GamesCollection

Nintendo 64 e il (falso) mito della nebbia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2015, 23:17     +3   +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


In effetti io per n64 ho giocato pochi titoli e quei pochi di guida erano uno peggio dell'altro.
Console comprata al day one ma snobbata.
Ottimo leggere e vedere cose che mai ho preso in considerazione.
 
Web  Top
cagliari64
view post Posted on 18/6/2015, 01:21     +1   -1




Fede non è certo un crimine non conoscere il Nintendone (anche se dovrebbe esserlo ahah), ma sei sempre in tempo per scoprire le sue meraviglie.

I giochi di guida come ho scritto erano uno dei punti forti della console, puoi attingere dalla lista racing che ho fatto qualora scegliessi di provarne uno.
 
Top
Isma92
view post Posted on 18/6/2015, 14:01     +1   +1   -1




Quello di Star Wars era una figata della madonna, e l'ho giocato a 50Hz... chissà cosa doveva essere la controparte NTSC.


Per gli sportivi, concordo... su Nintendone ce n'erano tanti e tutti validissimi.
Certo, Winning Eleven poi come calcistico (sempre della Konami) si è rivelato quello più simulatore realistico e più "godibile", ma ciò non toglie che ISS '98 e 2000 (io continuo a preferire '98, nonostante la carriera ed alcune novità interessanti del suo sequel) siano due validissimi prodotti. :)


Per il resto, vero... la penuria di J-RPG si faceva sentire, ma non per questo era una console da zero interesse. Diciamo che è stata anche snobbata in modo ingiusto.

Dove perdeva sul fronte J-RPG, Nintendo 64 vinceva assolutamente nel panorama platform, sportivi, racing (i giochi di F-1 sono assolutamente migliori su Nintendone... e ho giocato anche quelli PS1, non parlo per partito preso XD senza contare poi roba come F-Zero oppure Mario Kart e Diddy's Kong Racing... una tipologia di "Racing Party" inventata da Nintendo e che su PS1 può contrastare solo Crash Team Racing) e direi anche sui titoli atipici (un qualcosa di paragonabile al mitico Blast Corps chi me la trova? :P). Poi certo, in quanto a picchiaduro, PS1 vantava Soul Edge, Tekken, Tobal, Bloody Roar, Street Fighter e quindi qui non c'è proprio paragone, ma negli FPS, PS1 è sconfitta 100 a 0... basta parlare solo di Perfect Dark e GoldenEye, senza scomodare Turok e Doom 64.

Certo, il Nintendone non aveva 1000 e passa titoli come PS1 (correggetimi se non erano 1000 e qualcosa, ma 900 circa), ma su tutti questi giochi, un buon 50% era merda allo stato puro, quindi in sostanza, se vogliamo prendere i veri titoli validi di entrambe le console, le softeche si equivalgono. Per questo ritengo sbagliato dire "PS1 aveva più giochi".

Poi prendendo i due Zelda... cosa c'era di simile su PS1? Sul fronte dell'action adventure (anche se per me Zelda è Zelda, quindi molto di più), c'era ben poco, se non erro. Forse un titolo che poteva competere come action adventure era Soul Reaver (figata di gioco), ma poi un Alundra, per quanto bellissimo, resta una sorta di gioco ispiratissimo a Zelda, ma quello 2D.


Quindi, in sostanza, il reparto titoli del Nintendone non aveva nulla da invidiare a quello PS1. Certo, le prendeva sui fighting e sui J-RPG, ma le suonava su altri generi... non mi pare poco.
Parlando solo di platform, per quanto carini Gex, Croc e compagnia, solo Crash e Spyro erano di buon livello (non cito il primo Tombi perché 2D e volevo parlare solo dei platform 3D)... su Nintendone avevi Super Mario 64, Donkey Kong 64, Banjo-Kazooie, Banjo-Tooie, Conker... tutti titoli di qualità imprescindibile e che hanno fatto la storia!


