Religious Black Metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai dimenticato dalla lista gli Ofermod, che nel 2005 facevano uscire quel bel dischetto a nome Mystérion Tés Anomias.

    Comunque, in generale, DSO, Ondkapt e Antaeus i miei preferiti. L'etichetta di riferimento è senza dubbio la Norma Evangelium Diaboli. -----> http://www.noevdia.com/

    Un articolo interessante a riguardo ---> https://digilander.libero.it/voidhanger/paura_del_diavolo.htm
     
    Top
    .
  2. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Ofermod li ho tralasciati in quanto non fondamentali, in fondo hanno all'attivo solo un robino di 4 tracce.
     
    Top
    .
  3. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, alla fine non è che per il "religious" ci sia un fitto sottobosco, le band son sempre quelle.
     
    Top
    .
  4. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono i Merrimack...
     
    Top
    .
  5. Anti-Life
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La definizione "Religious BM" per me è veramente una minchiata. Cioè il BM sono 20 anni che promulga il satanismo e ora si vuole appiccicare questa etichetta ai gruppi che trattano in prevalenza questo tema? Mah, strano creare un sottogenere solo per una tematica comune, visto che a livello di sound se prendi Deathspell Omega, Watain, Ondskapt, Antaeus e Funeral Mist, a livello musicale sono gruppi molto diversi. Non so, mi sembra una etichetta priva di senso.
     
    Top
    .
  6. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe, la tematica viene esplorata in modo totalmente diverso... cioè, non puoi paragonare i testi dei Funeral Mist o dei Deathspell Omega a "Fuck me Jesus" e "Unholy Black Metal".
    Comunque anche se sul lato musicale sono molto diversi, hanno cose comunque che li accomunano, in ambito di feeling... almeno a mio parere, e di approccio vocale.
     
    Top
    .
  7. Eternal Night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tralasciando i 'canti gregoriani' che non tutti i suddetti gruppi li adottano ,il religious bm nasce dai testi mentre la musica è normalissimo black metal se ho ben capito.
    comunque di questo filone mi piacciono molto merrimack e funeral mist
     
    Top
    .
  8. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mhaah premettendo che il genere per quello che ho finora mi è garbato parecchio, grazie ad abili consigli altrui, vorrei aggiungere il testo di una song dei blackthrone, che come sapete essendo gruppo-parodia del black per eccellenza non potevano non comporre anche loro un testo "preghiera a satana" ^^

    SKY IS BLACK (AND SATAN)

    We are serving Satan
    Everything is for Satan
    Eternal warlord Satan
    We cannot die with Satan
    The world is killed by Satan
    Habitus Nekromaur through Satan
    Might of Hell is from Satan
    Battling against Jesus with Satan
    At war with Satan
    We want to be Satan
    God is sodomized by Satan
    Jesus is also sodomized by Satan
    Hell is ruled by Satan
    Hellfire is enlightened by Satan
    Soon we will be the warriors of Satan
    First we have to serve Satan
    666 years of serve Satan
    Throatcut by the knife of Satan
    Candles are 666 by Satan
    Sky is black and Satan
    Angels are in love with Satan

    cmq ho visto gli antaeus dal vivo, non li catalogherei nel genere.
     
    Top
    .
  9. Mother North
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 17/3/2007, 17:48)
    Il religious black metal è una corrente nata agli inizi del 2000, si distingue per un molto accentuato alone "sacrale" e da un metodo compositivo più improntato sulla decadenza -ma anche complessità- dei pezzi, per un cantato maggiormente basso e graffiante rispetto al normale scream e la presenza spesso e volentieri di cori gregoriani come intro o outro dei pezzi... a volte anche in mezzo. Ma la discriminante fondamentale del Religious Black Metal restano i testi, improntati da un lato su argomentazioni profondamente filosofiche sul male e la sua presenza allinterno della religione (ne è un esempio principale "Si Monumentum Requires, Circumspice" dei Deathspell Omega)... e dall'altro sul totale capovolgimento di preghiere cristiane (di questo l'esempio più grande ne sono i Funeral Mist... i testi più belli della storia del black metal).
    Un posto particolare, all'interno del Religious Black Metal, lo gioca anche la produzione... basata su toni bassi ma con un suono per forza di cose molto definito. La maggior parte dei dischi in questione è stata difatti prodotta nei Necromorbus Studios... di proprietà di Necromorbus (ex batterista dei Funeral Mist... ora in forza agli Zavorash).
    Nell'ultimo periodo molti gruppi si sono dati a questo filone... rendendolo quasi la "nuova moda" del black metal... quando prima essa era rappresentata dal depressive black. E molti gruppi già affermati hanno avuto una forte svolta verso questa variante del black metal (due tra tutti Deathspell Omega e Zarathustra con l'ultimo In Hora Mortis).


