GamesCollection

Retro Freak

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2016, 19:36     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
412

Status:
OFFLINE


Hola Grunge ... hai avuto modo di provare qualche joypad USB wireless sulla Retrofreak?
 
Top
grunge
view post Posted on 24/2/2016, 21:22     +1   -1




No ho comprato 2 joypad usb con cavo in stile snes, ma niente wireless
 
Top
guitar hero78
view post Posted on 24/4/2016, 13:03     +1   -1




buongiorno ragazzi, vediamo se qualche buon'anima può aiutarmi... appena arrivato il retro Freak, collego il tutto, metto l'adattatore al trasformatore accendo.. ma non riesco a superare la prima pagina con il logo e la non-licenza, che diamine bisogna fare? bisogna avere per forza una micro SD inserita forse? grazie a chi vorrà aiutarmi
 
Top
grunge
view post Posted on 24/4/2016, 15:35     +1   -1




No non devi avere per forza la scheda SD. Non mi pare ci sia niente di particolare da fare. Prova a fare un video per farmi capire dove ti blocchi perchè è passato un po di tempo e non ricordo se c'è da fare qualcosa in particolare
 
Top
guitar hero78
view post Posted on 24/4/2016, 16:21     +1   -1




Guarda non riesco proprio a superare la primissima pagina con il logo retro freak, ho provato con e senza gioco inserito, ho provato a premere tutti i pulsanti in tutte e tre le porte joypad, ma non vado oltre la primissima schermata quindi non vedo alcun tipo di opzione, nulla di nulla se non il logo retro freak. Mi viene da pensare ad un bel freeze, in ogni caso il logo continua a sfumare nel colore quindi proprio morto non è... che nervoso guarda
 
Top
grunge
view post Posted on 24/4/2016, 19:20     +1   -1




Ti confermo che purtroppo molto probabilmente la tua console ha un problema, se vai qua:

www.facebook.com/CyberGadget.TW/?fref=nf

Troverai la pagina facebook ufficiale dei produttori del Retro Freak e se scorri fra i commenti troverai proprio alcuni utenti che hanno il tuo stesso problema: la console non passa la shermata del logo del Retro Freak. L'unico consiglio che danno è quello di rivolgersi al rivenditore per ritirarlo in garanzia.... Non hai neppure la possibilità di fare un Factory Reset perchè il Retro Freak non ha questa funzione a differenza del Retron 5. L'unico consiglio che mi viene da darti è quello di provare a fare l'aggiornamento 1.5 perchè oltre ad aumentare la compatibilità, a togliere il problema del surriscaldamento e aggiungere le categorie del Master System e del Game Gear, aggiorna anche tutto il sistema operativo android alla versione 0.2.0 mentre di fabbrica hai le versione 0.1.0

Purtroppo non superando la schermata del logo non credo che ti permetta di fare l'aggiornamento, ma un tentativo io lo farei tanto non puoi certamente peggiorare la situazione :)

Ulteriore consiglio (anche se credo non serva a niente), visto che il logo ti sfuma nel colore, hai provato a lasciarlo acceso per un bel po? Magari si sblocca miracolosamente.....
 
Top
guitar hero78
view post Posted on 24/4/2016, 20:34     +1   -1




Bè ottimo ^_^ Ti ringrazio davvero molto per le informazioni, rimane solo da provare con una SD inserita, che devo comprare. Tanto mi servirà comunque, mal che vada per quello che mi manderanno in sostituzione (ho già l'ok del venditore). La seccatura più grande non è tanto la spedizione in jap o l'inevitabile attesa (non mi è mai successo, ma può capitare, via), quanto il fatto che questo bel weekend lungo e piovoso era l'ideale per introdurre al (retro) gaming la mia piccola bimba... pazienza. Intanto ha mosso i primi passi con Sonic 2 su X 360, bè, mi è passato tutto il nervosismo :D
Grazie ancora.
 
Top
grunge
view post Posted on 24/4/2016, 20:47     +1   -1




Figurati è stato un piacere. Prima ti ho detto di provare con l'aggiornamento 0.2.0 ma mi sono dimenticato che l'aggiornamento funziona come con il Retron 5: inserisci l'SD e dalle opzioni del RetroFreak devi cliccare sulla "richiesta di aggiornamento". Solo con quella puoi andare sul sito e scaricare l'aggiornamento da inserire sulla SD che poi leggerà il RetroFreak. In sostanza, visto che ti si blocca alla schermata iniziale, non puoi fare neppure la richiesta di aggiornamento. C'è da dire che queste console android non sono molto affidabili, anche sulla pagina facebook del Retron 5 ci sono un sacco di persone che si lamentano per i problemi e per la scarsa assistenza, ogni volta che c'è un aggiornamento devi pregare che tutto vada bene..... Col Retron 5 ho smesso di aggiornarlo all'ultima versione stabile e credo che anche con il RetroFreak mi fermerò al 1.5 (almeno che non aggiungano qualcosa di interessante come il supporto ad altre console) visto che tutti i giochi che ho provato funzionano perfettamente
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 13:31     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


E VAI!
Faccio anche io parte della famiglia!
Questo gingillo è così plug and play che mi fa quasi paura! Per ora sto "dumpando" le mie cartucce e devo dire che va alla grande, è veramente uno spettacolo di retro console!
Per curiosità, dato che ho preso la versione "liscia" mi perdo qualcosa non avendo l'expansion kit per i controller originali o è solo un (quasi) inutile extra?
 
Top
grunge
view post Posted on 22/5/2016, 17:06     +1   -1




Se ti piace giocare con i controller originali è indispensabile. Io ci gioco col pad della prima Playstation e il kit dei controller è a nanna nella scatola. Tutto dipende dai tuoi gusti
 
Top
view post Posted on 24/5/2016, 10:22     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


ultima domandina, di rito, per giocare con il parco titoli nes ho bisogno di un adattatore FC to NES, corretto?
 
Top
grunge
view post Posted on 24/5/2016, 11:40     +1   -1




Sì o le lanci come semplici rom
 
Top
view post Posted on 24/5/2016, 11:42     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Per ora volevo limitarmi a dumpare i giochi che ho fisicamente, per l'emulazione posso usare il PC
 
Top
grunge
view post Posted on 24/5/2016, 16:13     +1   -1




L'emulazione sul retro freak io la trovo 100 volte più comoda dell'uso di un pc, ma sono gusti personali visto che a me non piace proprio giocare su pc :)
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 22:14     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
412

Status:
OFFLINE


Mi è arrivata circa 3 settimane fà anche a me la console (ho provveduto alla versione premium "Amazon Edition" ...

Visto che sono un neofita di emulazione ... come faccio a procurarmi le patch per i GDR giapponesi? Ovviamente mi basterebbe in inglese, ma se non ci fosse mi andrebbe bene anche il russo o lo spagnolo!
 
Top
73 replies since 3/9/2015, 14:15   1740 views
  Share