Una scappatella innocente

« Older   Newer »
  Share  
Hyolyn
view post Posted on 10/10/2015, 22:42




Dopo essermi avvicinata al giovane e avergli detto di fare attenzione e tutto il resto, lui mi rispose, serio in volto e in modo risoluto:
- Attento... si, lo sarò. Tu invece dovrai essere come un sasso, ferma, immobile, silenziosa e indifferente. Soprattutto indifferente. Non devi uscire per nessuna ragione. Nessuna. -
Il modo in cui mi guardò mi fece battere ancor più forte il cuore. Uno strano sentimento, a me sconosciuto, s'impossessò del mio animo; non ne detti però chissà quanto peso, presa com'ero a pensare a qualcosa in grado di far evitare a entrambi una triste sorte, immersa contemporaneamente nelle pozze scure che dovevano essere le iridi del tassorosso.
Egli, subito dopo, mi strinse la mano, delicatamente, e aggiunse:

- Io ti prego, non uscire da qui. Non farmelo ripetere un'altra volta. Ok? -
Sentendo il modo dolce in cui terminò la frase, feci sì col capo molto lentamente. In seguito mi allontanai un po' dal coetaneo, rompendo il contatto con i suoi freddi palmi, mi abbassai e, passo dopo passo, mi infilai dentro il nascondiglio. Non appena mi fui sistemata, Spike tirò giù la lunga tovaglia e, sentii, si appoggiò al piano dello stesso tavolino, probabilmente in modo tale da assicurarsi che rimanessi lì.
*Ti prego, fa' che non gli succeda nulla di male...* sperai, stringendo forte le mani sul petto.
Sfortunatamente, in quel momento udii i temuti passi entrare con tutta calma dentro la stanza immersa nel buio. Il rumore continuò fino al luogo dove si trovava uno dei tre armadi.
Rimasi totalmente immobile e in silenzio, trattenendo il respiro, pronta a cogliere ogni minimo suono. Oltre allo scalpiccio di passi, la bisbigliata pronuncia di una strana parola e un fruscio di oggetti/tessuti, non sentii null'altro; ciò mi fece capire che il soggetto in questione non era affatto un controllore. A questo punto restava solo da chiedersi: chi era quella persona? E che cosa ci faceva lì?
Anzi, che cosa avrebbe fatto a Spike?
E io cosa avrei fatto?

*Bella domanda...* dissi tra me e me, completamente in balia di un miscuglio di sentimenti.
Poco dopo udii l'inaspettata risata del giovane tasso. La tal cosa mi sorprese, lasciandomi letteralmente a bocca aperta.

*Ma cos...?!*

- Off GdR. -
Lascio a te l'onore... :lol: ;)
- On GdR. -
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 13:08
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
1,534

Status:


La mia risata scatenò il panico nel ragazzo intento a macchinare qualcosa, egli si girò di scatto per vedere chi fossi ma nell'azione gli sfuggì la borsa e per evitare che toccasse terra si buttò lui stesso sul pavimento, facendo da cuscinetto ed evitando una eventuale sospensione per tutti quelli che erano nella stanza, questo perché la borsa era così pesante che una sua caduta avrebbe scatenatò un rumore udibile per tutta la torre..se non più; nello cadere il ragazzo sbatté la testa a terra e rimase per pochi attimi stordito. Si rialzò lentamente, guardò nella mia direzione e inferocito gracchiò:
- Maledetto idiota! Volevi farci scoprire? Lo sai che se ci beccano qua siamo fregati? Idiota..io ti...grrr.. -
Alzò la bacchetta verso di me titubante, probabilmente nemmeno lui sapeva che fare. Alzai quindi le mani in segno di resa e risposi tranquillo:
- Ehi amico, calma e sangue freddo. Se tu sei sbadato e molto stupido non è mica colpa mia...giusto? -
Non era una situazione dove iniziare uno scontro verbale ma non avrei permesso ad uno sconosciuto di ringhiarmi contro.

Kim pensaci tu! xD
 
Top
Hyolyn
view post Posted on 12/10/2015, 19:13




Dopo la brusca risata di Spike, rimasi attentamente in ascolto in modo da captare qualsiasi rumore proveniente dal misterioso individuo. L'unica cosa che udii fu il tonfo di un corpo che cade a terra, seguito successivamente da uno strano fruscio.
Ma cosa cavolo stava capitando lì fuori?
Non riuscii più a sentire null'altro. Percepivo, però, il giovane tasso seduto sopra il tavolino. Sembrava non essersi proprio mosso dal punto in cui sostava.
Perché non stava facendo nulla? Che cosa...?
Stetti per uscire allo scoperto, estremamente curiosa anche se ancora leggermente impaurita, quando all'improvviso una voce maschile arrabbiata fece capolino in un punto non molto distante da noi.

