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I vostri merdoni preferiti?

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view post Posted on 25/9/2023, 09:48     +1   +1   -1
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così su 2 piedi ... mi viene in mente Hot Rod su C64, anche se ignoro sinceramente all'epoca se fosse ritenuto un merdone.
Ero innamorato di quel gioco ma il negoziante non voleva vendermelo dicendo che era troppo brutto. Dopo mia insistenza me lo sono portato a casa e ci ho giocato tantissimo!

Di solito mi succede il contrario. Giochi apprezzati dalla critica ma non da me. Alcuni a memoria:
Myth su C64, Moonstone su Amiga, Actraiser su snes, Super mario sunshine su gc, Ico, Shadow of the colossus, zone of the enders, mgs2 e e su ps2, bayonetta e brutal legend su ps3/x360
 
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view post Posted on 25/9/2023, 11:04     +1   +1   -1
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Ok, il negoziante che si rifiuta di venderlo perché troppo brutto, è una perla. :asd:
 
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view post Posted on 25/9/2023, 11:30     +1   -1
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CITAZIONE (Yurien @ 25/9/2023, 12:04) 
Ok, il negoziante che si rifiuta di venderlo perché troppo brutto, è una perla. :asd:

si vabbè ma quello era mezzo scemo :lol:
pensava la stessa cosa anche di Last Ninja 2 =_=
 
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view post Posted on 25/9/2023, 13:53     +1   -1
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CITAZIONE (Zooyorker @ 25/9/2023, 10:48) 
così su 2 piedi ... mi viene in mente Hot Rod su C64, anche se ignoro sinceramente all'epoca se fosse ritenuto un merdone.
Ero innamorato di quel gioco ma il negoziante non voleva vendermelo dicendo che era troppo brutto. Dopo mia insistenza me lo sono portato a casa e ci ho giocato tantissimo!

Di questo titolo ne ho un ottimo ricordo su C128. Mi pare fosse molto divertente con visuale dall'alto e macchinine tipo micro machines.

Invece per The last ninja 2 massimo rispetto.
 
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view post Posted on 25/9/2023, 15:25     +1   -1
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CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 25/9/2023, 14:53) 
CITAZIONE (Zooyorker @ 25/9/2023, 10:48) 
così su 2 piedi ... mi viene in mente Hot Rod su C64, anche se ignoro sinceramente all'epoca se fosse ritenuto un merdone.
Ero innamorato di quel gioco ma il negoziante non voleva vendermelo dicendo che era troppo brutto. Dopo mia insistenza me lo sono portato a casa e ci ho giocato tantissimo!

Di questo titolo ne ho un ottimo ricordo su C128. Mi pare fosse molto divertente con visuale dall'alto e macchinine tipo micro machines.

Esatto! era il precursore di Micromachines!
 
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view post Posted on 25/9/2023, 19:50     +1   +1   -1
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Hugo Frog Fighter per PS1. La cosa bella è che ce l'ho ancora.
 
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view post Posted on 25/9/2023, 20:54     +1   +1   -1
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Non mi vengono in mente titoli particolarmente brutti, ma posso dire che Chibi Robo Zip Lash e Hey Pikmin, giochi criticati praticamente da tutti, io li ho apprezzati, goduti e finiti pure al 100%.
 
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view post Posted on 25/9/2023, 22:27     +1   +1   -1
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CITAZIONE (GabryGamer @ 25/9/2023, 20:50) 
Hugo Frog Fighter per PS1. La cosa bella è che ce l'ho ancora.

Passò per le mani anche a me, se non sbaglio nel periodo in cui da ragazzini ci masterizzavamo compulsivamente tutto ciò che affittavamo alla videoteca vicino casa (eh all'epoca andava così...) non mi pareva affatto una ciofeca, mi pare fosse proprio una specie di variante del gameplay di frogger, il che per me era una buona cosa dato che andavo matto per frogger.

CITAZIONE (Chainsaw @ 25/9/2023, 21:54) 
Non mi vengono in mente titoli particolarmente brutti, ma posso dire che Chibi Robo Zip Lash e Hey Pikmin, giochi criticati praticamente da tutti, io li ho apprezzati, goduti e finiti pure al 100%.

