A tipical Irishman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2017, 19:03
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:



Aveva abbandonato il castello per una serata di divertimenti, una speranza a quanto pareva sembrata destinata a infrangersi dinanzi all’evidenza. Era davvero tanto ironico il fato? Perché i suoi demoni dovevano tornare a tormentarlo senza lasciarlo mai in pace? Sirius era esausto, stanco di aver a che fare con le conseguenze delle sue scelte. Quello sbaglio gli pesava come un macigno, una spada di Damocle pronta a decapitarlo. E se anche i suoi tormenti non bastavano ecco che si aggiungevano quello di Aiden. Il loro discorso e il punto ove esso era giunto aveva buttato sol benzina sul fuoco.
<< Benvenuto in questo mondo di sofferenze e rinunce allora….>>
Il volto del docente di volo si era come incupito. La pinta ancora piena sul tavolo non sembrava più tanto invitane come prima. Probabilmente i suoi propositi per una serata di frivolezze erano andata a farsi benedire.
Era ironico pensare che laddove Aiden mostrasse entusiasmo nell’abbracciare la sua ritrovata posizione nel mondo magico Sirius al contrario bramasse la fuga. Tutto era così sbagliato. Che cosa diavolo era accaduto? Quell’irlandese, uno spirito buono la cui famiglia aveva già sperimentato un lutto era divenuta improvvisamente carne destinata a macello. Do lo avrebbe ammazzato se avesse avuto la fortuna di incontrarlo e altrettanto avrebbe dovuto fare lui. E tutto per un obbligo? Era divenuta questa la sua vita? Un obbligo? Una lotta alla vita ma soggetto al ricatto? Certe volte ci aveva pensato. Era così semplice pensare a quella alternativa, confessarsi, dire tutto ai suoi compagni, i nomi, la posizione della villa, i mangiamorte, Raven Shinretsu e tutto il piano dell’Orchestra. Sarebbe morto come un eroe, ricordato per sempre dai suoi compagni eppure era così legato alla vita da non riuscire ad abbandonarsi alla prospettiva della morte. Chi mai avrebbe in effetto voluto morire?
<< Dimmi…dove è che sei stato quando hai deciso di andar via da tutto quanto? Sarei tentato di farci un salto scambiando il mio posto con il tuo. In quel luogo che tu descrivi come un paradiso c’è tempo e modo di pensare come se i demoni non potessero seguirmi. E’ davvero così? >>
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 20:23
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:


Aiden Weiss

◆ Fox ◆ 26 anni ◆ Purosangue
◆work ◆ Irlandese ◆ Scheda
◆ Eterosessuale ◆ Single
PV: Wade Holter

Mio padre era un uomo formidabile, il mio eroe, e ora è morto. Da piccolo pensavo che gli eroi non potessero morire, ora so che gli eroi non esistono, ma esiste il coraggio e l'onore. Continuerò la missione di mio padre con onore e coraggio.

Notò quanto tutto quel loro parlare aveva fatto incupire il povero Sirius. Qualcosa lo tormentava, glielo si leggeva chiaramente in faccia, soprattutto nel guardare la birra con un'interesse - a quanto pare - perduto.
Gli diede una pacca affettuosa sulla spalla, cercando di riscuoterlo un po' e permettergli di dimenticare tutto dietro una fresca birra. «Qualsiasi cosa ti stia affliggendo da lasciare tutta sola questa povera birra, caro Sirius, potrai lasciarla sul fondo del bicchiere per stasera.» E gli mise la birra in mano.
E quando Sirius gli fece quella domanda, bramoso di potersi prendere un angolo di mondo da poterci lasciare i propri demoni, Aiden rise e gli diede una poderosa pacca sulla schiena. «L'isola di Skellig non ti aiuterà a seppellire i tuoi demoni, amico mio. Puoi solo combatterli.» Tornò serio e prese la propria birra in mano così da dare sollievo alla sua gola, la risata gliel'aveva raschiata dolorosamente. «Mio padre diceva sempre: ❝Se qualcosa non ti piace, non farla. Se senti che non è giusto compiere questa o quella scelta, allora prendine una che ritieni giusta!❞. Perciò se questa cosa che ti angustia non ti piace, non farla, anche se è per dovere. Un dovere che va' oltre ciò ritieni giusto non è più un dovere, ma una costrizione. Se in cuor tuo senti che è troppo per te, tenta con un'altra strada. Perché ce ne sono tante di strade, Sirius, non soltanto quella che vedi davanti ai tuoi piedi.» Prese un'altra sorsata di birra. «E' il miglior consiglio che posso darti. Io sono furbo, non saggio.»

