X-Men World Community Forum

Programmi Testate Mutanti in Italia (SPOILER LIBERO), (speculazioni e fantaeditoria)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2015, 21:29
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


Guarda, per colpa tua non sto trovando pace. :angry:
Sto spulciando Marvel Wikia per vedere un po' i primi numeri finora annunciati:
- EXTRAORDINARY X-MEN: 3 numeri in 2 mesi (18 annuali?)
- ALL-NEW X-MEN: 2 numeri in 1 mese (18 annuali?)
- UNCANNY X-MEN: non trovato :unsure:
- ALL-NEW WOLVERINE: 2 numeri in 1 mese (18 annuali?)
- OLD MAN LOGAN: non trovato :huh:

Questo mi permette già di escludere la soluzione "mensile unico", EXTRAORDINARY e ALL-NEW da soli riempono un mensile da 80 pagine.
Al tempo stesso escluderei anche "doppia sottiletta", non c'è motivo per non credere che anche UNCANNY avrà le 18 uscite annuali.
Restano "schizofrenia forte", però quindicinale ( :wacko: ) con 18+18+12=48 slot (esattamente gli slot annuali di un quindicinale), e "opzione nostalgia", con GIXM con due serie e X-Men Deluxe bimestrale da 3 storie.

ALL-NEW WOLVERINE a dosi massicce già dal primo mese mi dà qualche speranzina-ina-ina per un ritorno di Wolverine a 72/80 pagine (*) o, perlomeno, con sei numeri maggiorati l'anno.

* Povera idiota che non sono altro, adesso sta uscendo WOLVERINES quindicinale. :facepalm:
 
Web  Top
Psylocke
view post Posted on 11/9/2015, 07:44




Chissà se coi ritardi della fine di secret wars,alcune serie mutanti (le serie all new all different marvel)esordiscano a giugno invece che a maggio.


anche per il fatto che ci sia un secret wars 9 e un secret wars too ...il mese di maggio dovrebbe essere ancora sotto l'insegna di secret wars.
E in tal caso anche XMDP di maggio. Portando a quota 3 i deluxe con le mini (gennaio - marzo -maggio) :)
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 07:44
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,147

Status:


EXM e ANXM a 18 vorrebbe dire probabilmente anche UXM a 18... quindi 54 slot annuali (più eventuali annual)... la "schizofrenia forte poterbbe gestirla, anche se inizierebbero a servire alcune uscite maggiorate

però è anche vero che non mi meraviglierebbe se in USA i primi mesi avessero una doppia uscita straordinaria ma non la periodicità da 18... anche solo due il primo mese, come "lancio", e poi una al mese come standard
credo serva almeno attendere il quarto mese per capirne le uscite annuali

se fossero tutte e tre a 18 uscite annuali, forse l'opzione "nostalgia" sarebbe la più gettonabile, con entrambi gli albi panini da tre slot a 72 pagine



wolverine ora è quindicinale, ma sinceramente non credo possa reggere questa cadenza con sole due testate: se anche fossero a 18, riempirebbero solo 18 albi su 24...
paradossalmente, nel caso di 18 uscite per entrambe le serie, l'opzione sottiletta a 48 pagine implicherebbe una versione schizofrenica (18 uscite annuali)
trovo più facile un ritorno alla mensilità con una foliazione attorno alle 64 pagine


potrebbe però esistere un'altra via, con unificazione della pubblicazione mutante tout court, e non più con l'isolamento delle testate artigliate...
potrebbero fare 5 testate mutanti (3 corali e 2 artigliate) in due albi, GIXM e XMDP
su GIXM poterbbero mettere UXM e EXM (attorno alle 72 pagine, sembrerebbe), su XMDP potrebbero alternare ANXM, X23 e OML, tenendo la bimestralità

questa opzione unificazione è altamente improbabile, dato che pare andare contro ogni politica Panini degli ultimi anni (albi sottiletta, divisione Wolverine e altre testate)... però mi sembrava giusto citarla
va detto che avrebbe dalla sua il fatto che il mensile di wolverine temo possa attirare meno lettori occasionali ora che Logan non c'è se non in una versione anziana
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 09:24
Avatar

Weapon X membro

Group:
Grafico
Posts:
11,429
Location:
Bologna

Status:


opzioni che scelgono, decisione mia di acquisto:

- 2 mensili a 48 pagine con una serie di recuperi fissa NON acquisto nessuno dei due

- 1 15nale a 48 pagine con tutte e tre le serie a rotazione ma non monografico NON acquisto

- 1 mensile a 48 pagine con 2 serie e un monografico a 5-6 storie alla volta NON compro il primo, compro il secondo

- 1 mensile a 80 pagine con tutte e tre le serie, ACQUISTO

a buon intenditore poche parole
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 11:54
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,147

Status:


mah... per esempio, il 48 pagine monografico (opzione schizofrenia :P ) lo troverei molto più leggibile di un 48 pagine "classico" con le due serie....

in generale sì, sono contro i 48 pagine, ma se la serie meritasse, un 48 pagine di cui entrambi gli slot piacciono non mi sembrerebbe così follia...
...sarebbe anche meglio di Incredibili Avengers, che prendevo odiando lo slot di UncAv: 2 slot graditi a 2,90 sono meglio di due graditi e uno odiato a 3,50 (non a caso, IncAv l'ho mollato post AXIS, nonostante fosse falsa la voce del 48 pagine)
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 17:31
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


Più o meno come Sabre, i 48 pagine si tagliano, ma taglio anche se fanno la bella pensata di 64 pagine a 3,50€. :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2015, 17:47
Avatar

Weapon X membro

Group:
Grafico
Posts:
11,429
Location:
Bologna

Status:


Gil il problema non è solo e puro 48 pagine.. ma che, se ci sono uscite extra etc, magari fanno la bella pensata di fare come Wolverine..
2 x 48 = 2 x 2,90
1 x 96 = 1 x 5 (esagerando)

ogni tanto ti piazzano l'uscita extra lì dove non batte il sole..
(l'opzione poi con i recuperi è economicamente fallimentare nel mio caso.. 1 storia 2,90 e l'altra ce l'ho doppia con quello che mi è costato di fatica e valutazioni e spedizioni)
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 19:22
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,147

Status:


supponiamo che Panini non pubblichi in mniera gradita....
l'alternativa migliore a Panini credo siano i tpb USA, fra l'altro bene o male sfasati di 6 mesi, se non erro, quindi "in linea" con Panini

magari dovrei chiedere altrove, ma... Sabre, tu che compri in originale, come funziona la spedizione? compri da siti/rivenditori italiani (tipo ibs.it) e risolvi alla base o ti fai spedire da oltre il confine? nel caso, come si gestisce la dogana? si paga?
(poi io dovrei scoprire anche i dettagli della spedizione in Svizzera... ma facciamo un passo alla volta)
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 08:35
Avatar

Weapon X membro

Group:
Grafico
Posts:
11,429
Location:
Bologna

Status:


io uso BookDepository... spedizione gratis però l'ultima volta è apparso un VAT (dovrebbero essere delle tasse che non ci sono mai state)
alla prossima provo Amazon.. lì dovresti pagare un minimo di spedizione ma forse non il VAT.. e a quel punto uno riesce a fare i paragoni..

oltretutto su questi due c'è tutto e i prezzi sono spesso ben scontati..
su IBS o simili non ci ho guardato ma non credo sia facile che ci siano tutti i tpb o i pocket book UK..
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 08:42
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,147

Status:


la VAT non è l'IVA?

cmq attendo di vedere come Panini proporrà i suoi spillati post SW, e poi deciderò come continuare a leggere i mutanti
...se fossero solo tre serie, uno dei vantaggi sarebbe la fattibilità di seguirle con le pubblicazioni USA... prima, con millemila serie, avrei trovato troppo delirante starvi dietro...

grazie mille!!!!

edit- wiki conferma che dovrebbe essere l'IVA...
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 11:05
Avatar

Weapon X membro

Group:
Grafico
Posts:
11,429
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (|Gil-galad| @ 13/9/2015, 09:42) 
la VAT non è l'IVA?

edit- wiki conferma che dovrebbe essere l'IVA...

si si...
solo che è comparsa solo nell'ultimissimo ordine.. prima non c'era..
ma prima era anche distinto .co.uk da .com... ora è tutto lo stesso...

CITAZIONE (|Gil-galad| @ 15/9/2015, 11:53) 
la fantaeditoria su SW è dura da fare....

anche perchè in questi mille WhatIf? i personaggi si scambiano come nulla e quindi è difficile definire una serie "mutante" o "vendicativa" o altro..
 
Top
view post Posted on 25/10/2015, 08:40
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


Come ben sapete, non sto quasi più seguendo gli spoiler... ma davvero hanno varato X-MEN '92, una serie REGOLARE ambientata nell'universo dei cartoni animati? :blink:
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2015, 09:10
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,147

Status:


CITAZIONE (Shadowcat @ 25/10/2015, 09:40) 
Come ben sapete, non sto quasi più seguendo gli spoiler... ma davvero hanno varato X-MEN '92, una serie REGOLARE ambientata nell'universo dei cartoni animati? :blink:

yep, è la quarta serie mutante...
..poi pare che abbiano annunciato una mini, the worst x-man ever (o qlc del genere)

imho, entrambe destinate a XMDP
 
Top
view post Posted on 25/10/2015, 11:19
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


CITAZIONE (|Gil-galad| @ 25/10/2015, 09:10) 
CITAZIONE (Shadowcat @ 25/10/2015, 09:40) 
Come ben sapete, non sto quasi più seguendo gli spoiler... ma davvero hanno varato X-MEN '92, una serie REGOLARE ambientata nell'universo dei cartoni animati? :blink:

yep, è la quarta serie mutante...
..poi pare che abbiano annunciato una mini, the worst x-man ever (o qlc del genere)

imho, entrambe destinate a XMDP

Ok, aggiorno il primo post. :sisi:

Tornando allo sclero... continuo a ribadire che XMD chiude, quindi la mini sarà di supporto ad uno dei due mensili. Più che altro spero che XMD chiude così la soluzione di due mensili a 48 pagine non sarebbe più tanto fattibile. :miii:
La divisione dei mensili, che secondo me saranno GLI INCREDIBILI X-MEN e I NUOVISSIMI X-MEN, vedrebbe Uncanny da una parte e All-New dall'altra.
Extraordinary credo andrebbe bene ovunque ma X-Men '92, così ad occhio, non ce la vedo. :wacko:
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2015, 11:26
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,147

Status:


io penso che XMDP rimarrà, e conterrà XM92 (che nei mensili non lo vedo proprio)

l'ipotesi di due mensili a 48 pagine vedrebbe sicuramente GIXM e INXM, con EXM a affiancare una delle due... quale? in questa ipotesi, vedrei EXM con la serie con meno uscite annuali fra UXM e ANXM (suppongo la seconda), in modo che se per esempio UXM avesse 18 uscite annuali, basterebbe una mini da 6 (non so da quanto sia quella annunciata) per riempire il sommario

..fermo restando che trovo sempre valida l'ipotesi schizofrenia forte: un unico albo, 48 pagine, a più di 12 uscite annuali, sempre monografico, per le tre UXM, EXM e ANXM, e poi XMDP per XM92 e mini
 
Top
80 replies since 14/7/2015, 11:02   1230 views
  Share