GamesCollection

Problema con acquirente ebay

« Older   Newer »
  Share  
magmad
view post Posted on 19/11/2016, 14:33     +1   -1




bah, il consiglio che vi do è(come faccio sempre) di "downplayare" la vostra roba, se un oggetto è in buone condizione segnatelo come accettabile, se è ottimo -> buono e così via. nell'inserzione scrivete "condizioni come da foto" e tanti saluti.
in questo modo i "collezionisti da internet"(concetto in sè ridicolo) dovrebbero essere scoraggiati.
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 15:05     +1   -1
Avatar

Oh.

Group:
Member
Posts:
19,188

Status:
ANON


CITAZIONE (magmad @ 19/11/2016, 14:33) 
bah, il consiglio che vi do è(come faccio sempre) di "downplayare" la vostra roba, se un oggetto è in buone condizione segnatelo come accettabile, se è ottimo -> buono e così via. nell'inserzione scrivete "condizioni come da foto" e tanti saluti.
in questo modo i "collezionisti da internet"(concetto in sè ridicolo) dovrebbero essere scoraggiati.

Il fatto è che l'oggetto è veramente nuovo, hai visto anche tu le foto in cui il tipo mi accusa di danni inesistenti.
Questa era la mia foto



Per il resto, sì, ho già preso provvedimenti, ieri ho fatto un'altra asta, oltre ad aver messo il bonifico bancario come unico metodo di pagamento, ho piazzato un oggetto nuovo come "usato" nelle condizioni e tanti saluti a fenomeni del genere (che tanto se si mettono d'impegno troveranno ugualmente il pelo nell'uovo, però non hanno l'assurda protezione ebay dalla loro).
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2016, 16:01     +1   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


E' insolito che lo staff dell'ebay Italy debba forzare l'accettazione di una restituzione al venditore che generalmente se ne rifiuta optando l'opzione come NON accettata nelle sue inserzioni. Siamo incastrati nella eco-mafia, forse?
Inconcepibile.
 
Top
RetroGneiss
view post Posted on 21/11/2016, 10:03     +1   -1




Assurdo, da un tizio con pochi feed e pure parecchi negativi, credo che una cosa del genere se capitasse a me, mi farebbe chiudere l'account ebay associando una tempesta di email di protesta a ebay a tutti i livelli fino a minacciare di fare l'articolo sul giornale da parte dell'immancabile cugino che lavora in una famosa testata giornalistica a tiratura nazionale ..... :/
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 10:21     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


x Blasto: ne hai aperto una discussione riguardo questo su forum ebay?
Se hai l'account in ebay, puoi discuterne anche nel forum.
Vogliamo leggere come ne pensano quei geni con pochi neuroni? :lol:

p.s. ho aggiunto l'inaffidabile utente nel "blocco nero" sulle mie vendite in ebay.
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 14:27     +1   -1
Avatar

Oh.

Group:
Member
Posts:
19,188

Status:
ANON


CITAZIONE (kray7 @ 21/11/2016, 10:21) 
x Blasto: ne hai aperto una discussione riguardo questo su forum ebay?
Se hai l'account in ebay, puoi discuterne anche nel forum.
Vogliamo leggere come ne pensano quei geni con pochi neuroni? :lol:

p.s. ho aggiunto l'inaffidabile utente nel "blocco nero" sulle mie vendite in ebay.

Non uso mai il forum di ebay, preferisco evitarlo XD




Comunque mi ha mandato un messaggio privato, ha detto di aver rispedito spendendo 6,70 euro e inventando che paypal non lo rimborserebbe perchè ora ebay e paypal sono 2 società separate, rotfl
Gli ho chiesto la scansione della ricevuta.
Tra l'altro ho controllato il tracking e il sito delle poste dice "Prodotto non registrato", lol.
 
Contacts  Top
magmad
view post Posted on 21/11/2016, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (~Blastø @ 19/11/2016, 15:05) 
Il fatto è che l'oggetto è veramente nuovo

ribadisco ciò che ho scritto, ha poco senso "hyppare" un oggetto da 5€, ti esponi a questi soggettoni.

CITAZIONE (~Blastø @ 21/11/2016, 14:27) 
Non uso mai il forum di ebay, preferisco evitarlo XD

non ti diranno niente che non sappia già, ossia che a sto giro te lo prendi nel culo...

CITAZIONE (~Blastø @ 21/11/2016, 14:27) 
Comunque mi ha mandato un messaggio privato, ha detto di aver rispedito spendendo 6,70 euro e inventando che paypal non lo rimborserebbe perchè ora ebay e paypal sono 2 società separate, rotfl
Gli ho chiesto la scansione della ricevuta.
Tra l'altro ho controllato il tracking e il sito delle poste dice "Prodotto non registrato", lol.