- Maledetto idiota! Volevi farci scoprire? Lo sai che se ci beccano qua siamo fregati? Idiota... Io ti... grrr... -
Non attesi oltre. Alzai un lembo della tovaglia e, con una spinta, sgusciai fuori da un lato.
Finalmente fui in grado di vedere il proprietario di quel tono furioso. Beh, non proprio vedere, infatti ciò che scorsi fu solamente la figura non molto alta di un ragazzino. Di primo acchito non sembrava essere molto più grande di noi. Era probabile che fosse nostro coetaneo, forse pure compagno di classe. A causa del buio, però, non potei dirlo con certezza.
Il tizio, vidi, tirò prontamente fuori la bacchetta e la puntò verso Spike, che ribatté apparentemente calmo:

- Ehi amico, calma e sangue freddo. Se tu sei sbadato e molto stupido non è mica colpa mia... giusto? -
Sbarrai gli occhi. Aveva detto sul serio una cosa simile? A una persona armata di bacchetta?
Offeso, il tipo enigmatico digrignò i denti, notai, e stette per fare un movimento, quando finalmente si accorse della mia presenza. A quel punto spalancò gli occhi, sbalordito; o almeno quella fu l'espressione che i miei occhi misero a fuoco.

- E tu da dove sbuchi? Chi sei? - lo sentii domandare, probabilmente stupito e ansioso.
- Ehm... Beh, ecco... Passavo da queste parti e... - risposi, con flebile voce e con un sorriso imbarazzato appena accennato stampato in faccia.
*Ma che caspita sto dicendo?* mi chiesi, facendo una smorfia ed alzandomi al contempo dritta in piedi.
- In realtà sono stata forzata a nascondermi lì sotto per paura che ci fosse un controllore nei paraggi. Lui - continuai, alludendo a Spike - aveva intenzione di affrontare da solo il problema e... Per fortuna che non sei un prefetto, un insegnante o chissà cos'altro, altrimenti avremmo passato dei guai molto seri. -
- Comunque non volevamo fare nulla di male qui. Perciò... potresti per favore abbassare la bacchetta, così possiamo tutti riappacificarci e tornare quindi ognuno nel proprio dormitorio? Che ne dici? - aggiunsi, frapponendomi tra l'amico e la direzione della punta del catalizzatore. E conclusi: - Ovviamente chiedo scusa al suo posto per averti offeso; di certo non voleva farlo, te lo posso assicurare. -
*Conoscendo almeno un poco Spike, di certo sarà impossibile far sì che si scusi con questo ragazzino. Quindi tanto meglio che lo faccia io per lui... Spero di riuscire a risolvere pacificamente questa situazione.*
Il volto del giovane mi fece capire che stava riflettendo sulle mie parole.
Ora bisognava solo attendere il verdetto.
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 23:03
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
1,534

Status:


E fu prima che la goccia potesse far traboccare il vaso che Kim fuoriscì dal tavolo per frapporsi tra me e il ragazzo, cercò di calmare le acque e si scusò in mia vece; non appena lo fece la squadrai per un attimo ma capii il suo intento, così digrignai i denti e ingogliai il rospo senza dir nulla, mi rendevo conto che non era il caso di aggravare la situazione. Mi avvicinai al ragazzo e lo guardai attentamente, era un corvonero, capelli scuri e occhi felini, dall'aspetto poteva essere del secondo o terzo anno. Egli contracambiò il mio sguardo ma posò la bacchetta dentro la tasca sinistra del pantalone.
- Di un pò, cosa ci fa un Corvonero con una borsa sospetta dentro questa aula a quest'ora? Dal quel che so io tutti voi Corvonero siete delle cime di sapienza..certo con queste tecniche di studio -
Sghignazzai divertito e continuai:
- Sono certo che manterette a lungo la vostra reputazione -
Ecco, l'avevo fatto. Era qualcosa più forte di me, non riuscivo mai a controllarmi in quelle situazioni, era come se un'entità s'impossessasse del mio corpo...io non volevo provocarlo ma quello feci. Forse la cosa mi divertiva più del dovuto..
Il Corvo si girò verso Kim e rispose:

- Il tuo amico è un pò ambiguo sai? Sei sicura sia dispiaciuto? No perché non starò qui a sentire una parola di più da un mocciosetto come questo! Dovreste pensare agli affari vostri! Io non ci tengo a stare qui con voi e tu
Si girò verso di me e mi puntò il dito minaccioso, continuando:
- Augurati che questa storia non venga fuori, altrimenti ci saranno ripercussioni molto sgradevoli per te! -
Finita la frase si avviò veloce verso l'uscita ma prima che potesse varcarla gli risposi:
- Si certo, me lo auguro proprio. Ti aspetto quando vuoi.. buffone.
 
