GamesCollection

[Super Mario Maker] I Nostri Livelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2015, 10:21     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 1/11/2015, 03:11) 
Rilascio qualcosina anch'io:

JUMP!! - F118-0000-00CE-B04A

Si tratta di un livello semplicissimo nella struttura ed elementi, poiché non ho ancora sbloccato nulla nell'editor (a parte due cosucce).
Quindi ora creerò livelli senza però pubblicarli e poi li aggiorno non appena avrò il materiale necessario per completarli come desidero.

Questo diciamo che lo lascio come sorta di livello dimostrativo. XD


Devo giocare pure qualche livello vostro!

Mi dice che non lo trova il tuo livello
 
Top
Isma92
view post Posted on 1/11/2015, 12:51     +1   -1




Che strano, eppure l'ID è corretto...
 
Top
view post Posted on 1/11/2015, 17:14     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 1/11/2015, 12:51) 
Che strano, eppure l'ID è corretto...

Ho riprovato e mi da lo stesso errore. Impossibile trovare livello. Stella uno dei miei così ti vedo e ti aggiungo tra i preferiti. Prova A6F9 0000 00C6 35A8
 
Top
Isma92
view post Posted on 1/11/2015, 18:15     +1   -1




Ora vado a giocare questo tuo livello e intanto aggiungo questi due (più l'altro, di nuovo).

Fly in the Sky!: 0183-0000-00D0-7068
Arrow!: FC3A-0000-00CF-FE60

JUMP!!: F118-0000-00CE-804A
 
Top
view post Posted on 1/11/2015, 19:42     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 1/11/2015, 18:15) 
Ora vado a giocare questo tuo livello e intanto aggiungo questi due (più l'altro, di nuovo).

Fly in the Sky!: 0183-0000-00D0-7068
Arrow!: FC3A-0000-00CF-FE60

JUMP!!: F118-0000-00CE-804A

Avevi messo B invece di 8... svelato l'arcano.

Comunque evitate i livelli di Isma :P . Troppo difficili!!!! Il primo in particolare. Tu vero fan Nintendo cadi su ste cose. :omfg:

Edited by Milordino - 1/11/2015, 20:44
 
Top
Isma92
view post Posted on 1/11/2015, 21:33     +1   -1




Oddio, che erroraccio! :lol:


Su cosa son caduto? XD

JUMP!! è abbastanza difficile, ma Arrow! e Fly in the Sky non sono poi così complicati.


Pubblicato anche un altro, forse il più fuori di testa!
Labyrinth: 10EC-0000-00D0-CC62


Comunque Milordino, ho giocato alcuni tuoi livelli... belli, anche se uno è un pochino incasinato a livello estetico. :D
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 16:10     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 1/11/2015, 21:33) 
Oddio, che erroraccio! :lol:


Su cosa son caduto? XD

JUMP!! è abbastanza difficile, ma Arrow! e Fly in the Sky non sono poi così complicati.


Pubblicato anche un altro, forse il più fuori di testa!
Labyrinth: 10EC-0000-00D0-CC62


Comunque Milordino, ho giocato alcuni tuoi livelli... belli, anche se uno è un pochino incasinato a livello estetico. :D

Isma sei un malvagio!!!! :miscompiscio:

Il tuo primo era difficile e mi ha smaronato. Gli altri carini e non troppo ostici. Ci vuole più stile però. I miei sono superincasinati, specie i primissimi. Senza senso. Devi provare quelli di Wario. Belli pieni. se provi i miei stella che sto cercando di raggiungere lentamente le 150.
 
Top
Isma92
view post Posted on 3/11/2015, 09:20     +1   -1




Sì infatti a breve provo anche quelli di Wario. XD

Comunque poi aggiorno l'OP con Nick e ID livelli di tutti quanti, così da avere il topic aggiornato e coi livelli postati, da scaricare, tutti a portata di mano.

Per quanto riguarda lo stile, è la stessa cosa che mi ha detto pure un altro amico, ovvero di riempirli con più cose ed elementi per colpire di più l'occhio... e io non è che non lo volessi fare, ma avendo 4 cose in croce nell'editor, già è molto quel che ho fatto. XD
Infatti non vedo anch'io l'ora di sbloccare tutto, in particolare gli stili di Bros. 3 e World e soprattutto la possibilità di entrare nei tubi e porte per fare allo stesso tempo livelli più lunghi pure (infatti Arriverà anche un secondo Labyrinth non appena avrò tubi e quant'altro XD).

A proposito, hai provato Labyrinth? :D
 
Top
Isma92
view post Posted on 4/11/2015, 17:39     +1   -1




Il mio livello del VideoGameShow di Napoli!!!

ID: 7E4F-0000-00D6-0799
 
Top
Isma92
view post Posted on 4/11/2015, 21:39     +1   -1




Concludo la serata con questo... ho sudato per pubblicarlo. XD

 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 01:28     +1   -1

Obesoide

Group:
Member
Posts:
594

Status:
OFFLINE


Ho finito tutti i tuoi livelli, Isma :sisi:

Carini, l'unico che non ti ho stellato è stato quello del labirinto, perché morire senza sapere a cosa vai incontro imo è divertente per il creatore, forse un po' meno per il giocatore :P

L'ultimo che hai uppato è veramente ostico e mette tensione fino alla fine, l'unica cosa è che ha delle parti un po' random, mi è capitato nella zona dei teschi blu di beccare le fiamme con pattern diversi a volte, tra cui alcuni quasi impossibili da schivare :asd:
Nella parte finale poi le fiammate di Bowser vanno a caso e possono essere infami quando devi usare i pallottoli per saltare sopra, son morto due volte con una fiammata al di sopra dello schermo perché era difficile da vedere :(

Sul primo di difficile c'è beccare il primo koopa alato e quelli finali. Sul primo devi rimbalzarci sopra con un ottimo tempismo, altrimenti non ci arrivi nella parte in alto, mentre su quelli finali è vero che ci hai disegnato le monete per la "traiettoria", ma è comunque tosto capire dove si trova esattamente il koopa, avrei messo una fila di monete in verticale sulla stessa fila di "quadrati" dove si trova il koopa o comunque le avrei posizionate molto vicine e precise. ;)

Ah, e beccare Lakitu nel livello del "Cielo" mi ha fatto tirare qualche imprecazione, a volte si sposta a velocità veramente troppo strane xD

Un consiglio generale è questo, ricorda che per il creatore i livelli saranno sempre abbastanza semplici e pure scontati, non sottovalutare questa cosa, per il giocatore che deve scoprire il livello da zero sarà tutto MOLTO più complicato, anche il passaggio che reputi più semplice ;) L'importante è rendere il livello fair, curando soprattutto gli spazi e i tempi in modo che siano ragionevoli per gli ostacoli da affrontare, soprattutto per uno che non conosce il livello.


Appena inseriscono i checkpoint uppo il mio nuovo livello. :sisi:
 
Web  Top
Isma92
view post Posted on 5/11/2015, 13:12     +1   -1




Grazie per tutti i consigli, Wario. :)

Per il labirinto, però calcola che è creato appositamente per essere studiato man mano che lo giochi (poi se uno riesce a culo al primo colpo a trovare tutte le strade buone, è un altro discorso XD), quindi la morte è d'obbligo. Il divertimento sta proprio nel trovare le strade giuste e memorizzarle. Poi ovvio, se non ti è piaciuto come gli altri non dovevi per forza stellarlo. XD


L'ultimo che ho uppato ora non è più l'ultimo. Poco dopo ho subito pubblicato un altro livello. :lol:
Purtroppo sì, la parte della piattaforma del teschio a volte fa andare le fiamme random, però su tutti i tentativi che ho fatto son riuscito sempre a schivarle. Poi ho comunque messo un fungo nascosto dove stanno gli Hammer Bros proprio per facilitare la cosa (senza contare che se ti butti di sotto proprio dove sta il taschio vai sull'altro passaggio dove c'è il fungo 1-UP, però poi ti perdi l'altro se fai così).
Per le fiamme di Bowser sopra allo schermo cavolo, non mi è proprio capitato. Le più importanti son visibili ed è volutamente così la sezione di sfruttare le pallottole Bill. XD

Il primo ha alcuni punti volutamente bastardi, un po' alla Super Mario Bros. JAP (The Lost Levels), insomma. :D

Per Lakitu nel livello del cielo è il meglio che son riuscito a fare. In realtà io volevo mettere solo la nuvola, solo che questa da sola scompare. La prima è abbastanza vicina e riesci a sfruttarla in tempo, ma la seconda scompariva poi oppure arrivavi a prenderla che avevi tipo 3 secondi. Pertanto ho utilizzato lo stratagemma del Lakitu. Se lo mettevo più a sinistra poi te lo trovavi durante l'altro percorso e non andava bene. XD


Sì, riguardo al tuo ultimo commento lo so bene ed infatti ho creato sempre i livelli tenendo in considerazione questa cosa, non per altro per questo motivo dicevo che il labirinto è volutamente fatto così perché uno se lo deve studiare man mano che lo gioca, a patto che non lo superi a culo beccando i passaggi giusti al primo colpo. :lol:

Comunque ho avuto modo di provare i tuoi livelli, come avrai potuto vedere (alcuni li ho anche commentati)... mi è piaciuto molto quello di Mario Kart! Davvero fighissimo!

