Uscite album duemilaquindici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ulvsblakk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nuovo disco di Bjork è un devasto sentimentale raro, sono rimasto veramente impressionato, anche depresso direi. Ha le carte in regola per essere la cosa più complessa dal punto di vista emotivo che abbia ascoltato da anni a questa parte. La musica e gli arrangiamenti sono un spettacolo, pezzi lunghi come non li ha mai fatti, che arrivano fino a 10 minuti addirittura e che hanno dei crescendi stupendi, inoltre i testi sono sul serio strazianti che mi chiedo come li abbia tirati fuori. Ascoltate le prime due tracce ho detto wow, è tornata a cose più armoniose, ma dalla terza, aiuto mi ha scioccato. Proprio bello bello, ma soprattutto rattristante e cupo. Mi chiedo che cazzo ha questa tipa in testa? So ormai più di vent'anni che non sa fare una cosa brutta.

    bjork2

    Edited by Ulvsblakk - 26/1/2015, 15:02
     
    Top
    .
  2. Rick Vigorous
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Ulvsblakk,23/1/2015, 23:49 ?t=57210787&st=15#entry402819024]
    So ormai più di vent'anni che non sa fare una cosa brutta.

    Direi che con la copertina si avvicinata all'obbiettivo.
     
    Top
    .
  3. Reek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Segnalo il nuovo Skinless e il nuovo Atheist che boh
     
    Top
    .
  4. Ulvsblakk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rick Vigorous @ 24/1/2015, 22:19) 
    Direi che con la copertina si avvicinata all'obbiettivo.

    Ma è strafiga un botto che non so spiegarmelo invece.
     
    Top
    .
  5. Mega-X
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video

    MADONNISSIMA GONZUS VIENI QUA
     
    Top
    .
  6. Il Fascino Della Terza Volta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dei King Crimson non ne sapevo nulla. Attendo il nuovo con ansia.
     
    Top
    .
  7. Rick Vigorous
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mega-X @ 30/1/2015, 22:27) 
    Video

    MADONNISSIMA GONZUS VIENI QUA

    E' già sulla lista friendo.
    Quasi quasi lo metto su.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Passeranno vent'anni almeno prima che io riesca ad ascoltare di nuovo Bjork senza soffrire di fegato, grazie eh.
     
    Top
    .
  9. Ulvsblakk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rødforskyvning @ 31/1/2015, 21:24) 
    Passeranno vent'anni almeno prima che io riesca ad ascoltare di nuovo Bjork senza soffrire di fegato, grazie eh.

    why-why

    Però in effetti se soffri già di fegato, il nuovo album fa venire i dolori al cuore per quanto è bello. No sul serio dai, solo un pazzo si proibirebbe della sua voce.

    Edited by Ulvsblakk - 2/2/2015, 16:41
     
    Top
    .
  10. Ulvsblakk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Viet Cong dei Viet Cong, molto bello.
    Sauna di Mount Eerie, così e così.
    Everything Else Matters dei Pinkshinyultrablast, carinissimo.
    Shackles' Gift dei Zun Zun Egui, uno spasso.
    Panda Bear Meets the Grim Reaper di Panda Bear, una piccola delusione.
    Music to Strip By degli Half Japanese, ottimo.
    Lost Themes di John Carpenter, musica che fa il cagotto.
    Xe degli Zs, droga per il cervello.
     
    Top
    .
  11. Mega-X
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riprendendo il discorso che Astronometric mi fece un giorno su un post su facebook, come cazzo fate ad ascoltare così tanta roba ed assimilare tutto quello che ha da offrire un album? Forse andrebbe aperto un topic apposta.
     
    Top
    .
  12. Ulvsblakk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema qual'è? Penso dipenda semplicemente dalla persona, c'è gente fissata sul cinema e che si guarda un paio di film ogni sera, videogiocatori incalliti, come quì, che passano 5-6 ore al giorno a giocare, lettori che fanno altrettanto con i libri, e poi c'è gente fa la medesima cosa con la musica. Ascoltare un album al giorno, per un appassionato, è una media che non è davvero niente di sconvolgente a mio parere, beh anzi, è una norma che anche chi ha un minimo di attività cerebrale può riuscirci. Quelli che ho scritto prima li ho ascoltati in una settimana, per dire.
     
    Top
    .
  13. Mega-X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nono non volevo giudicare le tue passioni/attività, era proprio una domanda spontanea visto che io non riesco ad ascoltare con attenzione qualcosa manco a pagarmi tipo.
     
    Top
    .
  14. Ulvsblakk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo forse dipende anche in che tipo di musica uno di solito bazzica, è chiaro che se stai più un certo genere, ti verra difficile buttarti senza problemi su altro. Dico forse, la cosa è talmente soggettiva che è abbastanza complicato trovare un semplice perchè.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ma secondo me è solo una questione di tempo e attenzione. Non nel senso "gnegne, si vede che non hai una vita", ma per esempio io in una giornata leggo, studio, scrivo, gioco, chatto, guardo film, vedo gente, cucino, cazzeggio, blabla: il che significa che riesco giusto ad ascoltare qualcosina come diversivo mentre faccio altro. Magari altri dedicano meno tempo (o per niente) a tutte quelle cose lì e ne hanno di più per ascoltare, e magari lo fanno più attentamente di me, che invece ascolto in modo piuttosto superficiale e lascio che sia la semplice ripetizione a farmi assorbire meglio un lavoro, anziché compiere uno sforzo per capirlo meglio fin da subito.
    Tipo tempo fa avevo meno interesse per le attività che ho elencato e in un mese ascoltavo una marea di dischi, è una cosa tutt'altro che strana.
    E non penso neanche che sia necessario ascoltare una cosa tremila volte prima di averla "assorbita". Certo, dipende dal lavoro, alcune opere sono meno ovvie di altre, ma dipende anche dall'attenzione di chi ascolta e dalla sua capacità di comprensione, che è un'abilità a pieno titolo, che si affina con la pratica esattamente come quando si assegna una prova di comprensione del testo a scuola.
    A mio avviso si può benissimo ascoltare un mare di roba e trarne tantissimo, poi chiaro che c'è anche la gente che mette dischi a ruota libera, magari senza neanche ascoltarli davvero, solo per avere il pene più lungo su last.fm, ma questo non vuol dire niente. Sarebbe un po' come se io avviassi un gioco su Steam e lo lasciassi lì ad andare per far vedere che ci ho giocato 7 ore anziché 20 minuti, non direbbe nulla sulla possibilità di giocare davvero 7 ore.
     
    Top
    .
66 replies since 7/1/2015, 23:46   1480 views
  Share  
.