No dai, Chibi Robo è bellissimo e non ricordo poi tante critiche, era una delle ragioni per cui all'allora EBGames spesi 99€ in un gamecube in un acquisto compulsivo (ero entrato per prendermi sonic-qualcosa per gba ma finii per dare un motivo a mio padre per incazzarsi), all'epoca già in fase di declino avanzato...

EDIT:
Ah no, rileggendo parlavi di Chibi Robo Zip Lash, quello per 3ds, non lo ho mai provato in effetti.
 
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view post Posted on 25/9/2023, 22:39     +1   -1
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Ignoro se ritenuti "mer*osi" o no, ma a me erano piaciuti molto i Bishi Bashi per PS1. Per chi non li conoscesse si tratta di giochi a sfide in stile "mai dire Banzai" da fare in due (o contro il computer mi pare). Demenziale e trash ma divertentissimo secondo me. Certi mini giochi mi facevano morire dal ridere. Ancora adesso attualissimo imho.
 
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view post Posted on 26/9/2023, 07:03     +2   +1   -1
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CITAZIONE (Yurien @ 25/9/2023, 23:27) 
CITAZIONE (GabryGamer @ 25/9/2023, 20:50) 
Hugo Frog Fighter per PS1. La cosa bella è che ce l'ho ancora.

Passò per le mani anche a me, se non sbaglio nel periodo in cui da ragazzini ci masterizzavamo compulsivamente tutto ciò che affittavamo alla videoteca vicino casa (eh all'epoca andava così...) non mi pareva affatto una ciofeca, mi pare fosse proprio una specie di variante del gameplay di frogger, il che per me era una buona cosa dato che andavo matto per frogger.

CITAZIONE (Chainsaw @ 25/9/2023, 21:54) 
Non mi vengono in mente titoli particolarmente brutti, ma posso dire che Chibi Robo Zip Lash e Hey Pikmin, giochi criticati praticamente da tutti, io li ho apprezzati, goduti e finiti pure al 100%.

No dai, Chibi Robo è bellissimo e non ricordo poi tante critiche, era una delle ragioni per cui all'allora EBGames spesi 99€ in un gamecube in un acquisto compulsivo (ero entrato per prendermi sonic-qualcosa per gba ma finii per dare un motivo a mio padre per incazzarsi), all'epoca già in fase di declino avanzato...

EDIT:
Ah no, rileggendo parlavi di Chibi Robo Zip Lash, quello per 3ds, non lo ho mai provato in effetti.

Beh, figuriamoci se parlavo del primo Chibi Robo, quello lo considero assolutamente un capolavoro.
 
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view post Posted on 7/10/2023, 14:10     +2   +1   -1
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Riparto pure io. Questa discussione, disinteressante, mi era sfuggita. Erano anni che non rileggevo i vecchi posts.
Beh, che dire, in breve mi erano capitati questi titoli J-RPG.

Lagoon x SNES, giocate 16 ore
Simile a Ys, il tipico dungeon con grande atmosfera e dialoghi con persone in giro per (rare) città.
Gli attacchi sono molto brevi, un solo viaggio di sola andata che però si è rivelata troppo breve e difficile.
La sua trama non è avvincente, ma è abbastanza buona. Non lo consiglio assolutamente, dovevo essere pazzo quando stavo per giocarlo altrimenti non trovavo più cosa c'era di meglio su Snes. Era pessimo e pure poco divertente ma comunque era peggio di Brain Lord!

