GamesCollection

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes + Rising

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2024, 08:31     +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,827
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:
ANON


Adesso sto giocando a Eiyuden Chronicle Hundred Heroes (Ps5) e sono arrivato alla fine del Capitolo 1.

Mi sta piacendo anche se é chiaramente un Jrpg anni 90 per vecchi fan con alcuni aspetti di gameplay un po obsoleti (lo spazio limitato in borsa, gli incontri casuali, l'impossibilità di salvare a piacimento,la mancanza iniziale del teletrasporto). Lo paragono ai vecchi Suikoden prima del terzo!

Peccato anche per alcuni bug che rovinano l'esperienza di gioco , durante una scena post duello contro Seign mi sono trovato lo schermo bloccato su una vignetta per svariati minuti.

Probabilmente al gioco serviva un beta testing più accurato ma per mancanza di fondi/esperienza é andata così.

Come party ho usato questi nel primo capitolo:

Fila davanti Iugo-Garr- Yusuke (bello tamarro)

Fila dietro Francesca-Nowa-Lian (cade sempre per prima)




Prima avevo finito Eiyuden chronicle rising. Come voto do 7 non di più visto che si completa in poco tempo è una via di mezzo tra un action rpg e un metroidvania divertente.

Meno male che ci sono vari teletrasporti sparsi in giro perché aiutano a non annoiarsi con il continuo andare/tornare nei livelli Man mano che si sbloccano nuove abilità per liberare i passaggi bloccati.

Simpatici i tre personaggi del party Corone jewel, Isha e Garoo come gameplay non mi è dispiaciuto anche se ci sono poche locazioni da esplorare e alla fine tocca rifarle mille volte per le quest al villaggio .

Io avrei aggiunto magari un paio di quest sul passato dei protagonisti e tolta qualcuna inutile tipo procurami tre minerali grandi,trova il gatto, parla col 👦.

 
Top
0 replies since 14/5/2024, 08:31   15 views
  Share