Il Nintendo 64 è solo vero che aveva una lineup molto più esigua rispetto a quella PS1, ma ciò non vuol dire nulla, perché, come dicevo, prendendo in esame i giochi validi, secondo me troviamo lo stesso numero di titoli di spessore su entrambe le console, quindi poi vincerebbe il Nintendo 64 per meno merda e fuffa, rispetto a PS1. :lol:


PS: Persino sui giochi di biliardo il Nintendo 64 era avanti... Mitico Virtual Pool 64!! :mitico:
 
Top
cagliari64
view post Posted on 18/6/2015, 15:30     +1   +1   -1




Ahahah è vero che tu hai giocato a Virtual Pool! 😂😂😂
Penso che su quel fronte esista qualcosa di valido pure su PS1 dai 😂

Isma quoto in toto, le due console secondo me si equivalgono come qualità complessiva.
PS1 offriva una lineup maggiore, anche al netto di quanto tu abbia fatto notare; anche scevrando la componente shovelware, titoli ridondanti e cagate pazzesche la console Sony offriva più alternative in qualsi ogni genere.
Il Nintendo 64 compensava appunto con una qualità media maggiore, con una maggiore prestanza tecnica dei titoli e con picchi qualitativi un pelo maggiori. Quindi, per quanto titoli come MGS, FFVII, Tekken 3, GT, etc abbiano senza dubbio cambiato il mondo dei videogiochi, a mio avviso Super Mario 64, Ocarina of Time e, in misura minore, Goldeneye, l'hanno fatto in modo addirittura più incisivo. Sono stati veri e propri punti di non ritorno.

Non dimentichiamo che PS1 vinceva a mani basse pure nei survival horror.
 
Top
Isma92
view post Posted on 18/6/2015, 16:50     +1   -1




Vero, i Survival Horror non li avevo considerati... ma diciamo che è un genere totalmente assente su Nintendone o sbaglio?

Escludendo Resident Evil 2, cosa c'era? Shadow Man?? Anche se non mi pare fosse un Survival Horror... ma chiedo a te che l'hai giocato, io purtroppo ce l'ho nella lista dei recuperi assoluti per Nintendone. XD

Su PS1 i giochi di biliardo ne ho giocati, non molti ma ne ho provati abbastanza, ma nessuno divertente ed avvincente come Virtual Pool 64, a mio avviso.

Per il resto sì, forse Sony in ogni genere offriva una miriade di alternative, ma quante effettivamente valide? Solo nei picchiaduro e nei J-RPG a mio avviso, dove se non giocavi Tekken e Final Fantasy, avevi comunque Street Fighter, Soul Edge, Bloody Roar, Tobal 2 (in Giappone quest'ultimo) per i fighting e Lunar: Silver Star Story, Xenogears, Chrono Cross, Star Ocean, Wild Arms e così via per i J-RPG e tutti più o meno validissimi. Poi già se parliamo di TPS, a parte Gungage, non mi viene nulla in mente di livello più interessante. Syphon Filter e C-12 non li considero assolutamente TPS.
Poi ci sono una miriade di giochi a tratti sconosciuti su PS1 che nessuno nomina che sono di elevato spessore. Peccato che io non ricordi i titoli, se no ne citerei a raffica... di solito si elogiano i soliti noti e lo stesso vale per Nintendo 64, non considerando anche su questa macchina la moltitudine di giochi di alto livello.

Tornando alle alternative, se parliamo però ad esempio dei giochi calcistici, ma a parte Winning Eleven, i restanti erano un palo in culo. Penso di averli provati tutti. L'unico veramente decente era il gioco di David Beckham... il resto uno schifo (mamma mia Ronaldo V Football :lol:).

E si potrebbe dire lo stesso per tutti gli sportivi... o ad esempio i giochi di F-1. Ricordo non ce ne fossero pochi, ma il Nintendone solo con F-1 World Grand Prix spaccava la concorrenza (invece F1 Pole Position 64 non mi ha mai soddisfatto granché).


Poi se parliamo di rivoluzione, c'è poco da fare: Final Fantasy VII non ha rivoluzionato niente a mio avviso... l'hanno fatto J-RPG di elevato spessore dell'era 16 bit a suo tempo, prima di lui (Rudra no Hihou, Chrono Trigger, Terranigma - che un Action RPG - e così via). Certo, portò i filmatoni, ma se parliamo di questi, penso che a livello di storia abbia fatto più Final Fantasy VIII con la particolarità delle fasi di gameplay all'interno dei filmati.
L'unico vero merito che possiamo dare a Final Fantasy VII è di aver fatto esplodere un genere diciamo di nicchia qui in Occidente.