Live A Live x SFC, giocato 17 volte (non chiedetemi come mai, ma è così)
In realtà è molto più complicato spiegarlo in breve. A quanto pare, ho letto che la versione SFC è nettamente superata, tanto se volete saltare un sacco di indicazioni prima di giocarlo:
1) Ninja Bakumatsu nel feudale paese giapponese: il più difficile capitolo, l'ho odiato tanto. E' come giocare a Metal Gear x NES ma con un differente scopo ovvero eliminare tutti per niente o nessuno per un regalo inutile alla fine del capitolo. La battaglia contro la tipica carpa giapponese, la "koi" o meglio dire la "nishikigoi", è degna per chi vuole sfide ardue e infatti mi ha dato alla prova di nervi se non avessi raggiunto il livello 16 per una tecnica necessaria per sconfiggerlo. L'obiettivo 0-kills è la via più difficile ma alla fine c'è una ottima ricompensa che però si rivela inutile. Meglio di così.
2) The Strongest Fighter of World: il più corto e strambo capitolo, in genere picchia-duro tattico con protagonista come Bruce Lee, soprattutto la battaglia contro il primo dei 6 è vs uno stereotipo con lineamenti femminili sulla faccia, poi vs gli altri che sono bruttini ma non me lo aspettavo che ci fosse persino un cameo del wrestler Hulk Hogan! Una sorpresa.
3) Sci-fi: il capitolo in realtà è un breve horror thriller gioco. Il robot ha il compito di assistere all'equipaggio, evitare dal Behemoth (seeeeh, perfetto.... game over immediato, è intrigante e mi dava un po' di brividi sulla schiena quando vedevo), risolvere il quadro misterioso delle scomparse e giocare al mini-gioco chiamato "Captain Square" prima dell'ultima scena. Buona questa parte, mi è piaciuta, è pure menzionato il Capitano Kirk di Star Trek, sarà una coincidenza...
4) Far-West: è il capitolo nel Vecchio West, arriva il cowboy senza nome (Sunset è in realtà un nome fittizio, non vero, derivato in modo effansato dalla frase "sole che sorge nel west") che deve confrontaggiare contro la banda criminale che scommina terrore in un piccolo paesino sperduto dove ci sono uno vecchio sceriffo, un trio musicale amigos, i quattro cowboy coi nomi degli attori famosi degli spaghetti gun (Clint, Gene, Wayne e Gibson) e persino Billy. Questo capitolo mi fa venire in mente un film famoso in cui Bud Spencer si impersonava il cowboy che deve combattere contro la banda assieme al rivale severo e vestito in nero pepe. Una buona parte gradita a me.
5) Near Future: tutto capitolo in versione giapponese in un tempo futuro non definito, con protagonista che ha come nome del famoso film d'animazione fantascientifica uscito nel 1988, il cibo taiyaki è invitante e gustoso se mangiato al parco.
6) Prehistoric: parte molto bella e carina, tutto semplice e di poche ciance. Mi piace tanto.
7) Kung-fu: una storia che finisce male. Mi ricorda qualcosa di simile alla vita di un anziano maestro di arti marziali cinesi che viaggia in cerca di nuovi discepoli per trasmettere l'arte marziale, chissà quale film in cui avrò già visto, karma o deja-vu?
8) Medieval: un'altra storia che finisce male, peggio del capitolo Kung-fu, anzi tutto completamente come la tragedia amletica. Il protagonista che punta a diventare più forte perderà tutto quel che ha perché deve pagare un prezzo molto alto per aver tanto così potere.

In tutto per tutto, non amo molto questo titolo RPG essendo diviso in 8 scenari, però con il finire e guardare i crediti per 16 volte, questa volta rende l'ampia scelta e ci spinge a scegliere uno o due scenari preferiti.
Non è un buon RPG per i veri completisti, anzi a dire meglio, visto che a causa del limite di salvataggi, lo sconsiglio vivamente nella versione giapponese SFC. Spero bene nella versione 2D-HC per NINTENDO SWITCH, mi sembra un ottima scelta per chi vuole vedere e finire quelle 16 volte (17 in caso del cavaliere tradito passato dal bene in male).

Groove Adventure Rave ~Mikan no Hiseki~, PSX, 14 ore giocate
Ho vissuto un'avventura così folle, ridicola e infantile solo per creare la spada più forte e realizzare diverse combinazioni delle nuove spade. Ingiocabile, la trama è poco interessante e dura poche ore.
Buon numero di personaggi giocabili, ma la qualità del gioco è peggiorata e l'unico scopo principale è trovare tutte le spade.
La mappatura è sempre fissa e non è difficile perdersi.

Final Fantasy Type-0, PSP, giocato e finito 3 volte con mostruose 125 ore giocate massacranti.
Da giocatore veterano e amante della serie, trovo che questo capitolo abbia molto peso nel modo più odioso possibile, in pratica è stato creato per frustare davvero il giocatore.
Non ho mai avuto la minima considerazione in nessuno degli ultimi Final Fantasy segnati infatti, dopo il 12° capitolo in cui ho sofferto troppo, tutto declinava e cambiava in ogni punto, ed è così che il team Square ha creato: più violenza, più sangue , più vittime, più difficoltà, più sfaccettature, più pressione su sviluppatori e giocatori, insomma, solo con l'obiettivo di avere più "risultati" in lista.
Non ha senso giocare ad un gioco di ruolo con l'obiettivo di cercare frammenti di video, tutti sparsi in un caos caotico, anche senza multiplayer è impossibile per un completista e avere il file di salvataggio perfetto è un sogno proibito, mi sorprende così tanto molto su come fanno questo capitolo quelli a cui piace, non riesco a capire il senso del gameplay o dei giocatori "pazzi" che raggiungono facilmente il grado S con o senza cheat su PSP.
L'unico punto che mi piace di più è la sua grafica esplosiva, molto buona. Per il resto lo odio, non merita nemmeno abbastanza o buoni elogi, anzi, mi ha fatto imprecare a causa dei limiti del timer.
Mi auguro che qualcuno altro folle che abbia il Save File Perfect, magari "cheatizzato" (ma anche no!).

Tenchi Muyô ! Game-Hen, SFC, 15 ore giocate
Questo RPG tattico è quasi una farsa, ci sono tanti contro e pochi pro, comincio con gli aspetti negativi che magari nessuno se li aspettava da un titolo tratto dall'anime un po' divertente che io avevo visto in qualche serie e OAV:
1) trama breve quanto la durata di un episodio della serie, vale a dire che equivale all'obiettivo di salvare due amici di Tenchi dalle grinfie di Kusumi;
2) mancanza di libertà nell'utilizzo del menù, insomma con il tasto SELECT si vedono solo STATISTICHE;
3) quantità molto bassa di elementi RPG, ovvero niente negozi, niente città da esplorare (i dialoghi sono ridotti ai soli personaggi principali della serie), niente equipaggiamento, niente utilizzo di oggetti;
4) livello di esperienza ridotto a soli 8 LIVELLI di esperienza per ogni personaggio e alcune tecniche speciali;
5) non è possibile salvare la partita durante la battaglia finale in quattro fasi;
6) a volte i potenti attacchi del Boss Finale spazzano via il gruppo in un turno e si vede più spesso Game Over;
7) se non ci fosse stato un livello massimo nel ranking gli incontri finali sarebbero stati più difficili, insomma il RANK 8° è obbligatorio (davvero strano a dirsi, finalmente);
8) gli sfondi sono così psichedelici e niente di serio;
9) l'enorme lentezza delle dinamiche tecniche nei combattimenti;
Purtroppo è deludente per come è fatto, nonostante sia uscito nell'anno d'oro, spazzato via da Chrono Trigger e, addirittura, persino da Secret of Evermore.

J.R.R. Tolkien's The Lord of the Rings Volume 1, SNES, 15 ore sofferentemente giocate
Purché si tratti di qualcosa di concreto, non ho mai visto un sistema così scadente con l'uso delle parole password: anche se fossi stato in un punto avanzato, durante il caricamento del gioco questi codici NON escono dallo stesso punto ma dall'inizio!
Sconsiglio vivamente di averlo tra le mani, anche la cartuccia sfusa dovrebbe essere ignorata.
Il design dei personaggi è simile a quello dei film d'animazione del 1978/1980 diretti da Ralph Bakshima restano orribili rispetto a quelli moderni recenti.
Trascorrendo ore vagando per gli enormi sotterranei alla ricerca di oggetti, soldi e chiavi, è come se ti fossi già perso!
Come già sapevamo i volumi dovevano essere tre ma per SNES hanno realizzato solo il primo che coincide con il primo volume. Ciò significa che non sarà mai finito.... In breve, finalmente posso dirlo forte: il peggiore titolo GDR/RPG SNES che io abbia mai giocato.
Volete sapere qual è il suo scherzo?
Eccolo:

Il boss finale Balrog è impossibile da sconfiggere, sembra avere HP infiniti, ma dopo diversi tentativi (ho perso contro il boss quattro volte) ho scoperto che con Gandalf *morto* nel party, la battaglia finale era più facile di prima e si conclude subito. Proprio come era successo nel libro e nel film. Sul serio. Da sputare! *sput*


Ma ed eccolo il vero spettacolo del gioco più peggiore RPG per la SNES che abbia mai avuto nella storia:

IMG_0792

Oddio, pazzesco.... non ci crederete mai ma è VERO, anzi VERISSIMO!
Gandaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalf!!

