IRON MAIDEN VS METALLICA
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • IRON MAIDEN
    50.00%
    23
  • METALLICA
    50.00%
    23
Guests cannot vote (Voters: 46)

IRON MAIDEN VS METALLICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    il punto della situazione è questo:

    Il fatto che si siano venduti non risale all'epoca del 2000 ma a molto prima.
    Il fatto che ha sconvolto la band thrash del momento è stata la morte di Cliff Burton a fine anni '80.
    Il cd che ha dato svolta negativa è stato "Metallica", o più semplicemente il Black Album; questo non perchè sia brutto o commerciale, ma perchè la grandissima magna soldi MTV si è fatta avanti proprio quando usci il black album.
    Poi arrivarono i primi video e le prime polemiche.. tra cui il video di "one", e compagnia bella...
    E da li la firma per Mtv , che aveva una grande fetta del marchio metallica a metà anni novanta.
    Cosi le canzoni, i testi e gli interi album sfornati dai metallica dovevano prima passare dalla magna soldi Mtv e poi dal resto.
    Difatti Fuel è la tipica canzone per mtv, difatti ha un video, cosi come tanti altri titoli negli anni avvenire.
    I metallica (PER IL POPOLO THRASH METAL) erano finiti quindi, ma assolutamente non per il resto delle persone anzi...
    Load aveva venduto tantissimo, e questo grazie alla campagna pubblicitaria fatta su Mtv, e grazie alla magna soldi...
    Si sono venduti...

    Poi il problema dell'alcool di James,che dopo mesi e mesi di battaglia finì in comunità...e intanto facevano sempre parlare di loro..."si scioglieranno,non si scioglieranno?" all'epoca era una delle domande + frequenti...e cosi i documentari sugli stessi crescevano come funghi...interviste, video inediti, e la gente continuava a parlare di loro..
    Di mezzo ci fu anche S&M con l'orchestra sinfonica più rinomata del mondo, fecero la colonna sonora di Mission Impossible ovviamente con tanto di video sulla solita Mtv...e cosi anche x St. Anger come sapete tutti...

    I Metallica hanno però un potere che poche band al mondo hanno:
    Il potere che a distanza di anni pur essendo finiti da un pezzo anche per quanto riguarda i 'live', fanno sempre parlare a distanza di anni ed anni...

    Hanno segnato una tipologia di metal, hanno creato qualcosa di importante, hanno lasciato l'impronta sulla scena metal mondiale con 4 album (meno di 50 canzoni).

    E come diceva la maglietta di James quando aveva solo 17 anni...bè..

    FUCK OFF
     
    Top
    .
  2. +Evan+
     
    .

    User deleted


    Afraid to shoot strangers mi fa sbrodolare... dico solo questo.
     
    Top
    .
  3. Lord Revan
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono entrambi due gruppi che non conosco benissimo e di cui devo approfondire le conoscenze.
    Detto questo, dalle poche canzoni che ho sentito, do la mia preferenza agli Iron Maiden. Fear of the Dark, in particolare, è veramente fantastica. :sisi:
     
    Top
    .
  4. Thargash
     
    .

    User deleted


    Io voto gli Iron Maiden, per due motivi: il primo è che non amo il thrash, e il secondo è che sostanzialmente sono la band che è rimasta più fedele al proprio sound nel corso degli anni… E poi sono stati anche più prolifici… de gustibus! :D :D
     
    Top
    .
  5. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    ho votato Metallica....grandissimi fin da "Ride The Lighting"...poi si sono un pò persi...gli Iron Maiden non riesco proprio a sentirli...Fear of the Drak però merita...sopratutto la cover dei Children of Bodom :P
     
    Top
    .
  6. Thargash
     
    .

    User deleted


    Beh effettivamente i PRIMI metallica sono spettacolari... Master of Puppets e Ride the Lightning primi fra tutti... però gli altri album non sono granché... mentre gli Iron Maiden hanno mantenuto pressoché sempre la loro media... :D
     
    Top
    .
  7. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    come album perefersico anche "...and justice for all", dell'88-89...che ne pensate di quest'album??
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kanter$Lavel @ 7/5/2008, 11:45)
    come album perefersico anche "...and justice for all", dell'88-89...che ne pensate di quest'album??

    E' un buon album ma si sente la mancanza di un basso all'altezza in molte canzoni, l'ultimo album non commerciale dei Metallica ma in un certo declino rispetto ai precedenti.

    Blackened, Harvester Of Sorrow... :wub.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thargash @ 7/5/2008, 08:40)
    Master of Puppets e Ride the Lightning primi fra tutti... però gli altri album non sono granché...