◆ #38 Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 20:07
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:



Sirius non era mai stato abituato ad aprirsi con gli estranei. Di lui al contrario sarebbe stato più facile a dirsi che era un lupo solitario. In tutti i suoi anni ad Hogwarts non aveva stretto mai amicizie che fossero significative, mai intessuto una relazione all’insegna dell’amore, mai seguito quei sentimenti che invece vedeva letteralmente inseguiti dai suoi coetanei. I risultati di quell’atteggiamento, del suo modo di essere e di comportarsi…beh…avevano portato a quella catastrofe umana con la quale ora Aiden aveva la sfortuna di conversare.
<< Spero sia davvero così…>>
disse afferrando la pinta e tirando giù in un solo sorso tutta la birra che vi era contenuta. Dalla reazione che ebbe il suo corpo Sirius poté constatare che in fondo in fondo la sua parte di ragione l’irlandese l’aveva avuta. Per qualche attimo la sua afflizione era stata sostituita da un bel giramento di testa. Tormenti a pare forse c’era ancora qualche minima possibilità che i due potessero divertirsi senza pensare ai guai di una vita?
<< Se non posso seppellirli, vorrà dire che dovrò ucciderli. >>
* o morire nel tentativo *
Aprirsi per una volta sembrava avergli fatto bene. Che fosse stato sempre questo ciò che nella vita gli era mancato? Non poteva fare a meno di pensare che se le sue scelte sarebbero state diverse se la sua vita avesse preso una strada differente. in fin dei conto benché volesse dare la colpa alle circostanze, l’unico colpevole era lui.
<< Una volta vorrei che mi accompagnassi, a Skelling intendo. Sono diventato docente così presto che ho dovuto rinunciare ai viaggi di piacere. Sono sempre stato così, fin troppo ligio al dovere….>>
Quanto fosse vero Aiden non avrebbe mai potuto capirlo dopotutto si conoscevano da troppo poco tempo.
<< che ne dici signor auror? Rhaegar Wilde ti concederebbe qualche giorno di riposo tra una missione o due? >>
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 20:25
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:



i1114385_fox
#Scheda #Work #26 anni
Non poté fare a meno di fare un mezzo sorriso nel vedere Sirius bere e cercare di distogliere la mente da quei suoi demoni che lo stavano tormentando.
Sembrava una brava persona e non meritava una tale sofferenza, non per sempre per lo meno. Prima o poi le cose dovevano passare o sarebbe esploso e a quel punto probabilmente non sarebbe rimasto nulla di lui.
Si grattò distrattamente la barba, con fare pensoso, mentre meditava tra sé e sé. Nel discorso con Sirius riguardo alla giustizia,
quanto era vero ciò che diceva? Il dubbio sembrava non essersene mai andata da lui, persisteva e tornava a galla quando meno se lo aspettava. Perciò si domandò quanto fosse vero riguardo al Ministero della Magia e sugli Auror, perché se era vero avrebbe dovuto trovare la zona marcia e tagliarla via.
Si ridestò dai suoi pensieri, quando Sirius gli chiese se prima o poi lo avrebbe accompagnato sull'isola di Skellig e annuì con un sorriso entusiasta. «Con piacere! E' comunque un'isola irlandese, perciò vedrai un angolo di paradiso irlandese!» disse tutto orgoglioso.
Amava alla follia il suo paese mentre Londra lo stava facendo esasperare con il suo caos.
Quando venne nominato Rhaegar Wilde, il Capo Auror, di cui non aveva una così limpida opinione. Lo aveva visto di sfuggita solo una volta al funerale del padre, il resto era sentito dire per fama o sulla Gazzetta del Profeta. «Presumo per i giorni festivi e poi non so. Devo ancora sostenere il colloquio e non so quando potrò meritarmi una pausa, anche se solo di un giorno libero. Sicuramente ti manderò un gufo!»
Aiden Weiss
“And I started to hear it again, but this time it wasn't the end.”
CODE MADE BY SAMMAEL



