GamesCollection

IndiEcizziamo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2024, 11:38     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,058

Status:
ANON


CITAZIONE (VicRattlehead @ 26/3/2024, 11:36) 
Premium Edition come ogni tanto fa ha fatto una sorta di "direct" riguardante le loro pubblicazioni, lo si può recuperare a questo link; il riassunto, in soldoni:
1) vengono notificati un paio di -brevi- ritardi per le pubblicazioni Super Dungeon Maker e The Sunshine Anthology
2) viene mostrato il gioco C.A.R.L., teaserato in coda al precedente evento, e annunciato in arrivo per quest'estate
3) viene mostrata la nuova pubblicazione, Gordian Quest, messa in vendita "live"; in coda al video si potranno vedere gli altri titoli della serie 8, costituiti da Tadpole Treble Encore (in vendita a partire dall'8 Aprile) e Scarlet Tower (in vendita dal 22 Aprile)
4) update sui progetti di Kickstarter supportati Poglings e Kristala; ci vorrà ancora del tempo per vederli ma Kristala entrerà in early access su Steam a Maggio e ha la copia fisica PS5 preacquistabile su bakerkit (https://kristala.backerkit.com/hosted_preorders) - a seguire altri progetti supportati, nello specifico il già precedentemente annunciato Godshard Chronicles di cui PE pubblicherà le versioni PS4, PS5 e Switch e la new entry Atomic Owl previsto per PS5 e Switch
5) la "one more thing" è Curse Crakers: For Whom the Bell Toils, previsto per quest'estate


di altro:
- sui mercati asiatici a fine Maggio esce Wargroove 1+2 per Switch; vi ricordo che l'1 è disponibile singolarmente anche Pal, ma solo l'1 (almeno per adesso)
- ieri LRG subito dopo la chiusura dei preordini di Pentiment hanno aperto quelli della seconda produzione recente di Obsidian, ovvero Grounded -Fully Yoked Edition-, nelle versioni PS5, Switch e Xbox - vi ricordo che prossimamente è previsto anche Hi-Fi Rush

Ottimo, appena si potrà lo ordinerò sicuro. Lo volevo giocare, e ora che c'è anche su PS5 potrò farlo.
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 15:06     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,058

Status:
ANON


Ma per caso è cambiato qualcosa in Limited Run Games? Perchè oggi mi è arrivato Persona 4 per Switch, e ho dovuto pagare 16€ circa di dogana. Non mi era mai successo in tanti anni.
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 15:37     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
837

Status:
OFFLINE


Se non hai pagato tasse al checkout penso sia possbile. Inoltre, spesso ed erroneamente a mio avviso, nel calcolo del dazio la dogana include anche i costi di spedizione del bene, non solo quello riportato in waybill.
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 16:01     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,058

Status:
ANON


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 27/3/2024, 15:37) 
Se non hai pagato tasse al checkout penso sia possbile. Inoltre, spesso ed erroneamente a mio avviso, nel calcolo del dazio la dogana include anche i costi di spedizione del bene, non solo quello riportato in waybill.

Non so, ma di norma non sono incluse nel prezzo al checkout? E' la prima volta che mi capita. Boh.
Ma se annullo un ordine che ho fatto mi rimborsano giusto? Quanto tempo ci vuole?
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 12:30     +2   +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
835
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 27/3/2024, 16:01)
Ma se annullo un ordine che ho fatto mi rimborsano giusto? Quanto tempo ci vuole?

lo puoi annullare solo finchè l'acquisto è in open preorder, dopo credo di no perchè producono le copie sulla base dei preordini e una volta chiusi sono da considerarsi "bloccati".
Ti consiglio di contattare il servizio di assistenza.