    Aspetta...cioè mi scarti Kill'em all e justice for all? :blink:

    A volte bastano 2 capolavori per segnare un era, cosa che i Maiden in 30 anni non sono riusciti a fare...ovvero sparare fuori 4 album come i Metallica ed entrare nella storia surclassando i Maiden segnando il Thrash Metal come nuovo genere e nuova linea di pensiero...
    I Maiden con tutto rispetto in 30 anni hanno sparato sempre gli stessi album...oh ragà...gli ultimi lavori..andando indietro anche di 15 anni SONO TUTTI UGUALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :sick:

    Ovviamente i primi Maiden, o nei tantissimi loro lavori hanno segnato anche loro un'era..sono stati incontrastati dominatori heavy e non solo per anni...a parte quando uscirono fuori nei primi '80 un quartetto di cazzettini di 17 anni, che hanno conquistato mezzo mondo in soli 5 anni con 2 album.

    Fantastica la scena storica del primo tour di Kill'em all in Europa con i Maiden super Headliner, e con i Metallica che fecero solo 3 canzoni in scaletta, con 150mila persone che urlavano il bis e poi il tris...alla fine si esibirono per 1 ora e mezza ripetendo 2 volte kill'em all interamente...AhuAhuaahu alla facciazza dei Maiden che dovevano suonare come Headlinere! :woot:

    A parte gli scherzi,per me i Metallica hanno segnato un era, e i primi 4 album sono capolavori sonori.

     
    Top
    .
  10. Thargash
     
    .

    User deleted


    No no no mi hai frainteso!! Non ho scartato Kill ‘em all e And justice for all, infatti nel precedente post avevo detto che i Metallica erano spettacolari fino al Black Album (escluso)… ho solo detto che tra i quattro album leggendari, preferisco Master of puppets e ride the lightning… ;)
     
    Top
    .
  11. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    mi sente tanto controcorrente, però a me i maiden piacciono di più dei metallica, quando ascolto i maiden mi sembrano "puliti" (non so se il termine è esatto, non so come dire, forse meno pesanti) quindi li preferisco a i metallica, che dopo un po' mi annoiano.
    questo non toglie che siano eccezionali e tutto, solo che non sono il mio gruppo preferito in querl genere (che, in generale, non ascolto granchè)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thargash @ 7/5/2008, 15:37)
    No no no mi hai frainteso!! Non ho scartato Kill ‘em all e And justice for all, infatti nel precedente post avevo detto che i Metallica erano spettacolari fino al Black Album (escluso)… ho solo detto che tra i quattro album leggendari, preferisco Master of puppets e ride the lightning… ;)

    ah ecco...mi è venuto un colpo! :rotfl:
     
    Top
    .
  13. Dino+Kar
     
    .

    User deleted


    Voto i Maiden.

    I Metallica non li ho mai stimati tanto per il fatto di come hanno cominciato a commercializzare dopo aver riscosso il dovuto successo. I Maiden non ne hanno avuto bisogno e sono entrati suonando la loro musica nelle hitparade internazionali a spintoni, e in quasi ogni anno prima dell'avvento della rovina che si chiama Grunge e del molto più innovativo hip hop.

    Questo vuol dire secondo me fare la storia della musica. Ad ogniuno poi la sua.. è vero magari suonano allo stesso modo di 20 anni fa, ma non la vedo come una cosa così tragica come molti altri la dipingono.

    Aggiungo, per il fatto dell'aver segnato epoche nel metal, sicuramente i Metallica hanno fatto quasi da 0 il thrash metal, ma ragazzi Pantera, Slayer, Megadeth, hanno continuato con il loro stile e mi pare che al momento reggano la bandiera 10 volte meglio dei Metallica.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dino+Kar @ 20/6/2008, 02:41)
    Aggiungo, per il fatto dell'aver segnato epoche nel metal, sicuramente i Metallica hanno fatto quasi da 0 il thrash metal, ma ragazzi Pantera, Slayer, Megadeth, hanno continuato con il loro stile e mi pare che al momento reggano la bandiera 10 volte meglio dei Metallica.