...a meno che il rincoglionito non abbia spedito in posta1 o posta4(se è questo il caso c'è da divertirsi).
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 14:43     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Evidentemente non sa dove scrivere la dicitura "piego di libro".
Quel tipo fa veramente pena..... chissà quando mai l'ebay sarà popolato dai tipi come lui in futuro. :(
 
Top
magmad
view post Posted on 21/11/2016, 14:47     +1   +1   -1




CITAZIONE (kray7 @ 19/11/2016, 16:01) 
E' insolito che lo staff dell'ebay Italy debba forzare l'accettazione di una restituzione al venditore che generalmente se ne rifiuta optando l'opzione come NON accettata nelle sue inserzioni. Siamo incastrati nella eco-mafia, forse?
Inconcepibile.

se l'oggetto è non conforme(basta la parola dell'acquirente...) il regolamento di paypal va sopra la clausola di non accettazione resi.
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 14:54     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (magmad @ 21/11/2016, 14:47) 
CITAZIONE (kray7 @ 19/11/2016, 16:01) 
E' insolito che lo staff dell'ebay Italy debba forzare l'accettazione di una restituzione al venditore che generalmente se ne rifiuta optando l'opzione come NON accettata nelle sue inserzioni. Siamo incastrati nella eco-mafia, forse?
Inconcepibile.

se l'oggetto è non conforme(basta la parola dell'acquirente...) il regolamento di paypal va sopra la clausola di non accettazione resi.

Ah ma davvero? Dici che Paypal è SUPERIORE all'ebay?!?
Certo, "basta" la parola dell'acquirente..... se non fosse DISonesto in ebay! :angry: Da scollegarselo subito da lì!! Che disastro....
 
Top
RetroGneiss
view post Posted on 21/11/2016, 14:57     +1   -1




6,70 è il costo di una raccomandata tra i 100 e i 250 grammi, se veramente l'ha fatta oltre ad essere un pazzo deve avere la ricevuta che deve obbligatoriamente fornire tramite il codice sia a te che alla controversia, di solito il codice è attivo pochi minuti dopo avere fatto la conegna, se ancora non lo è o ti ha fornito il codice sbagliato oppure non ha fatto nulla in tal caso è ancora più pazzo, ovviamente se non fornisce le prove della spedizione dell'oggetto annullano tutto, tu ti tieni i soldi, ebay le commissioni e il deficente si tiene l'album.

ps. per curiosità ma erano gli album che regalavano da GameStop assieme a una bustina di figurine?
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 14:58     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


Guardate che paypal è stato comprato da ebay...quindi...
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2016, 15:09     +1   -1
Avatar

Oh.

Group:
Member
Posts:
19,188

Status:
ANON


Mi ha inviato la foto, il babbeo ha speso veramente 6,70 euro per rispedirmi l'album :ohii: :ohii: :ohii:
In ogni caso gli ho spiegato come fare per farsi rendere i soldi da paypal e gli ho lasciato i link del servizio, affari suoi, ebay e paypal non possono costringermi a rendergli più del dovuto.

Quando mi arriva la merce farò un video dell'unboxing, per sicurezza, magari non ci ha messo l'album nella busta.
Al momento ci ho rimesso 3.63 euro e basta, rimettendo nuovamente all'asta l'oggetto li recupero.

@magmad: sì, ormai venderò tutta la roba in condizioni da "usato" e via (oltre ad aver segato paypal tra i metodi di pagamento offerti)

CITAZIONE (RetroGneiss @ 21/11/2016, 14:57) 
6,70 è il costo di una raccomandata tra i 100 e i 250 grammi, se veramente l'ha fatta oltre ad essere un pazzo deve avere la ricevuta che deve obbligatoriamente fornire tramite il codice sia a te che alla controversia, di solito il codice è attivo pochi minuti dopo avere fatto la conegna, se ancora non lo è o ti ha fornito il codice sbagliato oppure non ha fatto nulla in tal caso è ancora più pazzo, ovviamente se non fornisce le prove della spedizione dell'oggetto annullano tutto, tu ti tieni i soldi, ebay le commissioni e il deficente si tiene l'album.

ps. per curiosità ma erano gli album che regalavano da GameStop assieme a una bustina di figurine?

Pesa 155 grammi, la mia spedizione in busta imbottita pesava 166 grammi, chissà se l'ha imballato a dovere a questo punto :lollone:

Sì, me li avevano riportati da un gamestop perchè sanno che mi piacciono i pokémon, solo che erano un po' troppi per me XD
Erano senza figurine però.
 
Contacts  Top
RetroGneiss
view post Posted on 21/11/2016, 15:11     +1   -1




Io ho la sensazione che non puoi segare il metodo di pagamento paypal su ebay, se uno compra e paga di default prende il tuo account di paypal.
 
Top
magmad
view post Posted on 21/11/2016, 15:17     +1   +1   -1




CITAZIONE (Zzap! @ 21/11/2016, 14:58) 
Guardate che paypal è stato comprato da ebay...quindi...

si sono separati l'anno scorso.

CITAZIONE (~Blastø @ 21/11/2016, 15:09) 
@magmad: sì, ormai venderò tutta la roba in condizioni da "usato" e via (oltre ad aver segato paypal tra i metodi di pagamento offerti)

comunque la cosa che ti abbiano costretto a rendere mi puzza di brutto. la prassi è che l'acquirente dimostri la non conformità, se ebay è intervenuta per dettare la restituzione potrebbe esserci un caso di abuso di potere. qui sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il forum di ebay.
 
Top
56 replies since 14/11/2016, 15:56   2558 views
  Share