news:
- iam8bit mette in vendita a partire da oggi una collector di The Stanley Parable: Ultra Deluxe per PS5 e Switch; al momento c'è solo la Collector perchè una versione rretail è prevista per il futuro, stando al sito arriva il 19 Luglio (la collector è in preordine e sarà pronta Q3 2024); io vi consiglio di aspettare almeno quest'estate per vedere se la versione retail arriverà anche Pal, nel caso si potrà prendere quella Usa loro
- girovagando per i miei link ho scoperto che Signature Edition ha aperto i preordini per due nuovi giochi addirittura una decina di giorni fa, trattasi di Selfloss e Whisker Waters, entrambi PS5 e Switch; non essendoci annunci ufficiali su FB nè newsletter di sorta prendo per buoni gli annunci su Twitter datati ripsettivamente il 19 e il 20 Marzo
EDIT: sul loro sito c'è in preacquisto anche un gioco chiamato Pixelshire sempre PS5 e Switch previsto per quest'estate di cui non c'è l'annuncio da nessuna parte
maledetti loro come sono diventati inefficenti comunicativamente parlando


ricopio la lista:
- 19/03 - LRG - Hyper Light Drifter: Special Edition e Super Hydorah (Switch) - disponibili anche Pal
- 19/03 - Signature Edition - Selfloss (PS5, Switch)
- 20/03 - Signature Edition - Whisker Waters (PS5, Switch)
- 21/03 - Super Rare Games - Dorfromantik (Switch)
- 21/03 - Red Art Games - Scourge Bringer (PS5)
- 22/03 - LRG - Midnight Fight Express (PS4, Switch)
- 25/03 - Premium Edition - Gordian Quest (Switch)
- 25/03 - LRG - Grounded - Fully Yoked Edition (PS5, Switch, XBox)
- 26/03 - Pix 'N Love - Born of Bread (PS5, Switch)
- 28/03 - iam8bit - The Stanley Parable: Ultra Deluxe Collector Edition (PS5, Switch) - versione retail in arrivo il 19 Luglio, non so se solo Usa o anche Pal
- 29/03 - LRG - Rollercoaster Tycoon 3 Complete Edition (Switch)
- 01/04 - NGDEV - Gunlord X (PS4)
- 02/04 - Red Art Games - The Wreck (PS5, Switch)
- 04/04 - Funbox Media - Golazo! 2 Deluxe (PS5, Switch)
- 04/04 - PlayAsia - Söldner-X Complete Collection (Switch)
- 05/04 - LRG - Russian Subway Dogs (PS4)
- 08/04 - Premium Edition - Tadpole Treble Encore (Switch)
- 11/04 - Super Rare Games - Nightmare Reaper (Switch)
- 12/04 - LRG - Nightmare Reaper (PS4, PS5)
- 12/04 - LRG - Rose & Camellia Collection (Switch)
- 12/04 - Funbox Media - Daymare: 1994 - Sandcastle (XBox One, XBox Serie X - versioni PS4 e PS5 disponibili sempre tramite loro dall'anno scorso)
- 16/04 - Pix 'N Love - Nocturnal (PS5, Switch)
- 18/04 - Red Art Games - Rogue Aces (PS4)
- 19/04 - Funbox Media - Contraptions Collection (PS4, PS5, Switch)
- 19/04 - LRG - Coromon (Switch)
- 19/04 - LRG - Far Cry: Blood Dragon (PS4, XBox Serie X, PC)
- 22/04 - Premium Edition - Scarlet Tower (Switch)
- 25/04 - Red Art Games - Planet Cube: Edge (PS5)
- 26/04 - LRG - The Forest Cathedral (PS5)
- 03/05 - LRG - Ten Dates (PS4, PS5)
- 17/05 - Funbox Media - Hidden Objects Collection 5: Detective Stories (Switch)
- 24/05 - Funbox Media - Adam Wolfe (PS4, PS5, Switch)
- 31/05 - Funbox Media - Seed of Life (PS4, PS5, Switch, XBox)
- 30/06 - Funbox Media - Dreamcutter (Switch)
- 19/07 - iam8bit - The Stanley Parable: Ultra Deluxe (retail - PS5, Switch)
- Estate 2024 - Premium Edition - C.A.R.L. (Switch)
- 2024 - 1Print Games - Slap City (Switch)
- 2024 - LRG - DoubleShake (TBA)
- TBA (originariamente previsto entro 2023) - LRG - The Making of Karateka (TBA)
- TBA (originariamente previsto entro 2023) - LRG - Another Crusade (TBA)
- TBA (originariamente previsto per Gennaio 2024) - Strictly Limited - IREM Collection Vol. 4 (PS4, PS5, Switch)
- TBA (originariamente previsto per Q1 2024) - LRG - Clock Tower (TBA)
- TBA (originariamente previsto per Aprile 2024) - Strictly Limited - IREM Collection Vol. 5 (PS4, PS5, Switch)
- TBA - Special Reserve - Dark Deception (TBA)
- TBA - Red Art Games - Endocrisis 2 (TBA)
- TBA - Red Art Games - Macross: Shooting Insight (TBA)
- TBA - PixelHeart - Gladmort (TBA)
- TBA - PixelHeart - Lords of Exile (TBA)
- TBA - PixelHeart - Visco Collection (TBA)
- TBA - LRG - Rise of the Triad: Ludicrous Edition (TBA)
- TBA - LRG - Chicory - A Colorful Tale (PS4, PS5, Switch)
- TBA - LRG - Midnight Fight Express (PS4, Switch)
- TBA - LRG - Tombi! (TBA)
- TBA - LRG - GEX Trilogy (TBA)
- TBA - LRG - Earthion (MD/TBA)
- TBA - LRG - Ninja Five-O (PS4, PS5, Switch)
- TBA - LRG - Hi-Fi Rush (PS5, XBox)
- TBA - Premium Edition - BotGaiden (PS4, PS5)
- TBA - Premium Edition - Kristala (PS5, Switch)
- TBA - Funbox Media - Pretty Girls Game Collection 4 (Switch)
- TBA - Super Rare Games - Wargroove 1+2 (Switch)

