Posta via Gufo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2015, 12:37
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


30 Agosto, ore 20 pm
Guferia, Hogwarts



Lady

Oliver era tornato da poco ad Hogwarts da Londra, dopo aver preso al volo una Passaporta già illuminata e in funzione: fortunatamente, il signor Vinaccia, proprietario dello store musicale della capitale in cui il ragazzo lavorava, gli aveva permesso di andare via prima del previsto, ossia esattamente cinque minuti in anticipo: fantastico, vero? Oliver non aveva mai trovato tanta gentilezza, ironicamente parlando. Arrivato al castello, stizzito e nervoso per non aver neanche il tempo di cenare, lo studente si era diretto in fretta in Guferia: prima di qualsiasi altra cosa, avrebbe dovuto spedire una lettera ad Helen. Due giorni prima aveva incontrato e conosciuto il padre della Tassorosso quasi per caso, poiché il signor Mckay era giunto allo store per acquistare un'armonica rallegrante e altri regali per la figlia; sembrava che Helen avesse sofferto molto nell'ultimo periodo, ma Oliver non aveva voluto approfondire l'argomento, non con il genitore della sua amica: sarebbe stata una forma di scortesia assoluta, quindi si era ripromesso soltanto di parlarne con Helen, se lei avesse voluto. Aveva assicurato il padre della studentessa di fare in modo che la figlia si riprendesse e fosse nuovamente felice, eppure in quei due giorni, fra un viaggio a Londra e alcune ronde per il castello per svolgere i compiti da Prefetto, non aveva fatto nulla di straordinario: pentito, quella sera aveva percorso i vari piani e scale come una furia, ringraziando il destino, o meglio le scale, per non essersi mosse troppo, facendogli perdere direzione e tempo prezioso. La lettera era già pronta nella sua tasca, l'aveva scritta al negozio tra una pausa e l'altra, dopo aver lucidato con cura un gruppo di EgoFlauti e di Chitarre Hippie che avevano evocato fiori e germogli colorati ovunque, riempiendolo di petali per via del loro Incanto Trasfigurativo incorporato. Dopo una manciata di minuti fin troppo lunghi a suo parere, il Grifone giunse finalmente in Guferia, illuminata fiocamente dalla luce della luna che si scorgeva dall'arco aperto di mattoni scuri. Fischiò una sola volta, chiamando la sua civetta delle nevi. Lady discese con un volo sgraziato, quasi finendogli contro: avere un pennuto così poco incline all'eleganza era davvero il massimo delle contrapposizioni per un ragazzo cresciuto con il bon ton classico. Lasciò perdere qualsiasi critica nei confronti della civetta, quindi le legò la pergamena alla zampa destra con un nastro rosso, come sempre.
"Portala da Helen" le disse, accarezzandole la testolina dopo aver sistemato tutto. Lady parve soddisfatta di quel gesto, sebbene probabilmente avesse sperato in qualche biscotto gufico. Un attimo dopo, già apriva le grandi ali bianche e scure all'interno per abbracciare la volta celeste e dirigersi ai Sotterranei. Oliver sospirò, stanco, poi girò su se stesso e corse in direzione della Sala Grande, augurandosi di trovare almeno qualche fetta di torta di melassa da mandare già per bloccare i brontolii del suo stomaco digiuno.



Miss Helen Willow Mckay
Dormitorio Femminile
Sala Comune Tassorosso
Sotterranei, Hogwarts

 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 09:44
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,250

Status:



Settembre stava scorrendo via velocemente, e con esso volavano via anche i giorni, e le settimane. Il lavoro e lo studio era tornato ad essere routine, troppo stancante, noiosa a volte. Aveva davvero bisogno di staccare un pò, uscire da quelle mura infinite, anche solo per fare due passi, magari in compagnia. Ma chi mai poteva accompagnarla in questa passeggiata? Tutti erano sempre super impegnati, tutti con un gufo impazzito per la testa. Alice ci pensò molto a lungo, aveva appena finito una lezione di Difesa Contro Le Arti Oscure, ed ora si ritrovava a salire in fretta le scale che l'avrebbero portata in Sala Comune. In realtà c'era una persona con cui voleva parlare; dalla notte in guferia la Corvonero non era più riuscita ad incontrarsi con il Grifondoro Oliver, non sapeva nemmeno se si era messo nei guai, se era stato punito, ma soprattutto come stava. Era stato gentiluomo fino alla fine, proteggendola e coprendola davanti al prefetto che quella sera li aveva scoperti. *Forse è finalmente arrivato il momento di offrirgli quella BurroBirra che mi ero ripromessa di offrirgli* pensò tra se la corvonero, mentre distratta cercava un foglio di pergamena su cui iniziare a scrivere. Ben presto ignorò l'ingresso della Sala Comune Corvonero per continuare la sua marcia verso l'alto, verso la guferia della scuola.
Si, Oliver era la scelta ideale, un bel giro ad Hogsmeade sarebbe stato l'ideale, così facendo scrisse velocemente una lettera, che arrotolò tra le mani.

« Devo assolutamente comprarmi un gufo » pensò ad alta voce Alice mentre con gli occhi cercava il gufo della scuola meno stanco. Vicino all'enorme finestra aperta vi era un gufetto grigio, dall'aria arzilla e dagli occhi pieni di volontà, così andò nella sua direzione e lo accarezzò dicendogli:
« Ti andrebbe di fare una consegna per me, amico mio?»