Top
Hyolyn
view post Posted on 13/10/2015, 18:01




Non appena mi scusai al posto di Spike, percepii subito il suo sguardo su di me.
*Non contraddirmi, Spike, ti prego* sperai con tutta me stessa, fiduciosa che avrebbe capito il mio piano.
Fortunatamente non fuoriuscirono parole dalla sua bocca. Sospirai impercettibilmente di sollievo, aspettando la risposta del giovane sconosciuto.
Sentii successivamente un piccolo spostamente d'aria provenire dalle mie spalle, poi la sagoma del tassino si impiantò di fronte al tizio.
Tutto ciò che notai fu la sparizione improvvisa della bacchetta. Probabilmente il tipo aveva giustamente scelto la via della pace, riponendo il proprio catalizzatore in tasca.
Ma ecco che la solita, arrogante voce familiare giunse alle mie orecchie, facendomi sbarrare gli occhi dalla disperazione.

- Di un pò, cosa ci fa un Corvonero con una borsa sospetta dentro questa aula a quest'ora? Da quel che so io tutti voi Corvonero siete delle cime di sapienza... certo con queste tecniche di studio - disse Spike, sghignazzando subito dopo.
*Accidenti a lui! Perché non riesce a trattenersi dal ribattere? E adesso cosa succederà?*
- Sono certo che manterette a lungo la vostra reputazione - continuò. In quel momento mi avvicinai ai due contendenti, decisamente preoccupata.
Guardai prima il tassorosso, lanciandogli un'occhiataccia, poi l'altro, che si rivolse a me, offeso, sbottando:

- Il tuo amico è un po' ambiguo sai? Sei sicura sia dispiaciuto? No perché non starò qui a sentire una parola di più da un mocciosetto come questo! Dovreste pensare agli affari vostri! Io non ci tengo a stare qui con voi. -
- E tu... - aggiunse, rivolto verso il ragazzino dinanzi, puntandogli contro un dito con fare minaccioso - Augurati che questa storia non venga fuori, altrimenti ci saranno ripercussioni molto sgradevoli per te! - Detto ciò lasciò la stanza a passo spedito, non prima che il tassorosso gli ebbe rifilato: - Si certo, me lo auguro proprio. Ti aspetto quando vuoi... buffone. -
Feci un paio di passi in direzione dell'uscita, seguendolo per un breve tratto, sollevando le mani verso lo sconosciuto che oramai se ne era andato, per cercare di fermarlo. Eppure non riuscii a dire nulla, neanche una misera sillaba.
Dunque mi fermai, testa bassa, con gli occhi chiusi e la fronte aggrottata. Esalai rumorosamente un sospiro, avvilita. Poi ruotai su me stessa, puntando gli occhi contro quelli del coetaneo.

- Perché hai dovuto rispondergli male? - bisbigliai.
Mi avvicinai a lui poco dopo, lentamente, continuando a guardarlo.

- E se fosse successo qualcosa di spiacevole? - gli chiesi, alzando non di molto la voce, ma quel tanto che bastava per fargli capire che mi ero preoccupata per lui.
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 19:57
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
1,534

Status:


Kim si avvicinò per provare a riparare ma ormai il Corvonero era già fuggito, così si rivolse a me preoccupata, chiendendomi perché mi fossi comportato in quel modo. Sbuffai irritato e le risposi:
- Perché chiedi...accidenti, ma l'hai visto? Quello è una persona così infima..con gente così non ci provo neanche ad andare d'accordo. E comunque sapevo che non avrebbe osato far nulla, è un vigliacco, se fosse stato pericoloso avrebbe reagito alla mia risata; per di più solamente un vigliacco userebbe un simile trucchetto...pff, che idiota. -
Dissi indicando l'armadio che era stato scassinato. Diedi le spalle a Kim e finii:
- Ultimamente c'è qualcosa dentro di me che è sempre più forte del mio autocontrollo, di solito non sono così sprezzante del pericolo..quantomeno in questa misura. E' da quando ti ho conosciuta che mi lascio andare mmmm, comincio a pensare che hai una cattiva influenza su di me..-
Aspettai qualche secondo, giusto il tempo per farle venire un'espressione stranita o quantomeno incredula, poi mi girai e conclusi sorridendo:
- Oh si, è decisamente questa la verità! -
 