Edited by VicRattlehead - 25/4/2024, 08:26
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 13:44     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,058

Status:
ANON


CITAZIONE (VicRattlehead @ 28/3/2024, 12:30) 
CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 27/3/2024, 16:01)
Ma se annullo un ordine che ho fatto mi rimborsano giusto? Quanto tempo ci vuole?

lo puoi annullare solo finchè l'acquisto è in open preorder, dopo credo di no perchè producono le copie sulla base dei preordini e una volta chiusi sono da considerarsi "bloccati".
Ti consiglio di contattare il servizio di assistenza.

Ho provato ad annullare l'ordine per Sparkster collection per Switch e me lo hanno annullato. E entro breve mi rimborsano.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 14:19     +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
835
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 28/3/2024, 13:44) 
CITAZIONE (VicRattlehead @ 28/3/2024, 12:30) 
lo puoi annullare solo finchè l'acquisto è in open preorder, dopo credo di no perchè producono le copie sulla base dei preordini e una volta chiusi sono da considerarsi "bloccati".
Ti consiglio di contattare il servizio di assistenza.

Ho provato ad annullare l'ordine per Sparkster collection per Switch e me lo hanno annullato. E entro breve mi rimborsano.

Buono! Nel dubbio avevo controllato le FAQ dl sito e quello che ti ho scritto è quello che c'era marcato lì, può darsi che con il tempo abbiano ammorbidito un po' le restrizioni, magari anche per via di come si sono allungati i tempi di evasione degli ordini tempi in passato..


segnalo questo dall'ultima newsletter di Super Rare riguardo l'uscita di OTXO negli store digitali:
CITAZIONE
We know you love physical games, so our digital releases will always be considered for a physical release, we’ll be sure to let you know if we have any news on that!

come prevedibile è il "loro" titolo più papabile per una prossima eventuale distribuzione fisica dopo Grapple Dog


inoltre:
- LRG venerdì 5 Aprile aprirà i preordini per Russian Subway Dogs per PS4
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 09:47     +1   +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
835
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