Oliver Brior
Sala comune di Grifondoro
Dormitorio maschile.
Hogwarts




Edited by Alice Lastrange - 27/9/2015, 14:00
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/9/2015, 13:47
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:




Dovevo proprio ammetterlo: non avevo mai utilizzato Taivas per una cosa così stupida e imbarazzante, ma credo si fosse fuso il cervello in quel momento. Anche solo per scrivere quel messaggio di tre Sobrie parole ci avrò impiegato una vita, ma ancor peggio era il dubbio esistenziale "gli scrivo o non gli scrivo?" - quale grande dubbio esistenziale dato che si trattavano di semplici auguri.
Povera ingenua corvetta che pensava di aver smesso di farsi problemi esistenziali di questo tipo riguardo il caposcuola.. e invece ero ancora lì che farneticavo. La teoria principale che seguivo era "tra fare e non fare è meglio fare" anche se non ero certa che fosse sempre la migliore. Andiamo.. la metà delle volte che pensavo di far qualcosa erano pazzie.. comunque a principio fatto non vi erano dubbi che l'avrei seguito.
Alla fine scrissi quelle futili parole *quanti complessi per dei fottuti auguri, Jenifer stai proprio male* e con il coraggio e la sfacciataggine di chi fa le cose così come gli vengono, presi il bigliettino e lo affidai alla mia candida civetta. Cosa potevo mai dirle? Probabilmente il suo volo sarebbe durato meno di due minuti: il tempo di raggiungere il dormitorio accanto. Si, il dormitorio affianco.. forse qualcuno mi avrebbe dato della stupida se lo avessi raccontato (motivo per cui non lo racconterei mai); ma per chi conosce Swan sa bene che non avrei potuto fare altrimenti.. anche volendo farglieli di persona non avrei potuto dato che il caposcuola era più che altro un fantasma... va be' ormai c'era poco da dire Taivas era volata via e probabilmente il bigliettino era già nelle mani del destinatario e a quel pensiero mi sentii infinitamente sciocca.


Patrick Swan

SPOILER (clicca per visualizzare)

 
Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2015, 12:09
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


Lady

Un fruscio di ali attirò l'attenzione di Oliver in un battibaleno. Scattò immediatamente dal letto a baldacchino sul quale era disteso, avendo scelto di riposare per qualche manciata di minuti, onde evitare di crollare dalla stanchezza sulla pergamena di Pozioni che era in procinto di svolgere per la lezione del giorno dopo. Un Gufo che non conosceva fece il suo ingresso nel dormitorio, emettendo un verso che per un attimo ricordò essere quello di Lady, la sua civetta fin troppo sgraziata. Ma perché diamine al Serraglio Stregato, tanto tempo prima, aveva scelto un volatile del genere? Il commesso gli aveva consigliato anche un gatto, un animale bello, docile e sicuramente più elegante di un pennuto come Lady. Eppure, Oliver adorava stilare lettere e avere diverse corrispondenze epistolari, del resto necessitava un sistema di comunicazione con la sua famiglia, residente a moltissimi chilometri di distanza, nella contea di Cork in Irlanda; così, la sua scelta era ricaduta subito sulla civetta candida delle nevi, senza sapere che lei, a differenza sua, non fosse istruita minimamente al bon ton classico. Comunque, smise di pensare alla sua civetta e aspettò che l'animale giunto da lui gli lasciasse slegare la lettera ricevuta. Gli lanciò un biscotto gufico che aveva sul comodino, pensando nel frattempo a chi potesse essere l'autore di quel messaggio. Magari era sua madre? O forse suo zio? Già quel pomeriggio aveva ricevuto una piacevole sorpresa da parte di un suo concasato che avrebbe dovuto ringraziare in prima persona, dunque cosa poteva riservargli ancora il presente? Sorrise nel leggere il mittente: e pensare che quella stessa mattina si era chiesto che fine avesse fatto Alice. Scartò la busta, facendo scorrere lo sguardo sulle parole della pergamena come se fossero acqua limpida da dover mandare giù in fretta. Un secondo dopo, forse fin troppo felice di poter lasciare il castello per un pomeriggio come proposto dall'altra studentessa, recuperò carta e piuma già ricaricata d'inchiostro, avendola usata per svolgere i compiti. Scrisse la sua risposta con la consueta calligrafia elegante e tutta svolazzi che sua nonna gli aveva insegnato, quindi si rivolse al Gufo dietro di lui. "Potresti consegnare la risposta, per favore?" chiese, utilizzando condizionale e forma di cortesia perfino per un pennuto di Hogwarts: "Lord una volta, Lord per sempre" diceva suo cugino Elijia per prenderlo in giro. E forse non aveva tutti i torti. Il pennuto emise un altro verso stridulo, si lasciò legare la lettera alla zampa e poi volò via così com'era venuto.




Miss Alice Lastrange
Dormitorio Femminile
Sala Comune Corvonero
Torre di Divinazione, Hogwarts

 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 11:43
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


