GamesCollection

Viaggio In Giappone, Domande e risposte!

« Older   Newer »
  Share  
playfortoday
view post Posted on 20/8/2014, 10:09     +1   -1




Arrivo un po' tardi comunque magari serve ad altri. Porta contanti. Con il bancomat puoi avere grossi problemi (tempo fa il circuito maestro era fuori servizio, lo è stato per tipo un anno. non so se ora han risolto). Piu' fortuna con carte di credito, da cui almeno negli uffici postali puoi prelevare. Non sono riuscito a pagare con carta in nessun posto dove servissero cibo o bevande.
Per il bagaglio: alcune compagnie (mi è capitato con la austrian airlines proprio da tokyo a venezia) ti fanno portare due bagagli (piu' quello a mano). Infatti ho comprato una valigia una volta a tokyo e riempita di roba.
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 02:29     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
111

Status:
OFFLINE


ragazzi organizziamo un viaggio per il TGS di quest'anno?
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 10:15     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (yujinaka @ 31/7/2014, 12:10) 
Come avete risolto il problema del bagaglio?!?...Posso portare 23 Kg nella valigia e 8 Kg in quella a mano.....Ma penso di sforare al ritorno...Voi come l'avete risolto il problema?!?....

porta il meno possibile, tanto non serve (io quando sono andato 2 settimane ho lavato la roba anche, se poi sono tshirt o polo, sei a posto).
Ti assicuro che 23kg non sono pochi, vedrai :)
e poi con bagaglio a mano ti porti pezzi forti e quelli più delicati.
Io viaggio sempre con doppia borsa a mano (ne porto una vuota dall'italia e poi la riempio :D).

un anno mi sono spedito i vestiti a casa (10800 yen di spedizione) :lollone:
 
Web  Top
Clicloc
view post Posted on 24/2/2015, 14:18     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE (Fedeweb @ 23/2/2015, 10:15) 
yujinaka,31/7/2014, 12:10 ?t=6047790&st=750#entry397903680]
....

porta il meno possibile, tanto non serve (io quando sono andato 2 settimane ho lavato la roba anche, se poi sono tshirt o polo, sei a posto).
Ti assicuro che 23kg non sono pochi, vedrai :)
e poi con bagaglio a mano ti porti pezzi forti e quelli più delicati.
Io viaggio sempre con doppia borsa a mano (ne porto una vuota dall'italia e poi la riempio :D).

un anno mi sono spedito i vestiti a casa (10800 yen di spedizione) :lollone:

Federico...oramai è andato e tornato... :lolface:
 
Top
yujinaka
view post Posted on 24/2/2015, 16:18     +1   -1




Ah Ah Ah Ah..........Gia',da piu' di 6 mesi ormai......


Grazie comunque......

 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 18:36     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


Ad Agosto torno in Giappone, probabilmente.

Sapreste darmi due dritte:

Negozi a Tokyo o Kyoto (non credo di andare a Osaka). Non cerco cose rarissime o supermint. Un paio di console portatili che non ho (Wonderswan e Neo Geo Pocket Color), magari un Pc Engine e qualche gioco vario (specie qualcosa per Virtual Boy).

Qualche cittadina turistica che merita?
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 07:58     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 7/3/2015, 18:36) 
Ad Agosto torno in Giappone, probabilmente.

Sapreste darmi due dritte:

Negozi a Tokyo o Kyoto (non credo di andare a Osaka). Non cerco cose rarissime o supermint. Un paio di console portatili che non ho (Wonderswan e Neo Geo Pocket Color), magari un Pc Engine e qualche gioco vario (specie qualcosa per Virtual Boy).

Qualche cittadina turistica che merita?

A Kyoto c'è un negozietto carino ma non saprei come farti arrivare. Via principale del quartiere commerciale, una delle trasversali.

Per i posti da visitare:
Nikko stupenda
Nara idem
Se non vai a Nara, fai l'accoppiata Kamakura / Yokohama (porto).

Se scendi da Kyoto, io farei un salto a Hiroshima/Imeji e di rientro Kobe e vai in centro da Steakland a mangiarti il manzo (appunto) di Kobe!

Mete classiche ma che meritano.
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2015, 10:06     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Fedeweb @ 10/6/2015, 08:58) 
CITAZIONE (Milordino @ 7/3/2015, 18:36) 
Ad Agosto torno in Giappone, probabilmente.

Sapreste darmi due dritte:

Negozi a Tokyo o Kyoto (non credo di andare a Osaka). Non cerco cose rarissime o supermint. Un paio di console portatili che non ho (Wonderswan e Neo Geo Pocket Color), magari un Pc Engine e qualche gioco vario (specie qualcosa per Virtual Boy).

Qualche cittadina turistica che merita?

A Kyoto c'è un negozietto carino ma non saprei come farti arrivare. Via principale del quartiere commerciale, una delle trasversali.

Per i posti da visitare:
Nikko stupenda
Nara idem
Se non vai a Nara, fai l'accoppiata Kamakura / Yokohama (porto).

Se scendi da Kyoto, io farei un salto a Hiroshima/Imeji e di rientro Kobe e vai in centro da Steakland a mangiarti il manzo (appunto) di Kobe!

Mete classiche ma che meritano.

Grazie! In effetti a parte Hiroshima credo di fare tutto. Nara l'ho già vista, ho un ricordo bellissimo. La carne di Kobe credo meriti, ma mia moglie è vegetariana...

Mi fermo pure a Osaka. Lì c'è qualche negozio di videogiochi che merita una visita?
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 12:17     +1   +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 10/6/2015, 11:06) 
CITAZIONE (Fedeweb @ 10/6/2015, 08:58) 
A Kyoto c'è un negozietto carino ma non saprei come farti arrivare. Via principale del quartiere commerciale, una delle trasversali.

Per i posti da visitare:
Nikko stupenda
Nara idem
Se non vai a Nara, fai l'accoppiata Kamakura / Yokohama (porto).

Se scendi da Kyoto, io farei un salto a Hiroshima/Imeji e di rientro Kobe e vai in centro da Steakland a mangiarti il manzo (appunto) di Kobe!

Mete classiche ma che meritano.

Grazie! In effetti a parte Hiroshima credo di fare tutto. Nara l'ho già vista, ho un ricordo bellissimo. La carne di Kobe credo meriti, ma mia moglie è vegetariana...

Mi fermo pure a Osaka. Lì c'è qualche negozio di videogiochi che merita una visita?

Osaka è PIENO di negozi di VG che meritano.
Den Den Town merita di essere girata in lungo e in largo. Io ho trovato molta più roba che a Tokyo e a prezzi inferiori.
Trovi un sacco di Super Potato (ci saranno 5 o 6 negozi in un km quadrato!).

Hiroshima per me è epocale. Merita di essere visitata per quello che ha rappresentato, purtroppo, nella storia.
Il Dome, il museo della pace..
E' un posto unico.
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2015, 18:42     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


Grazie. Più che Hiroshima mi ispira l'isoletta che c'è vicina. Vedremo se riusciamo a farci un salto da Kyoto.
 
Top
759 replies since 2/4/2007, 10:21   8658 views
  Share