X-Men World Community Forum

Programmi Testate Mutanti in Italia (SPOILER LIBERO), (speculazioni e fantaeditoria)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2015, 15:25
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,147

Status:


CITAZIONE (Shadowcat @ 10/9/2015, 16:05) 
Resta da vedere quante uscite annuali saranno. In caso di 16-18 il mensile unico è impossibile anche solo considerarlo... anche il 48 pagine, però. :D
Io spero un mensile (GIXM) da 80 pagine con Uncanny e Extraordinary e il Deluxe tri/quadrimestrale con All-New.

forse avrei dovuto scrivere nella'ltro topic... cmq...

...all-new può andare sul deluxe solo se scolelgato dagli altri, perlomeno se non coinvolto in corssover
ma con 3 testate X, io riesco sol oa immaginare che i crossover le coinvolgano tutte...

spero anche che con solo tre testate riescano a tenere un livello qualitativo decente...

di certo, prevedo un calo delle mie spese :lol:
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 15:30
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


CITAZIONE (|Gil-galad| @ 10/9/2015, 16:25) 
CITAZIONE (Shadowcat @ 10/9/2015, 16:05) 
Resta da vedere quante uscite annuali saranno. In caso di 16-18 il mensile unico è impossibile anche solo considerarlo... anche il 48 pagine, però. :D
Io spero un mensile (GIXM) da 80 pagine con Uncanny e Extraordinary e il Deluxe tri/quadrimestrale con All-New.

forse avrei dovuto scrivere nella'ltro topic... cmq...

...all-new può andare sul deluxe solo se scolelgato dagli altri, perlomeno se non coinvolto in corssover
ma con 3 testate X, io riesco sol oa immaginare che i crossover le coinvolgano tutte...

spero anche che con solo tre testate riescano a tenere un livello qualitativo decente...

di certo, prevedo un calo delle mie spese :lol:

WOLVERINE E GLI X-MEN al 99,99% chiude, e a questo punto anche una tra I NUOVISSIMI X-MEN e X-MEN DELUXE... con i recuperi non puoi andare avanti all'infinito. Anche perché ce la vedo la gente che compra I NUOVISSIMI X-MEN con Exiles in appendice. :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2015, 15:33
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,147

Status:


io trovo più facile che chiudano (oltre a WegXM) il deluxe, tenendo GIXM e ANXM come due da 48 pagine...
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 15:43
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


La penserei come te se le serie fossero state pari, con una serie a solo ho più dubbi. Un mensile e un bimestrale entrambi a 48 pagine?
Per me è una soluzione troppo schizofrenica, anche per Panini.
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2015, 15:52
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,147

Status:


CITAZIONE (Shadowcat @ 10/9/2015, 16:43) 
La penserei come te se le serie fossero state pari, con una serie a solo ho più dubbi. Un mensile e un bimestrale entrambi a 48 pagine?
Per me è una soluzione troppo schizofrenica, anche per Panini.

se ci fosse un qualche recupero da affiancare, diventerebbero due 48 pagine mensili, uno con due serie, uno con uans erie e uno slot di recupero (delle mini, o degli arretrati...)
...però è vero che non ci sono molti arretrati così "regolari" da tenere uno slot...


la vera ipotesi schiozofrenica sarebbe un'altra:

mensile unico, 48 pagine, 18 uscite all'anno (tre ogni due mesi), a rotazione (un numero con 2 di UXM, uno con 2 di EXM, uno con due di ANXM)
questa sarebbe schizofrenica forte :lol:
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 16:20
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,147

Status:


ora che pare sia chiuso l'elenco di albi da annunciare nel post SW, si può riprendere la fantaeditoria!

la situazione non cambia, pare proprio che le serie X saranno 3 corali e due artigliate:
Uncanny X-Men
Extraordinary X-Men
All New x-Men
Wolverine
Old Man Logan

Se le due artigliate dovrebbero riempire il mensile di Wolverine, rimangono da gestire le tre corali...

Io vedo le seguenti ipotesi.

opzione volume unico
se fossero tre serie da 12 uscite annuali, sarebbe possibile un unico spillato Panini (GIXM), da 72 pagine
...improbabile, non tanto per la cadenza delle serie USA, quanto perché la politica Panini sembra allontanarsi sempre più dagli spillati da 3 slot (anche se Marco ci ha difeso finora... grazie!!)

opzione doppia sottiletta
potrebbero fare due mensili a 48 pagine: uno con due serie, l'altro con la terza e qualche riempitivo...
è improbabile avere un riempitivo/recupero tale da gestire mezzo slot, ma questa ipotesi potrebbe stare in piedi (anche se difficilmente) se delle tre serie una fosse a 18 uscite annuali: in tal modo rimpirebbe da sola 18 slot su 24 annuali del mensile panini, e riempire 6 slot all'anno con recuperi non mi pare così difficile (senza contare che dare doppia dose della serie principale sei mesi all'anno sarebbe un grosso rinforzo)

ipotesi schizofrenia forte
un solo spillato, 48 pagine, con 18 uscite annuali, contenente a rotazione due slot della stessa serie
..un po' schizofrenico avere uno spillato non mensile né quindicinale, ma ventundicinale, però potrebbe stare in piedi nel caso di serie perfettamente mensili negli USA

opzione nostalgia
due albi Panini, con ritorno alle origini: GIXM e XMDP (non più a cadenza bimestrale, ma un po' più rara)
credo che per stare in piedi necessiti però che una delle tre serie sia più isolata delle altre, così che non dia problemi leggerla a scaglioni
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 16:20
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,755
Location:
Roma

