Symphonic Black Metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wrest @ 5/1/2008, 11:55)
    Gli Arcturus non me li vedo molto accostabili al black metal..anche se sono un bel gruppo

    Ma l'hai mai ascoltato Aspera Hiems Symphonia?
     
    Top
    .
  2. wrest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 5/1/2008, 12:42)
    CITAZIONE (wrest @ 5/1/2008, 11:55)
    Gli Arcturus non me li vedo molto accostabili al black metal..anche se sono un bel gruppo

    Ma l'hai mai ascoltato Aspera Hiems Symphonia?

    Non ancora, ma ho ascoltato La Masquerade Infernale, e non è un disco black...proverò ad ascoltare anche Aspera etc etc
     
    Top
    .
  3. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 5/1/2008, 11:42)
    i Nokturnal mortuum a mio parere non fanno simphonic,

    Io parlo dei demo e di Goat Horns massimo, se quei dischi non sono black sinfonico io sono Madre Teresa.

    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 5/1/2008, 11:42)
    comunque manca un sacco di roba, tipo i mitici Ezayah.

    Gli Ezayah mai sentiti... Sì manca un sacco di roba, ma di solito per gli ascolti consigliati ci si limita ai dischi che hanno definito/influenzato il genere.
    Ho riascoltato i Dies Irae :ahsisi:

    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 5/1/2008, 11:42)
    e il più bel disco simphonic di sempre è Zyklus, dei Lunar Aurora

    Beh a te non piacciono gli Arcturus -_- ma effettivamente anche i Lunar Aurora potrebbero stare in vetta.

    CITAZIONE (wrest @ 5/1/2008, 12:45)
    Non ancora, ma ho ascoltato La Masquerade Infernale, e non è un disco black...proverò ad ascoltare anche Aspera etc etc

    E' come giudicare gli Ulver una band che non ha mai fatto metal dopo aver sentito solo Perdition City.
     
    Top
    .
  4. wrest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspera Hiems Symphonia è parecchio bello...
     
    Top
    .
  5. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In vetta ci stanno i Limbonic Art.

    (ovviamente non parlo dell'orrendo e ignobile nuovo disco)


     
    Top
    .
  6. † The Pentragram's Slave †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 21/3/2007, 15:20)
    Dunque... proseguiamo con la mia disamina dei sottogeneri primcipali del Black Metal.

    Al di là di ciò che i bambini ture blackmetallici possano sostenere, il Black Metal nella sua accezione fondamentale non è mai stato reticente all'utilizzo di tastiere più o meno presenti. Lo stesso Euronymous (da grande fan del krauntrock) non disprezzava tali orpelli all'interno della musica.
    Il black metal sinfonico, a prescindere da quello a cui il termine può far pensare, non limita il campo alle stastiere di matrice orchestrale o sinfonica... ma comprende tutto il black metal che fa delle tastiere parte integrante della musica (quindi chiedendosi cosa è black sinfonico e cosa no, bisogna porsi la domanda ascoltando un gruppo "i loro pezzi suonerebbero allo stesso modo senza tastiere?" se la risposta è "no" e non li si può far rientrare in altri sottogeneri, allora è black sinfonico). Certamente, l'utilizzo di tastiere... divenuto quasi smodato col passare del tempo porta la musica a diventare più accessibile e meno propriamente "raw"... anche se non è sempre così (basti ascoltare i francesi Crystalium), e non fa molta differenza se le tastiere sono di matrice epica, goticheggiante o semplicemente atmosferica.
    Certo, molti gruppi originariamente definibili "black sinfonico" hanno poi col tempo trasceso questo genere... passando a quella roba definita "Extreme Simphonic Metal"... ma sono sinceramente definizioni che lasciano il tempo che trovano... come le accuse di aver rovinato il black metal o amenità di simile specie.


