X-Men World Community Forum

Programmi Testate Mutanti in Italia (SPOILER LIBERO), (speculazioni e fantaeditoria)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2017, 21:12
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,147

Status:


con la nuova, trovo molto probabile le due testate quindicinali a 48 pagine, potendo poi avere Gold e Blue su entrambi gli albi del mese per la doppia uscita

- GIXM 48 pg - quindicinale: X-Men Gold (2 storie); Gen X; Astonishing X-Men
- INXM 48 pg - quindicinale: X-Men Blue (2 storie); Jean Grey; Ice Man

diventa più curioso incastrare le altre quattro...
due serie sl deluxe?
- WOLVERINE 48 pg: All New Wolverine; Old Man Logan
- XMDP Cable; Weapon X
o sfruttando il titolo weapon X e il suo legame (almeno di nome) con Logan, un terzo mensile quindicinale?
- WOLVERINE 48 pg - quindicinale: ANW; OML, Cale; Weapon X
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 22:12
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


Tre quindicinali senza considerare gli eventuali speciali? La vedo una mossa eccessivamente rischiosa, nemmeno con i Guardiani della Galassia hanno osato tanto (un mensile e un quindicinale). Anzi, parlando proprio dei Guardiani, c'è da considerare che entrambi i 48 pagine sono morti a favore di un solo mensile a 80 pagine.
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2017, 12:35
Avatar

Weapon X membro

Group:
Grafico
Posts:
11,429
Location:
Bologna

Status:


già i soli 2 15nali (+ 1 mensile + XMDL) sarebbero un salasso eccessivo, figuriamoci TRE quindicinali..

il sogno irrealistico è
2 mensili da 96/100 pagine + 1 da 72

il sogno realistico è
3 mensili (Gold, Blue, Wolverine) a 72/80pg + 4/6 XMDL all'anno (le due serie rimanenti)

la speranza un po' più concreta è
2 mensili da 72/80 (gold e Blu)
1 da 48 (wolverine)
6/9 XMDL all'anno (3 serie rimanenti)

l'incubo
2 15nali
1 mensile

il peggior incubo
3 15nali
(o 2 15nali + 2 mensili.. cambia solo che i due mensili abbiano titoli diversi)
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 15:15
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


Mah, secondo me un eccessivo numero di testate (mensili o quindicinali che siano) riguardo un singolo personaggio o gruppo è controproducente.
Deadpool e Strange sono una serie unica, non devo integrarli con altro, posso spendere 2,90€ (x2) al mese.
Avengers e Spider-Man avevano due mensili distinti ciascuno, non strettamente collegati tra di loro, posso percepirne uno come principale e snobbare l'altro, ecco che Panini li ha accorpati un un unico quindicinale.
Guardiani della Galassia è un misto di entrambi gli esempi precedenti, un unico gruppo ma che conta anche personaggi singoli con tre uscite mensili, se non mi interessano i personaggi singoli tipo Star-Lord o Drax posso eliminare GDG Presenta e prendere solo GDG, infatti Panini li ha accorpati in un'unica serie addirittura a 80 pagine, segno che il quindicinale principale comunque non andava bene a livello di vendite.
Passando agli X-Men, già proporre due serie quindicinali è un suicidio di proporzioni epiche, figurarsi tre, senza considerare che la testata a solo di Wolverine ha parecchi collegamenti con i mensili di gruppo.
A differenza di Spider-Man e Avengers, tutte le serie sono connesse tra loro e i crossover si sprecano, piuttosto che seguire un quindicinale incompleto, li elimino tutti: un adolescente non spenderebbe mai TUTTI ASSIEME 8,70€ la prima settimana del mese e 11,60€ la terza, parliamo di oltre 20€ al mese. :ph34r:

Ecco perché secondo me ci saranno due serie mensili da 72/80 pagine, una da 96 pagine e un'altra da 48 pagine.

- GIXM (72/80 pagine): X-Men Gold (x2), Gen X
- INXM (72/80 pagine): X-Men Blue (x2), Iceman (o Jean Grey)
- XMD (96 pagine): Astonishing X-Men, Jean Grey (o Iceman), Cable, Weapon X
- WOL (48 pagine): All-New Wolverine, Old Man Logan

Resterebbe la "convenienza" dei 2,90€ percepiti per Wolverine che è una serie singola come Deadpool, dall'altra abbiamo due mensili principali, in altre parole "un quindicinale" unico come Spider-Man e Avengers, più lo "speciale" fisso che ha comunque X-MEN bello grande nel titolo che difficilmente puoi snobbare.
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2017, 15:56
Avatar

Weapon X membro

Group:
Grafico
Posts:
11,429
Location:
Bologna

Status:


si avevo contato male il numero di serie...

quello di Kitty mi va benissimo, come mi andrebbe benone se spostassero WeapX (per tematica) o Cable (per storia) su Wolverine con 4x 80pg...
fermo restando che XMDL potrebbe restare 96 per eventuali mini extra...

anzi.. ripropongo:

- GIXM (72/80 pagine): X-Men Gold (x2), Iceman
- INXM (72/80 pagine): X-Men Blue (x2), Jean Grey
- XMD (96 pagine): Astonishing X-Men, GenX, Weapon X, mini/uscite extra etc
- WOL (72/80 pagine): All-New Wolverine, Old Man Logan, Cable

XMDL e Wolv molto storiche (i gruppi satellite e Wolvie/cable)
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 10:57
Avatar

Weapon X membro

Group:
Grafico
Posts:
11,429
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (e-Sabretooth @ 11/3/2017, 16:56) 
si avevo contato male il numero di serie...

quello di Kitty mi va benissimo, come mi andrebbe benone se spostassero WeapX (per tematica) o Cable (per storia) su Wolverine con 4x 80pg...
fermo restando che XMDL potrebbe restare 96 per eventuali mini extra...

anzi.. ripropongo:

- GIXM (72/80 pagine): X-Men Gold (x2), Iceman
- INXM (72/80 pagine): X-Men Blue (x2), Jean Grey
- XMD (96 pagine): Astonishing X-Men, GenX, Weapon X, mini/uscite extra etc
- WOL (72/80 pagine): All-New Wolverine, Old Man Logan, Cable

XMDL e Wolv molto storiche (i gruppi satellite e Wolvie/cable)

beh alla fine non ci siamo andati molto lontano :D
 
Top
80 replies since 14/7/2015, 11:02   1230 views
  Share