GamesCollection

BUYEE qualcuno lo conosce?

« Older   Newer »
  Share  
Rodzo
view post Posted on 12/2/2018, 10:00     +1   -1




CITAZIONE
ho appena appurato che i LIBRI sarebbe meglio NON comprarli

E' una considerazione che ho fatto anche io perché stavo cercando degli artbook di Urushihara ( . Y . ) che qui costano il sestuplo (se li trovi a buon prezzo). L'ideale sarebbe metterli in una spedizione grossa via mare :sisi:
 
Top
FoxDie93
view post Posted on 12/2/2018, 10:42     +1   -1




Tenete conto che per la maggior parte dei casi va a peso. Ne accumulate un po' e fate tutto via nave. Magari vi chiedono 60/70€ di spedizione, però se calcolate che magari ne comprate 4/5 risparmiando anche 180/200€ rispetto a Ebay (se si cerca bene è possibilissimo), togliete tutti i vari 6/7/8€ di spedizione che avreste pagato per ognuno singolarmente (per un totale di altri 40/50 €). Avete un risparmio minimo di 230/240€. Credo che anche pagare 60€ di spedizione finale e magari un 20€ di dogana sarebbe ammissibile,,..



Esempio questa steelbook pagata 680 yen - la spedizione lenta mi costa 7 € - su ebay minimo la pago 60€ + ss e di solito manca il sacchetto con l'adesivo del prezzo e il retrocopertina. L'unica messa così in questo momento la danno a 80. So che il prezzo di ebay non fa il valore dell'oggetto, ma in questo caso se la voglio è così...c'è solo quella listata...
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 11:50     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Mugello

Status:
ANON


Sto aspettando di riunire vari oggetti per far partire tutto via mare.

Buyvee tiene in deposito gratuito per 30 giorni, dopodiché scatta una tassa.

Un appunto negativo: se applichi l'opzione di "package consolidation" per riunire le spedizioni, dopo non puoi tornare indietro. Quindi l'effettiva convenienza, dato che non ti danno nemmeno un'anteprima di quantl verrebbe a costare, la si scopre solo a cose fatte
 
Web  Top
FoxDie93
view post Posted on 12/2/2018, 12:29     +1   -1




CITAZIONE (Edux85 @ 12/2/2018, 11:50) 
Sto aspettando di riunire vari oggetti per far partire tutto via mare.

Buyvee tiene in deposito gratuito per 30 giorni, dopodiché scatta una tassa.

Un appunto negativo: se applichi l'opzione di "package consolidation" per riunire le spedizioni, dopo non puoi tornare indietro. Quindi l'effettiva convenienza, dato che non ti danno nemmeno un'anteprima di quantl verrebbe a costare, la si scopre solo a cose fatte

Vero, però di solito così facendo tieni a mano qualche euro. Infatti la spedizione dovrebbe risultare di poco più bassa che a spedire i 2 oggetti singolarmente.Se fossimo stati così matematici e attenti anche a scuola ora saremmo ingegneri nucleari hahahaha
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 16:41     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Mugello

Status:
ANON


Aggiornamento

Su un totale di 6 oggetti acquistati, uno l'ho fatto partire subito a conto suo con la spedizione SAL Small Package;

altri tre li ho riuniti con la Package Consolidation, aggiungendo le protezioni extra. Anche in questo caso la spedizione più conveniente in termini costi/tempi risulta essere la SAL Small Package (solo 100 yen in più rispetto alla nave). Per un totale di circa 6.380 yen (50,42 euro) tra imballi, consolidation e SAL. A conti fatti (oggetti pagati 798 yen, 600 yen e 100 yen) risparmio rispetto all'acquisto classico su Ebay circa 40-50 Euro complessivi.

Il quinto oggetto lo spedisco nuovamente via SAL Small Package senza imballi aggiuntivi; in questo caso addirittura la spedizione costa 200 yen meno rispetto alla nave. Pagato 70,00 Euro e spedito a 25,00, qui si trova a prezzi oscillanti tra i 140 e i 200 euro.