Lady

Un'altra consegna, un'ennesima consegna da parte di Oliver. Chi ci andava di mezzo? Lady, chiaramente, la sua povera, umile, onesta, graziosa civetta delle nevi. La sua adorabile, tenera, gentile, elegante...
"Lady, la smetti di guardarmi così? Devi solo arrivare ai Sotterranei" disse il ragazzo, interrompendo i precedenti pensieri del volatile. Spostò i grandi occhioni arancioni verso lo studente; se avesse potuto parlare, avrebbe detto qualcosa come "vacci tu, allora!", ma si limitò soltanto ad emettere un lungo e fastidioso verso stridulo che attirò l'attenzione di altri Gufi appollaiati sui trespoli di quel posto. Oliver sembrò quasi sbuffare, sebbene Lady non lo avesse mai visto compiere un gesto simile: galateo sempre e comunque, del resto. Stizzita, aspettò che la pergamena fosse legata alla sua zampa, mentre ragionava su un semplice dettaglio: il ragazzo non aveva usato uno dei soliti fogli color caramello, ma aveva preso un biglietto verde, con uno strano disegno floreale sopra. La lettera sarebbe stata diversa dal solito, allora, altrimenti perché mai quel cambiamento così sottile? Curiosa, come del resto lo era il Grifondoro con il quale viveva da tempo, Lady si ripromise di scoprirlo non appena il destinatario di quella consegna avesse aperto la busta. Sperava anche di trovare qualche biscotto gufico nella Sala Comune Serpeverde, perché solitamente soltanto i Tassi erano così di cuore da offrirle una piccola ricompensa. Perché non spedire una pergamena ad uno di loro? Almeno si sarebbe fatta una scorpacciata di biscottini gustosi. Il pennuto parve cambiare idea, considerando che Oliver scrivesse e inviasse fin troppe pergamene ad una studentessa Tassorosso: che cosa strana i sentimenti, Lady non avrebbe mai potuto spiccare il volo ogni volta soltanto per incontrare il suo Gufo preferito, anche se Baloo, quello dello store musicale in cui lavorava Oliver, aveva un certo fascino. Quel piumaggio singolare, grigio e bianco insieme, con screziature nere come la pece; e quel ciuffetto di peli sul capo, come se fosse un Re dei Pennuti. No, un momento, stava davvero tergiversando su quell'argomento? Strillò di nuovo, pronta ad andare via dalla Guferia di Hogwarts. Beccando con violenza sul palmo del Grifondoro, aprì le ali e partì, circondata dal vento, in direzione dei Sotterranei del castello, dove avrebbe scovato la Sala Comune Serpeverde per poi giungere al dormitorio femminile, rilasciando la sua lettera e tornando subito dopo da Oliver per avere la sua meritata scorta di biscottini. Se non fosse stato così, avrebbe pizzicato tutte le sue dita come se non ci fosse un domani. E Lady l'avrebbe fatto per davvero.



Arya Von Eis

Miss Arya Von Eis
Dormitorio Femminile
Sala Comune Serpeverde
Sotterranei, Hogwarts

Arya

sir-Biss


OffGdr: Tanti auguri, Sssire!
Non potevo lasciarti in pace in questo giorno così particolare, inoltre è stato bello scoprire che sia tu che il tuo personaggio festeggiate insieme, quindi mi perdonerai per questo piccolo gesto. Auguri a Colei-Che-Tortura-Il-Forum-Con-Gli-Indovinelli!
Con tanto affetto (forse), Oliver :asd:
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 19:31
Avatar


Group:
Mago
Posts:
2,815
Location:
Ireland

Status:


nh6lTipica giornata autunnale, una leggera brezza accompagnata da qualche nuvolone tergiversavano su Hogwarts portando via le giornate estive e il sole..Cedric era lì a passeggiare per il castello, girovagava nel suo tempo libero lo aiutava a scacciare i suoi pensieri a distrarsi e a concentrarsi sui suoi prossimi obbiettivi. Di solito quel giro lo faceva verso sera, nel momento in cui gli studenti rientravano nei propri dormitori. Quella sera però non era come le altre, aveva con sè una lettera che stringeva nella sua mano destra, pronta per essere inviata..il suo obbiettivo era la vicepreside della scuola Hope.
Da quando aveva perso il suo lavoro, Cedric non riusciva quasi a capacitarsi e il ricordo bellissimo di quella donna nel locale ad Hogsmeade lo aiutava ancor di più nel compiere quel gesto. Ne era rimasto colpito, questo non poteva nasconderlo, anche se inconsciamente non lo avveritva in modo diretto..era solo un pensiero futile che vagava nella sua mente ma che in quel momento era solo secondo al suo vero obbiettivo, quello di riavere un lavoro al ministero. Per lui era stata quella la vera sconfitta, e non le donne, dove nell'arco della sua vita si era ben più che distinto..anche se ne gli ultimi tempi si era verificato un calo preoccupante..dovuto forse ai suoi numerosi impegni e la sua situazione che non lo aveva aiutato di certo.
Salì lentamente le scale che conducevano alla torre di divinazione, la leggera brezza che tirava lo fece quasi raggrinzire e dunque pensò bene di accellerare il passo.
Quella lettera era composta da poche parole, non aveva molto da dirle in realtà, non aveva voluto affrontare l'incontro nell'ufficio della donna per evitare visite inaspettate che avrebbero dunque complicato la situazione. Voleva la riservatezza ma soprattutto la tranquillità..erano in fondo cose personali che Cedric non voleva far emergere e portare dunque agli occhi e alle orecchie di nessuno.
Arrivato a destinazione, osservò per un istante la lettera, quasi un ripensamento che però non influì abbastanza sulla sua decisione..sistemò la lettera portandola alla presenza del suo gufo e con un cenno del capo lo guardò mentre si allontanava per portare il messaggio..non ci avrebbe messo molto visto che la meta era al quinto piano, proprio dove si trovava l'ufficio della vicepreside.
Dunque pensò bene di allontanarsi in fretta, per evitare un incontro diretto con Hope.

