filtraggio olio usato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trexadsl
     
    .

    User deleted


    ai mc donald....non lo danno...o è difficile....già provato..

    i cinesi anche loro vanno ad olio..quindi o si è fortunati o perchè non lo sanno ancora
     
    .
  2. zeel
     
    .

    User deleted


    ma voi come lo filtrate? io ho provato a mettere sulla bocca della tanica un foglio di rotolone quelli a 4 strati tipo quelli che usano i meccanici...e l'ho legato con l'elastico...e giro la tanica sottoropra...all'inizio va bene.scende goccia per goccia...pero poi sempre piu pian e dopo un po non scende piu...
     
    .
  3. RonnyRenneR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trexadsl @ 10/2/2008, 15:10)
    ai mc donald....non lo danno...o è difficile....già provato..

    i cinesi anche loro vanno ad olio..quindi o si è fortunati o perchè non lo sanno ancora

    Io intendevo andare a mangiare!!

    Il finto Rocco Sifredi si lamenta dell'olio riusato nelle pizzerie!!!!

    Però è strano, i locali cucinano con il carburante!!
     
    .
  4. odisseo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeel @ 10/2/2008, 19:45)
    ma voi come lo filtrate? io ho provato a mettere sulla bocca della tanica un foglio di rotolone quelli a 4 strati tipo quelli che usano i meccanici...e l'ho legato con l'elastico...e giro la tanica sottoropra...all'inizio va bene.scende goccia per goccia...pero poi sempre piu pian e dopo un po non scende piu...

    probabilmente la superficie è troppo ristretta e, i pori si otturano rapidamente
    inoltre, non si tratta di materiale pensato per filtrare ma, per assorbire

    Odisseo
     
    .
  5. zeel
     
    .

    User deleted


    ma dite che filtrare con un panno di cotone(tipo maglietta o lenzuolo)sia sufficente?
    perche se scaldo l'olio ci passa dentro come se fosse acqua e ci metto pochissimo...
    inoltre avrei una domanda per gli esperti di iniettori( DADO VRC so che ci sei :D )
    ma gli iniettori se gli capita qualche minimo di zozzeria la polverizzano tranquillamente o succede un macello?perche ho notato che durante il lavoro di filtrazione mica ci si trova in una sala operatoria asettica quindi ci puo finire un po di polvere,qualche pezzetto di zozzeria che si accumula sugli imbuti tipo quella che uno si trova sulle mani quando sono sporche di olio e le strofina tra loro...insomma roba del genere
    anche perche da quel che so io queste cose si trovano anche nel gasolio che prendiamo al distributore...mi sbaglio?
     
    .
  6. odisseo
     
    .

    User deleted


    premesso che non ci ho mai provato, posso suggerirti di rivolgerti ad un negozio di materiali per laboratorio di chimica e procurarti della carta da filtro adatta (ve ne sono di varia porosità)

    Fatti spiegare dal negoziante come piegare i dischi di carta per inserirli in un un imbuto

    Riempi l'imbuto lentamente di olio, partendo dalla parte con minori residui e porcheriole varie (preserva il filtro pulito, il più a lungo possibile) e lascia che l'olio attraversi il filtro

    temo che dovrai fare qualche prova per scoprire quale combinazione di carta/temperatura dell'olio sia la migliore

    Per il resto, non saprei cosa dirti, non mi intendo di iniettori

    Odisseo
    p.s. un filtro in tessuto, a meno che sia estremamente fine e spesso, trattiene solo le impurità più grossolane
     
    .
  7. zeel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (odisseo @ 12/2/2008, 01:28)
    premesso che non ci ho mai provato, posso suggerirti di rivolgerti ad un negozio di materiali per laboratorio di chimica e procurarti della carta da filtro adatta (ve ne sono di varia porosità)

    Fatti spiegare dal negoziante come piegare i dischi di carta per inserirli in un un imbuto

    Riempi l'imbuto lentamente di olio, partendo dalla parte con minori residui e porcheriole varie (preserva il filtro pulito, il più a lungo possibile) e lascia che l'olio attraversi il filtro

    temo che dovrai fare qualche prova per scoprire quale combinazione di carta/temperatura dell'olio sia la migliore

    Per il resto, non saprei cosa dirti, non mi intendo di iniettori

    Odisseo
    p.s. un filtro in tessuto, a meno che sia estremamente fine e spesso, trattiene solo le impurità più grossolane

    ho sentito molte persone che usano un oanno di cotone(tipo una vechia t-shirt)per filtrare...
     