    Discografia fondamental del Religious Black Metal:

    Funeral Mist - "Salvation" e "Devilry"

    Ondskapt - "Draco Sit Mihi Dux" e "Dodens Evangelium"

    Antaeus - "Blood Libels"

    Deathspell Omega - "Si Monumentum Requires, Circumspice" e "Kenose"

    Watain - "Casus Luciferi"

    Zavorash - "In Odium Veritas"

    Glorior Belli - "O Laudate Dominus"

    Malign - "Divine Facing"

    Vrolok - "Soul Amputation"

    Interessante, adesso mi documento...grazie!
     
    Top
    .
  10. Eternal Night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pure l'ultimo disco dei Dissection 'Reinkaos' potrebbe essere definito un disco di religiuos bm,magari non esemplare come i gruppi della lista,comunque segue gli stessi schemi.
     
    Top
    .
  11. Ispettore Zenigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque mi sa che c'era qualche gruppo blec con testi cristiani.
     
    Top
    .
  12. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eternal Night @ 11/9/2007, 17:33)
    Pure l'ultimo disco dei Dissection 'Reinkaos' potrebbe essere definito un disco di religiuos bm,magari non esemplare come i gruppi della lista,comunque segue gli stessi schemi.

    Cosa? Apparte che è un disco di merda, ma poi non c'entra proprio un cazzo.

    CITAZIONE (Ispettore Zenigata @ 11/9/2007, 17:42)
    comunque mi sa che c'era qualche gruppo blec con testi cristiani.

    E quindi? Chissenefrega.
     
    Top
    .
  13. Eternal Night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cosa? Apparte che è un disco di merda, ma poi non c'entra proprio un cazzo.

    tu non c'entri un cazzo
     
    Top
    .
  14. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  15. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 16/4/2007, 17:11)
    Gli Ofermod li ho tralasciati in quanto non fondamentali, in fondo hanno all'attivo solo un robino di 4 tracce.

    Non fondamentali gli Ofermod?? Ma se il Religious (o Orthodox) l'hanno inventato loro... Nelle 2 tracce di Mystérion Tés Anomias (che in realtà è del 1998) c'è tutta l'essenza del genere.
    (volendo gli Ofermod hanno l'album pronto da un bel po', ma il leader Michayah passa la maggior parte del suo tempo in prigione quindi la band va a rilento)
    I primi gruppi in assoluto sono stati 1) Ofermod 2) Malign 3) Funeral Mist, poi Hasjarl ha scoperto il genere e l'ha innalzato a bandiera dei suoi Deathspell Omega e della sua Norma Evangelium Diaboli, offrendo una casa, appunto, ai gruppi che lo avevano ispirato, vale a dire Ofermod, Malign e Funeral Mist.

    E comunque ha ragione Karma Negativo, gli elementi stilistici in comune ci sono, e la chiave sta tutta nel fatto che spesso il Religious BM prende a suo album ispiratore De Mysteriis Dom Sathanas: atmosfera caotica e soffocante, una tempesta di riff freddissimi, vocals spesso di timbro basso ed con alcuni pezzi puliti/stile canto gregoriano di Attila. Non ultimo il gusto del titolo in latino, e, ovviamente, adorazione ortodossa per Satanasso.

    Non dimentichiamo però che si tratta di band che mettono la musica in secondo piano rispetto al messaggio, e questo lo affermano spesso nelle interviste. Anche i Deathspell Omega hanno detto che se i testi lo richiederanno potrebbero anche abbandonare il Black Metal, perchè la musica è solo un veicolo, non il fine.
    Per questo fanno ora parte del genere band musicalmente piuttosto diverse tra di loro.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Pure l'ultimo disco dei Dissection 'Reinkaos' potrebbe essere definito un disco di religiuos bm,magari non esemplare come i gruppi della lista,comunque segue gli stessi schemi.

    Cosa? Apparte che è un disco di merda, ma poi non c'entra proprio un cazzo.

    In realtà c'entra eccome, come ho detto la musica arriva seconda rispetto al messaggio, e l'ideologia che sta dietro a Reinkaos è la stessa dei Deathspell Omega e soci, e guarda caso Reinkaos è distribuito anche dalla Noevdia. Poi che musicalmente sia un disco di merda non ci piove.
    E devo dire che i Watain stanno cominciando a fare abbastanza pena, proprio perchè si è unito a loro Sethlans Teitan, ex-Dissection. Ma, allo stesso tempo, questo conferma che fanno tutti parte della stessa famiglia.
     
    Top
    .
76 replies since 17/3/2007, 16:48   5935 views
  Share  
.