Ciao Hope, è da molto che non ci si vede e confido nel fatto che tu stia bene. Anche se stiamo nello stesso posto le occasioni per incontrarci purtroppo mancano. Volevo parlarti di una cosa importante, ma non voglio farlo a scuola..ti aspetto al mio castello che si trova in irlanda precisamente a Dublino nella zona periferica che sporge sulle coste irlandesi. Confido nel fatto che accetterai il mio invito..
Saluti, Cedric Eric Black


Miss Hope Alysia Lancaster
Ufficio della Prof. Hope A. Lancaster
Torre di Divinazione
Quinto piano, Hogwarts



Edited by † Cedric Eric Black † - 6/10/2015, 02:03
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2015, 10:20
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,250

Status:



Finalmente il gran giorno era arrivato, dopo giorni di impegni, pubblicità e sfacchinate varie, era arrivato il gran giorno, il giorno delle consegne. Per questo mese quello che si poteva fare era stato fatto, e adesso si ritrovava a portare quel malloppone di giornali su per le scale della guferia. Con tutto quello che aveva da inviare vi riempì una borsa, e non solo, fu costretta a tenerne alcuni anche tra le braccia. A tentoni salì le scale che portavano la Sala Comune Corvonero alla Guferia, ringraziando il fatto che fosse praticamente a due passi. Aveva chiesto alla scuola di usare due o tre gufi, non poteva certo far fare tutto il lavoro al suo piccolo gufo. Era ancora piccolo, ma dal canto suo, era sempre attivo e desideroso di partire; per questa ragione avrebbe mandato lui per primo, non voleva di certo offenderlo o farlo ingelosire.
Lentamente arrivò in cima alla torre di divinazione, fino alla guferia, poggiò il tutto per terra e iniziò a sfogliare l'agenda, in tutto questo tempo, all'interno vi aveva segnato tutti i nominativi e gli indirizzi delle persone che avevano chiesto l'abbonamento per qualcosa, senza sarebbe stata perduta. Sarebbe partita da Hogwarts. Selezionò i primi sei, sarebbe partita dalla Casata Grifondoro. Legò le riviste solidamente alla zampetta del suo fidato Crowley e, avvicinandosi alla finestra, spiegò lui dove dovesse andare precisamente.



Oliver Brior
Dormitorio Maschile Grifondoro,
Torre di Astronomia,
Hogwarts

</trstato

Una nuova avvincente avventura per il nostro Auror Mistere, questa volta alle prese con una piccola cittadina ai confini di Nottingham. Chiamato da un anonimo disperato, accetta l'incarico di scoprire cosa affligge questo paesino apparentemente infestata, ma sarà davvero così? I cittadini avranno detto davvero la realtà, colpi di scena, inquietanti scoperte porteranno il nostro Auror alla scoperta della verità. Ma riuscirà a disseppellire i segreti che i cittadini avevano nascosto con tanta maestria?

Per i nostri amici sportivi, amanti dello sport più bello del mondo Magico, ecco a voi tutte le scope che verranno utilizzate dalle grandi squadre che si sfideranno in questo nuovo Campionato del Mondo. L'Inghilterra è ufficiale, ha deciso di utilizzare le nuovissime Firbolt, che si siano decisi a non farsi più trovare impreparati? Tutte le nazioni



Versus Zero
Dormitorio Femminile Grifondoro,
Stanza N°1,
Torre di Astronomia,
Hogwarts

Una nuova avvincente avventura per il nostro Auror Mistere, questa volta alle prese con una piccola cittadina ai confini di Nottingham. Chiamato da un anonimo disperato, accetta l'incarico di scoprire cosa affligge questo paesino apparentemente infestata, ma sarà davvero così? I cittadini avranno detto davvero la realtà, colpi di scena, inquietanti scoperte porteranno il nostro Auror alla scoperta della verità. Ma riuscirà a disseppellire i segreti che i cittadini avevano nascosto con tanta maestria?

Il vostro topolino non si trasforma mai alla perfezione? Quali sono gli errori che commettete sempre e che non riuscite a notare. A pagina Dodici tutti gli errori più comuni dell'incantesimo più antico del mondo, nessun topolino riuscirà a restale tale dopo aver badato bene a queste piccole accortezze.



Una volta partito il piccolo Crowley, Alice si avvicinò ad un altro gufo, scelse il più grande, così da riuscire a portare con se un bel numero di copie, tanto da finire al meno gli studenti di Hogwarts. Impacchettò il tutto e e come poco prima spiegò anche a lui ciò che avrebbe dovuto fare.



Jenifer McLoen
Dormitorio Femminile Corvonero,
Torre di Divinazione,
Hogwarts.


Il vostro topolino non si trasforma mai alla perfezione? Quali sono gli errori che commettete sempre e che non riuscite a notare. A pagina Dodici tutti gli errori più comuni dell'incantesimo più antico del mondo, nessun topolino riuscirà a restale tale dopo aver badato bene a queste piccole accortezze.



Daddy Ersol Toobl
Dormitorio Maschile Corvonero,
Torre di Divinazione,
Hogwarts.

Per i nostri amici sportivi, amanti dello sport più bello del mondo Magico, ecco a voi tutte le scope che verranno utilizzate dalle grandi squadre che si sfideranno in questo nuovo Campionato del Mondo. L'Inghilterra è ufficiale, ha deciso di utilizzare le nuovissime Firbolt, che si siano decisi a non farsi più trovare impreparati? Tutte le nazioni




Infine fu il turno dell'ultima studentessa di Hogwarts che aveva chiesto l'abbonamento, la Corvonero ricordava bene quel giorno, e ricordava quale fosse l'unico interesse della giovane Serpe. Lei, come molti altri, era interessata a "Il Cavillo", ma era ovvio che lei per prima, lavorando alla Gazzetta del profeta, si volesse informare su questa fantastica opportunità. Individuò il gufo più vicino e vi legò le tre riviste, due delle quali scelte proprio da Alice stessa. Ma prima che partisse scrisse velocemente un biglietto, e allegò anch'esso al pacco. Si sarebbe divertita a sfottere la prefetta Serpeverde, da buoni rivali qual'erano.