notizienotizienotizie:
- domani PlayAsia metterà in vendita come PlayExclusive Söldner-X Complete Collection per Switch, riedizione 2-in-1 dei due shooter usciti in digital su PS3 e di cui solo il secondo era uscito fisico per PSVita e PS4 e solo tramite LRG e mercati asiatici
- andando su PlayAsia per confermare la notizia ho visto che tra le altre cose verrà rilasciata la copia fisica di Rusted Moss per PS5 e Switch per mercati asiatici
- sempre su PlayAsia ho visto che hanno messo a catalogo Dreamcutter e Pretty Girls Game Collection 4 -rispettivamente 30 Giugno e TBA- che anche se non è specificato hanno tutta l'aria di essere pubblicazioni di Funbox Media (che per capirci sono quelli che pubblicano i giochi "piccantini" su Switch), tantopiù che si tratta di edizioni europee.. sono andato sul sito di Funbox Media e non ho trovato conferme a riguardo -ma mi sento di darvelo quasi per certo lo stesso- ma in compenso ho scoperto che hanno una bella riga di pubblicazioni in arrivo nel prossimo futuro:
1) Golazo! 2 Deluxe domani PS5 e Switch
2) Daymare: 1994 Sandcastle per XBox One e Serie X il 12 Aprile (l'estate scorsa sempre loro lo avevano già pubblicato PS4 e PS5)
3) Contraptions Collection per PS4, PS5 e Switch il 19 Aprile
4) Hidden Objects Collection 5: Detective Stories per Switch il 17 Maggio
5) Adam Wolfe per PS4, PS5 e Switch il 24 Maggio
6) Seed of Life per PS4, PS5, Switch e XBox One/Serie X il 31 Maggio
in realtà alcune di queste cose erano attese già da tempo, roba come Adam Wolfe e Seed of Life le avevo viste listate già quest'inverno
P.S.: ho provato a cercare le pubblicazioni Funbox Media su Amazon ed effettivamente alcune si trovano, però non tutte.. ho fatto la prova con il sito di Gamestop e l'unico titolo che ho trovato è stato Daymare, tutti gli altri non ci sono.. non mi è ben chiaro come effettuino la loro distribuzione, un po' è a larga scala e un po' no
- NGDEV ha ripubblicato Gunlord X in forma fisica per PS4 mettendolo in vendita il 1 Aprile (grazie, eh), al momento è ancora disponibile
- Super Rare ha teaserato la prossima pubblicazione, è già stato inquadrato nell'essere Nightmare Reaper, presumibilmente arriverà Giovedì prossimo
- Red Art ieri ha messo in preordine la sua nuova pubblicazione, l'ambizioso The Wreck (PS5 e Switch)
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 17:49     +1   +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
835
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


- Super Rare ha fattto una cosa che non fa mai e ha annunciato anticipatamente non solo il prossimo gioco (quello già teaserato e confermato essere Nightmare Reaper) ma anche quello dopo, che risulta essere Wargroove 1+2, di cui recentemente mi sembrava di avervi segnalato l'uscita per i mercati asiatici
- .. parallelamente anche LRG mette in vendita Nightmare Reaper, ma loro solo in versione PS4 e PS5, laddove Super Rare lo pubblica solo Switch; la prevendita partirà il 12 Aprile e il medesimo giorno sarà messa in vendita anche la Rose and Camellia Collection, una delle tante pubblicazioni annunciate al passato LGR3, era uno di quei titoli previsti entro la fine del 2023..
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 13:21     +2   +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
835
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


- PixelHeart continua con il publishing e questa volta farà da publisher assieme a PQube al gioco Beyond the Ice Castle II, seguito di un vecchissimo titolo per C64; non ne hanno annunciato copie fisiche, però..
- Red Art martedì pubblicherà Nocturnal PS5 e Switch per il mercato americano tramite VGP (VideoGame Plus), non so perchè solo là.. la cosa più logica è che qui in Europa si sia già assicurato i diritti qualcuno..?


ricordo che oggi Super Rare pubblica Nightmare Reaper e con esso il triple bundle con già annunciato Wargroove 1+2 e un terzo gioco ancora TBA
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 12:46     +1   +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
835
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (VicRattlehead @ 11/4/2024, 14:21) 
- Red Art martedì pubblicherà Nocturnal PS5 e Switch per il mercato americano tramite VGP (VideoGame Plus), non so perchè solo là.. la cosa più logica è che qui in Europa si sia già assicurato i diritti qualcuno..?

ci ho visto giusto, come per Born of Bread anche Nocturnal è pubblicato Pal da Pix 'N Love, mi è arrivata la newsletter ieri. PS5 e Switch.