    Discografia fondamentale del Symphonic Black Metal:

    Emperor - "In the Nightside Eclipse" e "Anthems to the Welkin at Dusk"

    Limbonic Art - "Moon in the Scorpio" e "In Abhorrence Dementia"

    Summoning - "Minas Morgul" e "Dol Guldur"

    Dimmu Borgir - "Enthroned Darkness Triumphant"

    Cradle of Filth - "Dusk and Her Embrace"

    Lunar Aurora - "Seelenfeuer" e "Ars Morendi"

    Obtained Enslavement - "Witchcraft"

    Old Man's Child - "Born of the Flickering"

    La penso come te...le eticehtte, come hai detto giustamente, lasciano il tempo che trovano.
    Il Symphonic Black Metal non mi dispiace, anche se alcuni pensano che questo genere abbia rovinato il Black Metal.
    Ascolto i Dimmu Borgir, accanto ai Satyricon, agl'Emperor, Burzum, Mayhem ecc...per alcuni è una vergogna: il fatto che io osi mescolare il Symphonic Black Metal con il Black Metal "vero e proprio", ma non ci posso far niente, io ormai mi sono affezionata ai Dimmu ^^.
    Mi sono iscritta al forum per arricchire la mia scadente "cultura musicale", quindi andrò a cercare i gruppi consigliati.
    Ciao e grazie per i consigli (questo topic, che ho appena letto, mi ha fatto capire che le etichette sono sono perfettamente inutili :) )
     
    Top
    .
  7. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († The Pentragram's Slave † @ 23/3/2008, 15:40)
    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 21/3/2007, 15:20)
    Dunque... proseguiamo con la mia disamina dei sottogeneri primcipali del Black Metal.

    Al di là di ciò che i bambini ture blackmetallici possano sostenere, il Black Metal nella sua accezione fondamentale non è mai stato reticente all'utilizzo di tastiere più o meno presenti. Lo stesso Euronymous (da grande fan del krauntrock) non disprezzava tali orpelli all'interno della musica.
    Il black metal sinfonico, a prescindere da quello a cui il termine può far pensare, non limita il campo alle stastiere di matrice orchestrale o sinfonica... ma comprende tutto il black metal che fa delle tastiere parte integrante della musica (quindi chiedendosi cosa è black sinfonico e cosa no, bisogna porsi la domanda ascoltando un gruppo "i loro pezzi suonerebbero allo stesso modo senza tastiere?" se la risposta è "no" e non li si può far rientrare in altri sottogeneri, allora è black sinfonico). Certamente, l'utilizzo di tastiere... divenuto quasi smodato col passare del tempo porta la musica a diventare più accessibile e meno propriamente "raw"... anche se non è sempre così (basti ascoltare i francesi Crystalium), e non fa molta differenza se le tastiere sono di matrice epica, goticheggiante o semplicemente atmosferica.
    Certo, molti gruppi originariamente definibili "black sinfonico" hanno poi col tempo trasceso questo genere... passando a quella roba definita "Extreme Simphonic Metal"... ma sono sinceramente definizioni che lasciano il tempo che trovano... come le accuse di aver rovinato il black metal o amenità di simile specie.


    Discografia fondamentale del Symphonic Black Metal:

    Emperor - "In the Nightside Eclipse" e "Anthems to the Welkin at Dusk"

    Limbonic Art - "Moon in the Scorpio" e "In Abhorrence Dementia"

    Summoning - "Minas Morgul" e "Dol Guldur"

    Dimmu Borgir - "Enthroned Darkness Triumphant"

    Cradle of Filth - "Dusk and Her Embrace"

    Lunar Aurora - "Seelenfeuer" e "Ars Morendi"

    Obtained Enslavement - "Witchcraft"

    Old Man's Child - "Born of the Flickering"

    La penso come te...le eticehtte, come hai detto giustamente, lasciano il tempo che trovano.
    Il Symphonic Black Metal non mi dispiace, anche se alcuni pensano che questo genere abbia rovinato il Black Metal.
    Ascolto i Dimmu Borgir, accanto ai Satyricon, agl'Emperor, Burzum, Mayhem ecc...per alcuni è una vergogna: il fatto che io osi mescolare il Symphonic Black Metal con il Black Metal "vero e proprio", ma non ci posso far niente, io ormai mi sono affezionata ai Dimmu ^^.
    Mi sono iscritta al forum per arricchire la mia scadente "cultura musicale", quindi andrò a cercare i gruppi consigliati.
    Ciao e grazie per i consigli (questo topic, che ho appena letto, mi ha fatto capire che le etichette sono sono perfettamente inutili :) )

    Fregatene di quello che pensa la gente di te, in fondo sei libera di ascoltare quello che più ti piace e ti prende.