Arya Von Eis
Dormitorio Femminile Serpeverde,
Stanza n.3,
Sotterranei,
Hogwarts.


Una nuova divertentissima avventura per il nostro Pozionista Pazzo, la missione è stata scritta, una misteriosa pozione sta da preparare, il compito del pozionista è raccogliere tutti gli ingredienti che ne faranno parte. La prima puntata si svolgerà in cima al monte più alto del mondo, ma non sarà così facile, poichè non si tratta di un monte qualsiasi, ma la "Montagna dei Problemi". Il nostro pozionista pazzo deve scalarlo e trovare l'ingrediente magico, ce la farà? Scopritelo ridendo insieme a lui.






Bene bene bene, ecco a voi la prima spedizione a domicilio di BiblioMagic, potrete aggiungere immagini e trama in scheda e usarle quando meglio credete. Per motivi di spazio ho creato delle miniature, cliccatele e troverete le copertine o, in alcuni casi, l'articolo principale, decisamente più grandi e leggibili. Buona lettura a tutti :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2015, 13:59
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,033
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:



tumblr_lnejr8ZE9L1qa38yqo1_500

Hybris scrollò le splendide e candide ali come dimostrazione del suo innegabile senso del dovere alla richiesta del Tassorosso. Emise un lungo, affabile sibilo ed Horus le sorrise, accarezzandole il morbido piumaggio della testa.
« Mi dispiace davvero mandarti fuori con questo tempo, ma credimi è urgente e non so davvero quando potrei incontrarla per lasciarle il messaggio. Prometto che stasera ti porto un intero sacchettino di Biscottini Gufici. » Le disse accorato, assicurando la missiva alla sottile zampina della civetta. Lei, di tutta risposta, socchiuse i grandi occhi azzurri e lo guardò severa: guai se lui non avesse rispettato la sua promessa. Horus ridacchiò, posandosi la mano sul petto.
« Giurin giuretto! » Scherzò. Probabilmente se qualcuno si fosse affacciato in quel momento in Guferia lo avrebbe preso per scemo. Alla fine, probabilmente convinta dalla sincerità del Tassino, Hybris beccò affettuosamente le dita del suo padrone e, subito dopo, prese il volo dalla grande e unica finestra della Guferia, mentre un vento gelido sferzava l'aria, diretta verso la non troppo distante Torre di Astronomia.


Zoey Lesnicky
Stanza N° 1, Dormitorio Femminile
Sala Comune Grifondoro, Torre Astronomia,
Hogwarts



 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 16:15

In a coat of gold or a coat of red, a ℓισи ѕтιℓℓ нαѕ ¢ℓαωѕ.

Group:
Grifondoro
Posts:
2,056
Location:
District 2 // Casterly Rock // Gryffindor House // Asse Roma-Brighton.

Status:


Quando le era arrivato il messaggio, si trovava proprio in stanza; era tornata lì poco prima della lezione di Erbologia, perché aveva dimenticato un libro. Per quanto in confidenza potesse essere con Aquileia, o meglio, miss Goodheart, non le sembrava proprio il caso di presentarsi al suo corso senza materiale.
Ma nel momento in cui era entrata, si era vista recapitare una pergamena da una bellissima civetta dal piumaggio candido, che non aveva mai visto. Aveva delicatamente preso il foglio dalle sue zampine, e aveva letto quanto era scritto.
Non era tanto il messaggio che l'aveva sorpresa, quanto il mittente; Sekhmeth. Lo conosceva, sì, era il Caposcuola Tassorosso, e avevano vissuto, insieme a tanti altri, la (dis)avventura a Cluny. Si chiese di quale favore si trattasse. Dire che l'aveva incuriosita era un eufemismo.

- Aspetta, portagli la mia risposta. -, disse piano alla civetta, per non spaventarla; poi, dopo aver finito di scrivere, aveva piegato il foglio, e lo aveva messo delicatamente fra le zampette dell'elegante volatile. - Puoi portarla al tuo padrone, adesso, grazie. -
Avrebbe presto scoperto di cosa si trattava.

Horus Sekhmeth
Dormitorio Maschile
Sala Comune Tassorosso
Sotterranei, Hogwarts.




 
Top
view post Posted on 22/11/2015, 18:44
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