Tutto qua. Per ora........
(....continuo?.. mmh... nah.)

Edited by kray7 - 7/10/2023, 15:42
 
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CITAZIONE (kray7 @ 7/10/2023, 15:10) 
Riparto pure io. Questa discussione, disinteressante, mi era sfuggita. Erano anni che non rileggevo i vecchi posts.
Beh, che dire, in breve mi erano capitati questi titoli J-RPG.

Lagoon x SNES, giocate 16 ore
Simile a Ys, il tipico dungeon con grande atmosfera e dialoghi con persone in giro per (rare) città.
Gli attacchi sono molto brevi, un solo viaggio di sola andata che però si è rivelata troppo breve e difficile.
La sua trama non è avvincente, ma è abbastanza buona. Non lo consiglio assolutamente, dovevo essere pazzo quando stavo per giocarlo altrimenti non trovavo più cosa c'era di meglio su Snes. Era pessimo e pure poco divertente ma comunque era peggio di Brain Lord!

Live A Live x SFC, giocato 17 volte (non chiedetemi come mai, ma è così)
In realtà è molto più complicato spiegarlo in breve. A quanto pare, ho letto che la versione SFC è nettamente superata, tanto se volete saltare un sacco di indicazioni prima di giocarlo:
1) Ninja Bakumatsu nel feudale paese giapponese: il più difficile capitolo, l'ho odiato tanto. E' come giocare a Metal Gear x NES ma con un differente scopo ovvero eliminare tutti per niente o nessuno per un regalo inutile alla fine del capitolo. La battaglia contro la tipica carpa giapponese, la "koi" o meglio dire la "nishikigoi", è degna per chi vuole sfide ardue e infatti mi ha dato alla prova di nervi se non avessi raggiunto il livello 16 per una tecnica necessaria per sconfiggerlo. L'obiettivo 0-kills è la via più difficile ma alla fine c'è una ottima ricompensa che però si rivela inutile. Meglio di così.
2) The Strongest Fighter of World: il più corto e strambo capitolo, in genere picchia-duro tattico con protagonista come Bruce Lee, soprattutto la battaglia contro il primo dei 6 è vs uno stereotipo con lineamenti femminili sulla faccia, poi vs gli altri che sono bruttini ma non me lo aspettavo che ci fosse persino un cameo del wrestler Hulk Hogan! Una sorpresa.
3) Sci-fi: il capitolo in realtà è un breve horror thriller gioco. Il robot ha il compito di assistere all'equipaggio, evitare dal Behemoth (seeeeh, perfetto.... game over immediato, è intrigante e mi dava un po' di brividi sulla schiena quando vedevo), risolvere il quadro misterioso delle scomparse e giocare al mini-gioco chiamato "Captain Square" prima dell'ultima scena. Buona questa parte, mi è piaciuta, è pure menzionato il Capitano Kirk di Star Trek, sarà una coincidenza...
4) Far-West: è il capitolo nel Vecchio West, arriva il cowboy senza nome (Sunset è in realtà un nome fittizio, non vero, derivato in modo effansato dalla frase "sole che sorge nel west") che deve confrontaggiare contro la banda criminale che scommina terrore in un piccolo paesino sperduto dove ci sono uno vecchio sceriffo, un trio musicale amigos, i quattro cowboy coi nomi degli attori famosi degli spaghetti gun (Clint, Gene, Wayne e Gibson) e persino Billy. Questo capitolo mi fa venire in mente un film famoso in cui Bud Spencer si impersonava il cowboy che deve combattere contro la banda assieme al rivale severo e vestito in nero pepe. Una buona parte gradita a me.
5) Near Future: tutto capitolo in versione giapponese in un tempo futuro non definito, con protagonista che ha come nome del famoso film d'animazione fantascientifica uscito nel 1988, il cibo taiyaki è invitante e gustoso se mangiato al parco.
6) Prehistoric: parte molto bella e carina, tutto semplice e di poche ciance. Mi piace tanto.
7) Kung-fu: una storia che finisce male. Mi ricorda qualcosa di simile alla vita di un anziano maestro di arti marziali cinesi che viaggia in cerca di nuovi discepoli per trasmettere l'arte marziale, chissà quale film in cui avrò già visto, karma o deja-vu?
8) Medieval: un'altra storia che finisce male, peggio del capitolo Kung-fu, anzi tutto completamente come la tragedia amletica. Il protagonista che punta a diventare più forte perderà tutto quel che ha perché deve pagare un prezzo molto alto per aver tanto così potere.