    Tu dici che è una vergogna ascoltare i Dimmu perché molto li disprezzano; allora io dovrei essere già morto da un bel po. :D

     
    Top
    .
  8. † The Pentragram's Slave †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varo88 @ 23/3/2008, 15:43)
    CITAZIONE († The Pentragram's Slave † @ 23/3/2008, 15:40)
    La penso come te...le eticehtte, come hai detto giustamente, lasciano il tempo che trovano.
    Il Symphonic Black Metal non mi dispiace, anche se alcuni pensano che questo genere abbia rovinato il Black Metal.
    Ascolto i Dimmu Borgir, accanto ai Satyricon, agl'Emperor, Burzum, Mayhem ecc...per alcuni è una vergogna: il fatto che io osi mescolare il Symphonic Black Metal con il Black Metal "vero e proprio", ma non ci posso far niente, io ormai mi sono affezionata ai Dimmu ^^.
    Mi sono iscritta al forum per arricchire la mia scadente "cultura musicale", quindi andrò a cercare i gruppi consigliati.
    Ciao e grazie per i consigli (questo topic, che ho appena letto, mi ha fatto capire che le etichette sono sono perfettamente inutili :) )

    Fregatene di quello che pensa la gente di te, in fondo sei libera di ascoltare quello che più ti piace e ti prende.

    Tu dici che è una vergogna ascoltare i Dimmu perché molto li disprezzano; allora io dovrei essere già morto da un bel po. :D

    Sì, ho afferrato il senso. Grazie per l'incoraggiamento e la comprensione.
     
    Top
    .
  9. True_Evil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimi i Limbonic Art (che ascolto da poco) e i Dimmu Borgir di Enthroned Darkness Triumphant e Deathcult Armageddon.
     
    Top
    .
  10. Varg15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ottimi i Limbonic Art (che ascolto da poco) e i Dimmu Borgir di Enthroned Darkness Triumphant e Deathcult Armageddon

    Concordo pienamente....soprattutto sugli ultimi. :bellali:
     
    Top
    .
  11. deadly sinners
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con varg
     
    Top
    .
  12. Walhalla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deathcult Armageddon rimane uno dei miei preferiti...
     
    Top
    .
  13. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei miei generi preferiti, i miei preferiti in questo capo sono i Morgart, seguiti da Dekadent, Kintral, Chthonic, Anorexia Nervosa, Luna ad Noctum, Tyrant, Fourth Monarchy... se inizio non mi fermo più :sisi:
     
    Top
    .
  14. BlackHorus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 21/3/2007, 16:20)
    Discografia fondamentale del Symphonic Black Metal:

    Emperor - "In the Nightside Eclipse" e "Anthems to the Welkin at Dusk"

    Limbonic Art - "Moon in the Scorpio" e "In Abhorrence Dementia"

    Summoning - "Minas Morgul" e "Dol Guldur"

    Dimmu Borgir - "Enthroned Darkness Triumphant"

    Cradle of Filth - "Dusk and Her Embrace"

    Lunar Aurora - "Seelenfeuer" e "Ars Morendi"

    Obtained Enslavement - "Witchcraft"

    Old Man's Child - "Born of the Flickering"

    Li ho tutti e assicuro che sono degli autentici capolavori.. :riot6oy:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    最終からの人生の旅路

    Group
    Member
    Posts
    3,438
    Metal
    +1
    Location
    Non Apparent Silent Activities

    Status
    Offline
    Gli Old Man's Child fanno schifo.
     
    Top
    .
51 replies since 21/3/2007, 15:20   2329 views
  Share  
.