GamesCollection

Consiglio Mini PC, Nuova postazione retrogaming in arrivo

« Older   Newer »
  Share  
grunge
view post Posted on 22/5/2018, 18:55     +1   -1




Con la Ps1 non avrai nessun problema, anche col N64 non dovresti aver problemi se non per l'imperfezione stessa degli emulatori. Fammi sapere per il resto ma credo che alla fine avrai gli stessi risultati ottenuti col mio mini pc (anche perchè le specifiche sono molto simili) :)
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 19:32     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Ti faccio sapere di sicuro!
 
Top
view post Posted on 23/5/2018, 16:01     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Ciao Grunge, ho appena provato Ikaruga per DC e fila liscio come l'olio. Qualche sporadico frame che salta, ma se non ricordo male anche su HW originale, nei momenti concitati qualche scatto lo si avvertiva. Appena riesco a capire perchè la rete va così lenta provo qualcosa per il cubo, per togliermi la curiosità, anche se come detto in apertura di topic non ho interesse a emulare HW troppo recente.
 
Top
view post Posted on 23/5/2018, 18:40     +1   -1
Avatar

thekingofmonkeys

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
NY

Status:
ANON


la prova del 9 è Metal Slug 3.
sul mio cab (per esempio) tekken 3/tag vanno a busso, metal slug 3 va a rallentatore nelle fasi esasperate
 
Top
view post Posted on 23/5/2018, 18:41     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


MS3 per arcade?
 
Top
view post Posted on 23/5/2018, 18:46     +1   -1
Avatar

thekingofmonkeys

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
NY

Status:
ANON


yup
 
Top
view post Posted on 23/5/2018, 18:50     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


appena riesco a sbloccare la linea provo anche quello :-D
oggi va da schifo...
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 18:10     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


io sul mio pc riesco a far girare bene dc,psx 1 e psp

purtroppo il gamecube no
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2023, 14:55     +1   +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
8

Status:
OFFLINE


Ciao, finalmente ho trovato l'argomento che cercavo da tempo!!!! Riprendo questo TOPIC!
Sono nella tua stessa situazione, (sono passati 4 anni, ma so' che ancora segui il forum).
Ho un MINI PC AK1 Ram.4Gb Rom: 64Gb CPU: Apollo Lake J3455, quindi praticamente molto simile al tuo.
Ho provato a installare Launchbox, ed emulare la ps1. Praticamente è impossibile giocare (testato con Tekken, si muovono stile "slowmotion".
Ho visto molti video su youtube, che con Raspberry Pi 3 reiscono ad emulare fino alla psx, in maniera del tutto fluida, questo mini PC dovrebbe essere superiore al Raspberry , o sbaglio)
Potresti dirmi cosa hai montato sotto? Ubuntu con retropie? windows? Aiutami per favore, sto impazzendo.
Grazie
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 16:36     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Ciao!
Non avendo mai usato LaunchBox non so dirti se hai deperimento delle prestazioni, io dal lato mio faccio girate tutto sotto Ubuntu (va benissimo anche Lubuntu, se volessi tenere più leggero il sistema) e gioco decentemente praticamente fino a DC compresa. Oltre non è il caso, quindi dimentichiamoci di GC o PS2. Tra l'altro con Ubuntu è veramente semplice installare il tutto (ci sono vari howto perfettamente comprensibili) e analogamente a quanto succede su RPI si può decidere se partire direttamente con il sistema Retropie piuttosto che dal desktop linux. Se hai bisogno di altre dritte fammi sapere!
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 19:36     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Ciao,
Se può aiutare vi posso confermare che con Raspberry volendo si riesce a emulare fino a ps1 senza alcun problema e con pochissima spesa. Lo so per certo perché conosco persone che lo fanno e i risultati sono stra ottimi.
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 19:45     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 12/1/2023, 19:36) 
Ciao,
Se può aiutare vi posso confermare che con Raspberry volendo si riesce a emulare fino a ps1 senza alcun problema e con pochissima spesa. Lo so per certo perché conosco persone che lo fanno e i risultati sono stra ottimi.

Con il PI4 emuli tranquillamente la DC senza problemi, esperienza personale!!! Riesce anche a far girare qualcosa del cubetto, ma non è abbastanza potente. Da dire che il PI4 è di una configurabilità disarmante...
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 20:25     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Si, sono nati per essere sistemi low cost iper versatili
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 20:49     +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
8

Status:
OFFLINE


Grazie a tutti. Provero' il prima possibile a fare un test.
Installo lubuntu su un ssd (almeno lascio w10 sul vecchio hd).Vorrei costruire un bartop e avevo a disposizione questo minipc, che presumo sia migliore del Rasberry. Vorrei emulare fino a ps1, oltre non avrebbe senso. Appena pronto vi faccio sapere...
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 12:26     +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
8

Status:
OFFLINE


Buongiorno a tutti...fatto, ho installato lubuntu, retropie e la cosa sta funzionando. Devo risolvere pero' un problema di risoluzione. Ci sono dei glitch (solo se tento di emulare ps1). Sapete dove posso intervenire?

Attached Image: IMG-20230114-WA0000

IMG-20230114-WA0000

 
Top
37 replies since 17/4/2018, 16:59   1779 views
  Share