    Non sono daccordo...come puoi dire che un gruppo che ha inventato un genere, e criticare lo stesso gruppo dopo 25 anni di attività? :blink:

    Che i Metallica facciano cagare dal dopo Black Album lo sanno anche le sedie, ma il problema è che con 4 capolavori hanno segnato un era, mentre i Maiden..bè..gira e rigira sono sempre la solita solfa...è vero che in 30 anni son cambiati poco poco, ma porca boia non hanno mai usato una ventata di "aria fresca"..cazzo son tutte uguali! :D

    Comunque a parte i gusti personali (daltronde il sondaggio è lecito solo perchè hanno entrambi milioni di fans, a livello di genere son completamente diversi..uno è heavy-l'altro è thrash..), i Metallica come i Maiden a modo loro e anche più lentamente, hanno segnato un'era aprendo nuovi orizzonti, per questo il sondaggio era interessante...

    P.s. non diciamo boiate gli ultimi Slayer fan cagare, gli ultimi Megadeath fan pena, e gli ultimi Pantera non esistono visto che son sciolti da ormai 7-8 anni e che Durrel è morto già da un pò.
    Pantera era un gruppo giovane, avevano davanti tanto..ma sin son bruciati...e anche loro hanno fatto 4-5 album decenti e poi si son "rotti"...eppure la gente è qua che sbava per loro, che li acclama, che darebbe le palle per sentirli ancora, ma non succederà mai...stessa cosa per i Metallica...4 album, 4 capolavori...e hanno lasciato il segno ancora dopo 20 anni...!
    Detto sinceramente "Killers" dai Maiden fa pena, e "the number of the beast" si salvano un paio di canzoni, le altre sono orribili!

    I Maiden son cosi...di un album hanno 1-2-3 canzoni molto valide...il resto... discreto e ultimamente negli ultimi anni "accettabile"..

    Ma son gusti... ;)
    Però che gli ultimi slayer,megadeath siano meglio dei metallica...bah..."lasciam stare"...l'ultimo album decente degli Slayer è "Gods Hates All", dove vi sono 3-4 pezzi interessanti...

    I metallica, visto che per me sono "morti" dopo il loro album omonimo, hanno fatto la stessa fine dei Pantera, o dei Death...geni musicali che mai si ripeteranno purtroppo.
     
    Top
    .
  15. Dino+Kar
     
    .

    User deleted


    Eh ma questo è un discorso che m'è venuto pure da un'altra parte, mi pare nel forum musica.. chiaro non si chiede a gente che è da 25 anni di rimanere uguali dopo tanto... ma almeno di suonare un genere simile a quello per cui si è nati. :)

    Intendo dire che appunto come hai detto, molti han lasciato per dedicarsi ad altri progetti, non han continuato un gruppo, con un nome, un brand, ma con musicalità che addirittura prima potevano essere controverse rispetto al genere metal.

    Lo stesso errore l'ha fatto Ozzy, niente da dire. Lo ha fatto Kerry King.

    Più che errori, possiamo chiamarle mosse commerciali, ma comunque è uno stravolgimento del proprio stile. Stile che era amato, e che è stato cambiato semplicemente per renderlo più orecchiabile a MTV.

    Sapessi (e lo sai) quanta gente han rovinato ma che ci vuoi fare, l'errore in quei casi non lo fa SOLO MTV ma anche il gruppo che si affilia.

    I Pantera porelli s'erano sciolti, Dimebag è stato pure ucciso da un idiota, quindi pure volendo è difficile risentirli (e i pantera senza dimebag non sarebbero i pantera, evidentemente lo sapevano tutti), il punto è che secondo me, appunto per il poco tempo rispetto a quello dei 'Tallica, ora reggono il confronto molto bene. Ma soprattutto han smesso nel momento in cui non potevano dare altro al genere (trad.: Qualcuno si è rotto il cazzo e se ne va? Bene, chiudiamo e andiamo a casa e ci troviamo le nostre aspirazioni).

    I Megadeth seguono la stessa linea da anni, sempre in sordina come han sempre fatto, e non se la cavano male, purtroppo per la poca "violenza" delle canzoni magari son considerati meno thrash di altri..

    Se poi intendevi i Metallica come ciò che hai scritto sopra beh si sicuramente son stati dei capostipiti, anche se a livello musicale apprezzo più i Maiden ad ogni modo, e sono stati uno stile di vita per molti giovani, cosa che effettivamente i Maiden non sono stati. Al famoso Cesare, giustamente..

    PS: I primi due album dei Maiden sono stati con DiAnno, un cantante di una filosofia più punkeggiante e s'è visto con quegli album. Il vero debutto, a detta di molti, è stato con Dickinson in Number of The Beast, che infatti ha sonorità completamente differenti, che si differenziano ancora di più in Piece of Mind con l'abbandono del vecchio batterista e l'arrivo di Nicko McBrain.
     
    Top
    .
38 replies since 30/3/2007, 16:38   1333 views
  Share  
.
Top