Lady1

Fare avanti e indietro dall'Irlanda ad Hogwarts e viceversa per via della corrispondenza epistolare che Oliver aveva con diversi membri della sua famiglia poteva essere anche sopportato come compito dalla civette delle nevi di proprietà di quel ragazzo, ma pensare di dover svolazzare dalla Torre Grifondoro ai Sotterranei un giorno sì ed uno no, be', quella era un'altra faccenda. Fra le missive per Helen e quelle per altri studenti Tassorosso, ormai Lady conosceva a memoria il covo dei discepoli di Tosca, inoltre doveva ammettere che fra tutte le altre Casate, quella era popolata dai migliori esperti di biscotti in circolazione: persone gentili, affabili, generose, sempre con un biscottino gufico da riservare ai poveri pennuti della scuola di magia e stregoneria; Oliver avrebbe dovuto fare una scorta maggiore da Mielandia se procedeva di quel passo, altrimenti Lady si sarebbe stancata di quei viaggi a vuoto e avrebbe invitato rozzamente l'amico a muovere il culo. Ecco, forse non avrebbe dovuto esprimere quei pensieri né articolarli con beccate furiose e sanguinanti oppure con striduli antipatici, perché la nonna dello studente continuava a definire Lady "una civetta per niente aggraziata", come se i volatili dovessero studiare il galateo. Forse Adeline Brior non riteneva quell'ipotesi chissà quanto sbagliata o fuori dal comune, visto che i Gufi Reali della famiglia Brior si comportavano come tanti principi del cielo, neanche avessero la piuma d'oro del secolo. La civetta di Oliver parve divertirsi a quella metafora appena evocata nella sua testolina, poiché si ritrovò a strillare un'ennesima volta come se fosse stata un topo in gabbia o forse una gabbia per topi, cosa più allettante. Ormai giunta quasi a destinazione, Lady sferzò l'aria per poi dirigersi verso il basso, appiattendo le ali al corpicino piumato. Virò a sinistra di un corridoio dei Sotterranei di Hogwarts e, finalmente, riuscì a ritrovare l'ingresso della Sala Comune dei Tassorosso. Fortunatamente trovò l'accesso libero per via di alcuni studenti che stavano entrando, quindi passò tra di loro come una furia e poi cercò il dormitorio maschile. Appena trovato, lasciò un pacchettino avvolto da carta rossa, accanto il quale era attaccata una pergamena arrotolata e stretta con un nastrino dello stesso colore. Lady aveva svolto la sua consegna, ma dov'erano i biscottini gufici per lei?
Che fregatura.




Camillo Breendbegrh
Dormitorio Maschile
Sala Comune Tassorosso
Sotterranei, Hogwarts

Camillo

Nel pacchettino troverai il CD di Emily Vannet, di seguito la copertina e la tracklist.
sdd

emily
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 10:28
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,250

Status:




Le ordinazioni erano finalmente arrivate in negozio, Alice aveva passato un intera settimana per smistare tutto, sia in base alle zone che per gli abbonamenti in se. Questa volta però aveva usato la Guferia di Hogsmeade, almeno per quei clienti un pò lontani, così avrebbe lasciato per se solo gli abbonamenti degli studenti di Hogwarts e non avrebbe dovuto portarsi a scuola tutto quel malloppone da consegnare tutto insieme. Erano le appena scoccate le dieci di quella mattina ed Alice stava salendo velocemente le scale che portavano alla guferia della scuola. Quella mattina aveva una lezione di Erbologia, il che implicava un ritardo assicurato. Il percorso fu breve, poichè aveva portato tutte le copie da spedire in Sala Comune. Quando arrivò smistò subito le tre copie per ciascuno studente e ne consegnò ognuna per ogni gufo che trovò sveglio. Quando il suo Crowley ebbe finito le sue consegne, il mese scorso, ne tornò totalmente distrutto, aveva dato lui troppe copie. Questa volta non se lo sarebbe perdonato, *sbagliando si impara*, o almeno così si dice.
Legò i primi due pacchi ai primi due gufi, e li spedì verso la Torre dei Grifondoro. Così fece anche per i restanti, fino a che anche quel mese le consegne non furono del tutto terminate.




Oliver Brior
Dormitorio Maschile Grifondoro,
Torre di Astronomia,
Hogwarts

Un uomo pieno di Mistero, una leggenda, l'auror solitario che sconfigge il male. Ma come è nata la Leggenda? Cosa ha fatto di un uomo qualsiasi il difensore degli innocente e il persecutore del male. Nulla sarà lasciato al caso. Che la storia abbia inizio.

Scoop tra i venditori ufficiali di Scope di alta qualità, qualcuno ha immesso illegalmente nel mercato delle copie quasi totalmente identiche alle Nimbus 2000. Un occhio esperto coglie subito la differenza, ma un comune acquirente rischia di rimanere truffato a sua insaputa. Solo per voi ecco i cinque modi per riconoscerle e distinguerle senza esitazione.



Versus Zero
Dormitorio Femminile Grifondoro,
Stanza N°1,
Torre di Astronomia,
Hogwarts

Un uomo pieno di Mistero, una leggenda, l'auror solitario che sconfigge il male. Ma come è nata la Leggenda? Cosa ha fatto di un uomo qualsiasi il difensore degli innocente e il persecutore del male. Nulla sarà lasciato al caso. Che la storia abbia inizio.

Questo natale volete un Orologio a cucù tutto natalizio? Ecco a voi le mille idee per trasfigurare un semplice Cuculo in un magnifico Orologio a Cucù Natalizio. Nessun dettaglio sarà lasciato al caso. Oram Instrumentum Cuculi, un incantesimo non così difficile come sembra.



Jenifer McLoen
Dormitorio Femminile Corvonero,
Torre di Divinazione,
Hogwarts.


Il natale è alle porte, fatelo entrare in casa vostra! Le decorazioni più in voga tra i maghi più famosi del Mondo Magico. Idee creative e fai da te. Scoprirete come addobbare semplicemente con dei semplici barattoli i vetro, il Natale non è mai stato così bello.

Questo natale volete un Orologio a cucù tutto natalizio? Ecco a voi le mille idee per trasfigurare un semplice Cuculo in un magnifico Orologio a Cucù Natalizio. Nessun dettaglio sarà lasciato al caso. Oram Instrumentum Cuculi, un incantesimo non così difficile come sembra.



Daddy Ersol Toobl
Dormitorio Maschile Corvonero,
Torre di Divinazione,
Hogwarts.

Il natale è alle porte, fatelo entrare in casa vostra! Le decorazioni più in voga tra i maghi più famosi del Mondo Magico. Idee creative e fai da te. Scoprirete come addobbare semplicemente con dei semplici barattoli i vetro, il Natale non è mai stato così bello.