Poi certo, Metal Gear Solid (saga che adoro) ha rinnovato il concetto di stealth (portato in parte secoli prima da Hostage aka Rescue the Embassy Mission e volendo già dallo stesso Metal Gear per MSX) e nessuno gli toglie merito (anche se non da meno furono i due Tenchu, soprattutto il 2, Birth of the Stealth Assassins) e Resident Evil fu qualcosa di superbo dal punto di vista del survival horror, ma a livello storico, ciò che Super Mario 64 e, soprattutto, Ocarina of Time hanno portato nel panorama videoludico, è qualcosa di immenso (anche se tutto quello che Ocarina e Super Mario 64 hanno portato lo devono rispettivamente a Zelda Link's Awakening e Yoshi's Island)!

Inoltre la console stessa, ha portato lo stick analogico e la vibrazione, ripresa poi da Sony col pad analogico e poi col Dualshock.


Alla fine, comunque, sono state due grandi macchine che hanno ospitato validissimi prodotti. Certo, il Nintendone aveva la penuria di alcuni generi, però PS1 pur avendoli tutti, alcuni generi è come se non li avesse, dato che la qualità era molto bassa.
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 20:29     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Io sono stato un fan della prima ora di questa Console..che ho venduto e poi ricomprato..di titoli di buon livello ce ne sono diversi, anche se la mia personale selezione si limita a pochi titoli. Mi spiace davvero che questa console quasi non abbia titoli 2d di buon livello..a parte MKT..e Bangai-o.
 
Top
magmad
view post Posted on 18/6/2015, 21:25     +1   +1   -1




CITAZIONE (Isma92 @ 18/6/2015, 15:01) 
Dove perdeva sul fronte J-RPG, Nintendo 64 vinceva assolutamente nel panorama platform, sportivi, racing (i giochi di F-1 sono assolutamente migliori su Nintendone... e ho giocato anche quelli PS1, non parlo per partito preso XD senza contare poi roba come F-Zero oppure Mario Kart e Diddy's Kong Racing... una tipologia di "Racing Party" inventata da Nintendo e che su PS1 può contrastare solo Crash Team Racing)

looney tunes racing, speed freaks.
non mi esprimo sui giochi di f1 e .. biliardo, non ero disperato a tal punto :troll:

CITAZIONE (Isma92 @ 18/6/2015, 15:01) 
Poi certo, in quanto a picchiaduro, PS1 vantava Soul Edge, Tekken, Tobal, Bloody Roar, Street Fighter e quindi qui non c'è proprio paragone

hai solo scalfito la punta dell'iceberg.

CITAZIONE (Isma92 @ 18/6/2015, 15:01) 
ma negli FPS, PS1 è sconfitta 100 a 0... basta parlare solo di Perfect Dark e GoldenEye, senza scomodare Turok e Doom 64.

hai fatto i conti senza exhumed, disruptor e medal of honor.

CITAZIONE (Isma92 @ 18/6/2015, 15:01) 
Certo, il Nintendone non aveva 1000 e passa titoli come PS1 (correggetimi se non erano 1000 e qualcosa, ma 900 circa), ma su tutti questi giochi, un buon 50% era merda allo stato puro, quindi in sostanza, se vogliamo prendere i veri titoli validi di entrambe le console, le softeche si equivalgono. Per questo ritengo sbagliato dire "PS1 aveva più giochi".

CITAZIONE (Isma92 @ 18/6/2015, 15:01) 
le softeche si equivalgono

CITAZIONE (Isma92 @ 18/6/2015, 15:01) 
le softeche si equivalgono

CITAZIONE (Isma92 @ 18/6/2015, 15:01) 
le softeche si equivalgono

:mannagia:

io invece credo che al 64 manchino soprattutto i giochi di seconda fascia. per farti un esempio ps1 aveva pandemonium e il gia citato croc come giochi secondari. invece sul 64 oltre i soliti noti c'era il vuoto. ma è normale!! nintendo e rare hanno tirato la carretta da sole, come fai a dire che loro due da sole han fatto quanto ps1, che aveva dietro i colossi dell'industria, con solamente giochi platform, racing e.. biliardo :troll: ??
hanno retto in maniera piu che buona perche erano dei fuoriclasse, nulla di piu.
mario e zelda avranno pure fatto la storia, ma per vincere lo scudetto non basta solo maradona.

