GamesCollection

POLYMEGA: Le retroconsole definitiva

« Older   Newer »
  Share  
Rodzo
view post Posted on 6/3/2018, 14:50     +1   -1




Per ora nulla <_<
Torno di vedetta...
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 15:48     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
867
Location:
Brescia

Status:
OFFLINE


E poi ci puoi caricare i video su YouTube e su twitch WONDERFULLLLLLLL :lolface: non so ancora decidermi se mi ispira o meno
 
Top
view post Posted on 7/3/2018, 17:13     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


mi sa che sto per cadere nel limbo delle console con tante fessure per il giuoco...
volevo prenderne una per Nes (usa,jap,pal a/B), mega drive (jap, pal, usa) e super nintendo come per le altre due...
esiste qualcosa in merito???
Più che altro mi sono cagato il cazzo del monta e smonta, lo spazio è poco il tempo ancor meno...poi le console voglio lasciarle nelle scatoline, ine ine...
 
Web  Top
Rodzo
view post Posted on 7/3/2018, 17:27     +1   -1




Retro freak, nella versione per gaijin ha anche l'adattatore per i giochi nes. Il Retron 5 è molto simile, ma chiunque le abbia provate entrambe propende per il RF (io ho preso direttamente il rf)
Poi legge anche le hucard e quelle del supergrafx
 
Top
view post Posted on 7/3/2018, 17:29     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


adattatore per famicom? diciamo che su famicom posso sorvolare, mi interessa il formato usa, pal a e b...
grazie per la dritta rod :sisi:
 
Web  Top
Rodzo
view post Posted on 7/3/2018, 17:33     +1   -1




All'incovercio, ha il buco per il fami e l'adattatore per il nes da stiopparci dentro.
Mentre il R5 ha entrambe le fessure
 
Top
view post Posted on 7/3/2018, 17:36     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Rodzo @ 7/3/2018, 17:33) 
All'incovercio, ha il buco per il fami e l'adattatore per il nes da stiopparci dentro.
Mentre il R5 ha entrambe le fessure

quindi meglio r5 nel mio caso?
 
Web  Top
Rodzo
view post Posted on 7/3/2018, 17:41     +1   -1




In realtà andrebbero bene entrambe (entrambe leggono tutto quello che cerchi), il r5 costa un po' meno e il RF legge più roba ed è scomponibile. Per quanto riguarda specifiche tecniche e altro non saprei dirti, perché la mia conoscenza del r5 è scarsa. di sicuro il pad incluso nel r5 mi fa specie anche a vedersi, mentre quello del RF è usabile
 
Top
view post Posted on 7/3/2018, 17:46     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


allora ci do un occhiata, il nes mi interessa in modo particolare perchè compro usa, pal a e b...quindi avere 3 console fuori è una rottura. avevo anche pensato di tentare una modifica su un nes loose a due soldi, ma conoscendomi...
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2018, 14:06     +1   -1
Avatar

Visual Shock! Speed Shock! Sound Shock!

Group:
Member
Posts:
846

Status:
ANON


Il retron 5 non è male, si modda facilmente (è sufficiente convertire le roms in formato .ips tramite un software), ma non supporta il pcengine ed è necessario avere inserito un gioco per far partire le roms.
Ad esempio per far partire una qualunque roms md, devi aver inserito una qualunque cartuccia md, per far partire una qualunque roms snes, devi aver inserito una qualunque cartuccia snes ecc.
Per quanto riguarda il pad, quello in dotazione fa abbastanza schifo e lagga, ma con i pad originali è tutta un'altra cosa ed il lag è inesistente. In tutto puoi connettere 2 pad snes, 2 nes e 2 md.
Esiste ovviamente la possibilità di salvare in qualunque momento e di mappare tutti i tasti a proprio piacimento (incluso il quicksave ed il quickload).
Sul retrofreak, invece, non ti so dire molto, non ho mai avuto la possibilità di provarlo dal vivo, ma se non ricordo male i vari filtri grafici che si possono applicare ai giochi sono esattamente gli stessi presenti sul retron 5.
 
Top
grunge
view post Posted on 15/3/2018, 01:06     +1   -1




Io li ho entrambi (Retron 5 e RetroFreak) e ti consiglio nettamente il secondo. A livelli di funzioni, filtri, scanlines, e tutte le altre impostazioni sono identici: tutto quello che può fare uno lo fa anche l'altro. Il RetroFreak però ha un pad decisamente migliore, legge più sistemi e non ha bisogno di nessuna modifica visto che legge tranquillamente le roms dalla micro sd
 
Top
Rodzo
view post Posted on 15/3/2018, 10:19     +1   +1   -1




Fra l'altro la settimana scorsa un negozio finlandese le aveva in offerta a 80€. Non spediva fuori... una rabbia! :testata:
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 21:00     +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
839
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


hanno pubblicato un nuovo trailer:

Video

uscita inizio 2019

supporto ufficiale per il Saturn dal D1
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 23:44     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
155

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (VicRattlehead @ 9/9/2018, 22:00) 
hanno pubblicato un nuovo trailer:

Video

uscita inizio 2019

supporto ufficiale per il Saturn dal D1

Sono usciti anche dei video sul Saturn che metto poco sotto. Io l' ho ordinata con i 4 moduli. Ero indeciso se prendere solo la console base visto che ero interessato maggiormente alla base CD, soprattutto per giocare i giochi del NEO GEO CD a velocità umane, ma alla fine ho sempre amato questo progetto e così ho preso il bundle con i 4 moduli.

Bisogna dire che nelle ultime fasi il progetto è cambiato. E' stato tolto l' FPGA ma hanno inserito un processore più potente.

Comunque ecco i video del Saturn che gira a 60 fps: