GamesCollection

Retro Freak

« Older   Newer »
  Share  
Rodzo
view post Posted on 27/1/2017, 18:02     +1   -1




prova play asia e nin nin game
 
Top
grunge
view post Posted on 27/1/2017, 18:17     +1   -1




Su ebay lo trovi ma si parla di 80/100 dollari più dogana ed eventuale spedizione. Su altri siti ormai risulta terminato

http://www.ebay.com/itm/CYBER-Classic-Cons...IwAAOSwopRYh0BH

http://www.ebay.com/itm/CYBER-Retro-Freak-...yEAAOSwFV9XzttW
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 18:31     +1   -1

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
56

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (grunge @ 27/1/2017, 18:17) 
Su ebay lo trovi ma si parla di 80/100 dollari più dogana ed eventuale spedizione. Su altri siti ormai risulta terminato

www.ebay.com/itm/CYBER-Classic-Cons...IwAAOSwopRYh0BH

www.ebay.com/itm/CYBER-Retro-Freak-...yEAAOSwFV9XzttW

a quel prezzo se lo possono tenere :(
Grazie!
 
Web  Top
Rodzo
view post Posted on 8/10/2017, 21:59     +1   -1




Volevo segnalare QUESTA cosa, che mi sembra una cosina entry level parecchio carina (anche esteticamente parlando vedi: lo scafandro con tutti gli adattatori)
 
Top
grunge
view post Posted on 15/1/2018, 13:01     +1   +1   -1




Un po di tempo fa il mio primo Retro Freak si era freezato e non andava più oltre la schermata con la scritta Retro Freak. Contattata la Cyber Gadget mi dissero che l'unico modo per sistemarla era l'assistenza che però si occupava solo del Giappone quindi chi era al di fuori rimaneva fregato (come me). Così dopo un po mi sono dato per vinto ed ho acquistato la versione europea lasciando nella scatola la giapponese. Ora, questo fine settimana, ho trovato una guida in giapponese che permette di risolvere il 99% dei problemi che si hanno con questa console compreso il mio. Quindi mi sono tradotto la guida e seguita passo passo ho resuscitato la console che adesso è funzionante al 100%. Per farla breve la procedura consiste nell'obbligare la console a fare il boot di avvio utilizzando la micro sd e bypassando così tutti i problemi di freeze. Tutto questo per dire che se qualcuno ha o avrà problemi con questa console mi può contattare e gli passerò la guida in italiano per sistemarla. Serve solo una micro sd da 16gb ed una volta finita la procedura vi rimarranno circa 13gb. Chiaramente la micro sd dovrà rimanere inserita nella console altrimenti il problema si ripresenterà comunque
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 15:57     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Ciao Grunge. La mia al momento non ha problemi ma una guida in caso di necessità è una buona idea. Se puoi me la manderesti?
 
Top
grunge
view post Posted on 15/1/2018, 17:54     +1   +1   -1




Certo, ci sono anche dei programmi da utilizzare dopo ti mando un PM.
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 17:55     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Grazie!
Gentilissimo!
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 20:43     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
412

Status:
OFFLINE


Ottimo Grunge questa è una bella notizia!! :)
 
Top
Rodzo
view post Posted on 29/1/2018, 18:05     +1   -1




CITAZIONE (grunge @ 15/1/2018, 13:01) 
Un po di tempo fa il mio primo Retro Freak si era freezato e non andava più oltre la schermata con la scritta Retro Freak. Contattata la Cyber Gadget mi dissero che l'unico modo per sistemarla era l'assistenza che però si occupava solo del Giappone quindi chi era al di fuori rimaneva fregato (come me). Così dopo un po mi sono dato per vinto ed ho acquistato la versione europea lasciando nella scatola la giapponese. Ora, questo fine settimana, ho trovato una guida in giapponese che permette di risolvere il 99% dei problemi che si hanno con questa console compreso il mio. Quindi mi sono tradotto la guida e seguita passo passo ho resuscitato la console che adesso è funzionante al 100%. Per farla breve la procedura consiste nell'obbligare la console a fare il boot di avvio utilizzando la micro sd e bypassando così tutti i problemi di freeze. Tutto questo per dire che se qualcuno ha o avrà problemi con questa console mi può contattare e gli passerò la guida in italiano per sistemarla. Serve solo una micro sd da 16gb ed una volta finita la procedura vi rimarranno circa 13gb. Chiaramente la micro sd dovrà rimanere inserita nella console altrimenti il problema si ripresenterà comunque

:lollone:
Sentivo di essermi dimenticato qualcosa! Perdono! :sialodato:
Sono contento però che tu l'abbia aggiustata (o almeno fatta funzionare)! Spero di non aver mai bisogno della guida, ma... lieto che ci sia! :P
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 13:57     +1   -1
Avatar

Visual Shock! Speed Shock! Sound Shock!

