GamesCollection

Retrogaming, Panasonic tx29pm1p o Sony kv-32ls60e?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2019, 17:41     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


lcd, qui si parla di crt....
nessun crt te li mostra, eccetto i pvm e bvm
 
Top
view post Posted on 3/3/2019, 17:14     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


CITAZIONE (cippa lippa @ 2/3/2019, 12:57) 
ahaha what? parliamo qui di crt mica di lcd...si sa che vogliono i crt
L questione è...che crt vogliono? PErchè non è che tutti sono uguali eh...anzi....c'è molta più differenza rispetto agli lcd che uno vle l'altro fanno tutti schifo

vedi che avevo capito il discorso la mia era una considerazione generale
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2019, 13:20     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Ieri ho notato che giocando con il nintendo 64 è percettibile quello che credo essere un leggerissimo disallineamento di un colore, in pratica se guardavo con molta attenzione i contorni di mario in mario 64 vedevo una sorta di aura che si stacca di mezzo millimetro verso destra... Non sono neanche sicuro che sia un difetto ed è tanto difficile da notare che non sono riuscito a fotografarlo... Sarà il cavo o ci potrebbe essere una correzione da fare? Sto esagerando?
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 13:26     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


normale, se nei limiti della tollerabilità è normale. Quel sony non ha il tubo a singolo cannone tipo i miei quindi ci sta. Bisognerebbe intervenire sui magneti ma lascia perdere

Ho notato ormai che (avendone venduti tanti anche a prezzi alti) la gente vede problemi che non avrebbe mai visto prima. Ora con LCD siamo abituati a geometria perfetta e niente di questi problemi (ma ce ne sono altri 1000 che pare la gente non badi, tipo retroilluminazione ridicola, omoegenità schifosa, sicurezza ancora peggiore, colori inguardabili ecc). Non bisogna fare comparazioni su geometria e appunto disalinneamento matrici RGB....

PS uno dei tanti difetti dei trinitron comunque, se prendi i philips per esempio i veri cinescopi made in austria il problema(dei contorni non perfetti) non esiste perchè la tecnologia è diversa (e aggiungo decisamente migliore, infatti tutti gli studi fotografici e via dicendo del tempo avevano quasi solo philips)
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 13:43     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Si, in effetti penso di essere io che vado un po a caccia di difetti perché bisogna proprio concentrarsi per notarlo, nonostante sia un bestione da 32 ed io stia a un metro e mezzo scarso...

Per curiosità, dicendo che ha una pessima sicurezza cosa intendi? Per il tecnico che ci mette le mani dentro o in generale?
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 13:45     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


parlo di LCD per la sicurezza eh non crt...anche se alcuni crt anche erano abbastanza così, problematici da questo lato...

Sono sicuro che sia poco, ma i miei a singolo cannone oppure tutti i philips che ho sono perfetti grazie alla shadow mask
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 17:21     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Oggi ho provato per la prima volta una lightgun del saturn e non ha funzionato... È possibile che pur essendo crt il tv non sia compatibile esattamente come gli lcd? Se fosse così, bella rottura di palle... Una della ragioni per cui ho voluto fortemente un crt era la possibilità di giocare a virtua cop e point blank...
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 17:42     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


possibilissimo. Postami la foto dell'etichetta dietro
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 17:56     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Eccola:
O1mzhcd
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 18:02     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


Yurien ma...è un 100hz. Ormai li conosco a memoria i modelli a 100hz quasi nemmeno più la scritta mi basta come è fatta l'etichetta :D ovvio non vanno le pistole...e che si veda bene ho grandi dubbi...
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 18:25     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


"£$%& la miseria... E non posso farci niente? Esiste qualche intervento software o hardware per fargli digerire le lightgun? ...Accidenti.
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 19:31     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


Si, cambiare tv :D
Ahimè no. Alcuni di gamma grande avevano lo switching ma in realtà non era vero...cioè toglievano un controllo ma di fatto era ugualmente a 100hz...percherie i 100hz mamma mia. Scusa eh non dico a te ci mancherebbe proprio io che li odio...
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 23:07     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


CITAZIONE (cippa lippa @ 25/3/2019, 19:31) 
Si, cambiare tv :D
Ahimè no. Alcuni di gamma grande avevano lo switching ma in realtà non era vero...cioè toglievano un controllo ma di fatto era ugualmente a 100hz...percherie i 100hz mamma mia. Scusa eh non dico a te ci mancherebbe proprio io che li odio...

Me lo hai proprio conciato sto tv :lol:
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 00:05     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


ahaha no solo che io i 100hz non si pppporto in generale, questo o altri...mi spiace mannaggia per la pistola :(
 
Top
43 replies since 21/2/2019, 16:45   1011 views
  Share