In tutto per tutto, non amo molto questo titolo RPG essendo diviso in 8 scenari, però con il finire e guardare i crediti per 16 volte, questa volta rende l'ampia scelta e ci spinge a scegliere uno o due scenari preferiti.
Non è un buon RPG per i veri completisti, anzi a dire meglio, visto che a causa del limite di salvataggi, lo sconsiglio vivamente nella versione giapponese SFC. Spero bene nella versione 2D-HC per NINTENDO SWITCH, mi sembra un ottima scelta per chi vuole vedere e finire quelle 16 volte (17 in caso del cavaliere tradito passato dal bene in male).

Groove Adventure Rave ~Mikan no Hiseki~, PSX, 14 ore giocate
Ho vissuto un'avventura così folle, ridicola e infantile solo per creare la spada più forte e realizzare diverse combinazioni delle nuove spade. Ingiocabile, la trama è poco interessante e dura poche ore.
Buon numero di personaggi giocabili, ma la qualità del gioco è peggiorata e l'unico scopo principale è trovare tutte le spade.
La mappatura è sempre fissa e non è difficile perdersi.

Final Fantasy Type-0, PSP, giocato e finito 3 volte con mostruose 125 ore giocate massacranti.
Da giocatore veterano e amante della serie, trovo che questo capitolo abbia molto peso nel modo più odioso possibile, in pratica è stato creato per frustare davvero il giocatore.
Non ho mai avuto la minima considerazione in nessuno degli ultimi Final Fantasy segnati infatti, dopo il 12° capitolo in cui ho sofferto troppo, tutto declinava e cambiava in ogni punto, ed è così che il team Square ha creato: più violenza, più sangue , più vittime, più difficoltà, più sfaccettature, più pressione su sviluppatori e giocatori, insomma, solo con l'obiettivo di avere più "risultati" in lista.
Non ha senso giocare ad un gioco di ruolo con l'obiettivo di cercare frammenti di video, tutti sparsi in un caos caotico, anche senza multiplayer è impossibile per un completista e avere il file di salvataggio perfetto è un sogno proibito, mi sorprende così tanto molto su come fanno questo capitolo quelli a cui piace, non riesco a capire il senso del gameplay o dei giocatori "pazzi" che raggiungono facilmente il grado S con o senza cheat su PSP.
L'unico punto che mi piace di più è la sua grafica esplosiva, molto buona. Per il resto lo odio, non merita nemmeno abbastanza o buoni elogi, anzi, mi ha fatto imprecare a causa dei limiti del timer.
Mi auguro che qualcuno altro folle che abbia il Save File Perfect, magari "cheatizzato" (ma anche no!).

Tenchi Muyô ! Game-Hen, SFC, 15 ore giocate
Questo RPG tattico è quasi una farsa, ci sono tanti contro e pochi pro, comincio con gli aspetti negativi che magari nessuno se li aspettava da un titolo tratto dall'anime un po' divertente che io avevo visto in qualche serie e OAV:
1) trama breve quanto la durata di un episodio della serie, vale a dire che equivale all'obiettivo di salvare due amici di Tenchi dalle grinfie di Kusumi;
2) mancanza di libertà nell'utilizzo del menù, insomma con il tasto SELECT si vedono solo STATISTICHE;
3) quantità molto bassa di elementi RPG, ovvero niente negozi, niente città da esplorare (i dialoghi sono ridotti ai soli personaggi principali della serie), niente equipaggiamento, niente utilizzo di oggetti;
4) livello di esperienza ridotto a soli 8 LIVELLI di esperienza per ogni personaggio e alcune tecniche speciali;
5) non è possibile salvare la partita durante la battaglia finale in quattro fasi;
6) a volte i potenti attacchi del Boss Finale spazzano via il gruppo in un turno e si vede più spesso Game Over;
7) se non ci fosse stato un livello massimo nel ranking gli incontri finali sarebbero stati più difficili, insomma il RANK 8° è obbligatorio (davvero strano a dirsi, finalmente);
8) gli sfondi sono così psichedelici e niente di serio;
9) l'enorme lentezza delle dinamiche tecniche nei combattimenti;
Purtroppo è deludente per come è fatto, nonostante sia uscito nell'anno d'oro, spazzato via da Chrono Trigger e, addirittura, persino da Secret of Evermore.