L'ultimo oggetto è una follia... non dico nulla per scaramanzia perché sto valutando di farmelo portare via mare, causa spedizione costosissima (5 e rotti Kg di pacco) :paura:
 
Web  Top
FoxDie93
view post Posted on 15/2/2018, 22:31     +1   -1




CITAZIONE (Edux85 @ 15/2/2018, 16:41) 
Aggiornamento

Su un totale di 6 oggetti acquistati, uno l'ho fatto partire subito a conto suo con la spedizione SAL Small Package;

altri tre li ho riuniti con la Package Consolidation, aggiungendo le protezioni extra. Anche in questo caso la spedizione più conveniente in termini costi/tempi risulta essere la SAL Small Package (solo 100 yen in più rispetto alla nave). Per un totale di circa 6.380 yen (50,42 euro) tra imballi, consolidation e SAL. A conti fatti (oggetti pagati 798 yen, 600 yen e 100 yen) risparmio rispetto all'acquisto classico su Ebay circa 40-50 Euro complessivi.

Il quinto oggetto lo spedisco nuovamente via SAL Small Package senza imballi aggiuntivi; in questo caso addirittura la spedizione costa 200 yen meno rispetto alla nave. Pagato 70,00 Euro e spedito a 25,00, qui si trova a prezzi oscillanti tra i 140 e i 200 euro.

L'ultimo oggetto è una follia... non dico nulla per scaramanzia perché sto valutando di farmelo portare via mare, causa spedizione costosissima (5 e rotti Kg di pacco) :paura:

Qualcuno si sta sbizzarrendo hahaha

Comunque io non ho mai aggiunto la protezione extra. Lo farei solo in caso di oggetti molto delicati (non so, tipo lattine ecc).
Per quanto riguarda l'ultimo oggetto, non so che dire. 5 kg sono tantini hahaha facci sapere!
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 23:43     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


Anchio lo uso da anni e mi sono sempre trovato bene. Prima usavo Akibado e Noppin ma ho ricevuto diverse fregature perche erano gestiti malissimo.

C'è però una cosa negativa in Buyee che non mi è mai piaciuta, ogni tanto capita che da alcuni venditori o utenti... non puoi fare offerte, perchè sono bloccati dal team di buyee. Alcuni motivi li capisco senza chiederli, ma altri non ho mai saputo il motivo (ad esempio un gioco per superfamicom da un utente con 670feed positivi e 2 negativi).

La ricerca è abbastanza approssimativa e negli anni non l'hanno mai migliorata (tieni presente che sono il team UFFICIALE di Yahoo Auction, a differenza di quelli che ho citato prima) e quando perdi un asta non vieni avvisato e magicamente scompare dalla tua pagina, sarebbe bello vederla anche solo per qualche giorno in modo che possa capire di quanto l'ho persa e magari ricordarmi il prezzo che aveva raggiunto.

Altra cosa, fai SEMPRE il packaging protection, sempre. Nel loro sistema non è possibile sapere com'è arrivata la spedizione nel loro magazzino, agli inizi mi hanno spedito console e giochi come gli sono arrivati, e non ti dico come sono poi arrivati a me. Generalmente i giapponesi sono precisi e molto curanti delle cose ma quando spediscono tra di loro non hanno i (tanti) problemi che abbiamo noi con le poste, pertanto se usano una busta del pane per spedire, da loro arriva intatta, qui invece la metti nel toast e te lo assapori per bene. Vero che costa e non poco (1500Yen!!) ma usano il polybag espanso che è fenomenale, ti inglobano praticamente il prodotto dentro della spugna espansa, ti arriva immaccolato, ti assicuro perchè ho comprato anche delle cose al limite della stabilità "fisica" (una volta comprai un neo geo aes loose con la scocca quasi in pezzi per un pacchetto di caramelle) e mi sono arrivati tali da inserzione.

Infine stai "attento" alle aste che hanno l'automatic finish impostato su Yes o su No. Su Yahoo è possibile settare le aste in modo che non scadano tecnicamente mai, facendo si che l'ultima offerta, rientrante nei 5 Minuti a fine inserzione, aumenti il tempo dell'asta di altri 5 Minuti. Praticamente l'asta scade SOLO se negli ultimi 5 minuti nessuno fà un offerta, altrimenti ri-sale di altri 5 minuti finchè i compratori non cedono. A volte ti fai prendere e alla fine lo paghi anche più di ebay (tra tasse, spedizioni e dogane)

è non puntare sulle mie aste, chiaro? :D
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 07:06     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
867
Location:
Brescia

Status:
OFFLINE


Anche io ho fatto qualche acquisto. Sto attendendo che arrivino da loro per decidere il dafarsi sulla spedizione. Per ora ho pagato più di commissioni varie che di oggetti :lollone:
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 19:29     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Mugello

Status:
ANON


CITAZIONE (The-Death @ 15/2/2018, 23:43) 
Anchio lo uso da anni e mi sono sempre trovato bene. Prima usavo Akibado e Noppin ma ho ricevuto diverse fregature perche erano gestiti malissimo.