CITAZIONE (Isma92 @ 18/6/2015, 15:01) 
Parlando solo di platform, per quanto carini Gex, Croc e compagnia, solo Crash e Spyro erano di buon livello (non cito il primo Tombi perché 2D e volevo parlare solo dei platform 3D)... su Nintendone avevi Super Mario 64, Donkey Kong 64, Banjo-Kazooie, Banjo-Tooie, Conker... tutti titoli di qualità imprescindibile e che hanno fatto la storia!

klonoa, ape escape, i 2 con bugs bunny che non ricordo, herc's adventures, e i due scappati di casa castlevania e megaman. metterei anche taifu, 40 winks, pandemonium, ma forse non hanno fatto abbastanza la storia.
e poi c'è il gioco che ha soffiato il GWR a mario64 per il primo platform 3d, jumping flash :troll:

CITAZIONE (Isma92 @ 18/6/2015, 15:01) 
Il Nintendo 64 è solo vero che aveva una lineup molto più esigua rispetto a quella PS1, ma ciò non vuol dire nulla, perché, come dicevo, prendendo in esame i giochi validi, secondo me troviamo lo stesso numero di titoli di spessore su entrambe le console, quindi poi vincerebbe il Nintendo 64 per meno merda e fuffa, rispetto a PS1. :lol:

ma lascia perde.

CITAZIONE (Isma92 @ 18/6/2015, 17:50) 
Poi già se parliamo di TPS, a parte Gungage, non mi viene nulla in mente di livello più interessante.

al momento mi vengono ghost in the shell e terracon.

CITAZIONE (Isma92 @ 18/6/2015, 17:50) 
Tornando alle alternative, se parliamo però ad esempio dei giochi calcistici, ma a parte Winning Eleven, i restanti erano un palo in culo. Penso di averli provati tutti. L'unico veramente decente era il gioco di David Beckham... il resto uno schifo (mamma mia Ronaldo V Football :lol:).

E si potrebbe dire lo stesso per tutti gli sportivi... o ad esempio i giochi di F-1. Ricordo non ce ne fossero pochi, ma il Nintendone solo con F-1 World Grand Prix spaccava la concorrenza (invece F1 Pole Position 64 non mi ha mai soddisfatto granché).

su ps1 salverei solo winning eleven, ma gli sportivi non sono cosa mia, mi astengo.

CITAZIONE (Isma92 @ 18/6/2015, 17:50) 
Inoltre la console stessa, ha portato lo stick analogico e la vibrazione

su uno dei controller peggiori che la storia ricordi.

CITAZIONE (Isma92 @ 18/6/2015, 17:50) 
alcuni generi è come se non li avesse

CITAZIONE (Isma92 @ 18/6/2015, 17:50) 
dato che la qualità era molto bassa.

basta dai, stai sognando duro.

rilancio.
punta e clicca e light-gun shooters, cosa offre la casa?(so già la risposta :troll: )
 
Top
Clicloc
view post Posted on 18/6/2015, 21:31     +1   -1




CITAZIONE (Isma92 @ 18/6/2015, 17:50) 
Su PS1 i giochi di biliardo ne ho giocati, non molti ma ne ho provati abbastanza, ma nessuno divertente ed avvincente come Virtual Pool 64, a mio avviso.

E ti sarai perso Side Pocket 3 :) (anche il 2, che richiama lo stile originale è molto bello ma è stato rilasciato solo per Saturn)

CITAZIONE
Per il resto sì, forse Sony in ogni genere offriva una miriade di alternative, ma quante effettivamente valide?

Non è il thread giusto quindi non mi sembra il caso di discutere sull'argomento ma ti posso dire con certezza che ce ne sono davvero davvero tante e credo e spero ti fiderai di quanto dico :) (poi magari apriamo una discussione a parte)


CITAZIONE
Poi se parliamo di rivoluzione...

