GamesCollection

Contestazione su ebay, Cerco consigli e consulenza :)

« Older   Newer »
  Share  
RetroGneiss
view post Posted on 14/12/2016, 16:33     +1   -1




Ho visto dare feed positivi, ma scrivere peste e corna sul testo XD
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 16:41     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
ONLINE


CITAZIONE (RetroGneiss @ 14/12/2016, 16:33) 
Ho visto dare feed positivi, ma scrivere peste e corna sul testo XD

Proprio perché il venditore è impossibilitato a darne di realmente negativi!
Io preferisco non dare feedback all'acquirente in questi casi, perché dubito che un venditore vada a leggere i feedback positivi di un offerente, prima di concludere la trattativa (e anche se li leggesse non potrebbe far molto).
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 08:11     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (darlovy @ 14/12/2016, 16:08) 
CITAZIONE (Chainsaw @ 14/12/2016, 16:02) 
No, non rischi nulla, anzi l'acquirente è fin troppo tutelato da questo punto di vista, su eBay. In questo caso faresti bene a darglielo, ma in generale un acquirente può sempre dare un feedback negativo, anche ingiustamente, senza rischiare nulla.

Ok però se glielo metto, lui ha la possibilità di metterlo a me, visto che entrambi non ce lo siamo mai scambiati :)
Non vorrei stare in ballo un altro mese per farmelo togliere nel caso, questo è il mio timore, anche perché la voglia di metterglielo c'è tutta 😄

No, c'è questa possibilità se tu (darlovy) vendi qualcosa in ebay, quindi per evitare la dannazione del feed negativo, blocca il suo utente nella lista degli acquirenti bloccati.

Sticaxi... ci sono utenti di vecchia data in ebay che hanno figli che usano i loro nick ID utente, in quanto quel tipo sia utente registrato dal 2004 probabilmente è stato il suo bambino che ha mollato questo bel comportamento con darlovy!
 
Top
darlovy
view post Posted on 15/12/2016, 12:09     +1   +1   -1




Ah boh chi lo sa 😄
Fatto sta che mi hanno rimborsato e ho anche un gamecube da rivendere, sono stato un mese in ballo e mi sono beccato pure del truffatore, ma alla fine la giustizia ha trionfato 😄
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 12:18     +1   -1
Avatar

Oh.

Group:
Member
Posts:
19,188

Status:
ANON


Ho seguito la vicenda a grandi linee, quindi ebay ti ha rimborsato e ti ha fatto tenere l'oggetto, mica male XD
Cmq mettiglielo il feedback negativo.
E passaci il profilo del tizio, così sappiamo chi evitare :sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2016, 18:15     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
ADMIN GRAFICA
Posts:
14,439

Status:
ANON


CITAZIONE (darlovy @ 15/12/2016, 12:09) 
Ah boh chi lo sa 😄
Fatto sta che mi hanno rimborsato e ho anche un gamecube da rivendere, sono stato un mese in ballo e mi sono beccato pure del truffatore, ma alla fine la giustizia ha trionfato 😄

In pratica, Pay Pal ti rimborsa per intero (tutelandoti) e tu non rispedisci l'oggetto al venditore?

E' perchè molti acquirenti si approfittano delle regole di Pay Pal (dando per scontato che venga dato ragione all'acquirente, a completo discapito del venditore, ma fortunatamente non è sempre così) se leggo storie dell'orrore e sfoghi di diversi utenti che dal vendere qualcosa si vedono presi a sberle. Basta dire che l'oggetto è diverso, che non funziona, che non è presente qualche accessorio magari nell'inserzione neppure specificato o visivamente presente, che l'oggetto non è arrivato (nel caso di piccoli oggetti)... ed è presto fatto, un bel pò di sberle al venditore.

Nel tuo caso, siamo chiari, il venditore è stato ingenuo a non essersi preso la briga di scattare un paio di fotografie di quel che stava vendendo e probabilmente non ci capiva una beata di retrogaming, e dunque avevi il diritto ad essere tutelato, ma inviterei a riflettere su quanti acquirenti ci marciano sopra forti di certe logiche. Leggevo in questo ed altri forum anche di venditori che hanno dovuto fare il diavolo a quattro per non trovarsi nella situazione di rimetterci soldi capitando di vendere qualcosa all'acquirente "sbagliato".
 