C'è però una cosa negativa in Buyee che non mi è mai piaciuta, ogni tanto capita che da alcuni venditori o utenti... non puoi fare offerte, perchè sono bloccati dal team di buyee. Alcuni motivi li capisco senza chiederli, ma altri non ho mai saputo il motivo (ad esempio un gioco per superfamicom da un utente con 670feed positivi e 2 negativi).

La ricerca è abbastanza approssimativa e negli anni non l'hanno mai migliorata (tieni presente che sono il team UFFICIALE di Yahoo Auction, a differenza di quelli che ho citato prima) e quando perdi un asta non vieni avvisato e magicamente scompare dalla tua pagina, sarebbe bello vederla anche solo per qualche giorno in modo che possa capire di quanto l'ho persa e magari ricordarmi il prezzo che aveva raggiunto.

Altra cosa, fai SEMPRE il packaging protection, sempre. Nel loro sistema non è possibile sapere com'è arrivata la spedizione nel loro magazzino, agli inizi mi hanno spedito console e giochi come gli sono arrivati, e non ti dico come sono poi arrivati a me. Generalmente i giapponesi sono precisi e molto curanti delle cose ma quando spediscono tra di loro non hanno i (tanti) problemi che abbiamo noi con le poste, pertanto se usano una busta del pane per spedire, da loro arriva intatta, qui invece la metti nel toast e te lo assapori per bene. Vero che costa e non poco (1500Yen!!) ma usano il polybag espanso che è fenomenale, ti inglobano praticamente il prodotto dentro della spugna espansa, ti arriva immaccolato, ti assicuro perchè ho comprato anche delle cose al limite della stabilità "fisica" (una volta comprai un neo geo aes loose con la scocca quasi in pezzi per un pacchetto di caramelle) e mi sono arrivati tali da inserzione.

Infine stai "attento" alle aste che hanno l'automatic finish impostato su Yes o su No. Su Yahoo è possibile settare le aste in modo che non scadano tecnicamente mai, facendo si che l'ultima offerta, rientrante nei 5 Minuti a fine inserzione, aumenti il tempo dell'asta di altri 5 Minuti. Praticamente l'asta scade SOLO se negli ultimi 5 minuti nessuno fà un offerta, altrimenti ri-sale di altri 5 minuti finchè i compratori non cedono. A volte ti fai prendere e alla fine lo paghi anche più di ebay (tra tasse, spedizioni e dogane)

è non puntare sulle mie aste, chiaro? :D

Stica, grazie per le gabole!

Personalmente la difficoltà di ricerca la leggo solo parzialmente come un problema... a fronte di scrolling su scrolling (vanno giocoforza generalizzate, le ricerche) si tengono abbastanza lontani i cani lupi classici di Ebay... e per noi collezionari è solo un bene :lolface:

Purtroppo due spedizioni le ho già fatte partire senza impacchettamenti extra... speriam bene!

@Foxdie : è come un albero della cuccagna... ma invece di prenderlo a bastonate per fargli cadere le caramelle bisogna lanciargli euri su euri :testata:
 
Web  Top
FoxDie93
view post Posted on 17/2/2018, 08:43     +1   -1




CITAZIONE (Edux85 @ 16/2/2018, 19:29) 
CITAZIONE (The-Death @ 15/2/2018, 23:43) 
Anchio lo uso da anni e mi sono sempre trovato bene. Prima usavo Akibado e Noppin ma ho ricevuto diverse fregature perche erano gestiti malissimo.

C'è però una cosa negativa in Buyee che non mi è mai piaciuta, ogni tanto capita che da alcuni venditori o utenti... non puoi fare offerte, perchè sono bloccati dal team di buyee. Alcuni motivi li capisco senza chiederli, ma altri non ho mai saputo il motivo (ad esempio un gioco per superfamicom da un utente con 670feed positivi e 2 negativi).

La ricerca è abbastanza approssimativa e negli anni non l'hanno mai migliorata (tieni presente che sono il team UFFICIALE di Yahoo Auction, a differenza di quelli che ho citato prima) e quando perdi un asta non vieni avvisato e magicamente scompare dalla tua pagina, sarebbe bello vederla anche solo per qualche giorno in modo che possa capire di quanto l'ho persa e magari ricordarmi il prezzo che aveva raggiunto.