Ma non si parlava di nebbia? :lolface:


Alla fine, o la giri o la voti, si arriva sempre alla
Atomic2342
 
Top
magmad
view post Posted on 18/6/2015, 21:35     +1   -1




controllato ora su una rivista, come biliardo c'è anche pool hustler :angelo:
 
Top
Clicloc
view post Posted on 18/6/2015, 21:48     +1   -1




CITAZIONE (magmad @ 18/6/2015, 22:35) 
controllato ora su una rivista, come biliardo c'è anche pool hustler :angelo:

Anche quello non era male ma a mio parere risultava un pò vuoto.
La serie della Data East invece risultava completa in tutte le sue parti. Si partiva dalle classiche tipologie di gioco per arrivare ai trick e, appunto nel terzo episodio, una modalità storia in 3D dove muovevi il personaggio all'interno di una villa o simile incontrando i vari personaggi (aggiungendo una piccola parte novel) i quali ti sfidavano a particolari trick o partite.
Ultima ma non ultima la colonna sonora che ancora adesso mi capita di ascoltare la quale si amalgama magnificamente a tutto il resto.

Però ora la smetto altrimenti come si dice, predica bene e razzola male...
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 21:54     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Io solitamente scrivo poco..Magmad..a mio avviso pur affermando diverse cose obbiettivamente giuste, non hai ben capito il senso di questo post..che non è stabilire vanti di supremazia del N64 rispetto alla ps1..ma piuttosto parlare delle peculiarità e delle qualità di questa console. E' vero la ps1 ha una softeca molto più ampia e varia rispetto al N64..e soprattutto, anche in considerazione del numero nettamente maggiore di titoli, molti più capolavori o presunti tali. Il perchè di questa maggiore softeca a mio avviso e dovuto a questioni di marketing ed a scelte commerciali..penso che se la Nintendo non avesse scelto come supporto la cartuccia il discorso sarebbe stato molto diverso. La ps1 raccoglie di tutto..quindi anche tanta feccia videoludica..il N64 in rapprto al numero di titoli usciti..direi meno, a questo bisogna aggiungere che il N64 resta una console forse di nicchia ma con un suo fascino ben preciso. La verità è che su N64 mancano molti generi videoudici..e mancano molte, troppe conversioni di titoli storici e di grande livello..alcune impossibili visto l'uso della cartuccia, mancano quasi completamente giochi in 2d..avventure grafiche..giochi che usano la light gun ecc..ma quando c'era da fare meglio di ps1 in un titolo specifico il N64 ha fatto sempre meglio. Basta confrontare le versioni dello stesso gioco per le due console..graficamente le versioni per N64 (FMV e sonoro a parte) sono sempre migliori..decisamente migliori, ad esempio posso citare Mortal Kombat 4 un gioco impresentabile su ps1..spixellamenti a profusione..la grafica sembra un impasto di poligoni spalmati come una marmellata..con dei tempi di caricamento che puoi berti un caffè, mente la versione per N64 è davvero un buon titolo. Pertanto in conclusione..per ogni console bisogna prendere il meglio, e per alcuni aspetti ed alcuni titoli, tra ps1 e N64 la console Nintendo rappresenta il meglio.
 
Top
magmad
view post Posted on 18/6/2015, 22:13     +2   +1   -1




CITAZIONE (Aquarius19 @ 18/6/2015, 22:54) 
Io solitamente scrivo poco..Magmad..a mio avviso pur affermando diverse cose obbiettivamente giuste, non hai ben capito il senso di questo post..che non è stabilire vanti di supremazia del N64 rispetto alla ps1..ma piuttosto parlare delle peculiarità e delle qualità di questa console.

io rispondevo a quel talebano di isma che "la meta dei giochi ps1 è merda ingiocabile"..

CITAZIONE (Aquarius19 @ 18/6/2015, 22:54) 
E' vero la ps1 ha una softeca molto più ampia e varia rispetto al N64..e soprattutto, anche in considerazione del numero nettamente maggiore di titoli, molti più capolavori o presunti tali. Il perchè di questa maggiore softeca a mio avviso e dovuto a questioni di marketing ed a scelte commerciali..penso che se la Nintendo non avesse scelto come supporto la cartuccia il discorso sarebbe stato molto diverso.

sicuramente senza cartuccia sul 64 oggi sarebbe un mondo diverso.
ma d'altronde nintendo non sarebbe nintendo se avesse fatto diversamente, e chi è causa del suo mal..

