GamesCollection

Cabinato NeoGeo (forse) lo compro? che ci faccio?

« Older   Newer »
  Share  
Enriko!!
view post Posted on 2/10/2015, 20:05     +1   -1




Allora...
L'audio c'è ma è molto basso...boh...
Comunque alla fine mi hanno fatto 150 e l'ho preso (lo porto a casa domani però...) consigli per il trasporto? :D

Per il resto è convertito a gettoni (e il vano gettoni è pieno).
Ho aperto i vari sportelli per vedere eventuali schede ecc....ma non ci ho capito molto :D
Più che altro devo capire come si apre "completamente", per raddrizzare lo schermo e per pulirlo un po' all'interno che avrà 30 anni di polvere...
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 23:35     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Complimenti..secondo me hai fatto un ottimo affare..ora con un buon restauro..potrai avere un ottimo cabinato. ^_^
 
Top
view post Posted on 3/10/2015, 11:10     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Le chiavi per aprire tutti i vani di solito le appendevano dentro il cabinato, almeno chi affittava gli arcade dalle mie parti faceva così, infatti nel mio cab le ho trovate appese ad una parete. Mancava la chiave per aprire la gettoniera, ma dall'interno ho smontato il chiavistello e ho risolto. Se fai una foto dell'interno magari possiamo darti una mano anche nel capire che tipo di cab hai comprato. Comunque per 150€ hai fatto un affare!
Per quanto riguarda il volume lo si può regolare, comunque.

Buon Divertimento!
 
Top
Enriko!!
view post Posted on 4/10/2015, 14:00     +1   -1




Allora, aperto e ripulito dalla polvere :)
raddrizzare lo schermo è stata una cosa puittosto semplice, visto che ha un "meccanismo" per ruotarlo...
anche aprirlo in generale, una volta capito cosa "tirare/sganciare" :)

2 domande al volo:
1: visto che il pulsante per accenderlo è sul lato posteriore, pensavo di lasciarlo sempre su ON e poi collegarlo ad una ciabatta e accenderlo da li, ci sono controindicazioni a questa cosa?

2: come detto l'audio è piuttosto basso, vorrei capire se si può alzare un pochino...fra l'altro ha 2 casse messe sulla parte superiore frontale, poi sul lato posteriore in basso ha una griglia circolare che sembra fatta appositamente per ospitare una cassa, ma non c'è nulla.

ah ho fatto alcune foto dell'interno poi le carico :)

ecco le foto:



Pulsantiera aperta


Slot con Buzzle Bobble (praticamente per cambiare gioco mi basta rimediare un'altra cassetta neogeo? ma nello specifico su ebay cosa devo cercare?
Cassetta NeoGeo MVS?



Vano posteriore...può essere che la rotella sul lato SX serva per alzare l'audio?

In definitiva cosa ho comprato? :D
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 14:44     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Un Arcade con MVS!
Basta che cerchi Neo Geo MVS sulla baia se volessi cambiare gioco, più generalmente puoi cercare anche qualsiasi gioco JAMMA (Japan Arcade Machines Manifacture Association) da sostituire al MVS.
Per quanto riguarda il volume non sono sicuro che la rotella SX sia la regolazione relativa. Sono ragionevolmente sicuro che i potenziometri a DX servano per la regolazione verticale/orizzontale dello schermo. Potresti provare a variare DI POCO il potenziometro SX per vedere cosa succede.
Le cartucce MVS vanno sostituite sul lettore, ma le schede JAMMA vanno a sostituite completamente l' MVS. In pratica al connettore blu (il pettine JAMMA) ci metti direttamente una scheda gioco JAMMA.
FAI ATTENZIONE: La sostituzione della scheda va fatta ASSOLUTAMENTE a cab spento e scollegato dalla rete elettrica, ill pettine JAMMA conduce anche l'alimentazione e mettere la mano sul contatto sbagliato può essere doloroso.
Fai MOLTA attenzione anche al monitor. Il condensatore alla base dello schermo trattiene la corrente anche a distanza di mesi, toccarlo può essere MOLTO PERICOLOSO.
 
Top
Enriko!!
view post Posted on 6/10/2015, 11:37     +1   -1




Allora, grazie per le varie info :)

Per il monitor ci sono stato molto attento sapendo un po' dei rischi (oltre che appeso c'era un chiaro cartello che prometteva morte e distruzione), e sono stato ben felice che per ruotarlo fosse sufficiente girarlo su una pratica ruota.