Top
darlovy
view post Posted on 30/12/2016, 18:50     +1   -1




Beh ebay ha atteso 20 giorni che il venditore mi inviasse il rimborso per la restitutuzione della merce. Lui se ne è fregato bellamente e quindi immagino che l'unica cosa che potevano fare era rimborsarmi dato che non vi è stata collaborazione da parte del venditore.
Conta che per arrivare al rimborso ho atteso 25 giorni e 2 procedure di revisione del caso.
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 19:23     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
ADMIN GRAFICA
Posts:
14,439

Status:
ANON


Su questo non ti si può dar certo torto. :)
 
Top
darlovy
view post Posted on 30/12/2016, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (Oge @ 30/12/2016, 19:23) 
Su questo non ti si può dar certo torto. :)

:D
io ho scritto subito al venditore facendogli notare la cosa e dicendogli che gli avrei rimandato indietro la roba per avere indietro i soldi spesi. Lui mi ha risposto dandomi del truffatore e minacciandomi di denunciarmi alla polizia postale.
Io mi sono rivolto a ebay chiedendogli di risolvere la questione o di avere anche un rimborso parziale (anche perchè la roba che mi aveva spedito valeva i soldi che avevo speso).
Evidentemente ebay ha punito l'ottusità del venditore che non ci ha voluto sentire in merito al pagamento delle spese di reso che ebay gli aveva chiesto.
Ben gli sta direi :D
 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 14:39     +1   -1
Avatar

Esperto Collezionista

Group:
Member
Posts:
530
Location:
Cordenons (PN)

Status:
OFFLINE


Domanda, ma se hai ottenuto il rimborso, perché non gli rendi la sua merce?
 
Top
darlovy
view post Posted on 31/12/2016, 15:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (alfaalex @ 31/12/2016, 14:39) 
Domanda, ma se hai ottenuto il rimborso, perché non gli rendi la sua merce?

Tu rimanderesti (spendendo 10€ di spedizione, tempo per imballare, tempo per andare in posta) la roba a uno che ha cercato di fregarti con l'asta, che ti insultato nel tentativo di cercare un accordo per il reso, che ti ha minacciato di denunciarti alla polizia quando era stato lui a fregarmi nell'asta.
A uno a che su 3 solleciti di reso da parte di ebay non ha mai risposto.

Io sinceramente no.

Per avere il rimborso che mi spettava sono stato in ballo 1 mese con 4 mail e 2 chiamate da parte mia al servizio clienti ebay.

Non gli ho neanche lasciato il feed negativo, da tanto non ho voglia di avere ancora a che fare con sto tipo.

Mi spiace ma quando dall'altra parte trovi persone maleducate e ignoranti, io personalmente non ho assolutamente voglia di fare favori.
Nell'ultima mail in cui mi insultava mi ha scritto "fatti pure rimborsare da ebay, che io coi 50€ che hai speso mi ci pulisco il culo".

Quindi la sua roba l'ho già rivenduta e mi sono fatto un regalo di Natale :D
 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 15:04     +1   -1
Avatar

Esperto Collezionista

Group:
Member
Posts:
530
Location:
Cordenons (PN)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (darlovy @ 31/12/2016, 15:01) 
CITAZIONE (alfaalex @ 31/12/2016, 14:39) 
Domanda, ma se hai ottenuto il rimborso, perché non gli rendi la sua merce?

Tu rimanderesti (spendendo 10€ di spedizione, tempo per imballare, tempo per andare in posta) la roba a uno che ha cercato di fregarti con l'asta, che ti insultato nel tentativo di cercare un accordo per il reso, che ti ha minacciato di denunciarti alla polizia quando era stato lui a fregarmi nell'asta.
A uno a che su 3 solleciti di reso da parte di ebay non ha mai risposto.

Io sinceramente no.

Per avere il rimborso che mi spettava sono stato in ballo 1 mese con 4 mail e 2 chiamate da parte mia al servizio clienti ebay.

Non gli ho neanche lasciato il feed negativo, da tanto non ho voglia di avere ancora a che fare con sto tipo.

Mi spiace ma quando dall'altra parte trovi persone maleducate e ignoranti, io personalmente non ho assolutamente voglia di fare favori.
Nell'ultima mail in cui mi insultava mi ha scritto "fatti pure rimborsare da ebay, che io coi 50€ che hai speso mi ci pulisco il culo".

Quindi la sua roba l'ho già rivenduta e mi sono fatto un regalo di Natale :D

Sinceramente io si, perché passo dalla parte del torto e ora può realmente denunciarti.
 
Top
darlovy
view post Posted on 31/12/2016, 15:18     +1   +1   -1




CITAZIONE (alfaalex @ 31/12/2016, 15:04) 
CITAZIONE (darlovy @ 31/12/2016, 15:01) 
Tu rimanderesti (spendendo 10€ di spedizione, tempo per imballare, tempo per andare in posta) la roba a uno che ha cercato di fregarti con l'asta, che ti insultato nel tentativo di cercare un accordo per il reso, che ti ha minacciato di denunciarti alla polizia quando era stato lui a fregarmi nell'asta.
A uno a che su 3 solleciti di reso da parte di ebay non ha mai risposto.