Finalmente un nuovo codice, senza quel dannato scrollbar! Mi faceva penare!
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 20:52
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Nell’approfondirsi della conoscenza reciproca i due maghi avevano iniziato a gettare le basi di un legame che probabilmente avrebbe potuto mettere solide radici. Certo la causa cui si era votato il cuore di Sirius imponeva di guardare ad Aiden come un nemico ma fasciarsi la testa prima di essersela rotta era da stupidi. Avrebbero lottato per schieramenti diversi ma essere nemici non voleva per forza essere la causa della loro reciproca dipartita. Pur se sotto gli effetti di un voto infrangibile Sirius conservava la sua autonomia. No, non lo avrebbe ucciso. Poteva lottare contro i suoi demoni, deviarne la furia. Libero arbitro sempre. Nessun patto avrebbe mai potuto privarlo di tale beneficio.
<< Sono felice che tu lo dica. Dal modo in cui ne parli deve essere davvero un angolo di paradiso. Se non hai ancora svolto il colloquio mi accompagnerai anzitempo, prima che il signor Wild ti leghi alla promessa di combattere i mali di questo mondo senza mai fermarti>>
* ma sopratutto prima che l’incarico e le leggi ti costringano a guardare a me come un nemico *
<< Se vuoi un consiglio, per il tuo colloquio portati dietro una bella scatola di ciambelle, meglio se miste. Vedrai che il capoauror non sarà in grado di resisterti. Ti ritroveresti con il tuo distintivo ancora prima di poter dire la parola auror…>>
E questa volta finalmente si lasciava andare a un sincero sorriso, il cupo tormento alleviato da brevissimi attimi di sollievo, come un raggio di sole in un inferno completamente buio.
<<dicono che ne sia oltremodo goloso. Chissà che non sia proprio questo il segreto della sua fama e dei suoi leggendari poteri>>
La birra gli aveva alla fine davvero dato alla testa. Straparlava mettendo in file frasi che altrimenti non avrebbe mai detto. Conosceva il signor Wilde come membro dell’ordine della fenice ma non aveva mai avuto modo di averci a che fare in prima persona. Viveva di esperienze dirette fornite dal ministro Pompadour e da alcune esperienze della sua giovinezza come quando era stato salvato dagli auror mandati da Rhaegar a Nocturn Alley.


Convertiti al lato oscuro della scrittura giustificata. Nessuna pena xd
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 21:10
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:



i1114385_fox
#Scheda #Work #26 anni
Alla fine la serata si era rivelata più piacevole del previsto. Dal trovare un semplice compagno di bevuto, forse aveva addirittura trovato un amico. Ed era proprio vero che a volte gli amici si trovano nei luoghi più strani e in delle singolari situazioni.
«Possiamo provare non appena avremo svuotato i boccali, sempre che riesca a smaterializzarmi come si deve con questo ronzio nelle orecchie.» esclamò, scoppiando in una fragorosa risata. «Per sicurezza faremo a tappe, non voglio ritrovarmi improvvisamente contro uno scoglio per colpa dell'alcol!» Si passò una mano tra i capelli, umidi di sudore, rigettandoli all'indietro, senza smettere di ridere. «Rischiamo veramente di fare come quel detto Babbano: ❝Se bevi e poi ti metti a guidare, poi sbandi!❞» E rise più forte, credendo di aver detto la battuto del secolo. Ormai era diventato tutt'uno con i capelli e la barba, la faccia ormai era rossa tra alcol, caldo e le risate.
Si asciugò una lacrima che gli era uscita dal troppo ridere, ormai anche la seconda birra si faceva sentire. Quando Sirius gli parlò dell'amore per le ciambelle del Capo Auror, Aiden improvvisò una faccia che palesava chiaramente un finto stupore. «Quindi mi stai dicendo che in realtà il signor Wilde è Capitan Ciambella?» buttò lì, tanto per fare l'ennesima battuta da brillo. E per fortuna che non era ancora totalmente ubriaco, altrimenti si sarebbe certamente messo a ballare e cantare mezzo nudo sul tavolo, rischiando di farsi buttare fuori da Tom per atti osceni in pubblico.
Aiden Weiss
“And I started to hear it again, but this time it wasn't the end.”
CODE MADE BY SAMMAEL

