KASKITOSTI TEAM

Honda ADV... (amore a prima vista)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2017, 21:53
Avatar

Prof

Group:
triumvirato
Posts:
17,991

Status:


Ha perfino il keyless, una genialata. Se é comodo al punto di diventare quasi irrinunciabile in macchina, in moto (bè, quasi moto😀) con guanti casco, giubbotti ecc è favoloso.
Ma c'è qualche altra moto, chessò le megatourer o le bmw che ha il keyless?

La strumentazione pure è notevole, pare quella del monster R :P

Sidde dá retta, NON andare a vederlo dal conc che dopo te lo compri sicuro :D
 
Top
sideman
view post Posted on 14/5/2017, 13:40




CITAZIONE (apropoco @ 12/5/2017, 22:53) 
Ha perfino il keyless, una genialata. Se é comodo al punto di diventare quasi irrinunciabile in macchina, in moto (bè, quasi moto😀) con guanti casco, giubbotti ecc è favoloso.
Ma c'è qualche altra moto, chessò le megatourer o le bmw che ha il keyless?

La strumentazione pure è notevole, pare quella del monster R :P

Sidde dá retta, NON andare a vederlo dal conc che dopo te lo compri sicuro :D

fortuna non ho soldi...
:D :D :D
son tranquillo
 
Top
zancky
view post Posted on 15/5/2017, 20:19




San che sfancula Sid....
il Prof che da ragione a Sid riguardo quella mezza cosa tra un bidè ed un veicolo a 2 ruote ("moto" non je se po' proprio di')...

non ve se po' lascia' soli un attimo.... :o: :o: :o: :o: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 08:42
Avatar

Prof

Group:
triumvirato
Posts:
17,991

Status:


CITAZIONE (zancky @ 15/5/2017, 21:19) 
San che sfancula Sid....
il Prof che da ragione a Sid riguardo quella mezza cosa tra un bidè ed un veicolo a 2 ruote ("moto" non je se po' proprio di')...

non ve se po' lascia' soli un attimo.... :o: :o: :o: :o: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

è che te sei 'ntigo :P :P
 
Top
sideman
view post Posted on 16/5/2017, 12:15




CITAZIONE (zancky @ 15/5/2017, 21:19) 
San che sfancula Sid....
il Prof che da ragione a Sid riguardo quella mezza cosa tra un bidè ed un veicolo a 2 ruote ("moto" non je se po' proprio di')...

non ve se po' lascia' soli un attimo.... :o: :o: :o: :o: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

a parlato quello che passa i week end a giocare a gulliermotello
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 20:23
Avatar

Prof

Group:
triumvirato
Posts:
17,991

Status:


Per la gioia del sid: sabato a bocca seriola cera uno con il n xadv. Devo dire che era uno dei mezzi piu ammirati del parcheggio, finalmente poi tornato ai vecchi fasti, pieno di moto.
Il tipo andavapure forte! :P
 
Top
Sansai
view post Posted on 15/6/2017, 08:37




CITAZIONE (apropoco @ 13/6/2017, 21:23) 
Per la gioia del sid: sabato a bocca seriola cera uno con il n xadv. Devo dire che era uno dei mezzi piu ammirati del parcheggio, finalmente poi tornato ai vecchi fasti, pieno di moto.
Il tipo andavapure forte! :P

Per forza lo guardano tutti!!!
Fa talmente cagare.... :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 10:36
Avatar

Prof

Group:
triumvirato
Posts:
17,991

Status:


:P :P
se devo essere sincero, invece molti parevano colpiti positivamente ;)
 
Top
sideman
view post Posted on 15/6/2017, 13:44




CITAZIONE (apropoco @ 15/6/2017, 11:36) 
:P :P
se devo essere sincero, invece molti parevano colpiti positivamente ;)

il conce honda voleva farmi la prenotazione per provarlo!!!!
sarei ancora in tempo ma mi tocca andare a firenze il week end...
:D :D :D
 
Top
sideman
view post Posted on 1/8/2017, 14:07




di botto...
era meglio se non lo provavo!