Per l'audio in realtà va a colpi...ci sono volte che si sente sufficientemente forte, altre in cui è molto basso o non va proprio...immagino ci sia qualche contatto/filo da sistemare...

2 domande.
1) se lo accendo e spengo da un interruttore su una ciabatta e non dal suo pulsante ( che lascio sempre su ON) crea qualche problema? (essendo il pulsante d'accensione sulla parte posteriore è molto scomodo da raggiungere.

2) questa domanda riguarda i giochi...qual'è il modo più economico e facile per avere un buon parco titoli? in un altro topic ho visto che veniva consigliata questa scheda: 520 in 1 Pandoras Box 3.
www.arcadomaniashop.com/520-in-1-Pandoras-Box-3-Jamma-Board

Come funziona? è facile da installare? compatibilità varie? cioè l'immensa lista di giochi sono poi effettivamente tutti funzionanti ecc...o possono avere problemi?
Una volta installata accendo il cabinato scelgo il gioco e via? (devo sempre inserire i gettoni?)

Se funziona bene mi sembra una buona soluzione per me, ha praticamente tutti i giochi che mi interessano (anche se per i street fighter dovrei aggiungere 2 tasti...ma per ora vivo senza, mancano i mortal kombat ma vabbé ho sempre preferito street :D )...
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 15:41     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Non dovresti avere problemi a spegnerlo tramite interruttore da ciabatta, per quanto riguarda il Pandora Box credo che vada semplicemente collegato al pettine Jamma. Tra l'altro trovi per lo stesso prezzo, più o meno, anche multi cart da inserire direttamente nell'MVS:

http://www.ebay.it/itm/Neo-Geo-MVS-161-in-...=item33aa07efd9
 
Top
Enriko!!
view post Posted on 6/10/2015, 19:45     +1   -1




Umh, i multi card sarebbero decisamente più semplici da installare...
Ma in ogni caso anche il pandora box non mi sembra molto difficile (e comunque forse lo farei fare a un amico che di elettronica ne mastica più di me).

Diciamo che il pandora box mi convince di più perché ha praticamente tutti i titoli che cercavo...

Il dubbio maggiore è se poi funzionano bane "come avere la cassetta vera"...
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 06:16     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Credo che sia il pandora sia la multi cart siano solo delle schede/MVS più capienti del normale, con un front-end per scegliere i giochi ma che siano al 100% le versioni che sono uscite in sala, non una qualche emulazione. Sono ragionevolmente sicuro che non ci siano rischi a prenderle.
 
Top
Enriko!!
view post Posted on 12/10/2015, 21:06     +1   -1




Ok, intanto ho ordinato la Pandora's Box 3...
spero arrivi presto, nel caso poi vi faccio sapere come va :D
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 23:26     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Ottimo acquisto!
 
Top
Enriko!!
view post Posted on 22/10/2015, 19:18     +1   -1




arrivata la pandora's Box 3, ora devo capire come installarla..certo che nel manualetto una paginetta in più potevano metterla :D
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 19:41     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Vicenza

Status:
OFFLINE


puoi fotografarci lo schermo in funzione appena ti è possibile? così per vedere la qualità dei colori :) grazie, fai con calma, non avere fretta a fare lavori azzardati!
 
Top
Enriko!!
view post Posted on 23/10/2015, 10:57     +1   -1




Appena monto il tutto cercherò (per quanto mi è possibile non avendo chissà che esperienza e metri di paragone) di fare una specie di "recensione", e metterò anche un po' di foto :)
 
Top
Enriko!!
view post Posted on 23/10/2015, 17:46     +1   -1




allora, l'installazione è stata piuttosto semplice...
mi è bastato togliere il connettore dal NeoGeo e inserirlo nella pandoraBox :D

Comandi funzionano, audio si sente bene e i giochi che ho provato non hanno dato problemi (provati pochissimi)...

l'unico problema è un po' il monitor...
Diciamo che l'immagine non è perfettamente centrata e mi lascia una parte di schermo non sfruttata (pochi un 4cm sulla DX...) immagino di dover regolare le proprozioni come si faceva con le vecchie tv... ma come? :D

Per la qualità video mi sembra analoga a quella del puzzle bobble...ma forse i colori sono leggermente meno brillanti...e stanca un po' di più la vista (refresh minore?) ma può anche essere solo il fatto che è dalle 8 della mattina che sto davanti al pc...e attaccarmi poi al cabinato non aiuta :D

Appena posso faccio un resoconto più dettagliato con foto :)
 
Top
35 replies since 26/9/2015, 16:55   1601 views
  Share