filtraggio olio usato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Galdo607
     
    .

    User deleted


    Mmh.. tu perchè lo usi tal quale nell'auto.
    Altrimenti avresti potuto usarlo come combustibile per riscaldare l'olio nella reazione di trans-esterificazione. Non si butta via niente.. come il maiale :woot:
     
    .
  2. splashh
     
    .

    User deleted


    ragà ho preso la parte superiore poi siccome nn volevo buttare niente ho preso la parte di sotto l'ho messo in un pentolino e l'ho portata quasi a ebollizione l'ho buttata nell'imbuto con tanto di filtro e scendeva come l'acqua magicamente quella sostanza era sparita ma come è possibile? praticamente sono rimasti pochi bruscolini nel filtro.. mi fa pensare che non sia sporcizia ma tipo grassi o cose simili?!
     
    .
  3. Galdo607
     
    .

    User deleted


    Sai che tipo di olio sia? Se magari è misto (palma + altro) magari la palma si è rappresa ed è andata sul fondo per il lungo periodo di decantazione.

    Mi viene da pensare così, altrimenti non saprei.
     
    .
  4. splashh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galdo607 @ 7/4/2008, 22:49)
    Sai che tipo di olio sia? Se magari è misto (palma + altro) magari la palma si è rappresa ed è andata sul fondo per il lungo periodo di decantazione.

    Mi viene da pensare così, altrimenti non saprei.

    no sulla lattina ke mi hanno dato c'è scritto olio di soia ma credo e spero sia il contenitore del nuovo olio messo nella frigitrice.. cmq stavo pensando una cosa qui da me fanno le famose mozzarelle in carrozza.. cioè fette di mozzarella impanate e fritte.. e stavo pensando ke la mozzarella rilasci l'acqua e quell'acqua e al quanto grassa.. dico bene?
     
    .
  5. Galdo607
     
    .

    User deleted


    Anche, ipotesi probabile. Occhio quindi a versare l'olio nel serbatoio.. riscaldalo molto bene e fallo decantare in modo che l'acqua si depositi sul fondo.

    Ciao
     
    .
  6. SAXBLU
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galdo607 @ 6/4/2008, 12:58)
    Ciao Saxblu, una domanda.
    Ma una pompa x sistemi oleodinamici, non vuole olio pulito? Tu gli fai asprirare olio sporco e dopo metti i filtri.

    Nessun problema è una pompa normalissima cmq l'olio e decantato non c'è morchia .
    cmq. nessun prob. e credimi mai pulita o avuto prob
     
    .
  7. tigrotta84
     
    .

    User deleted


    nell'olio di frittura finiscono sicuramente anche grassi animali che si sciolgono durante la cottura e si adensano prima; la prova ,il mio cane se lascio l'olio vegetale nuovo neanche lo guarda se lascio l'olio di frittura devo curare che non me lo beva

    Edited by tigrotta84 - 11/4/2008, 18:32
     
    .
  8. Galdo607
     
    .

    User deleted


    Vabè tigrotta, li non è solo questione di grassi animali. Sentirà anche altri aromi che lasciano i cibi all'interno dell'olio
     
    .
112 replies since 7/3/2007, 19:27   18952 views
  Share  
.