GamesCollection

[BR + Sped.] RetroLove - Il Mercatino di Oge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2017, 08:19     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
ADMIN GRAFICA
Posts:
14,439

Status:
ANON


Fatto.
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 22:01     +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
839
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


Io sono uno di quelli che ha già comprato da lui, mi ha fatto un cavo su misura e ha fatto un buon lavoro.

@Oge: ti consiglio di lasciar perdere Nexive come spedizionere, sono troppo lenti ad aggiornare le pagine e se non vengono aggiornate avere il tracking non serve ad un tubo.
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 22:55     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
ADMIN GRAFICA
Posts:
14,439

Status:
ANON


CITAZIONE (VicRattlehead @ 16/6/2017, 23:01) 
Io sono uno di quelli che ha già comprato da lui, mi ha fatto un cavo su misura e ha fatto un buon lavoro.

Ti ringrazio.

CITAZIONE
@Oge: ti consiglio di lasciar perdere Nexive come spedizionere, sono troppo lenti ad aggiornare le pagine e se non vengono aggiornate avere il tracking non serve ad un tubo.

Temo di doverti dare ragione, ho notato spiacevolmente la cosa in un paio di occasioni. Hanno però prezzi concorrenziali, cosa che permette un risparmio notevole ed invoglia.

Perlomeno non scoraggia, che la Raccomandata costa una media di 8€ e usufruire di spedizionieri per cose una tantum è impraticabile.
:sick:
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 09:31     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Oge, hai pm riguardo all'alimentatore SNES.
:sisi:
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 13:11     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
ADMIN GRAFICA
Posts:
14,439

Status:
ANON


Ti ho risposto.
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 23:35     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
ADMIN GRAFICA
Posts:
14,439

Status:
ANON


Uppo.

Si effettua riparazione di console (modding Region-Free solo su NES) escluse DreamCast, PlayStation e console recenti.

Bene accetti, Super Nintendo, Sega Master System, Neo Geo e Sega Genesis. Si effettua anche recap e restauro di plastiche (ad es. su Game Boy, Famicom, Super Famicom e Game Gear).

Descriviate il problema, con annesse fotografie, previa riparazione.
 
Top
Isma92
view post Posted on 11/7/2017, 21:18     +1   -1




Oge, ti faccio notare che manca la città di provenienza nel titolo. Se me la indichi, provvedo ad aggiornarlo. Ci ho fatto caso solo ora.
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 17:32     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
ADMIN GRAFICA
Posts:
14,439

Status:
ANON


@Isma92: Risposto.

Starei ridimensionando il post togliendo alcuni accessori: a quanto pare la gente preferisce acquistare da Amazon cinesate da 5€ con fili sottilissimi, pinaggio ridotto all'osso e saldature tenute con lo sputo.




Il controsenso è usarle poi su console pagate un botto, con l'unico risultato che si vedranno probabilmente sfocate, con forte contrasto in presenza di schermate chiare e ronzio persistente sull'audio.

Come accade col Super Nintendo usando il 90% dei cavi di terze parti in commercio. Meditate, gente, meditate.. ^_^
 
Top
Isma92
view post Posted on 21/7/2017, 11:50     +1   -1




Risposto e modificato il titolo. :)
 
Top
Rodzo
view post Posted on 21/7/2017, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (Oge @ 18/7/2017, 18:32) 
@Isma92: Risposto.

Starei ridimensionando il post togliendo alcuni accessori: a quanto pare la gente preferisce acquistare da Amazon cinesate da 5€ con fili sottilissimi, pinaggio ridotto all'osso e saldature tenute con lo sputo.


Il controsenso è usarle poi su console pagate un botto, con l'unico risultato che si vedranno probabilmente sfocate, con forte contrasto in presenza di schermate chiare e ronzio persistente sull'audio.

