GamesCollection

Retro Freak

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2015, 17:45     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


OK! comunque grazie per le info!
 
Top
grunge
view post Posted on 31/12/2015, 18:07     +1   -1




Figurati :)
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 14:52     +1   -1
Avatar

8\16 bit's lover @__@

Group:
Member
Posts:
1,143

Status:
OFFLINE


320 è eccessivo calcolando poi che il retron grazie a manu lo preordinai su amazon.com e lo pagai 110 spedito e sdoganato(145 dollari col cqmbii favorevole). La sola emulazione pce(unica vera feature che mi interessa) non vale la proverbiale candela. Grazie della recensione, l'ho trovata utile :-)
 
Top
grunge
view post Posted on 1/1/2016, 15:27     +1   -1




Mi fa piacere :)
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 16:40     +1   -1
Avatar

Visual Shock! Speed Shock! Sound Shock!

Group:
Member
Posts:
846

Status:
ANON


Grazie per la recensione, ne cercavo proprio una con le differenze rispetto al retron 5.

Una domanda : le scanlines sono migliori rispetto a quelle del retron 5? Lo spessore può modificare?
 
Top
grunge
view post Posted on 1/1/2016, 16:47     +1   -1




No le scanlines sono uguali a quelle del r5 e non si possono modificare. Alla fine tutte le impostazioni sono uguali al r5, ha in più la possibilità di trasferire i giochi nella sd o di caricare direttamente le roms. Diciamo che il retro freak è meno "etico" del r5 :-)
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 21:22     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
412

Status:
OFFLINE


Grazie Grunge per la recensione!!

in questi casi, per abbassare almeno il prezzo della spedizione, penserei a un "group buy"...

Se mai venisse pensato un gruppo di acquisto, io la prenderei sicuramente!

La feature PCE per me invece giustifica il delta di prezzo con l'R5, eccome!!
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 15:35     +1   -1
Avatar

Visual Shock! Speed Shock! Sound Shock!

Group:
Member
Posts:
846

Status:
ANON


CITAZIONE (grunge @ 1/1/2016, 16:47) 
No le scanlines sono uguali a quelle del r5 e non si possono modificare. Alla fine tutte le impostazioni sono uguali al r5, ha in più la possibilità di trasferire i giochi nella sd o di caricare direttamente le roms. Diciamo che il retro freak è meno "etico" del r5 :-)

Ma quindi è completamente aperto come sistema? Si possono caricare sulla sd le varie roms e lanciarle dal menu?
 
Top
grunge
view post Posted on 2/1/2016, 18:28     +1   -1




Sì esatto ed oltre a quelle dei sitemi presenti con slot in cartuccia puoi lanciare anche quelle del Nes, Game Gear e Master System
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 12:09     +1   +1   -1
Avatar

Visual Shock! Speed Shock! Sound Shock!

Group:
Member
Posts:
846

Status:
ANON


Grazie per la risposta.

Sto vedendo che il solito retronlabo, il creatore del custom firmware del retron 5, ha recentemente hackato anche il retrofreak in modo da far partire anche altri emulatori (Mupen64Plus, PCSX, FBA ecc.) :
Video

Video

Video

www.youtube.com/channel/UCg_IQqMGw...retrofreak+hack
 
Top
grunge
view post Posted on 3/1/2016, 20:20     +2   +1   -1




Segnalo un possibile problema che si può riscontrare: Play-Asia.com una volta ricevuto l'oggetto mi ha invitato a farne una breve valutazione ed anche se io non ne avevo intenzione mi sono soffermato sulle 2 recensioni presenti e la mia attenzione è stata catturata da un utente che denunciava il freeze della console a causa di surriscaldamento dopo circa 30 min, potendola riavviare solo disconnettendo la corrente ed aspettando che si raffreddasse visto che non c'era nessun modo di tornare al menù perchè risultava tutto bloccato. Io avevo testato la console per più di 30 min e non avevo avuto nessun problema, ma visto che sono un amante dei giochi di ruolo mi sono messo a giocare per svariate ore (circa 3). Dopo queste ore la console ha avuto un freeze diverso da quello denunciato dall'altro utente: infatti la console ha avuto un riavvio e io non ho dovuto scollegare niente per poterla far funzionare di nuovo nè ho dovuto aspettare che si freddasse. Quello che però ho notato, toccando con mano, è che la console era veramente molto calda, tanto da aver trasferito il calore anche sulla base di legno su cui poggia. Non so se il freeze è stato causato dall'eccessivo riscaldamento, ma io ho ovviato al problema acquistando per € 5 (viva la Cina :) )una piccola base con ventola che di norma servono ai pc portatili. Ebbene in seguito ho rigiocato lo stesso gioco per più di 5 ore e l'ho lasciato in esecuzione fino al giorno successivo per testare se tutto era apposto e toccando la console non c'era più nessun tipo di calore. Adesso la console è ancora accesa, ha superato le 24h fra gioco e normale esecuzione e non ha mostrato più problemi. Ripeto che, in realtà, non so se il freeze è stato causato dal riscaldamento, ma per evitare problemi ho preferito adottare questa soluzione casereccia:
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 10:03     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
412

Status:
OFFLINE


Hola Grunge .... un chiarimento ...

Ho letto sulla pagina di PlayAsia dedicato al Retrofreak che può essere utilizzato anche l'alimentatore della PSP ... e infatti, verificando i dati del secondario, corrispondono!

Hai mai provato ?? :)
 
Top
grunge
view post Posted on 21/1/2016, 12:51     +1   -1




No perchè puoi usare tranquillamente quello in dotazione senza stepdown di sorta, basta un adattatore di "spina"
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 12:53     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
412

Status:
OFFLINE


Ah, quindi mi confermi che è multiswitch?

ottima notizia!!!
 
Top
grunge
view post Posted on 21/1/2016, 17:51     +1   -1




Sì tranquillo accetta sia 110 che 220
 
Top
73 replies since 3/9/2015, 14:15   1740 views
  Share