UNDER 16 FEMMINILE

piccole donne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F.B.
     
    .

    User deleted


    PALLAVOLO
    Elisa Martini, dell’SC PARMA CERVE, disputerà il Trofeo delle Regioni con l’Emilia Romagna

    A suggellare un anno d’oro in casa Sport Club Parma arriva la convocazione nella rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna dell’atleta Elisa Martini.
    Elisa, classe ’92, ha iniziato a giocare a pallavolo nei corsi di minivolley a Fornovo, paese dove attualmmente vive.
    Arrivata nella scuola media di Collecchio, è entrata nelle giovanili del CERVO Collecchio, dove è stata allenata da Elisa Peluso, allora regista della B1. Già in seconda media si potevano intravedere le buone qualità ed è stata convocata con la selezione provinciale per partecipare al Trofeo delle Province, nonostante avesse un anno in meno delle compagne. L’anno successivo, giunta in terza media la ragazza, in simbiosi con il direttore tecnico del Collecchio Aristo Isola, decide di provare ad inserirsi nelle selezioni dello Sport Club Parma, società ducale che collabora da anni con IL CERVO Collecchio. Sin da subito la sua qualità, messa a disposizione all’interno di un ottimo gruppo, preparato l’anno precedente dalla prof Paola Marchesi, ha reso possibile la concquista del titolo provinciale under 14 da parte dell’Sc Parma; per il secondo anno consecutivo ha partecipato al Trofeo delle Province con la rappresentativa provinciale, dove era la capitana. Proprio al Trofeo delle Province è stata selezionata nella Pre-selezione regionale insieme alle migliori 36 ragazze della Regione e da qui è iniziato il suo percorso verso il Trofeo delle Regioni.
    Quest’anno ha continuato la sua crescita tecnica: lo Sport Club Parma l’ha inserita nella selezione delle proprie ragazze nate negli anni 90 91 e 92 e lei è riuscita con tanto lavoro e tanti sacrifici a guadagnarsi la stima e la fiducia di tutti, giocatrici e allenatore, tanto da giocare titolare in under 16, in under 18 e anche in seconda divisione, vincendo con lo Sport Club Parma, sponsorizzato dalla CERVE, tutti e tre i campionati. Regista dotata di ottima personalità, nonostante l’altezza non eccessiva, gioca con grande intelligenza e riesce spesso a chiudere gli incontri con diversi punti all’attivo, grazie ad una ottima battuta e ai suoi “magici” tocchi di seconda intenzione; molto forte nei fondamentali di seconda linea, con la selezione regionale è riuscita a strapparsi il suo spazio in virtù della sua grande costanza e soprattutto duttilità; nelle amichevoli disputate sino ad ora ha giocato sia come regista che come libero, risultando sempre positiva. Lunedì 18 giugno è arrivata via e-mail la convocazione ufficiale dal Comitato Regionale di bologna, nelle dodici della Selezione Regionale dell’Emilia Romagna, che significa partenza per il Trofeo delle Regioni, massima manifetazione per tutte le rappresentative regionali under 15 e occhi puntati dai selezionatori nazionali sui migliori talenti di tutta Italia. “Sono soddisfattissimo per la ragazza” ci tiene a sottolineare il suo allenatore Federico Bovio “ha lavorato tanto e si è impegnata tutto l’anno; è migliorata molto sia fisicamente, che tecnicamente e vorrei anche sottolineare caratterialmente, risultando sempre più disponibile ad ascolatare e a mettersi al servizio della squadra, come una buona regista deve sapere fare” Anche il presidente Rivara è soddisfatto “E’ una ulteriore conferma del buon lavoro che le nostre giovanili stanno facendo e posso anticipare che l’anno prossima Elisa Martini sarà inserità nella rosa della serie D, con l’intenzione, senza voler farle bruciare le tappe, di fare una buona esperienza”
     
    .
  2. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Sabato 14 Luglio Ore 9:00 - 13:00

    Campo comunale di Noceto




    Torneo riservato ai ragazzi nati fino al 1990 (compreso) e ragazze fino al 1988 (compreso).

    Sia il torneo maschile che quello femminile torneo si disputeranno con la formula del 4 contro 4 usata nel green-volley (ossia non esistono falli di posizione in campo ma è obbligatoria la rotazione nel turno di battuta).Verranno allestiti dei campi con misure e altezza rete apposita per il torneo giovanile.

    I ragazzi verranno divisi per sesso e per età (con numero di categorie dipendenti dal numeri di iscritti) e i componenti delle squadre verranno sorteggiate prima dell'inizio del torneo.

    Le iscrizioni sono GRATUITE e individuali.

    Le iscrizioni dovranno essere effettuate (anche telefonicamente o via e-mail), assolutamente, entro e non oltre le ore 8:40 di Sabato 14 Luglio (onde evitare eventuali code o file).

    I genitori, o chi ne fa le veci, si impegneranno a firmare e consegnare una liberatoria (anche scritta a mano da loro stessi) nella quale sollevano l'organizzazione da eventuali responsabilità dovute ad infortuni di gioco che potrebbero capitare durante la manifestazione.

    Il torneo si disputerà tutto nella mattinata di Sabato 14 Luglio 2007, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ma, anche nel pomeriggio, i 4 campi saranno a disposizione dei ragazzi che volessero fermarsi a giocare tra di loro.

    Per ulteriori informazioni cliccare qui sotto:

    image
     
    .
16 replies since 5/4/2007, 14:41   2818 views
  Share  
.