A proposito di questo, visto che ho sbloccato più costumi, se per un livello voglio far sì che il giocatore prenda il costume che dico io, come devo fare? XD
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 16:28     +1   -1

Obesoide

Group:
Member
Posts:
594

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 5/11/2015, 13:12) 
Per il labirinto, però calcola che è creato appositamente per essere studiato man mano che lo giochi (poi se uno riesce a culo al primo colpo a trovare tutte le strade buone, è un altro discorso XD), quindi la morte è d'obbligo. Il divertimento sta proprio nel trovare le strade giuste e memorizzarle. Poi ovvio, se non ti è piaciuto come gli altri non dovevi per forza stellarlo. XD

Il concept l'ho capito, ma secondo me sarebbe più divertente dare sempre la possibilità al giocatore di ripetere l'errore senza per forza morire, magari avresti potuto mettere delle porte che ti riportavano all'inizio del livello per esempio.

Parlo per me, ma morire alla fine di un livello perché non conosci la strada potrebbe essere un po' frustrante, nel tuo livello magari neanche tanto perché era breve, ma tienilo in considerazione se vorrai fare livelli più complessi ;)

CITAZIONE (Isma92 @ 5/11/2015, 13:12) 
Per Lakitu nel livello del cielo è il meglio che son riuscito a fare. In realtà io volevo mettere solo la nuvola, solo che questa da sola scompare.

Se metti un tubo o un cannone con dentro la nuvola, usciranno fuori solo quando si avvicina Mario ;)

CITAZIONE (Isma92 @ 5/11/2015, 13:12) 
Comunque ho avuto modo di provare i tuoi livelli, come avrai potuto vedere (alcuni li ho anche commentati)... mi è piaciuto molto quello di Mario Kart! Davvero fighissimo!

Ho visto, grazie!
In realtà i livelli che hai provato sono abbastanza spartani (essendo i primi che ho realizzato). Quando avrai voglia dai un'occhiata a quelli più recenti, sono molto più elaborati (e anche tosti) :)

CITAZIONE (Isma92 @ 5/11/2015, 13:12) 
A proposito di questo, visto che ho sbloccato più costumi, se per un livello voglio far sì che il giocatore prenda il costume che dico io, come devo fare? XD

Se vuoi far iniziare il livello con quel costume, semplicemente posiziona il mistery mushroom con il costume nell'esatto quadrato dove è posizionato Mario alla partenza.



Io intanto ho uppato un nuovo livello, lunghetto ma ci sono i checkpoints, quindi non dovrebbe essere troppo frustrante. Mi sono impegnato per renderlo molto vario e pieno di roba, fatemi sapere :P
 
Web  Top
Isma92
view post Posted on 5/11/2015, 17:36     +1   -1




Per il labirinto, non ho ancora porte e tubi e proprio perché era corto l'ho concepito così. Appena possibile, arrivera un altro labyrinth con tubi, porte e check point... aspetto solo di sbloccare tutto. :lol:

Riguardo al consiglio del tubo o cannone... non ci avevo pensato... GRAZIE MILLE!!!

Sì, piano piano me li gioco tutti. Faccio sempre un po' per volta con tutti i livelli degli autori che seguo. XD


Per il resto, grazie per tutte le dritte e partecipa al concorso di Gamescollection su Super Mario Maker! :D
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 17:18     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


Io non capisco come ottenere il checkpoint. <_<

Ho aggiornato ma non mi compare. Isma se non l'hai ancora fatto giocati tutti i livelli dei creatori e sblocca i quattro segreti. Belle sfide davvero.

Migliorano i tuoi, ma quello del castello che dopo tre secondi ha note saltellanti e fiamma che ruota è un pelo cattivello... :cry:

Parteciperò al concorso, se mi viene l'ispirazione. In genere a me da giocare piacciono i livelli giusti. A volte si trova roba assurda, con tremila salti di seguito o peggio ancora quelli tranquilli poi con un picco assurdo sul finale. Allora preferisco quelli stilisticamente interessanti e omogenei.
 
Top
148 replies since 20/9/2015, 20:05   1602 views
  Share