 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 21:31
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


E così alla fine ci erano riusciti a scrollarsi di dosso tutte le torture e le preoccupazioni di una vita. Sirius non poteva parlare per conto di Aiden ma quanto a lui la birra e la compagnia avevano decisamente alleggerito la sua anima o quantomeno quel che ne rimaneva. Il riso spontaneo dell’irlandese aveva incentivato il suo incoraggiandolo a ridere di gusto sulla scia di quest’ultimo. In breve tempo anche il docente di volo s’era ritrovato paonazzo in viso tanto da far pensare a una sua possibile origine irlandese. Erano diventati improvvisamente fratelli?
<< Credo tu abbia davvero ragione. Rimandiamo a domani altrimenti rischiamo di spaccarci ancora prima di lasciare il paiolo magico >>
Aveva avuto non poco difficoltà ad esprimere quel pensiero tra le risa e la necessità di dover prendere respiro. Che i suoi demoni avessero trovato stordimento nell’alcool pareva faccenda da dare come assodata. Era libero, per il momento. Ma era grato anche solo di quel momento di tregua dai suoi tormenti. Do, l’orchestra, il patto infrangibile erano tanto lontani da sembrare relegati in una piccola sfera del suo inconscio. In fin dei conti forse doveva solo imparare a prendersi meno sul serio e a bere di più.
<< Mr Wilde è il re delle ciambelle!!!! Qualcuno sussurra che quando è davvero arrabbiato trasforma i suoi nemici in ciambelle e li mangia, così per alleviare e placare l’ira. Catturare i cattivi fa venire fame dice…>>
Era ufficiale. Il docente di volo era appena partito per il magico mondo ove vanno gli ubriachi. Stava dicendo un sacco di sciocchezze ma che importava. Si stava divertendo da morire.
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 21:53
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:



i1114385_fox
#Scheda #Work #26 anni
E ci era riuscito: aveva contagiato Sirius con delle risate da battere perfino uno degli articoli dei Tiri Vispi Weasley.
All'udire la frase del docente di volo, Aiden dovette sforzarsi dal sembrare serio - almeno il tempo di dire l'ennesima battuta -
e alzò un dito. «Aspetta, aspetta. Ma io mi sono già spaccato... la milza! Troppe risante!» Diede una serie di manate sul legno del tavolo, tanto che catturò l'attenzione di mezzo pub che gli guardava tra lo stranito e il divertito; infondo non era la prima volta che assistevano all'ennesima uscita di gente ubriaca. E poi loro stavano solo ridendo, molto forte,
ma solo ridendo.
«Una ciambella al giorno, toglie l'Oscuro di torno!» Il detto originale sarebbe risultato fuori luogo con la battuta di Sirius, perciò Aiden dovette adattarla alla situazione, pensando al Capo Auror e al suo irresistibile amore per le ciambelle. «E se diventassi anch'io una ciambella? Non per il morso del signor Wilde, ma perché mi ritroverei a mangiarne troppe? Il mio bellissimo fisico si rovinerebbe e chi vorrebbe poi un irlandese sexy come me? Le ragazze sarebbero in lutto, te lo dico io!»
Se fosse stato sobrio non avrebbe mai parlato delle ragazze. Non perché fosse un argomento taboo per lui, ma perché si vergognava ad ammettere come non fosse mai riuscito ad avere un rapporto con una ragazza. Ciò lo avrebbe messo a dir poco a disagio e non perché non gli interessassero, ma perché aveva sempre aspettato quella giusta. Peccato che avrebbe dovuto rinunciarci se fosse diventato Auror, non poteva di certo sopportare l'idea di farle soffrire con la sua prematura dipartita.
Aiden Weiss
“And I started to hear it again, but this time it wasn't the end.”
CODE MADE BY SAMMAEL

 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 21:12
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