Scoop tra i venditori ufficiali di Scope di alta qualità, qualcuno ha immesso illegalmente nel mercato delle copie quasi totalmente identiche alle Nimbus 2000. Un occhio esperto coglie subito la differenza, ma un comune acquirente rischia di rimanere truffato a sua insaputa. Solo per voi ecco i cinque modi per riconoscerle e distinguerle senza esitazione.



Arya Von Eis
Dormitorio Femminile Serpeverde,
Stanza n.3,
Sotterranei,
Hogwarts.


Il natale è alle porte, fatelo entrare in casa vostra! Le decorazioni più in voga tra i maghi più famosi del Mondo Magico. Idee creative e fai da te. Scoprirete come addobbare semplicemente con dei semplici barattoli i vetro, il Natale non è mai stato così bello.

Una nuova avventura per il nostro pozionista folle, scalata la montagna dei problemi ora si troverà a dover oltrepassare e sopravvivere alla Valle di lacrime, il suo obbietto? Restare vivo e trovare il secondo ingrediente per la sua pozione magica? Ma quale sarà il suo vero effetto? Rimarrà un segreto o finalmente il pozionista pazzo scoprirà la vera natura della sua missione? Scopritelo insieme a lui!






Mentre era li ne approfittò per consegnare anche quel libro che le era stato pagato alla festa di Halloween, era passato un pò di tempo, ma purtroppo tra il lavoro e le lezioni non era riuscita a trovare il tempo di spedire quel libro al piccolo Serpeverde che lo aveva comprato alla festa di Halloween. Essendo un libro abbastanza delicato decise di impacchettarlo e incantarlo con una semplice carta da pacchi marroncina e legarlo con uno spago, all'interno vi aveva inserito un bigliettino di scuse, e ovviamente il libro.


Mike T. Minotaus
Dormitorio Femminile Serpeverde,
Stanza n.3,
Sotterranei,
Hogwarts.


Pumpkin Book: Libro a forma di zucca, una storia avvincente piena di colpi di scena e in perfetto stile Halloween. Chiunque ne acquisti uno può leggerlo normalmente, come fosse un vero e proprio libro, o prenderlo per lo stelo e farlo ruotare in senso orario in modo che il libro si animi e inizi a narrare lui stesso la storia che vi è all'interno. A chi lo acquista vi è un unica avvertenza, non girarlo mai in senso antiorario, è un libro molto antico, ma di cui nessuno conosce i proprietari precedenti; leggenda narra che se mai venisse ruotato nel senso sbagliato, chi ne mantiene lo stelo verrà risucchiato dal libro stesso, in una continua corsa contro la morte. (+ 1 Punto Mana)





OT: Per tutti gli utenti che hanno acquistato il Cavillo, come potete notare dalla copertina, oltre alla rivista riceverete un paio di occhialetti a forma di Spettrocoli. Potete inserirli tranquillamente in scheda, ma On-Gdr essi saranno solo dei comuni occhiali con lente colorate.

 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2015, 23:20
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


I Gufi Ministeriali, erano finalmente arrivati con delle lettere davvero speciali.
Planando dolcemente a filo del lago nero, risalirono con forza in cielo per poi disperdersi e andare a consegnare la loro corrispondenza:



Miss Amber Serenity Hydra
Dormitorio Femminile
Sala Comune Tassorosso
Sotterranei, Hogwarts





Miss Ayumo Vanille
Dormitorio Femminile
Sala Comune Tassorosso
Sotterranei, Hogwarts



Mr Derek Hide
Dormitorio Femminile
Sala Comune Corvonero
Torre di Divinazione, Hogwarts




Il link della role è questo QUI
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2015, 19:33
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


Lady1

Oliver aveva appena finito di scrivere la risposta alla missiva dell'insegnante di Erbologia nonché Capocasa Grifondoro, quando estrasse un altro foglio per tracciare poche righe nella sua classica calligrafia elegante. La pergamena scelta era semplice e macchiata di caffè ai bordi, quindi decise di stracciarne un lembo per evitare che fosse presentata in quello stato; ogni cosa doveva essere impeccabile per una persona dedita al galateo come lui, ma soprattutto doveva essere raffinato se indirizzato alla sua Tassorosso preferita. Scosse il capo per far sì che i pensieri non si accavallassero l'uno sull'altro, sebbene il ricordo della giornata da Florian Fortebraccio, di quasi un mese prima, fece capolino improvvisamente, sfrecciando lontano dai cassetti della sua memoria nei quali sembravano essere scarsamente custoditi. Era stato un incontro piacevole, fin troppo piacevole e la conclusione era stata bellissima con la musica dolce di sottofondo, una melodia evocata dal potere della Torta del Sognatore che lui ed Helen avevano assaggiato e gustato insieme. Da quel giorno si erano ovviamente visti altre volte, in diverse circostanze, ma mai per un'avventura al pari di quelle precedenti trascorse insieme. Oliver avrebbe potuto far ricadere la colpa di quella mancanza di tempo sui doveri che aveva ricevuto e che doveva assolvere con il nuovo ruolo, ma in realtà non aveva molte giustificazioni, non lui che era in grado di scandire le ore della giornata in maniera precisa, affidando ad ogni secondo un suo preciso scopo di realizzazione. Deciso a farsi perdonare, dunque, aveva ben pensato di invitare Helen a seguirlo nella Foresta Proibita alla ricerca di Funghi. Niente di meno tranquillo e perfetto per un appuntamento romantico, vero? Si lasciò scappare una risata forse ironica o forse come reazione allo stress accumulato quella settimana. Se la studentessa avesse accettato, ne sarebbe stato felice e, perché no, magari si sarebbero anche divertiti in quella che si prospettava come una semplice passeggiata in un luogo altamente inaccessibile. Oliver raggiunse Lady, appena rientrata nell'Ufficio che aveva guadagnato come nuovo Caposcuola, quindi beccò un biscotto gufico prima di volare via, impettita, verso la solita meta dei suoi viaggi, ossia i Sotterranei di Hogwarts.