Group:
Member
Posts:
846

Status:
ANON


Ho avuto finalmente la possibilità di provare anche io il Retro Freak e mi è sembrata un'ottima console, un Retron 5 non hackato migliorato sotto diversi aspetti, tuttavia ci sono due punti che non mi hanno convinto :

- non è possibile suddividere le roms di una determinata console in più sottodirectory in modo da facilitarne la ricerca, il retrofreak le visualizzerà sempre tutte insieme nella schermata della piattaforma corrispondente.
Un modo per risolvere parzialmente il problema è quello di utilizzare il rating del gioco (le stelline gialle) e di filtrare secondo questo criterio in modo tale da avere le roms con più stelline sempre all'inizio dell'elenco.

- Ad ogni avvio la console controlla tutte le roms presenti sulla micro sd (viene visualizzata la scritta "Loading" in corrispondenza della microsd), e non si può accedere ad essa fino a quando non è finito tutto il check.
Non ci ho provato, ma da quanto ho letto in caso di romset completi per tutte le console, è necessario attendere anche 10/15 minuti ad ogni avvio.
Questo problema al momento non è risolvibile e purtroppo Retronlabo, il creatore del custom firmware per Retron 5 e Retro Freak, è sparito dalla scena hacking da diverso tempo.

Per quanto riguarda i controller wireless, ho provato a connettere il gamesir g4s in modalità android con il dongle usb e lo ha riconosciuto immediatamente, stick analogico sinistro incluso.
Non ho notato lag nella risposta ai comandi.
Molto buona la gestione dei profili per mappare tutti i tasti in base alla console e al controller.
I controller tradizionali funzionano molto bene tramite l'adattatore usb, che in teoria si può collegare anche al pc.

grunge, una domanda : il metodo per far partire la console dalla sd è basato su retrofd o esiste un altro metodo?
Grazie.
 
Top
grunge
view post Posted on 19/3/2018, 14:23     +1   -1




Ti confermo che non puoi suddividere le roms come vuoi e che ad ogni avvio c'è da attendere che venga letta l'intera microsd, io ho i romset delle varie console (di ogni gioco ho la versione pal dove disponibile oppure la versione ntsc, poi ho i giochi only jap) comunque ci mette meno di 10 minuti, la mia la legge in 5/6, ma dipende dal numero delle roms e dalla velocità della microsd.

Il metodo per far partire dalla sd non credo proprio sia basato su retrofd, è un sistema per ovviare ai freeze della console che ho trovato e tradotto alla meglio su siti cinesi e giapponesi
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 10:16     +1   -1
Avatar

Visual Shock! Speed Shock! Sound Shock!

Group:
Member
Posts:
846

Status:
ANON


5/6 min non sono neanche molti considerando che hai caricato sulla microsd i romset completi (già filtrati) di tutte le console supportate, però sono comunque una rottura di scatole.
Che marca di microsd stai utilizzando?

Io stavo pensando di fare diverse microsd a tema da circa 1000 roms l'una in modo da velocizzare i caricamenti.

Comunque imho è una cosa assurda il check non disattivabile di tutte le roms ad ogni avvio/cambio di sd, avrebbero potuto inserire un menu opzionale più semplice basato unicamente sul nome della roms installata.

In merito a retrofd, pensavo ti riferissi alla procedura citata anche su questo forum tedesco
https://translate.googleusercontent.com/tr...6_2g#post675238

ovvero questo post sul blog giapponese (tradotto)
https://translate.google.it/translate?sl=j...0%2F&edit-text=


Potresti mandare anche a me la procedura che hai utilizzato? Oppure postala qui, magari può essere di aiuto anche ad altri.
Grazie.
 
Top
grunge
view post Posted on 23/3/2018, 10:54     +1   -1




A me non pesa aspettare 5/6 minuti però capisco che possa risultare fastidioso. Inoltre da quando ho rigenerato il mio primo RetroFreak utilizzo sempre quello, mentre il secondo che ho comprato in versione europea l'ho riposto nell'armadio e visto che la MicroSD deve rimanere sempre inserita ho preferito farne una sola con i romset invece di farne varie nelle quali avrei comunque dovuto fare la modifica affinché tutto funzionasse. Dubito anche che in futuro ci possa essere un altro aggiornamento che bypassi questo problema del check delle MicroSD visto che ormai siamo fermi alla versione 2.5 da tanto tempo e sembra che la Cyber Gadget si occupi di altri prodotti.

Ti confermo che la procedura che ho utilizzato per il mio RetroFreak è quella descritta sul sito giapponese
 
Top
73 replies since 3/9/2015, 14:15   1740 views
  Share