CITAZIONE (Aquarius19 @ 18/6/2015, 22:54) 
La ps1 raccoglie di tutto..quindi anche tanta feccia videoludica..il N64 in rapprto al numero di titoli usciti..direi meno

se avessi tutto il tempo del mondo e 0 autostima mi metterei a spulciare tutti gli aggregatori per dimostrarvi che avete torto.
seguendo questo ragionamento ps3, saturn, dovrebbero essere console ad altissima densità di capolavori.
"raga su ps1 c'è il cd ed è piu facile da programmare, perciò potete fare anche un merdone" :sisi:
no.

CITAZIONE (Aquarius19 @ 18/6/2015, 22:54) 
il N64 resta una console forse di nicchia

30kk, alla faccia della nicchia.

CITAZIONE (Aquarius19 @ 18/6/2015, 22:54) 
ma quando c'era da fare meglio di ps1 in un titolo specifico il N64 ha fatto sempre meglio. Basta confrontare le versioni dello stesso gioco per le due console..graficamente le versioni per N64 (FMV e sonoro a parte) sono sempre migliori..decisamente migliori, ad esempio posso citare Mortal Kombat 4 un gioco impresentabile su ps1..spixellamenti a profusione..la grafica sembra un impasto di poligoni spalmati come una marmellata..con dei tempi di caricamento che puoi berti un caffè, mente la versione per N64 davvero un buon titolo. Pertanto in conclusione..per ogni console bisogna prendere il meglio, e per alcuni aspetti ed alcuni titoli, tra ps1 e N64 la console Nintendo rappresenta il meglio.

no ma si ma onore e gloria a nintendo e rare per aver salvato una console zoppa e aver creato quei 3-4 giochi che sono, secondo i più, i migliori di quella gen. ripeto cavani e lavezzi erano meglio di vucinic e matri, ma se poi dietro hai aronica ti attacchi.
che il 64 è più potento pure l'abbiamo detto.
 
Top
cagliari64
view post Posted on 18/6/2015, 22:26     +1   -1




Magmad ha scritto una serie di inesattezze madornali, potremmo smentirle una per una ma trovano tutte risposta nel mio lunghissimo post post a pagina due, basta leggerlo per rendersi conto quanto siano infondate certe frasi.
Ha tirato fuori dei luoghi comuni sulla console e giudica senza conoscere il parco titoli. Va per percezioni, sentito dire, immaginazione.


Se uno dopo che nomini Goldeneye, Perfect Dark, Turok 2, etc ti risponde con Medal of Honor allora capisci che c'è un deficit di conoscenze o un leggero tasso di fanboysmo.
Obiettivamente sono confronti che non stanno in piedi.
Gli fps sono un genere che stressa l'hardware, non permette di usare trucchetti o sotterfugi. Pure il graficamente mediocre Turok (1997) era irrealizzabile su PS1. Non parliamo di Turok 3 o 007 Twine (che per infilarlo su PS1 hanno dovuto downgradare su tutta la linea, livelli in meno e togliendo pure la modalità 4 giocatori).

Immaginiamo se andiamo quindi a scomodare Perfect Dark, Goldeneye o Turok 2 quanto sia impietoso il paragone.
Mi chiedo quanto abbia giocato a Perfect Dark uno che scrive certe cose.

Giusto per rinfrescare la memoria Perfect Dark era questo gioco qui. Guarda il video a 1080p e mentre fatichi a credere che un gioco simile fosse compagno generazionale PS1 pensa che su CRT è pure molto meglio.
Video

Cosa mai poteva fare un Medal of Honor o un Quake 2 (portato senza pixellamenti pure su N64 peraltro)? Su, siamo obiettivi e diamo a Cesare ciò che è di Cesare.



Si può essere persone obiettive e capire dove, secondo il senso comune (e quindi non secondo le nostre fantasie) una console abbia fornito il meglio, dove il peggio, dove il più, dove il meno e dove vi siano stati pareggi.