J.R.R. Tolkien's The Lord of the Rings Volume 1, SNES, 15 ore sofferentemente giocate
Purché si tratti di qualcosa di concreto, non ho mai visto un sistema così scadente con l'uso delle parole password: anche se fossi stato in un punto avanzato, durante il caricamento del gioco questi codici NON escono dallo stesso punto ma dall'inizio!
Sconsiglio vivamente di averlo tra le mani, anche la cartuccia sfusa dovrebbe essere ignorata.
Il design dei personaggi è simile a quello dei film d'animazione del 1978/1980 diretti da Ralph Bakshima restano orribili rispetto a quelli moderni recenti.
Trascorrendo ore vagando per gli enormi sotterranei alla ricerca di oggetti, soldi e chiavi, è come se ti fossi già perso!
Come già sapevamo i volumi dovevano essere tre ma per SNES hanno realizzato solo il primo che coincide con il primo volume. Ciò significa che non sarà mai finito.... In breve, finalmente posso dirlo forte: il peggiore titolo GDR/RPG SNES che io abbia mai giocato.
Volete sapere qual è il suo scherzo?
Eccolo:

Il boss finale Balrog è impossibile da sconfiggere, sembra avere HP infiniti, ma dopo diversi tentativi (ho perso contro il boss quattro volte) ho scoperto che con Gandalf *morto* nel party, la battaglia finale era più facile di prima e si conclude subito. Proprio come era successo nel libro e nel film. Sul serio. Da sputare! *sput*


Ma ed eccolo il vero spettacolo del gioco più peggiore RPG per la SNES che abbia mai avuto nella storia:

IMG_0792

Oddio, pazzesco.... non ci crederete mai ma è VERO, anzi VERISSIMO!
Gandaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalf!!

Tutto qua. Per ora........
(....continuo?.. mmh... nah.)

Da come ne parli, non mi sembrano che siano giochi che ti siano piaciuti.
Qui, però, parliamo di giochi che generalemente sono considerati brutti, ma a noi sono piaciuti.
 
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view post Posted on 7/10/2023, 20:32     +1   +1   -1
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Sì, è vero che non mi piacciono per niente ma sono tra i preferiti nel genere.
Se c'è uno bruttissimo titolo ma che mi piace? Bella domanda, sopratutto almeno F.F.T.0 è uno dei titoli preferiti per PSP che a metà mi è piaciuto e metà l'ho odiato.
Francamente, non mai avevo pensato di giocare uno così brutto tanto che mi piaccia, ci sono tanti J-RPG misconosciuti che a pochissimi erano piaciuti ma che erano considerati brutti dagli altri che non li conoscono nemmeno. Centinaia di altri piacevoli, nessuno di essi è peggiore, anzi.

Un titolo che mi viene in mente per adesso è BURAI per Super Famicom, era abbastanza conosciuto per la sua bruttezza e con il sistema demenziale delle battaglie in Giappone, però non l'ho mai provato.
 
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view post Posted on 7/10/2023, 20:56     +1   +1   -1

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Visto che se ne parlava in tag aggiungerei Balan Wonderworld. È oggettivamente orribile, ma per qualche ragione mi è piaciuto. Molto lineare e livelli abbastanza ispirati come idea. Non so come, ma l'ho pure finito.
 
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view post Posted on 7/10/2023, 21:11     +2   +1   -1
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CITAZIONE (kray7 @ 7/10/2023, 15:10) 
CUT.

Lagoon lo ricordo vagamente, mi piaceva ma mi pare la rom fosse in Inglese e non ci capivo una fava all'epoca.
Era il primo periodo in cui avevo un pc e una connessione internet... passavo le nottate a scaricare rom e emulatori (e cercare altri tipi di intrattenimenti lontani da occhi indiscreti) a 56k... Ci voleva una vita XD
 
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