Top
Hyolyn
view post Posted on 14/10/2015, 18:10




"Perché hai dovuto rispondergli male? E se fosse successo qualcosa di spiacevole?" gli avevo chiesto.
- Perché chiedi... accidenti, ma l'hai visto? Quello è una persona così infima... con gente così non ci provo neanche ad andare d'accordo. E comunque sapevo che non avrebbe osato far nulla, è un vigliacco, se fosse stato pericoloso avrebbe reagito alla mia risata; per di più solamente un vigliacco userebbe un simile trucchetto... pff, che idiota - rispose lui, indicando l'armadio.
*E' senza speranza...* dissi tra me e me alludendo al tassino, scuotendo la testa e socchiudendo gli occhi non appena quelle parole lasciarono la sua bocca.
In seguito si voltò, dandomi la schiena, continuando:

- Ultimamente c'è qualcosa dentro di me che è sempre più forte del mio autocontrollo, di solito non sono così sprezzante del pericolo... quantomeno in questa misura. E' da quando ti ho conosciuta che mi lascio andare mmmm, comincio a pensare che hai una cattiva influenza su di me... -
Cosa? Lo pensava sul serio?
*Io una cattiva influenza su di lui? Il contrario semmai* ribattei, dentro di me, mostrandomi esternamente incredula.
Dopo un secondo si voltò e, senza lasciarmi il tempo di ribattere, concluse con:
- Oh si, è decisamente questa la verità! -
Rimasi a fissarlo a lungo, leggermente a bocca aperta. Dopodiché feci qualche passo verso di lui, giusto per poterlo vedere meglio in faccia.
- Mi dispiace dirtelo, caro Spike, ma in realtà sei tu che stai influenzando me... Non so se in modo negativo o positivo, però. Da quando ti ho incontrato faccio cose che prima non facevo, seppur piccole. Come lo spieghi questo? - gli domandai, reprimendo - chissà perché - un sorriso.
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 19:42
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
1,534

Status:


Feci spalluce aguzzandò però gli occhi e replicai:
- Ah si eh? Adesso mi rimandi la palla indietro, beh...potrei dire che non sono io a controllarti, tanto per iniziare. Ma io la guarderei la prospettiva in maniera diversa, guarda il lato positivo! Stai facendo esperienze che mai hai fatto, no? Questo dovrebbe essere un buon segno! Ciò ti permetterà di capire di più, di avere più consapevolezza e di avere una visione globale sulle cose e...potrei andare avanti per un pò. Sono bravo ad allungare il brodo, credimi. Se vuoi posso continuare però direi che non è il caso di farlo qui.-
Mi avviai verso l'uscita e tenni la porta aperta per far uscire Kim.
Abbiamo rischiato fin troppo per oggi, meglio non sfidare la nostra tanto amata sorte. Non pensi?
Chiesi con tono intrigante e un mezzo sorriso.
 
Top
Hyolyn
view post Posted on 14/10/2015, 20:46




Il giovane fece spallucce.
- Ah si eh? Adesso mi rimandi la palla indietro, beh... potrei dire che non sono io a controllarti, tanto per iniziare. Ma io guarderei la prospettiva in maniera diversa, guarda il lato positivo! Stai facendo esperienze che mai hai fatto, no? Questo dovrebbe essere un buon segno! - esclamò.
Lato positivo? Si riferiva forse a quella volta in cui ci eravamo scontrati con la scopa? La parte in cui un pesante tomo mi era caduto in testa in biblioteca? Oppure del fatto che mi trovavo fuori dal dormitorio quando invece non era affatto consentito dalle regole della scuola?

- Ciò ti permetterà di capire di più, di avere più consapevolezza e di avere una visione globale sulle cose e... potrei andare avanti per un pò. Sono bravo ad allungare il brodo, credimi... -
*Sì, certo. Continua pure. Tanto abbiamo tutta la sera...* ironizzai, per la prima volta quella sera.
- ...Se vuoi posso continuare però direi che non è il caso di farlo qui - aggiunse.
*Ecco, appunto.*
Detto ciò si diresse verso l'uscita, tenendo la porta aperta in modo da farmi passare.
- Abbiamo rischiato fin troppo per oggi, meglio non sfidare la nostra tanto amata sorte. Non pensi? -
- Penso proprio tu abbia ragione - risposi, riacciuffando il gatto che si trovava a pochissima distanza da me. E seguii il ragazzino. - Direi che per oggi è abbastanza. -

-Off GdR. -
Direi che la role può finire qui. :asd:

ROLE CONCLUSA.
 
Top
23 replies since 28/9/2015, 21:06   221 views
  Share