In breve tempo, sebbene non fosse mai stata una abitudine del serioso mr White, lui e il suo compagne di bevute avevano finito per dar spettacolo. Le risate così forte e rumorose avevano finanche rivolto loro le attenzioni di tutto il locale.
* Bah..al diavolo la serietà!! Al diavolo l’immagine. Al diavolo tutti!! *
Era strabiliante quanto tutto quello strafare fosse liberatorio. Santi Numi quante cose s’era perso il signor White! Una vita di impegni, mai inclini ai divertimenti e quale era stato il risultato? Un uomo cupo le cui scelte lo avevano messo sulla strada sbagliata. Che tristezza!
<< E allora ci siamo spaccati…in due..>>
Questa volta era lui ad avere difficoltà nel contenere le rise. Il fianco davvero iniziare a dolergli e con la temperatura che saliva, il sudore era giunto a imperlargli viso. Gli occhi fin troppi lucidi per tutto l’alcool bevuto erano divenuti grandi come biglie. Chiaramente mai era arrivato a un punto simile in tutta la sua vita.
<< milza, reni…fegato...e chissà cosa altro...scusa Aiden che avevi detto?? >>
Si stava divertendo così tanto che anche parlare dell’oscuro con ovvio riferimento a Lord Voldemort non lo aveva turbato in alcun modo. Quanta gioia poteva celarsi in una sola pinta di birra. Peccato che Do avesse deciso di non berne più alcuna.
<< Ah sì..il tuo fisico....ma Amico mio….useresti la magia! Anche le ciambelle possono apparire sexy se trasfigurate ad arte! Trasfigurazione is the way! Nessuna puella si accorgerebbe della differenza! E poi ricorda: l'uomo di panza è uomo di sostanza!!!>>
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 21:34
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:



i1114385_fox
#Scheda #Work #26 anni
A momenti impregnò il tavolo con la saliva che stava sputacchiando dalle risate diventate ormai incontenibili.
Lo humor si era fatto così sottile, così nero, che perfino la Regina Elisabetta gli avrebbe baciati per un simile British Humor. Peccato che lui fosse irlandese...
Alla battuta di Sirius, Aiden si fece aria con la mano, la faccia di uno che la sapeva lunga. «Ehhhhh ma io voglio mostrare un altro tipo di sostanza, ti pare? Finché si è giovani è giusto divertirsi!» Si alzò di botto dalla sedia e,
pronto a strizzarsi il pacco per enfatizzare meglio di cosa si riferisse, venne prontamente fermato da Tom - si era avvicinato veloce come un cavallo da corsa - che lo spinse nuovamente a sedere.
«Weiss, frena la lingua. Questo è un pub, non un locale notturno. Se devi liberare gli ormoni, prenditi una stanza e portaci una ragazza.» fu la frase, detta a mezza voce, di Tom.
Aiden lo guardò come se non avesse minimamente capito, la mente annebbiata dall'alcol. «Stavamo solo ridendo...»
«E meno male! Ci mancava che mostrassi a tutti la tua bacchetta... Poi sarebbe stata l'ennesima cavolata che fai nel mio pub.»
Alzò le mani, come per volersi arrendere. «Tranquillo, la mia bacchetta è al sicuro! La tirerò fuori solo in casi estremi!» E rise.
Aiden Weiss
“And I started to hear it again, but this time it wasn't the end.”
CODE MADE BY SAMMAEL

 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 22:24
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


