GamesCollection

titoli AES NEO GEO...aiuto per riconoscere i falsi

« Older   Newer »
  Share  
mdc78
view post Posted on 3/5/2018, 18:53     +1   -1




CITAZIONE (diaclone @ 24/2/2018, 11:23) 
lo faccio,grazie
....aprire una aes...per usare un francesismo....mi cago sotto :rosik:

devi farlo con molta attenzione

le aes hanno 6 ganci di plastica di chiusura in alcuni casi si aprono come il burro in altri sono duri... calcola poi che all'interno della cart ci sono due perni per il centraggio delle due board e a volte c'e' la colla... quindi va fatta un operazione certosina. inoltre mai aprire troppo la cart altrimenti rischi di creare pieghe sullo sticker..

se lo devi fare parti da giochi comuni tipo samurai 1 e poi sali... io sono partito con titoli piccoli per prendere la mano per arrivare ai titoli da migliaia di euro.

a livello visivo verifica che le clips del manuale siano nella stessa posizioni... non devono essere centrate.. devono essere speculari... ovvero partendo dal bordo alto ci devono essere un tot di millimetri e dal bordo opposto idem.. se le distanze sono diverse e' un indizio di fake..
secondo la carta che si usa oggi e' diversa da quella anni 90.. quel tipo di carta e grammatura mi spiegarono difficile da recuperare. in parole spicce i manuali repro sono cicciotti...

idem per la carta dell'inserto..

i colori ... replicare i colori di quelle stampanti non e' roba per stampanti da 1000 euro.. ci vogliono macchinari diciamo abbastanza particolari.. le repro hanno colori molto piu' accesi

la cosa migliore e' quella di beccare un conoscente che e' sicuro avere un originale e fare un confronto tramite foto come fai nella settimana enigmistica quando fai il trova le differenze.



io quando dovevo comprare un gioco importante ci perdevo anche due giorni

diciamo che se hai una combo quasi sicura di sticker , inserto e manuale serve poco aprire la cart... vorrebbe dire che qualcuno ha infilato dentro un originale una repro. nessuno lo farebbe a meno che magari si sia rotta l'aes.
 
Top
diaclone
view post Posted on 3/5/2018, 19:44     +1   -1




tanto
fuun lo presi quasi 8 anni fa su yahoo jp e il venditore giapponese mi assicuro'la sua originalità

grazie mdc
 
Top
16 replies since 16/2/2018, 01:58   552 views
  Share