Come accade col Super Nintendo usando il 90% dei cavi di terze parti in commercio. Meditate, gente, meditate.. ^_^

In realtà non credo sia quello il problema. Chi non è interessato alla resa (aka: gente che caccia fuori il supernintendo per giocare a iss con suo cuggino per natale) compra quelli da 5€ e sono giustamente soddisfatti. Gli altri, in anni di strozzinaggio, hanno imparato a farsi due saldature e con tutti i tutorial superdettagliati che ci sono sul web, risolvono da soli. Però ho notato che sul mercato americano e nord europeo le cose sono un po' diverse, e la gente è più portata ad affidarsi ad artigiani esperti per coccolare le proprie retroconsole. Hai provato a espandere il range?

Detto questo:
Hai delle foto migliori di makeruna?
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 11:59     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
ADMIN GRAFICA
Posts:
14,439

Status:
ANON


CITAZIONE (Rodzo @ 21/7/2017, 15:12) 
In realtà non credo sia quello il problema. Chi non è interessato alla resa (aka: gente che caccia fuori il supernintendo per giocare a iss con suo cuggino per natale) compra quelli da 5€ e sono giustamente soddisfatti. Gli altri, in anni di strozzinaggio, hanno imparato a farsi due saldature e con tutti i tutorial superdettagliati che ci sono sul web, risolvono da soli.

Non è proprio detto. Spesso non basta un tutorial online per realizzare una cosa come va fatta. Ci vogliono prima un pò di tentativi, di confronto delle schematiche e di prove, per arrivare ad un buon risultato.

Ad esempio, seguendo alla lettera le schematiche del cavo per Sega Genesis, si arriva ad avere comunque un bel rumore di sottofondo sull'audio. Non è proprio scritto tutto, e posso capirne il motivo, su quegli schemi.

CITAZIONE
Però ho notato che sul mercato americano e nord europeo le cose sono un po' diverse, e la gente è più portata ad affidarsi ad artigiani esperti per coccolare le proprie retroconsole. Hai provato a espandere il range?

Sinceramente i costi di spedizione rendono poco competitivo spedire all'estero, ed a questo puoi tranquillamente aggiungerci i rischi legati alla spedizione stessa. In Inghilterra, però, le cose sono già diverse: hanno la Royal Mail che costa davvero poco.
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 12:17     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
ADMIN GRAFICA
Posts:
14,439

Status:
ANON


@Rodzo: ti ho risposto. Fammi sapere.
 
Top
Hirby
view post Posted on 29/7/2017, 12:02     +1   -1




Ciao. Mi puoi dare qualche info sul cavo rgb per mega Drive? Circuito speciale cosa intendi? Miglior rapporto visivo su LCD?
Grazie.
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 12:31     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
ADMIN GRAFICA
Posts:
14,439

Status:
ANON


CITAZIONE (Hirby @ 29/7/2017, 13:02) 
Ciao. Mi puoi dare qualche info sul cavo rgb per mega Drive? Circuito speciale cosa intendi? Miglior rapporto visivo su LCD?
Grazie.

Per circuito speciale si intende una maniera differente di fornire i voltaggi di Blanking e Switching, ed una attenuazione diversa del segnale di sincronia composita e di quelli RGB.

Parlando in termini meno tecnici: tempo indietro ho preso una TV LCD ciofeca, una di quelle problematiche nell'accettare gli ingressi delle console ma avente una vasta gamma di ingressi. Con molta pazienza ho trovato un compromesso per creare un paio di schemi alternativi a quelli presenti su Internet, e che adopero di volta in volta in base alle esigenze.

Nel tempo li ho ulteriormente modificati, con piccoli cambiamenti.

Come è intuibile, se un Cavo RGB per Sega Mega Drive funziona sul più problematico dei televisori LCD di fascia bassa, allora funzionerà benissimo sulle altre - e sulle TV tradizionali.
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 16:14     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
ADMIN GRAFICA
Posts:
14,439

Status:
ANON


Un paio di foto scattate col mio cellulare vetusto. Ma è abbastanza per notare la nitidezza dell'immagine col cavo chiesto da Hirby.

IMG_20170810_170153_00

IMG_20170810_170153_03
 
Top
110 replies since 29/4/2016, 23:33   4349 views
  Share