La situazione stava degenerando così rapidamente che per Sirius fu impossibile non aggiungere al rossore da ebbrezza quello provocato dal più vivido imbarazzo. Santi Numi…come era stato possibile raggiungere un tale livello per lui che era sempre stato un modello di serietà e rispetto?!?! La birra che stava sorseggiando prima che Aiden si riferisse ai suoi genitali con il termine di sostanza rischiò di andargli di traverso . Se non fosse stato per un minimo di garbo e il riuscito tentativo di deglutire, le risate sarebbero esplose in una nuvola di goccioline di birra tutte pronte ad innaffiare il viso dell’irlandese ubriaco tanto quanto lui.
<< Ah beh…quella sostanza non si può modificare. Ci sono cose che nemmeno la magia è in grado di fare!!! >>
O forse sì? In piena sincerità non aveva mai sentito di incantesimi in grado di modificare le fattezze di quella particolare sostanza a cui Aiden si era riferito. Se qualcuno vi aveva fatto una esperienza simile chiaramente doveva aver dimenticato di condividere le informazioni a riguardo. Intuire il perché non era poi tanto difficile. Di certe cose così come di alcune mancanze nessuno aveva piacere a parlare!
<< Va al Diavolo Tom! Il mio amico qui non sta facendo niente di male. Invece di romperci le **** portaci altre due pinte di birra. Questo giro lo offro io!!! >>
Che cosa gli era accaduto??? Era l’alcool a renderlo tanto sboccato?! La cosa ESILARANTE era quanto poco gli importasse. L’alcool aveva ormai preso il controllo su tutto. Le buone maniere e il garbo erano andate a farsi benedire. << Lascialo perdere amico….probabilmente è solo geloso. Chissà da quanto tempo il povero Tom non batte chiodo!! >>Stava decisamente esagerando ma non era colpa sua!
<< Un uomo ha pur sempre i suoi bisogni! E’ la compagnia quel che manca in questo locale. Dovresti provvedere Tom a integrare i tuoi servizi. Guadagneresti molto di più!!! >>
Definire quale servizi non era superfluo. Tutti avevano capito!
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 12:38
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:



i1114385_fox
#Scheda #Work #26 anni
«Dovrei chiedere a mio fratello, lui è un Medimago e queste cose le saprà sicuramente!» disse, grattandosi il mento barbuto con aria pensosa riguardo al modificare i propri attributi maschili.
Non seppe dire, con esattezza, quanto Tom se la prese per la reazione improvvisa di Sirius. C'era da dire che Tom aveva sicuramente esagerato nell'intimarli di darsi una calmata, non stavano facendo nulla di male se non ridere a più non posso. Niente duelli, niente balletti idioti sui tavoli senza indumenti, niente risse. Tom era davvero diventato insopportabile con le lamentele.
Dovette soffocare la risata dietro il palmo della mano, piuttosto che esplodere in faccia a Tom, rischiando dunque di fare più danno a quella situazione. Sperò solo che non venissero cacciati per la reazione di Sirius, ma sembrò che Tom ci diede un taglio rapido, sebebene se ne andò con il viso contratto dalla rabbia.
«Sbaglio è diventato più suscettibile?» domandò a mezza voce, facendo in modo che solo Sirius lo sentisse. «Nessuno si lamenterebbe per delle risate, giusto? Deve essergli successo qualcosa se addirittura si lamenta per due persone che ridono beatamente da ubriache.»
Aiden Weiss
“And I started to hear it again, but this time it wasn't the end.”
CODE MADE BY SAMMAEL

 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 14:10
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:






Le persone spesso cambiavano faccia come cambiava l'aria e la ragazza si perdeva spesso nella visione assurda degli eventi. Ritrovava questa verità in tantissime situazioni. Le bastava pensare al passato per scoprire quanto appartenesse un po' anche a lei quella caratteristica, così come tutte le persone che incrociava. Meno che mai avrebbe ceduto al pensiero comune di chi giudica la gente. Le sfaccettature, i lati celati, le cose che non si pensano e le spiegazioni che non si sanno non si potevano racchiudere nell'apparenza e nelle generalizzazioni.
Il paiolo, come un qualsiasi altro locale magico o babbano che fosse, le dava l'opportunità di guardare le persone e osservare come vengono stravolte dagli stati d'animo. Cambiare per mostrare sempre più se stessi.
L'alcol a modo suo aiutava.
Era da qualche minuto che osservava la scena al bancone. Non avrebbe mai detto che una pinta di birra avrebbe trasformato il docente che per un periodo aveva pernottato da loro nell'uomo sciatto che sedeva lì come un ubriaco. Certo la compagnia che si era scelto per quella serata non era delle migliori, ma non avrebbe creduto fosse una persona che si adattava con tanta facilità alle persone che lo circondavano.
Alzò lo sguardo all'ennesima battuta rivolta al titolare. Aveva una certa stima in Tom, su come gestiva il locale e come trattava la clientela. Osservando lui e Niah non era stato difficile imparare a capire i clienti. D'altra parte portare piatti e rassettare letti era una cosa abbastanza semplice, avere a che fare con la gente no. Per una pinta di birra non avrebbe mai fatto tanto baccano, evidentemente il sangue irlandese era stato diluito abbastanza da risentirne.
Indecisa se servire i due boccali o meno attese d'incrociare gli occhi di Tom per capirlo. Le bastò un cenno accondiscendente. Non le avrebbe mai chiesto d'intervenire con gentaglia incontrollabile, evidentemente l'uomo sapeva di poter gestire i due di turno che avevano scelto il Paiolo per distruggersi il fegato. D'altra parte era lavoro e non poteva scegliersi le situazioni da affrontare. Riempì due boccali puliti di burrobirra e con sguardo altero la servì ai due uomini.

