KASKITOSTI TEAM

Smart che va ...Smart che viene

« Older   Newer »
  Share  
sideman
view post Posted on 3/5/2017, 10:00




CITAZIONE (Ciccio68 @ 2/5/2017, 15:22) 
Anche a me è sempre piaciuta la Smart me la vedo più per gente giovane non per vecchierelli come noi. :P
E come vedere un cinquantenne su una moto ipersportiva.

bah...
io ci passo a prendere la nipote al Liceo....
:D :D :D :D
 
Top
Ciccio68
view post Posted on 3/5/2017, 17:23




CITAZIONE (sideman @ 3/5/2017, 11:00) 
CITAZIONE (Ciccio68 @ 2/5/2017, 15:22) 
Anche a me è sempre piaciuta la Smart me la vedo più per gente giovane non per vecchierelli come noi. :P
E come vedere un cinquantenne su una moto ipersportiva.

bah...
io ci passo a prendere la nipote al Liceo....
:D :D :D :D

Mitico................................. adè ho capito perchè ti sei fatto la Smart :D :D :D :D
 
Top
sideman
view post Posted on 9/5/2017, 15:39




Aggiornamento Smart

Che dire, sono molto contento dell'auto, usandola giornalmente posso dire che i pad al volante per me fanno la differenza
Rispetto alla 450 l'ho trovata molto più silenziosa e assolutamente più stabile, soprattutto sulle rampe autostradali sull'anteriore, ma penso che in gran parte dipenda dalle gomme molto più larghe.
Alla prossima sostituzione penso che metterò delle nexen m+s (all season)
Appena brucio una lampada (e a me succede spesso viaggiando sempre e comunque con alogene e fendinebbia accesi anche di giorno, ma sono un fissato della sicurezza passiva venendo dalle moto) penso che mettero delle Philips White Vision H7 4300K, ho visto che si trovano sulle 22 euro... il mio mecc mi aveva consigliato lampade sempre Philips ma costavano 40 euro...ora controllo che modello sono.

Capitolo consumi.
Diciamo come mi aspettavo, ovvero consuma un pò di più della 700 turbo della 450.
Ad oggi ho fatto solo 2 prove e sono in procinto di terminare la terza (che però mi sembra stia ottenendo un buon risultato), una poco affidabile perchè veramente con molto traffico e molta più città del consueto (17 km/lit), mentre un altra più attendibile per i miei standard è ho realizzato 17.8. Purtroppo molto lontani dai 20/21 che facevo col 450 che pure era un motore di concezione molto più vecchia)
E' un peccato, avesse consumato meno per me quest'auto avrebbe pochi difetti...sinceramente non capisco come una auto così' leggera, con il motore sulle ruote di trasmissione, con un 1.0 di cilindrata non riesca a fare almeno 20 km /lit (per me con un Fiat air consumerebbe sicuramente meno)...chissà perchè poi un motore Mitsubishi...

Motore
Questo mille aspirato è completamente differente dal piccolo sbarazzino 700 turbo. E' sicuramente un motore con molta più coppia, più ripresa, del precedente, però se devo essere onesto un pò meno divertente da guidare...
Il 700 era particolare...se perdevi la cambiata eri finito...non ripartivi...ti afflosciavi...però a tenerlo sempre allegretto e cambiando le 6 marce molto di frequente senza mai tirarle io lo trovavo divertentissimo. Questo è più motore e meno giocattolo, un pò come tutta l'auto e devo dire che cmq per me 6 marce ci stavano bene anche qui

Ho finalmente risolto il problema della spia pericolo che si accendeva dopo 30 km di viaggio (spia abs, esp) era la gomma posteriore dx che era bucata...scendeva di pressione fino a 1.0 bar... risistemata

Capitolo casse stereo
Sinceramente lo trovo un passo falso clamoroso...voglio dire...quanto mai costeranno un paio di coassiali decenti? Gli sarebbe costato 30 euro il più ad auto...ma nemmeno...considerando che oltretutto per cambiarle si deve sudare sette camicie...e che da nuova non te la regalano...
Qui hanno toppato clamorosamente, le casse di serie sono infime (anche se meglio di quelle del 450, ma peggio c'è solo il megafono dell'"E' arrivato l'arrotino")

Per il resto sono molto molto contento

sid :D
 
Top
sideman
view post Posted on 10/5/2017, 07:58




Aggiornamento terzo pieno.
senza che la guidasse mai mia moglie e senza attraversare la città, tragitto classico mio 19.6 km/lit
è quello che mi aspettavo, in condizioni analoghe col 450 facevo 21

sid
 
Top
Sirtojo
view post Posted on 10/5/2017, 08:30




la nipotina mi pare caruccia... :)
 
Top
sideman
view post Posted on 10/5/2017, 13:14




CITAZIONE (Sirtojo @ 10/5/2017, 09:30) 
la nipotina mi pare caruccia... :)

confermo...
molto
;) ;) ;) ;)
 
Top
Sirtojo
view post Posted on 11/5/2017, 08:38




c'ha un che di francese... te però non farci il giro largo per farti vedere HAHAHAHAHAHA :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 11/5/2017, 09:13
Avatar

Prof

Group:
triumvirato
Posts:
17,991

Status:


pedofili! :P

sidde sta storia delle lampadine mi ha sflesciato...a tutto pensavo meno che ci si potesse intrippare sulla scelta delle lampadine di ricambio :D :D :D

sugli impianti audio di serie invece hai straragione. il fatto è che non è solo la smart, che alla fin fine se la potrebbe permettere una cagata del genere, ma è prassi generalizzata. ho personalmente cambiato gli altoparlanti BOSE (!! un nome una garanzia... de sola :D ) sulla 350 e poi visto l'harman kardon della mini (optional da 900 euro!!!) fanno CAGARE, robbaccia che manco al negozio dei cinesi le trovi. il fatto è che lo sparagno di 20-30 euro per loro moltiplicato le milionate di auto che producono avoglia se fanno la differnza...poi tanto il 99% dei clienti è comunque soddisfatto, per cui...
 
Top
sideman
view post Posted on 11/5/2017, 17:09




CITAZIONE (Sirtojo @ 11/5/2017, 09:38) 
c'ha un che di francese... te però non farci il giro largo per farti vedere HAHAHAHAHAHA :lol: :lol:

il babbo era belga ;)

CITAZIONE (apropoco @ 11/5/2017, 10:13) 
pedofili! :P

sidde sta storia delle lampadine mi ha sflesciato...a tutto pensavo meno che ci si potesse intrippare sulla scelta delle lampadine di ricambio :D :D :D

sugli impianti audio di serie invece hai straragione. il fatto è che non è solo la smart, che alla fin fine se la potrebbe permettere una cagata del genere, ma è prassi generalizzata. ho personalmente cambiato gli altoparlanti BOSE (!! un nome una garanzia... de sola :D ) sulla 350 e poi visto l'harman kardon della mini (optional da 900 euro!!!) fanno CAGARE, robbaccia che manco al negozio dei cinesi le trovi. il fatto è che lo sparagno di 20-30 euro per loro moltiplicato le milionate di auto che producono avoglia se fanno la differnza...poi tanto il 99% dei clienti è comunque soddisfatto, per cui...

lo so fanno incazzare!!!

per le lampadine mi sa che vado di white vision... :D
22 euri amazon
sono più fighe...anche se con le extrem si vede più profondo
 
Top
38 replies since 18/4/2017, 16:15   182 views
  Share