GamesCollection

Consigli Anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2017, 00:11     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
867
Location:
Brescia

Status:
OFFLINE


Allora aggiorno con ciò che ho visto nel frattempo. Mi son sparato tutto Cowboy bebop e secondo me è EPICO. Mi è piaciuto veramente un sacco. Tokyo ghoul idem. Ho cominciato trigun e Black lagoon ma non mi ispirano molto. Li lascio in sospeso per il momento. Appena ho un minuto metto tutto in primo post
 
Top
view post Posted on 6/12/2017, 00:39     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
ADMIN GRAFICA
Posts:
14,439

Status:
ANON


Guardati anche qualche episodio di Mob Psycho 100, molto singolare e dallo stesso autore di One Punch One Man..
 
Top
view post Posted on 3/5/2018, 21:06     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Mugello

Status:
ANON


Rispolvero il topic dopo aver appena completato Tokyo Ghoul... Pensavo fosse una cagata invece l'anime è davvero ben fatto. Finale non scontato, ovviamente in attesa di Tokyo Ghoul:re. Meglio del manga, per me.

Ho iniziato Soul Eater ma alla fine della prima stagione ancora non mi sta prendendo. Troppi scatch umoristici, trama lineare e abbastanza scontata. Mollato.

Guardatevi CODE GEASS!!! Mentre il manga è così così, l'anime è molto più scorrevole. Capolavoro assoluto, le prime due stagioni sono un crescendo continuo e il finale tra i migliori (forse il migliore) concepito per una serie anime, senza mezzi termini.

Di vecchio... Ma vecchio eh: recuperatevi Rocky Joe. Il manga è una delle migliori letture che possiate regalarvi in vita vostra (e adesso con la recente Perfect edition molto più godibile) l'anime è bellissimo ma ovviamente il finale della versione italiana è stato completamente ribaltato... Recuperatelo originale!!
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2018, 19:56     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Erano quasi 15 anni che non seguivo la scena anime, penso dai tempi di GTO e Evangelion.

Ma con Netflix è risbocciato l'amore:

Tokyo Ghoul ce l'ho in lista, non mi ha preso tantissimo ma ho buone speranze.
Idem Cowboy Bebop, mi dicono tutti che è la droga ma non scatta la scintilla, da riprovare.

Di recente visto anche Kiseiju (molto carino), Castlevania ('nsomma...) e Devilman (carino a spriazzi) ma soprattutto Attack on Titan, non vedo l'ora che arrivi la terza stagione.
Davvero spettacolare.
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 22:02     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Mugello

Status:
ANON


CITAZIONE (Tyrandom @ 9/5/2018, 20:56) 
Erano quasi 15 anni che non seguivo la scena anime, penso dai tempi di GTO e Evangelion.

Ma con Netflix è risbocciato l'amore:

Tokyo Ghoul ce l'ho in lista, non mi ha preso tantissimo ma ho buone speranze.
Idem Cowboy Bebop, mi dicono tutti che è la droga ma non scatta la scintilla, da riprovare.

Di recente visto anche Kiseiju (molto carino), Castlevania ('nsomma...) e Devilman (carino a spriazzi) ma soprattutto Attack on Titan, non vedo l'ora che arrivi la terza stagione.
Davvero spettacolare.

Il manga di Kiseiju è un capolavoro letterario. Stessa cosa per l' attacco dei giganti, nonostante sia disegnato da cani.

Onore a Netflix in ogni caso
 
Web  Top
Rodzo
view post Posted on 10/5/2018, 08:49     +1   -1




io mi sto guardando space battleship yamato 2199. Non pensavo mi prendesse molto visto che mi sono sciroppato la serie originale in tutte le salse e in più riprese. Invece mi garba :sisi:

Mentre Shingeki no Kirisuto, cominciato a vedere dietro consiglio di Marco, non mi prende per nulla, ma ho visto solo le primissime puntate, credo comunque di dargli un altro po' di "beneficio del dubbio"
 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 09:20     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Rodzo @ 10/5/2018, 09:49) 
io mi sto guardando space battleship yamato 2199. Non pensavo mi prendesse molto visto che mi sono sciroppato la serie originale in tutte le salse e in più riprese. Invece mi garba :sisi:

Mentre Shingeki no Kirisuto, cominciato a vedere dietro consiglio di Marco, non mi prende per nulla, ma ho visto solo le primissime puntate, credo comunque di dargli un altro po' di "beneficio del dubbio"

La prima stagione è un po' lenta, la seconda è eccezionale, sia per l'azione che per come monta l'alone di mistero...

Poi l'opening dovrebbe diventare di default l'inno giapponese:

Video

Ah, dimenticavo One Punch Man, geniale!
 
Top
Rodzo
view post Posted on 10/5/2018, 10:13     +1   -1




Ecco, anche One Punch Man l'ho troncato, ma con onore. Ne riconosco i meriti, ma davvero non fa per me. Magari un giorno riprenderò anche quello.

Se mi dici che Attack on Titans poi si "spiccia" vedo di continuarlo asap
 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 10:39     +1   +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Rodzo @ 10/5/2018, 11:13) 
Ecco, anche One Punch Man l'ho troncato, ma con onore. Ne riconosco i meriti, ma davvero non fa per me. Magari un giorno riprenderò anche quello.

Se mi dici che Attack on Titans poi si "spiccia" vedo di continuarlo asap

Ovviamente, è sempre difficile consigliare un film/anime che ti è piaciuto molto, si rischia di creare un'aspettativa esagerata e naturalmente i gusti e le impressioni personali sono imprescindibili.

One Punch Man si vede in un paio di pomeriggi ed è l'apoteosi del cazzonismo, AoT è lunghetto e onestamente ha quello stile dei personaggi à la One Piece che non mi fa impazzire, per cui anche io non sono stato catturato subito.
I primi episodi effettivamente sembrano quasi dei tutorial, ma dopo un po'ha iniziato a incuriosirmi la graduale aggiunta dei dettagli e soprattutto la presenza un nemico che fatichi a inquadrare nella sua assurdità.
 
Top
23 replies since 8/10/2017, 20:36   270 views
  Share