Miss Helen W. McKay
Dormitorio Femminile
Sala Comune Tassorosso
Sotterranei, Hogwarts

 
Top
Arya Von Eis
view post Posted on 18/12/2015, 01:40




Mancava ancora qualche giorno a Natale, ma...aveva deciso di prendersi per tempo, in realtà non sapeva nemmeno cos’avrebbe fatto a Natale o cos’avrebbero fatto gli altri, quindi, piuttosto che far quella che arriva in ritardo, aveva preferito giocar d’anticipo *E poi chissene, un regalo è un regalo no? Natale è solo un pretesto*
In realtà odiava i regali, farli e riceverli, cioè, no, non era propriamente corretto, odiava farli e riceverli a comando, come se a non farli cascasse il mondo, ma per una volta si era detta che poteva fare uno strappo alla regola, alla fine, non c’era nessun obbligo, lo faceva semplicemente per il puro piacere di farlo e, forse, il fatto di non aspettare Natale era proprio una manifestazione di ribellione.
In ogni caso così stavano le cose, nei giorni precedenti aveva addirittura “sprecato” un intero pomeriggio per cercare qualcosa di decente e nemmeno era sicura di esserci riuscita, ormai le sue scarse doti negli acquisti le erano ben note.
Già un paio di volte si era convinta a spedire quelle poche righe, ma, per un motivo o per l’altro, alla fine aveva sempre rimandato
*Fatica far le scale è?* era abbastanza ovvio che il motivo non fosse quello, ma quella motivazione era decisamente più semplice da digerire.
Alla fine, quella sera, si era definitivamente decisa
*Se tergiversi ancora arriva Pasqua* poco convinta si era incammina per le innumerevoli scale che la separavano dalla Guferia, indugiando qualche istante sulla porta *Ma ora dimmi, dato che stai qui, non fai prima ad appostarti all’ingresso della sala comune e al primo che passa gli chiedi di chiamartela fuori* sospirò scuotendo il capo e cacciando via quell’idea.
Una volta varcata la soglia, non le restava che scegliere un gufo
*Uno a caso va benissimo* non si era mai resa conto di quanti fossero *Ripeto, uno a caso* eppure sembrava cercarne uno in particolare *Quello con la faccia più da tonto, magari si perde e non arriva a destinazione* okey, in effetti era tutto un po’ un controsenso, ma ciò confermava solo il suo essere combattuta sul da farsi.
*Oh...eccoti, tu sei quello giusto* in effetti, almeno in apparenza, non sembrava poi molto sveglio, estrasse la pergamena arrotolata che aveva in tasca e la legò alla zampina del volatile, specificandogli in modo chiaro destinatario e luogo *Ma chi ti capisce è bravo, scegli quello scemo sperando che si perda e poi perdi tempo a spiegargli tutto per filo e per segno...bah...* mise nuovamente a tacere la vocina, indicando al pennuto che poteva andare.
Lei fece lo stesso, dirigendosi verso il bagno dei prefetti.



Jenifer McLoen
Sala Comune Corvonero
Torre di Divinazione, Hogwarts

 
Top
Arya Von Eis
view post Posted on 19/12/2015, 16:34




Lei e la sua bruttissima abitudine di far le cose a metà e senza un preciso ordine logico, prima o poi avrebbe imparato a ottimizzare i tempi ma, per il momento, quel giorno sembrava essere ancora lontano.
Quant’era passato da quando si era recata sulla torre per lo stesso identico motivo? Un giorno? Due?
*E allora perchè diamine non hai fatto tutto insieme?* in effetti la domanda sorgeva più che lecita, ma si affrettò a rispondersi *Pensavo di avere il tempo di concedermi mezzo pomeriggio di chiacchiere*
Okey, come scusa poteva starci, in effetti aveva pensato di chiedere a Zoey di trascorrere un po’ di tempo insieme, ma non c’era stata l’occasione e chissà se ci sarebbe stata, così, alla fine, si era rassegnata.
Armata di santa pazienza, odiava fare ogni volta l’attraversata del castello, si era nuovamente recata nella tana dei gufi, portando con sé pacchettino e lettera d’accompagnamento.
Sta volta scelse sul serio un volatile a caso, affidandogli il tutto e indirizzandolo alla Sala Comune Grifondoro.




Zoey Lesnicky
Dormitorio Femminile, Stanza N° 1
Sala Comune Grifondoro, Torre Astronomia, Hogwarts


Messaggio:

Ciao Zoey, è parecchio che non riusciamo a trovare un po’ di tempo per mandare al diavolo tutto e concederci un pomeriggio di svago, ma confido nel fatto che ci riusciremo.
In ogni caso, per quanto magari dalle tue parti non è proprio tradizione, ci tenevo comunque a farti un piccolo regalo, nulla di che, ma che poi non si dica che non mi ricordo degli amici.
Arya



Contenuto del pacchetto:
Orecchino del drago
image-mzbmwqu-D02C_567577E8
Consente di avere successo in un’azione e di far fallire l’avversario. Usabile una volta per Quest
 
Top
347 replies since 26/6/2015, 01:32   17083 views
  Share