Picàsso @ 9/3/2020, 12:47) 
Mantova. Zona rossa.
E' quarantena con gente che la domenica và tranquillamente per vie e piazze, in gelarerie e bar, stretta come sardine sui pochi tavoli disponibili, come un giorno di festa qualunque?
Bah!

è così ovunque

Screenshot-2020-03-09-12-06-15-1
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 15:56     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
867
Location:
Brescia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (marcooo1977 @ 9/3/2020, 15:43) 
Qui da me sono arrivate, dal comune, le prime restrizioni per i locali tipo max 2 persone al bancone dei bar, max 20 persone nei pub (in base alla grandezza dei locali), file ai supermercati ecc ecc... Per adesso vengono rispettate anche se non proprio alla lettera ma almeno in maniera accettabile poiché l allarmismo è giunto anche da noi con i primi casi e le prime morti (sto al sud)... Forse sarebbe ora che si iniziasse a multare in maniera salata tutte le persone che se ne fregano delle raccomandazioni per il bene collettivo. La cura per l ignoranza ed il menefreghismo purtroppo non esiste e la gente non ha capito che non ci sono né i mezzi né il personale né le strutture per far fronte a questa emergenza. Non hanno capito che le cure inizieranno ad essere selettive privilegiando i giovani a discapito degli anziani. Ci vuole un po' più di comunanza anche perché tra gli anziani ci sono anche i miei/nostri genitori ed anche i genitori di tutti quei menefreghisti che si accalcano nei locali il Sabato sera. Il problema è che, se si continua di questo passo gli anziani hanno i giorni contati. Stiamo facendo una figuraccia a livello mondiale e non per il sistema sanitario ma per il comportamento collettivo di tutti i cittadini italiani sia del nord che del sud. I filmati delle città vuote in Cina non sono serviti ad una mazza a noi Italiani... Intanto lì sembra che i contagi stiano diminuendo mentre qui aumentano di giorno in giorno...

Permettimi di dissentire. Siamo l'unico stato europeo che sta facendo qualcosa.
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 16:24     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
ONLINE


Come Stato sicuramente (anche se la faccenda è stata gestita male alla inizio) ma come popolo stiamo facendo ridere.
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 17:24     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Il Dela @ 9/3/2020, 15:56) 
CITAZIONE (marcooo1977 @ 9/3/2020, 15:43) 
Qui da me sono arrivate, dal comune, le prime restrizioni per i locali tipo max 2 persone al bancone dei bar, max 20 persone nei pub (in base alla grandezza dei locali), file ai supermercati ecc ecc... Per adesso vengono rispettate anche se non proprio alla lettera ma almeno in maniera accettabile poiché l allarmismo è giunto anche da noi con i primi casi e le prime morti (sto al sud)... Forse sarebbe ora che si iniziasse a multare in maniera salata tutte le persone che se ne fregano delle raccomandazioni per il bene collettivo. La cura per l ignoranza ed il menefreghismo purtroppo non esiste e la gente non ha capito che non ci sono né i mezzi né il personale né le strutture per far fronte a questa emergenza. Non hanno capito che le cure inizieranno ad essere selettive privilegiando i giovani a discapito degli anziani. Ci vuole un po' più di comunanza anche perché tra gli anziani ci sono anche i miei/nostri genitori ed anche i genitori di tutti quei menefreghisti che si accalcano nei locali il Sabato sera. Il problema è che, se si continua di questo passo gli anziani hanno i giorni contati. Stiamo facendo una figuraccia a livello mondiale e non per il sistema sanitario ma per il comportamento collettivo di tutti i cittadini italiani sia del nord che del sud. I filmati delle città vuote in Cina non sono serviti ad una mazza a noi Italiani... Intanto lì sembra che i contagi stiano diminuendo mentre qui aumentano di giorno in giorno...

Permettimi di dissentire. Siamo l'unico stato europeo che sta facendo qualcosa.

Assolutamente d'accordo. Stiamo diventando anche un esempio comportamentale per gli altri paesi, guarda in Giappone che sta solo ora vuole adottare le stesse misure prese in Italia, nonostante il virus lì si sia presentato molto prima che da noi. Tanto i criticoni che si devono lamentare di tutto ci saranno sempre, ma quelli al Governo stanno veramente facendo di tutto e sinceramente non vedo come potrebbero fare di più.

Edited by Chainsaw - 9/3/2020, 17:59
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 17:58     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
ONLINE


Mi spiegate dov è che critico il governo nel mio post?
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 18:00     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (marcooo1977 @ 9/3/2020, 17:58) 
Mi spiegate dov è che critico il governo nel mio post?

Non saprei, chi ti ha detto che lo stai criticando? :blink:
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 18:41     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


Al sud i casi si contano ancora sul dito di una mano ma l’esodo dal nord porterà presto nuovi casi lo so ... ci sono persone che non rispettano la quarantena
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2020, 19:14     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (berserk1981 @ 9/3/2020, 18:41) 
Al sud i casi si contano ancora sul dito di una mano ma l’esodo dal nord porterà presto nuovi casi lo so ... ci sono persone che non rispettano la quarantena

Da me, se vuoi muoverti, devi firmare un modulo di autocertificazione, fornito dalla Polizia di Stato, dove attesti che hai motivazioni serie per spostarti. Se dichiari il falso, rischi la detenzione.

Edited by Chainsaw - 9/3/2020, 21:48
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 19:27     +1   +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


Qui dove vivo io tutti obbediscono alle regole, dai bar, ai negozi, banche e centri commerciali, gli unici che rompono il cazzo sono gruppi di giovani.

L'hanno ripetuto anche oggi, se tutti gli interessati stessero a casa uscendo solo per cose serie, la situazione migliorerebbe in due settimane.
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 19:29     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (colui che cambia @ 9/3/2020, 19:27) 
Qui dove vivo io tutti obbediscono alle regole, dai bar, ai negozi, banche e centri commerciali, gli unici che rompono il cazzo sono gruppi di giovani.

L'hanno ripetuto anche oggi, se tutti gli interessati stessero a casa uscendo solo per cose serie, la situazione migliorerebbe in due settimane.

Io è da Sabato che non sorto di casa, in pratica.
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 11:13     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


io da domani sono a casa
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2020, 13:25     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
ONLINE


Casa per tutti... Poveri videogiochi
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 13:39     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
867
Location:
Brescia

Status:
OFFLINE


Noi lavoriamo in modo da poter garantire il servizio di internet e consulenza informatica proprio in questo momento dove c'è né più bisogno in modo da poter far lavorare/studiare da casa più gente possibile
 
Top
Tidus79
view post Posted on 15/3/2020, 11:34     +1   -1




Io mi aspetto esattamente questo:

hanno evitato di usare le parole "tempo indeterminato" come in Francia soltanto per evitare il panico e le proteste dei negozianti chiusi.

Ma il 25/3 e 3/4 non riapre nulla anzi prolungano tutto per evitare spostamenti a Pasqua,25 Aprile,1 Maggio ecc...

Qualcuno (abbigliamento,videogiochi,ecc...) non riapre proprio del tutto finita l'emergenza!
 
Top
309 replies since 29/2/2020, 10:17   4314 views
  Share