Quei Bravi Ragazzi, ovvero l'era dei dinosauri contenti

Topico dischi in uscita

« Older   Newer »
  Share  
whipping boy
view post Posted on 23/4/2014, 13:52




beh però in fondo è un cartellone soft rock. ovvio che tesla sono oltre. io andrei solo per john waite
 
Top
monty
view post Posted on 23/4/2014, 15:52




lui, soto e i tesla meriterebbero
 
Top
Filmippo
view post Posted on 23/4/2014, 17:23




intanto io sto scaricando quello nuovo di Damon Albarn
 
Top
monty
view post Posted on 27/4/2014, 18:11




CITAZIONE (whipping boy @ 26/4/2014, 18:28) 

may 13. chissaà perchè temo la sòla
 
Top
monty
view post Posted on 6/5/2014, 07:52




CITAZIONE (whipping boy @ 26/4/2014, 18:28) 

si trova ;)
 
Top
whipping boy
view post Posted on 6/5/2014, 07:57




bravo hai fatto bene che mi ero già dimenticato
 
Top
Filmippo
view post Posted on 6/5/2014, 21:18




quello dei Black Keys si trova
 
Top
Filmippo
view post Posted on 6/5/2014, 22:35




CITAZIONE (StoneGarden @ 10/4/2014, 08:33) 
CITAZIONE (Filmippo @ 8/4/2014, 17:43) 
Invece sono curioso di ascoltare The birds of Satan, la band "parallela" di Taylor Hawkins (per adesso non pervenuto)

Ne ho sentito parlare maluccio.
E un po' mi fido perché i due solisti del belloccio dei Foos non mi avevano fatto impazzire.

Mah,in realtà non è malaccio.
Sono al primo ascolto e certe cose sono molto buone.
Fino ad adesso ho riscontrato un unico (grande) difetto: una ricerca un po' troppo maniacale del virtuosismo.
Cioè: è chiaro che è suonato benissimo, però come ve la menate, fratelli!
Tutto il disco rimane un po' troppo pesante (che poi, a bene vedere, è proprio il contrario dei FF, che fanno bei pezzi tirati, ma abbastanza basici, strumentalmente)
Comunque (1): avercene, eh!
Comunque (2): lo riascolterò
 
Top
whipping boy
view post Posted on 8/5/2014, 15:54




ho ascoltato mezzo black keys
mi pare na cagata
 
Top
monty
view post Posted on 9/5/2014, 07:16




CITAZIONE (whipping boy @ 8/5/2014, 16:54) 
ho ascoltato mezzo black keys
mi pare na cagata

vuoi dire che...


CITAZIONE (monty @ 27/4/2014, 19:11) 
CITAZIONE (whipping boy @ 26/4/2014, 18:28) 

may 13. chissaà perchè temo la sòla
 
Top
whipping boy
view post Posted on 9/5/2014, 07:28




anfatti
però va risentito bene eh
 
Top
Vitorbaia
view post Posted on 9/5/2014, 14:21




Pure a me al primo ascolto è sembrato sottotono. La prima però è molto bella.
 
Top
monty
view post Posted on 9/5/2014, 16:32




per il sindaco:

JOHN WAITE
Vi racconto una storia: c’è un ragazzino di diciassette anni che una notte del 1980 ascolta una canzone meravigliosa per radio, impiegando settimane per scoprire di chi fosse. Quel brano era, ed è, ‘Back On My Feet Again’ dei The Babys e la voce splendida che la interpreta è di John Waite. Scoperto l’eroe, senza i trucchi di internet, ma solo con la passione e la tenacia, da quel momento è rimasto un amore indissolubile, per questo artista che ha superato le tante mode degli ultimi tre decenni, incastonando la sua voce in vari progetti, sempre all’insegna dell’hard rock melodico, surrogato dall’AOR. Oggi John Waite è qui, come un idolo, magnificamente fermo nel tempo, con i suoi capelli strambi e la giacca imbottita anni ’80 stile ‘Miami Vice”, ma quando parte ‘Change’, la citata ‘Back On My Feet Again’, i classici targati Bad English ‘When I See You Smile’, cantata per metà a cappella e ‘Best Of What I Got’, la celestiale ‘Everytime I Think Of You’ dal gusto soul e la chiusura potente di ‘Whole Lotta Love’ cantata come Plant non può da tempo, che escono dalle casse con un suono vero, senza overdub, con la chitarra armonizzate per sopperire alla mancanza delle tastiere, io piango e torno quel ragazzino pieno di sogni e speranze, perché la vita ti mette con le spalle al muro, ma quando ti fa incontrare la più grande voce del rock, capisci che forse ce la puoi fare. Io questa sera ho visto dio ed è stato stupendo. (Gianni Della Cioppa)
 
Top
whipping boy
view post Posted on 9/5/2014, 16:49




angelo
non vorrei sbagliarmi
ma quando scrissi la rece del primo concerto dei PJ su "flash", dopo un passaggio, il direttore appose una nota "se non avessi letto la firma dell'articolo, avrei pensato ad un passaggio del" e qui citò uno dei redattori fissi. se non sbaglio era proprio il della cioppa.
il passaggio era tipo che mentre tornavo da milano in treno (ero povero all'epoca) ripensavo al concerto e guardando il mare (tratta livorno-rosignano, la mattina seguente) piansi
 
Top
501 replies since 13/3/2014, 09:54   3115 views
  Share