Status:


mah, aspetto a sbilanciarmi ma per ora nessuno dei team delle serie mutanti annunciate mi crea grosse aspettative...credo che nel migliore dei casi si tornerà alla mediocrità passata, sigh...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2015, 16:40
Avatar

Excalibur Membro

Group:
Member
Posts:
1,628

Status:


Riguardo a come saranno presentate in italia, un ritorno alle origini della Marvel Italia cioè un mensile da 72 pagine in cui raggruppare le tre serie di gruppo mutanti, è tanto impossibile?
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2015, 16:53
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,147

Status:


CITAZIONE (sailorchosen @ 10/9/2015, 17:40) 
Riguardo a come saranno presentate in italia, un ritorno alle origini della Marvel Italia cioè un mensile da 72 pagine in cui raggruppare le tre serie di gruppo mutanti, è tanto impossibile?

secondo me è una delle ipotesi possibili, ma come fa notare Kitty, vale sol ose sono tutte e tre da 12 uscite mensili, e non maggiorate a 18... altrimenti diventerebbe dura...

cmq, qui il topic dedicato :miao: :fantaeditoria:
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 20:33
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


Tenderei verso l'opzione "doppia sottiletta", ma il fatto che le serie siano dispari mi lascia un barlume di speranza verso l'opzione "nostalgia".
L'opzione "volume unico" è la soluzione auspicabile per noi lettori, quindi Panini non la prenderà nemmeno in considerazione. -_-
Resta l'incognita del numero di uscite annuali, se saranno 16-18 allora i 48 pagine sono esclusi per forza di cose.

Toh, ne ho approfittato per spostare i messaggi dall'altro topic. :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2015, 20:42
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,147

Status:


la doppia sottiletta sembra la più in linea con le attuali politiche Panini... le tre serie fanno sperare che non sia attuaile..a meno che Panini decida che una serie non strettamente mutante possa affiancare ANXM (o una delle altre due) sulla seconda sottiletta

la nostalgia peserebbe un po'... la serie letta ogni 4-5 mesi sarebbe dura... a meno che XMDP diventi da 48 pagine e rimanga bimestrale

il volume unico è una speranza che non oso avere... Marco ci ha difeso a lungo tenendo le 80 pagine, ma temo non possa fare miracoli contro le politiche di marketing...

l'opzione schizofrenia l'ho formulata un po' per gioco... però il precedente della quindicinalità di Wolverine secondo me depone anche a suo favore...
se per esempio due fossero a 18 uscite e una a 12, potremmo avere addirittura un quindicinale a 48 pagine, a rotazione fra le tre serie...
...e qui l'ipotesi schizofrenia evolve in schizofrenia quindicinale
per quanto assurda, permetterebbe la doppia sottiletta mensile, senza rischiare di fare salti mortali per il numero dispari di testate usa
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 20:45
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


Dimentichi l'opzione tripla sottiletta... tre mensili da 48 pagine con una sola serie (18 uscite annuali + 6 di recuperi).
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2015, 20:49
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,147

Status:


CITAZIONE (Shadowcat @ 10/9/2015, 21:45) 
Dimentichi l'opzione tripla sottiletta... tre mensili da 48 pagine con una sola serie (18 uscite annuali + 6 di recuperi).

no, l'ho scartata...
un po' tutte e tre a 18 mi sembra difficile, ma soprattutto 18 recuperi annuali, separati su tre albi (quindi non una serie in recupero da 18 uscite... semmai tre mini, o tanti one shot), mi sembrano un caso difficile

semmai, l'ipotesi tripla sottiletta la vedo non mensile, magari a 8 albi annui
...ma allora si passa di fatto alla "schizofrenia", con 18 (more or less) albi sottiletta annui a rotazione
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 20:57
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


CITAZIONE (|Gil-galad| @ 10/9/2015, 21:49) 
CITAZIONE (Shadowcat @ 10/9/2015, 21:45) 
Dimentichi l'opzione tripla sottiletta... tre mensili da 48 pagine con una sola serie (18 uscite annuali + 6 di recuperi).

no, l'ho scartata...
un po' tutte e tre a 18 mi sembra difficile, ma soprattutto 18 recuperi annuali, separati su tre albi (quindi non una serie in recupero da 18 uscite... semmai tre mini, o tanti one shot), mi sembrano un caso difficile

semmai, l'ipotesi tripla sottiletta la vedo non mensile, magari a 8 albi annui
...ma allora si passa di fatto alla "schizofrenia", con 18 (more or less) albi sottiletta annui a rotazione

Sai che mi stai convincendo con l'opzione schizofrenia? :omg:
Un esempio attualmente c'è... il quindicinale dedicato all'Uomo Ragno (anche se in quel caso parliamo di 80 pagine ma TANTISSIME SERIE). :ph34r:
Ecco, se davvero faranno così, ti vengo a cercare, sapevilo. :kill:
Insisto, però, senza recuperi.
Esempio:
- Mese 1: Extraordinary X-Men 1, Uncanny X-Men 1
- Mese 2: All-New X-Men 1, Extraordinary X-Men 2
- Mese 3: Uncanny X-Men 2, All-New X-Men 2
Sarebbe la soluzione perfetta anche per gestire i crossover... Dio ce ne scampi.
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2015, 21:00
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,147

Status:


io più ci penso più trovo la schizofrenia probabile....

sottilette da 48 pagine, le possono fare monoserie, con le uscite a rotazione...
...alterando il numero di uscite annuali potrebbero pure gestire eventuali cambi di frequena delle serie usa (se per esempio un anno fossero tute a 18 numeri, e poi passassero a 12...)

è tanto flessibile che mi sembra tremendamente probabile...
 
Top
80 replies since 14/7/2015, 11:02   1230 views
  Share