inoltre:
- stavo spulciando la mia lista delle uscite e mi è tornato sott'occhio l'uscita di Lisa: Definitive Edition vista su PlayAsia un po' di tempo fa; sono andato sullo store di Serenity Forge (sono loro il publisher) e sul loro shop non è presente, pare proprio che sia una roba fatta solo per il mercato giapponese o almeno asiatico.. in compenso sullo store ci ho trovato non solo A Space for the Unbound -inizialmente uscito solo asiatico- che ora oltre a uscire Usa ho scoperto che esce anche Pal in data 30 Aprile (non so se anche da noi ma almeno nei mercati più grossi tipo quello UK sì) ma anche la copia fisica PS5 e Switch di Read Only Memories: NEURODIVER, affiancato alla riedizione fisica -solo switch- del predecessore 2064: Read Only Memories; questi non so se usciranno Pal, per il momento sono previsti per autunno/inverno 2024
- LRG questo venerdì mette in vendita Coromon per Switch
EDIT: insieme al già annunciato Far Cry: Blood Dragon PS4 e Xbox Serie X e big box PC (che però non contiene copia fisica ma solo codice per Steam, meh)
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 12:08     +3   +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
835
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


news:
- ve lo ricordate Horror Tales: The Wine? lo pubblicò JanduSoft sul suo portale UltraCollector (adesso defunto) e lo ripubblicò Usa LRG un po' di tempo dopo; ecco, ora esce il secondo titolo della serie chiamato Horror Tales: The Beggar ma questa volta il publishing è in mano a Tesura Games quindi presumo che questo secondo titolo arrivi sulla grande distribuzione. È previsto per PS5
- da PlayAsia sono spuntati fuori i pacchettizzati di due titoli digital attualmente solo per il mercato americano, trattasi di Marble It Up! Ultra e Super Alloy Ranger, entrambi per Switch
- Red Art ha messo in vendita giovedì Rogue Aces per PS4
- LRG venerdì prossimo metterà in vendita il particolare The Forest Cathedral; c'è una finestra di acquisto ma pare che il quantitativo di copie sarà limitato..
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 07:20     +3   +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
835
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


news:
- Super Rare ha teaserato la prossima pubblicazione, è già stata inquadrata nell'essere l'avventura grafica Crowns & Pawns: Kingdom of Deceit; come sempre date le tempistiche il gioco verrà confermato nel weekend e pubblicato la settimana prossima
- Red Art Games ha di nuovo pubblicato un gioco per il solo mercato nord americano, questa volta trattasi di Saga of Sins per PS5 e Switch, vediamo se per caso è di nuovo previsto Pal da qualcun altro.. intanto la loro release di oggi è Planet Cube: Edge per PS5. Nota a margine: dopo che hanno iniziato a spostare il prorpio sistema di pubblicazione verso produzioni più "grandi" con prezzi più alti e disponibilità illimitata delle edizioni standard, adesso Red Art Games ha avviato una nuova collana chiamata "RAG Indies" sotto la quale vengono raggruppate le pubblicazioni "più piccole" nella tipica loro vecchia distribuzione di 999 copie a 19,99€; Scourgebringer per PS5 è stata la prima di queste pubblicazioni e questo Planet Edge: Cube è la seconda
- LRG/1: Venerdì 3 Maggio LRG metterà in vendita Ten Dates per PS4 e PS5, seguito di quel Five Dates già pubblicato da loro stessi in passato
- LRG/2: stanno per arrivare i clearance sales, le messe in vendita delle rimanenze per svuotamento magazzino; se vi ricordate invece che a fine anno dell'anno scorso come al solito li avevano listati per Marzo per poi rinviarli nuovamente.. adesso sono stati listati per il 18 e il 19 Maggio, potrebbe essere l'occasione per recuperare qualche tassello mancante


EDIT: teoricamente il prossimo titolo previsto da Super Rare avrebbe dovuto essere Wargroove 1+2 visto che è già nel triple bundle attuale..? Però dalle tempistiche mi pare più probabile che Crowns and Pawns sarà il prossimo ed eventualmente Wargroove sarà quello dopo. Aspettiamo l'annuncio ufficiale e poi aggionrno la lista delle uscite di conseguenza
 
Top
1647 replies since 26/11/2018, 15:44   21841 views
  Share