Industrial Black Metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh sicuramente il genere che attualmente offre la maggior possibilità di varietà e innovazione all'interno del black...

    Cioè ragioniamo... trovami due gruppi black uguali, ce ne sono migliaia identici...
    Ma trovami due gruppi Industrial Black Metal uguali....
     
    Top
    .
  2. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me anche "Themes from William Blake's the marriage of Heaven and Hell" dei superlativi Ulver è un ottimo esempio di industrial black metal,magari non pesante e cacofonico come Darkspace o Aborym,ma cmq un cd leggendario.Uno dei miei preferiti.
     
    Top
    .
  3. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'accordo sui nomi citati, aggiungo anche:
    Count Nosferatu Commando - Ultraviolence Uber Alles (2003)
     
    Top
    .
  4. MirkoMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque li Anaal Nathrakh sono veramente DEVASTANTI,un macello incredibile che mi piacce assai :sisi:
     
    Top
    .
  5. The Necromancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mh...sono piuttosto diviso...."With No Human Intervention"degli aborym riesco ad ascoltarlo abbastanza bene,però tipo "Project X-Katon" degli ensoph non mi piace proprio...quindi ho bisogno di un consiglio:

    un cd che fa parte di questo sottogenere,che sia superiore se non il migliore nel suo genere. Qualcosa di essenziale tipo...così faccio la prova del nove,due cd non mi bastano per le sfaccettature di questa parte del black...
     
    Top
    .
  6. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Necromancer @ 20/5/2007, 22:41)
    Mh...sono piuttosto diviso...."With No Human Intervention"degli aborym riesco ad ascoltarlo abbastanza bene,però tipo "Project X-Katon" degli ensoph non mi piace proprio...quindi ho bisogno di un consiglio:

    un cd che fa parte di questo sottogenere,che sia superiore se non il migliore nel suo genere. Qualcosa di essenziale tipo...così faccio la prova del nove,due cd non mi bastano per le sfaccettature di questa parte del black...

    Te ne propongo due, Solarkult dei Blacklodge e The Ichneumon Method degli Axis of Perdition.
     
    Top
    .
  7. The Necromancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok,bene grazie
     
    Top
    .
  8. The Necromancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente mi ricredo...due ottimi album in cui ho apprezzata la fusione tra i due generi. In special modo ho apprezzato il primo "solarkult",che ho trovato più potente a livello musicale rispetto all'altro,che comunque merita tantissimo.
     
    Top
    .
  9. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Necromancer @ 21/5/2007, 18:06)
    Finalmente mi ricredo...due ottimi album in cui ho apprezzata la fusione tra i due generi. In special modo ho apprezzato il primo "solarkult",che ho trovato più potente a livello musicale rispetto all'altro,che comunque merita tantissimo.

    Yeah, oltretutto Solarkult è stato registrato ai Necromorbus Studios, e Necromorbus (Funeral Mist, Zavorash, eccetera) ha registrato per loro alcune parti di batteria che integrano quelle elettroniche.

    Degli Axis of Perdition prova a sentire anche il successivo Deleted Scenes from the Transition Hospital, che è spettacolare ed infinitamente più sperimentale, un misto di black, doom, industrial, ambient e noise.
     
    Top
    .
  10. The Necromancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Degli Axis of Perdition prova a sentire anche il successivo Deleted Scenes from the Transition Hospital, che è spettacolare ed infinitamente più sperimentale, un misto di black, doom, industrial, ambient e noise.

    Sentito però non mi piace. Per i miei gusti è troppo sperimentale...tante cose intrecciate che non mi dicono nulla insieme...magari separate sarebbe differente...
     
    Top
    .
  11. Signor Rossi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoMetal @ 16/5/2007, 22:10)
    Comunque li Anaal Nathrakh sono veramente DEVASTANTI,un macello incredibile che mi piacce assai :sisi:

    Concordo. Praticamente ho la loro Digital Goat registrata su ogni supporto in casa.
     
    Top
    .
  12. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Anaal Nathrakh sono noiosissimi >_> invece i Blacklodge e i Darkspace sono ottimi, anche se questi ultimi forse sono troppo monocordi *_*. non insulterei l'industrial black metal inserendovi gli ...and Oceans, che fanno sinceramente pena. Mi sorprende comunque che nessuno abbia citato i mitici Emit e almeno i primi demo di Vomit Orchestra, poi ci sono gli Spektr che fondono il tutto col dark ambient (Consiglio "the near death experience", album stupendo). Per quello che ha detto che i Thorns a parte lo split non hanno fatto nulla di buono consiglio di riascoltare Underneath the Universe o Shifting Channels >_>
     
    Top
    .
  13. Eternal Night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di questo ramo del black metal,apprezzo gli austriaci Dominion III...li metto in questa sezione perchè non mi va di aprire un topic.
    Hanno fatto 2 album:'The Hand and the Sword' e 'Life Has Ended Here',il secondo è piu' affascinante,non si limita al martellante sound industrial,ma si contorna di musica elettronica (fatta bene attenzione) affacciandosi spesso su stacchi atmosferici.
     
    Top
    .
  14. Panzer Legion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio solo una piccola eccezione per gli Anaal Nathrakh...il resto non mi piace...
    SPOILER (click to view)
    suoni elettronici? phuà <_< -_- :sick:
     
    Top
    .
  15. ^Sick_Boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io consiglierei caldamente i Tristwood, in particolare l'ultimo album "The Delphic Doctrine"... fanno una commistione di Black, Death e Industrial, risultando quadrati quanto il miglior act death metal, con la ferocia e l'attitudine "uncompromising" tipica del black e letteralmente PIENI di influenze industrial pesantissime... una devastazione sonora quantomeno affascinante.

    Molto più morbidi ma comunque interessanti sono anche i Dimension F3H, dategli un ascolto se vi capita... :rnr:
     
    Top
    .
33 replies since 17/3/2007, 13:06   3210 views
  Share  
.