Io sinceramente no.

Per avere il rimborso che mi spettava sono stato in ballo 1 mese con 4 mail e 2 chiamate da parte mia al servizio clienti ebay.

Non gli ho neanche lasciato il feed negativo, da tanto non ho voglia di avere ancora a che fare con sto tipo.

Mi spiace ma quando dall'altra parte trovi persone maleducate e ignoranti, io personalmente non ho assolutamente voglia di fare favori.
Nell'ultima mail in cui mi insultava mi ha scritto "fatti pure rimborsare da ebay, che io coi 50€ che hai speso mi ci pulisco il culo".

Quindi la sua roba l'ho già rivenduta e mi sono fatto un regalo di Natale :D

Sinceramente io si, perché passo dalla parte del torto e ora può realmente denunciarti.

Io ho pagato la sua roba e lui ha ricevuto i miei soldi, il rimborso l'ho ottenuto da Ebay (che poi ce li abbia messi ebay di tasca sua o li abbia presi dal suo conto o da quello del vaticano non mi interessa), in quanto tutelato dalla loro politica e dal fatto che l'oggetto non fosse conferme.

Ebay ha chiuso la controversia e nè lui, nè il venditore mi ha mai ricontattato.
Lui stesso ha avuto 1 mese di tempo (prima della chiusura della controversia) per inviarmi il corriere pagato da lui per farsi rispedire indietro la roba (che era pronta e impacchettata per il reso).
Non l'ha fatto e non hai mai risposto nè a me nè a Ebay.
Direi che passati ormai quasi 2 mesi sono un pò cavoli suoi.
Più che altro perchè dovrei rimetterci 10€ di tasca mia per resituirgli la roba per cui non ha mosso un dito?
Facendo così alla fine avrei ci avrei perso 10€ , il tempo per rispedire, 1 mese di menate, messaggi di insulti e minacce ricevute = una bella inculata.

In un mondo iperuranico dove vige l'onestà, l'educazione e il rispetto delle persone, io avrei a casa lo stesso oggetto che volevo (e che ho pagato subito) uguale a quello della foto del suo annuncio oppure magari lui, scusandosi per l'accaduto avrebbe riavuto indietro il suo oggetto rimborsandomi senza dover scomodare ebay e aspettare mail e chiamate all'assistenza clienti.
Purtroppo non è successo nulla di tutto ciò e fidati, nelle mie mail a lui e all'assistenza cliente ho sempre chiesto "il reso per avere il rimborso".
Ma purtroppo mi sono trovato a sbattere contro un muro, per questo motivo mi sento assolutamente a posto con la mia coscienza.

Poi per carità ognuno la può vedere a modo suo e rispetto il parere di tutti.

Edited by darlovy - 31/12/2016, 17:14
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 13:58     +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
27

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (alfaalex @ 31/12/2016, 15:04) 
CITAZIONE (darlovy @ 31/12/2016, 15:01) 
Tu rimanderesti (spendendo 10€ di spedizione, tempo per imballare, tempo per andare in posta) la roba a uno che ha cercato di fregarti con l'asta, che ti insultato nel tentativo di cercare un accordo per il reso, che ti ha minacciato di denunciarti alla polizia quando era stato lui a fregarmi nell'asta.
A uno a che su 3 solleciti di reso da parte di ebay non ha mai risposto.

Io sinceramente no.

Per avere il rimborso che mi spettava sono stato in ballo 1 mese con 4 mail e 2 chiamate da parte mia al servizio clienti ebay.

Non gli ho neanche lasciato il feed negativo, da tanto non ho voglia di avere ancora a che fare con sto tipo.

Mi spiace ma quando dall'altra parte trovi persone maleducate e ignoranti, io personalmente non ho assolutamente voglia di fare favori.
Nell'ultima mail in cui mi insultava mi ha scritto "fatti pure rimborsare da ebay, che io coi 50€ che hai speso mi ci pulisco il culo".

Quindi la sua roba l'ho già rivenduta e mi sono fatto un regalo di Natale :D

Sinceramente io si, perché passo dalla parte del torto e ora può realmente denunciarti.

Ha avuto il tempo consentito da ebay per inviare l'etichetta di reso e non l'ha fatto. Molto probabilmente sperava che la disputa venisse chiusa a sua favore per tenersi i soldi.
L'utente Darloy ha seguito alla lettera tutta la procedura, se ebay non gli ha detto di inviare la merce al venditore e il venditore dopo 1 mese non ha inviato l'etichetta di reso, è diritto ed è totalmente legale che Darloy si tenga anche l'articolo.
 
Top
43 replies since 2/12/2016, 19:32   666 views
  Share