USCITE BLACK METALZ 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ma infatti non ho mai detto che siano i re del Klondike, anche se non posso negare che mi piacciano molto, e va be', mi farò una ragione di non capire un cazzo, se vuoi puoi sempre spiegarmi tu cos'è il black metal e quali artisti dovrebbero piacermi. In realtà però in quella sottospecie di discorso, almeno per parte mia, gli Akitsa c'entrano relativamente, era più una questione di "wow, such post lapidari utilissimi", anche perché Grands tyrans l'ho ascoltato bene solo stamattina, e lo sto ascoltando meglio solo adesso, e devo dire che è bellino. Non memorabile, ma del resto mi sembra che si adatti più a un discorso fatto per brani, Chimeres e Le Feu De L'abîme mi piacciono e le riascolto volentieri, Dévoilé e Noire Bête Ailée pure, e Je N'y Serai Pas è troppo corta. Per il resto mi butta noia e i brani mi sanno di riempitivo inutile, ma magari son strano io a non apprezzare un tizio che parla in francese su un synth per cinque minuti. In generale però mi piace che sia piuttosto semplice, mi piace il punk, mi piacciono i Darkthrone, mi piace che i brani siano diversificati, ma condividano in parte intenzioni e struttura, mi piacciono i riff ripetitivi. Forse è il disco degli Akitsa in cui si sente di più il loro debito verso la Norvegia, ma riescono a mantenere un sound loro, che è poi il motivo per cui mi sembra fuori dal mondo licenziarli come revival di scopiazzatori, o almeno, io nel loro sound ci sento un grosso debito, ma sono anche estremamente riconoscibili.
    E continuo a pensare che Soleil Noir e La grande infamie siano roba meravigliosa, e che quindi "come se gli altri fossero belli" sia una frase troppo sbrigativa e inutile per non lanciarle un paio di pomodori.
    Gli unici Infaust che conosco sono quelli di Des Schmerzes Macht, ma mi riferiscono che sono tedeschi.
     
    Top
    .
  2. Human‚ All Too Human
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il gruppo canadese sono i blasphemy.
    quello è il black metal di quell'area geografica che ha una sua identità e una sua dimensione.
    ad esempio a me fa cagare, però riconosco il valore.

    che poi vorrei vederli in faccia quelli che vanno ai concerti degli akitsa
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Eh, proprio l'epitome del black canadese i Blasphemy, che oltre a non essere black fanno pure pena.
    Fortuna loro che si sono creati l'immagine di gruppo kvlt, altrimenti nel 2015 non se li cagherebbe più nessuno.
    In effetti non se li caga più nessuno lo stesso.
     
    Top
    .
  4. Human‚ All Too Human
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah no? allora anche il primo dei bathory non è black metal
    sono nati decine di gruppi in europa dall'influenza dei blasphemy

    ma ascoltati i darkthrone e non rompere il cazzo dai
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Human‚ All Too Human @ 15/10/2015, 03:13) 
    ah no? allora anche il primo dei bathory non è black metal

    Proprio così, dai.

    Ma a prescindere da questo, con tutto quello che è successo di "black" e affini in Canada negli ultimi vent'anni citare i Blasphemy sa di presa per il culo, infatti una parte di me pensa ancora che in realtà tu mi stia trollando.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    750
    Metal
    +165

    Status
    Offline
    Veramente quando penso al Canada mi sovviene tutto il filone di black metal ambientale tanto bello.
    Si, gli Infaust sono tedeschi, li ho nominati solo come gruppo "classic black metal" che ho piacere di ascoltare e che ricordo in mezzo al marasma.

    I Blasphemy e tutta quella roba lì lasciamola al culo. Si chiama thrash fatto male, Bathory, primi Mayhem, Sarcofago bla bla bla bla. Bisognerebbe mettere paletti per evitare di non capirci più niente, ma è un discorso che lasciamo ad altro momento, e che comunque non avrebbe senso fare con voi, o forse non ha senso fare in generale.

    Resta il fatto che non capite.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Esattamente però cos'è che non capirei? A me sembra assolutamente nitido che il primo album black sia A blaze in the northern sky, ma magari son scemo io. Non che abbia mai avuto la pretesa di capire il black metal, ma neanche penso d'esser stronzo, se vuoi spiegare fallo, se non vuoi è tutto abbastanza inutile e posso dire solo: "Ok, torno ad ascoltare black come va a me".
    Però mi piacerebbe sapere da cosa di preciso hai indovinato tutta questa incomprensione nei confronti del genere.
     
    Top
    .
  8. Human‚ All Too Human
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che i blasphemy facciano cagare è evidente, l'ho anche detto

    i mayhem sono thrash metal fatto male
    i bathory anche
    ma andate a fanculo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    750
    Metal
    +165

    Status
    Offline
    Non è perchè una band di cagoni fa un disco intitolato black metal che loro e tutto ciò che vi assomiglia diventa black metal.
    Altrimenti i Pantera fanno power metal. E altrettanto tutto quello che oggi chiamiamo black metal non sarebbe tale dacché con il thrash fatto male c'entra meno di un cazzo.
     
    Top
    .
  10. Human‚ All Too Human
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se proprio vuoi saperlo
    alla fine non mi frega un cazzo di ste categorie
    mi stanno solo in culo i gruppi che imitano, perchè la trovo una cosa squallida
     
    Top
    .
54 replies since 13/7/2015, 07:44   668 views
  Share  
.