Altra cosa, fai SEMPRE il packaging protection, sempre. Nel loro sistema non è possibile sapere com'è arrivata la spedizione nel loro magazzino, agli inizi mi hanno spedito console e giochi come gli sono arrivati, e non ti dico come sono poi arrivati a me. Generalmente i giapponesi sono precisi e molto curanti delle cose ma quando spediscono tra di loro non hanno i (tanti) problemi che abbiamo noi con le poste, pertanto se usano una busta del pane per spedire, da loro arriva intatta, qui invece la metti nel toast e te lo assapori per bene. Vero che costa e non poco (1500Yen!!) ma usano il polybag espanso che è fenomenale, ti inglobano praticamente il prodotto dentro della spugna espansa, ti arriva immaccolato, ti assicuro perchè ho comprato anche delle cose al limite della stabilità "fisica" (una volta comprai un neo geo aes loose con la scocca quasi in pezzi per un pacchetto di caramelle) e mi sono arrivati tali da inserzione.

Infine stai "attento" alle aste che hanno l'automatic finish impostato su Yes o su No. Su Yahoo è possibile settare le aste in modo che non scadano tecnicamente mai, facendo si che l'ultima offerta, rientrante nei 5 Minuti a fine inserzione, aumenti il tempo dell'asta di altri 5 Minuti. Praticamente l'asta scade SOLO se negli ultimi 5 minuti nessuno fà un offerta, altrimenti ri-sale di altri 5 minuti finchè i compratori non cedono. A volte ti fai prendere e alla fine lo paghi anche più di ebay (tra tasse, spedizioni e dogane)

è non puntare sulle mie aste, chiaro? :D

Stica, grazie per le gabole!

Personalmente la difficoltà di ricerca la leggo solo parzialmente come un problema... a fronte di scrolling su scrolling (vanno giocoforza generalizzate, le ricerche) si tengono abbastanza lontani i cani lupi classici di Ebay... e per noi collezionari è solo un bene :lolface:

Purtroppo due spedizioni le ho già fatte partire senza impacchettamenti extra... speriam bene!

@Foxdie : è come un albero della cuccagna... ma invece di prenderlo a bastonate per fargli cadere le caramelle bisogna lanciargli euri su euri :testata:

Mi sta rovinando quel sito hahahaha
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 20:35     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
867
Location:
Brescia

Status:
OFFLINE


Ok arrivato tutto a loro ora aspetto che mi uniscano il pacco e vi riporto un po' di cifre di riferimento :)
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 23:37     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Mugello

Status:
ANON


Facci sapere Dela... che io intanto sto proseguendo con gli acquisti... volevo interrompermi questo mese ma su yahoo auction è passata della roba a prezzi folli non potevo lasciarla lì :prendo:
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2018, 11:00     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
867
Location:
Brescia

Status:
OFFLINE


OGGETTOCOSTOASSICURAZIONICOMMISSIONE BUYEECOMMISSIONE PAGAMENTOSPEDIZIONE A BUYEE
KH PS2250500150200164
KH2 PS540500150200600
KH BBS PSP232300150200518
KH COM GBA300500150200510
 




Spedizione Buyee Casa
Consolidation 1000
Spedizione 1640 (small packet air solo 3 euro in piu che la sal)

In definitiva non ho fatto un grande affare :testata:
Consigli per gli acquisti di roba di poco valore.
1- Verificare spedizione Venditore Buyee
2-Non mettere alcuna assicurazione
Togliendo tutte le assicurazioni avrei tenuto a mano 1800y circa 13€ sarebbe stato sicuramente meglio
 
Top
Rodzo
view post Posted on 19/2/2018, 11:29     +1   -1




Boh, tecnicamente dovresti cercare roba che su ebay costa un botto.
I KH giappi ps2 sulle aste finiscono a 1-2€ tutti i giorni, da anni :sisi:
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 11:33     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
867
Location:
Brescia

Status:
OFFLINE


Tecnicamente ci doveva essere anche una console limited ma mi è stata soffiata con un compra subito a 45neuri quindi altro consiglio comprate prima le cose grosse e non siate troppo avidi sbagliando si impara quindi non mi dispero alla fine
 
Top
87 replies since 9/2/2018, 11:36   7346 views
  Share