Vado a ritirare l'SW dal tagliando dei 18k ed il concessionario abbonda di ADV, ne ha 3 dentro e 4 fuori più uno in prova e uno che stavano smotando dalle casse...nemmeno vendessero biciclette...

Era tardi ma chiedo al tipo lo stesso se ci rientra un girettino (mi aveva invitato per una bella prova a Giugno, anche una mattinata intera ma non potei andare)
Si vai...ti do le chiavi e ti spiego... (chiaramente lo conosco e non firmo niente)

Mi spiega un mote di cose...ma alla fine mi dice...vai con questa mappatura qui che è la meglio...se non sei in autostrada, poi mi infila le chiavi in tasca e accende col bottone...na figata.

Salgo
E qui la prima goduria...tra tutto quello che mi ha colpito di più è la posizione in sella: perfetta.
Salgo su una moto, non su uno scooter.
L'avantreno è da moto, tutto a partire dal manubrio larghissimo e senza sovrastrutture, le forche rovesciate i doppi dischi e le pinze radiali.
Però stai a sedere su una sella generosa e comodissima che le moto non hanno ed i piedi li appoggi sulla pedana nella posizione che più ti aggrada: relax in avanti o piatti perpendicolari.
La distanza del manubrio, gambe è assolutamente perfetta, cavalchi una moto e la senti sotto.

In partenza bisogna fare attenzione a dosare bene il gas e prenderci la mano, lo stacco è leggermente più brusco di un variatore da scooetr con cinghia. poi però parti e quell'oggetto spettacolare che è il DCT snocciola le marce in automatico che è un piacere.

Ripeto ci si sente su una moto con le comodità dello scooter: piedi riparati, vano sotto sella, sella ampia e niente cambio.

La sicurezza che infonde è top, ma soprattutto ti sembra di averlo sempre guidato (e qui si vede che è honda), in curva non lo smuovi e su dritto tira da paura, se confrontato con uno scooter...in ogni caso sul raccordo per la superstrada ho visto in pochi secondi i 180.

Il riparo dall'aria mi pare leggermente inferiore dell'SW, in sella è agilissimo ma non l'ho provato nel traffico, in ogni caso la ruota posteriore piccola gli da una agilità inaspettata
Come uno scooter, l'andatura trotterellante è assolutamente rilassante e poco affaticante.
le buche non esistono...
Nel curvone di raccordo (asfalto nuovo) lo butti giù tipo moto e ti da sensazioni da moto: preciso, rigido, veloce, sensazione di sicurezza infinita.

Il cruscotto è fenomenale ed ho trovato le finiture eccelse.

Mi sarebbe piaciuto provarlo in autostrada per capire se può essere considerato un mezzo da viaggio alla stregua degli enduroni...praticamente vorrei vedere quanto ci si affatica a velocità sui 150/160 fissi...perchè nel caso potrebbe veramente rimpiazzarli nel turismo a largo raggio.

E' comunque un mezzo che fa tutto...chiaramente non lo ho provato in fuoristrada.

Come classificarlo...ne ho sentite di tutte...chiaramente è un mezzo unico, io lo definirei : "Una moto con i vantaggi dello scooter"
Perchè quando sei sopra sei su una moto, su questo non ci sono dubbi, ma hai tutti i vantaggi di uno scooter...

personalmente lo trovo il mezzo ideale ai miei utilizzi: ovvero 100 km al giorno di autostrada e statale, col bisogno di essere riparato, di avere piedi e gambe riparati e uno spazio sottosella e soprattutto arrivato in città il non impazzire nel traffico. Poi un mezzo che ti permette di divertirti se ci fai la girata in Chianti e toglierti belle soddisfazioni.
Mi rimane da decifrare un eventuale comportamento tourer da lungo viaggio...
Comunque ti fa innamorare, veramente un grandissimo step in più di quando provai anni fa l'Integra

01634ffeff490fe1f5690c2dd1f09c4b
 
Top
39 replies since 2/5/2017, 09:58   206 views
  Share