PS1 stravince in tanti campi e le prende in tanti altri, ed è vero che dove le prende lo fa comunque più dignitosamente, offrendo un ventaglio di alternative maggiore. Se si apre un post informativo sulla qualità del Nintendo 64 non è obbligatorio scrivere che la PS1 fosse meglio, quando non si conosce davvero il Nintendone (e questo è emerso chiaramente dalle tue parole). Ricordi tanto quelli che vanno un mese a NY e quando tornano ti dicono come sono gli americani.

Per me sono due grandissime console, due tra le migliori di sempre. E questo lo dico conoscendo la PS1 molto meno di quanto io conosca il Nintendo 64. Quindi invece di fare come tanti che criticano ciò che non conoscono, do per scontato che quanto di buono sia detto sui titoli che non conosco sia vero, e quanto detto di negativo sia falso, fino a quando non provo con i miei occhi e le mie mani.

Non capisco il senso di criticare un parco titoli di 400 titoli che nemmeno io posso permettermi di giudicare, in quanto sono ancora più le cose che ignoro rispetto a quelle che so.

Non ti voglio aggredire, però cribbio, un po' di informazione.
 
Top
magmad
view post Posted on 18/6/2015, 22:33     +1   -1




CITAZIONE (cagliari64 @ 18/6/2015, 23:26) 
Magmad ha scritto una serie di inesattezze madornali

adesso serie significa 1?

evidentemente hai letto male.
dimmi dove ho scritto che medal of honor tiene testa a perfect dark.
isma sostiene che su ps1 ci sono 0 fps, io gliene ho elencati 3-4 di ottima fattura. tutto qua.
 
Top
cagliari64
view post Posted on 18/6/2015, 22:48     +1   -1




CITAZIONE (Aquarius19 @ 18/6/2015, 21:29) 
Io sono stato un fan della prima ora di questa Console..che ho venduto e poi ricomprato..di titoli di buon livello ce ne sono diversi, anche se la mia personale selezione si limita a pochi titoli. Mi spiace davvero che questa console quasi non abbia titoli 2d di buon livello..a parte MKT..e Bangai-o.

Vero per un amante delle sprite e per i 2D dipendenti Il Nintendo 64 era una console buona soprattutto come fermacarte.

Tuttavia consiglio anche:

-Michief Makers (Enix, Nintendo), un platform 2D molto ben fatto.

-Ovviamente Starcraft 64, il miglior RTS dell'intera generazione di console (e non solo) linko qui la mia recensione sul gioco ( https://gamescollection.forumcommunity.net/?t=57688881 )

- Yoshi's Story, un ottimo platform in perfetto stile Nintendo, ahimé adatto a un pubblico molto giovane. Breve e molto facile

-Disney's Tarzan, gran bel platform 2D

-Mystical Ninja 2 Starring Goemon, un capolavoro incredibile. Grafica poligonale ma gioco che si svolge in "2D". Provatelo assolutamente ;) garantisco io ahah

- Star Soldier: Vanishing Earth, uno shooter 2Dche ahimé non sono ancora riuscito a provare ma sembra davvero molto promettente

-Paper Mario, uno dei migliori giochi di sempre (e non solo per la sua media voti, questo titolo è incantevole), è un misto tra 2 e 3D

-Bust-A-Move 2, divertentissimo puzzle 2D

-Worms Armageddon

-Pokémon Puzzle League

Ce ne sarebbero altri da menzionare ma i più interessanti a mio avviso sono questi. Potrebbe esserci qualche perla nascosta nelle esclusive giapponesi che ancora non ho avuto l'occasione di provare.

CITAZIONE (magmad @ 18/6/2015, 22:25) 
io invece credo che al 64 manchino soprattutto i giochi di seconda fascia. per farti un esempio ps1 aveva pandemonium e il gia citato croc come giochi secondari. invece sul 64 oltre i soliti noti c'era il vuoto. ma è normale!! nintendo e rare hanno tirato la carretta da sole, come fai a dire che loro due da sole han fatto quanto ps1, che aveva dietro i colossi dell'industria, con solamente giochi platform, racing e.. biliardo :troll: ??

Questa non è una, sono tante inesattezze. Leggi il post a pagina 2 e trovi la risposta.
Ma sappi che la risposta è dentro di te :D
 
Top
152 replies since 14/6/2015, 15:49   3904 views
  Share