    .
  8. caponord23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trexadsl @ 10/2/2008, 15:10)
    ai mc donald....non lo danno...o è difficile....già provato..

    i cinesi anche loro vanno ad olio..quindi o si è fortunati o perchè non lo sanno ancora

    Quoto,non lo danno i mcdonald,poichè c'è una ditta che gestisce il recupero dell'olio da tutti i mc.
    Ho provato anche alla mcdonald italia,ma loro fanno gestire tutto esternamente.
     
    .
  9. RonnyRenneR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caponord23 @ 12/2/2008, 18:52)
    CITAZIONE (trexadsl @ 10/2/2008, 15:10)
    ai mc donald....non lo danno...o è difficile....già provato..

    i cinesi anche loro vanno ad olio..quindi o si è fortunati o perchè non lo sanno ancora

    Quoto,non lo danno i mcdonald,poichè c'è una ditta che gestisce il recupero dell'olio da tutti i mc.
    Ho provato anche alla mcdonald italia,ma loro fanno gestire tutto esternamente.

    Non avete capito!!

    Io intendevo:
    inutile lamentarsi della rosticeria sotto casa perchè si scopre che l'olio viene riusato più e più volte e dire NON ANDRO' PIU' IN QUELLA ROSTICERIA!!!!
    Se poi andiamo al Mc e l'olio viene riusato ancora di più e nessuno si lamenta, per non parlare poi dei ristoranti!!!!


     
    .
  10. splashh
     
    .

    User deleted


    ragà sto filtrando l'olio con un panno in microfibra piegato a 4 e sopra ho messo un setino cosi da far rimanere tutte le briciole li.. ho notate ke l'olio e molto ma molto denso eppure l'ho tenuto 3 giorni in casa vicino il termosifone.. e ho notato che è molto nero.. sono arrivato alla conclusione che questa pizzeria l'olio lo cambia una volta alla settimana... non fa nulla che l'olio rimane nero?! cmq l'olio e composto da olio di girasole olio di palma e olio di arakidi..

    Edited by splashh - 15/2/2008, 23:47
     
    .
  11. trexadsl
     
    .

    User deleted


    nonostante tutti gli accorgimenti che adotto...compreso il riscaldamento per eliminare più acqua possibile..


    l'olio di palma bifrazionato(quello strausato per friggere dai ristoratori) rimane sempre un pò denso con il freddo...sarà colpa delle sue caratteristiche?? :(
     
    .
  12. splashh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trexadsl @ 16/2/2008, 11:04)
    nonostante tutti gli accorgimenti che adotto...compreso il riscaldamento per eliminare più acqua possibile..


    l'olio di palma bifrazionato(quello strausato per friggere dai ristoratori) rimane sempre un pò denso con il freddo...sarà colpa delle sue caratteristiche?? :(

    ti dirò ieri ho filtrato l'olio usato ke mi hanno dato e fatto di olio di palma girasole e arachidi l'ho tenuto circa 2 giorni a casa vicino al termosifone e quando l'ho filtrato era una via di mezzo tra mieme e olio di colza.. infatti per filtrarlo ho provato prima a tenerlo a temperatura ambiente e scendeva lento poi l'ho riscaldato e sembrava acqua..

    ragà siccome si prevede una settimana freddissima e poco fa ho preso la makkina ed erano 2 gradi ke ne dite se compro un po di anticongelante per carburante? o va bene anke un litrozzo di benza in 20 litri di diesel con il 25% di olio?
     
    .
  13. RonnyRenneR
     
    .

    User deleted


    Cos'è il mieme??

    Con 40 litri di diesel con 20% di olio fai un litro di benza, poi mezzo litro di antigelo e tre etti di sale fino
     
    .
  14. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    alcune rapide considerazioni:

    1: L'olio di palma è denso!!! A temperatura ambiente è pressochè solido. Per cui è ovvio che miscele che ne contengono percentuali significanti tendano ad essere molto dense. Così rischiate di fare danni al motore.
    Lasciate perdere olio di palma e derivati che potete utilizzare efficacemente solo per farci biodiesel. Oppure DOVETE montare un preriscaldatore che vi porti l'olio almeno a 70-80 gradi.

    2: gli oli usati (e strausati!) hanno un PH acido che tende, molto lentamente, è vero, a corrodere gomme e guarnizioni dei veicoli. Per cui occhio a non eccedere e miscelare sempre con buone percentuali di gasolio.

    I filtri che adoperate per filtrare usatili di buona qualità che non si deformino tipo le magliette e robe simili. O plastiche rigide, o acciaio o filtri comunque resistenti. E riutilizzabili.

    Ciao!
    Roy
     
    .
  15. RonnyRenneR
     
    .

    User deleted


    Thank you very grassie...
     
    .
112 replies since 7/3/2007, 19:27   18952 views
  Share  
.