«Prego» Senza dar retta ad ogni eventuale commento la ragazza si sarebbe allontanata segnando gli ennesimi due boccali al loro conto.


Sirius White:
3 pinte di Burrobirra - 6 falci

Aiden Weiss:
2 pinte di Burrobirra - 4 falci

Ripristina 2 PS ogni burrobirra bevuta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2017, 21:25
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Fu quasi deluso dalla composta reazione di Tom in risposta alle provocazioni venute da Sirius. D’altronde che cosa si aspettava? Che il proprietario tentasse di cacciarli dal locale o rispondesse loro a tono? La lucidità era andata, il controllo pure per cui sarebbe stato un pretesto fin troppo banale per innescare una rissa. Tom doveva essere certamente abituato alla variegata tipologia di clienti che entravano ed uscivano dalla sua locanda per non lo biasimava ma in quella frenesia, nella ritrovata liberà di una serata senza pensieri, un po’ di movimento ci starebbe stato davvero bene.
<< Già…che tristezza >>
Ci aveva dato giù pesante accompagnando le parole a un eloquente gesto della mano come se a voler intendere di lasciarlo stare. Ogni possibilità di sguainare la bacchetta era sfumata. Tutti i clienti avevano optato per una sanissima dose di affari propri, il proprietario era corso in ritirata. E che barba! Ogni sogno di veder crescere in entusiasmo la serata era bello che andato.
<< I medimaghi forse possono risolvere anche il suo problema o forse dovrebbe semplicemente concedersi una bella pinta di birra, esattamente come stiamo facendo noi…..>>
Il sopraggiungere dell’ennesima ordinazione portata da una studentessa di Hogwarts gli fece nel seguito recuperare un po’ di giudizio. Forse era giunto il momento di darsi una regolata.
<< Grazie..>>
Ma con essa anche la necessità di dover tornare al castello inizia a far capolino nella sua coscienza. Ma che ora s’era fatta? I cancelli? Avevano già chiuso i cancelli condannandolo a restare fuori dai confini della scuola?
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 15:48
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:



i1114385_fox
#Scheda #Work #26 anni
«Bere sarebbe la soluzione migliore per Tom, anche perché nemmeno mia zia andrebbe a letto con lui.» ridacchiò, portandosi una mano davanti alla bocca non appena sentì dei passi avvicinarsi al loro tavolo e diede una rapida occhiata alla ragazza che era arrivata per sapere se volevano altro. Le regalò in piccolo sorriso. «No grazie.»
Tornò a fissare Sirius, notando un bagliore strano nei suoi occhi. Che avesse voluto divertirsi in una qualche rissa con il barista?
Se era così, perfino lui non poteva negare di aver voluto tirare qualche pugno o due. Ma a quanto pare l'occasione era sfumata.
Prese la birra offerta da Sirius e lo fece appena tintinnare contro quella di lui. «Allora, professore. La vita da insegnante come procede? Qualche bella collega con cui fare sfoggio del tuo manico di scopa?» Scoppiò a ridere e gli diede una pacca amichevole sulla schiena. «Scusa, è colpa dell'alcol. Di solito non parlo così da sobrio. In effetti non parlo proprio di queste cose.»
Aiden Weiss
“And I started to hear it again, but this time it wasn't the end.”
CODE MADE BY SAMMAEL

 
Top
39 replies since 30/3/2017, 20:12   408 views
  Share