primo giro e prima disavventura

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  1. alviero64
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    Io ho cambiato il regolatore l'anno scorso dopo 10000 km (Atlantic500) non si carica la batteria e piu o meno fai una trentina di km prima che si spenga.
     
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  2. niknuny
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    hei io ho avuto +o- lo steso problema la scorsa settimana..........
    carro attrezzi, moto in officina e poi sostiruzione dell'impianto elettrico.

    tutto in garanzia.
     
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  3. tanimod
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    Ieri ho finalmente ritirato il mio Sprint e la conclusione è stata la seguente:
    non si trattava ne dell'alternatore ne del regolatore, era un semplice cattivo contatto a livello della scatola dei fusibili.
    Ora la batteria si ricarica regolarmente ed infatti le spie del quadro sono molto più luminose, anche alla luce del giorno ora riesco a discriminare quando gli indicatori di direzione sono attivati.
    Praticamente il mio Sprint era uscito difettoso dalla fabbrica ed il mio meccanico ha dovuto disfarlo quasi completamente per risalire al problema elettrico.
    Mi ha anche detto che la casa madre non riconosce ai concessionari nemmeno le ore di lavoro che essi perdono per risolvere questi problemi "congeniti" delle moto Aprilia, la casa madre sostituisce in garanzia solo i pezzi di ricambio.
    A questo punto cade anche il discorso che si faceva sulla scarsa luminosità delle spie ora è tutto in ordine e spero finalmente di poter effettuare serenamente il rodaggio.
    Lascio a tutti voi ogni ulteriore commento.
     
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  4. lelebianconero
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    sono contento che il problema sia stato risolto, ma non mi torna assolutamente il fatto che aprilia per i lavori in garanzia passi solo il costo dei pezzi: il meccanico che fa, lavora per la gloria?
     
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  5. tanimod
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    Ebbene sì, questo è quanto mi è stato riferito dal mio meccanico/concessionario, Aprilia non riconosce la manodopera al propio rivenditore, al contrario di Piaggio che elabora a seconda del problema risolto, una tariffa teorica per ogni singolo lavoro.
    Credo che il mio meccanico non abbia nessun interesse nel raccontarmi, in questo caso, una balla in quanto non ci guadagna assolutamente nulla nemmeno da parte mia, il lavoro è stato fatto assolutamente in garanzia.
     
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  6. lelebianconero
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    ma allora la domanda mi sorge spontanea: perchè lo fa?perchè vende e ripara aprilia?
     
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  7. tanimod
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    Credo che alla fine infondo convenga sempre ad ogni concessionario di moto avere un marchio in più piuttosto che uno di meno, e conseguentemente maggiori probabilità di vendita.
     
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  8. Tony_79
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    CITAZIONE (lelebianconero @ 9/3/2007, 19:22)
    ma allora la domanda mi sorge spontanea: perchè lo fa?perchè vende e ripara aprilia?

    Forse perche gli altri modelli aprilia (leonardo, scarabeo, capo nord, rsv1000, tuono...) vanno bene...?!? image
     
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22 replies since 5/3/2007, 09:13   507 views
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