GamesCollection

Restauro professionale di Custodie in cartone (snes,nes,gameboy etc etc)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2014, 20:10     +1   +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Secondo me è una bella iniziativa, l'importante è sempre la correttezza del venditore.
Anche per le auto storiche, i libri antichi, le opere scultoree o i dipinti è normale e accettata l'idea del restauro. In certi casi incrementa il valore, ma l'importante è che sia filologicamente corretta e "trasparente".
Se un pezzo manca del tutto ovviamente non te lo inventi e non riappiccichi una stampa posticcia, casomai rimuovi patine, distendi pieghe, ridoni luminosità... immagino che la tua ragazza agisca in questo modo...
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 20:27     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
750

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Tyrandom @ 20/2/2014, 20:10) 
Secondo me è una bella iniziativa, l'importante è sempre la correttezza del venditore.
Anche per le auto storiche, i libri antichi, le opere scultoree o i dipinti è normale e accettata l'idea del restauro. In certi casi incrementa il valore, ma l'importante è che sia filologicamente corretta e "trasparente".
Se un pezzo manca del tutto ovviamente non te lo inventi e non riappiccichi una stampa posticcia, casomai rimuovi patine, distendi pieghe, ridoni luminosità... immagino che la tua ragazza agisca in questo modo...

Su come funziona esattamente io non posso pronunciarmi perchè non sono molto esperto in merito. Quando verrano postate le foto ovviamente verrà spiegato il tipo di lavoro fatto etc.

Credo domani di postare le foto del prima e del dopo o comunque nel weekend poi ovviamente ognuno tirerà le prioprie somme.

Ovviamente la correttezza è scontata... :P :lol:
 
Top
Nikilist
view post Posted on 20/2/2014, 20:32     +2   +1   -1




Foto foto foto ^_^
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 20:55     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
750

Status:
OFFLINE


A breve...creiamo un pò di suspance :D
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 17:54     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
750

Status:
OFFLINE


Mentre si attendono le foto del prima e del dopo (la mia ragazza in questi giorni è impegnatissima ma già dovrebbe aver quasi finito) a qualcuno potrebbe interessa un box personalizzato (in base ai propri gusti) dove mettere le cassette loose o le cassette mint (complete) ?
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 18:39     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
960

Status:
OFFLINE


Ciao se per te è lo stesso io sarei interessato alla riparazione di qualche box superfamicom.fammi sapere e ti invio delle foto così ti rendi conto.ciao
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 18:51     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
750

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Bogusash75 @ 22/2/2014, 18:39) 
Ciao se per te è lo stesso io sarei interessato alla riparazione di qualche box superfamicom.fammi sapere e ti invio delle foto così ti rendi conto.ciao

Intanto postale. Poi quando riesco a caricare le foto del prima e dopo restauro,scriverò anche il prezzo per il lavoro.
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 23:13     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Tyrandom @ 20/2/2014, 11:02) 
CITAZIONE (mdc78 @ 20/2/2014, 09:26) 
me ne linki uno ? ho letto qualcosa... ma vista la mia ignoranza ho una paura micidale passare un ferro caldo su un box ;)


penso vada ok per giochi distrutti e messi male..ma poco possa fare per le pieghe dei giochi tenuti bene..
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2014, 14:20     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
750

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Fedeweb @ 22/2/2014, 23:13)
CITAZIONE (Tyrandom @ 20/2/2014, 11:02) 

penso vada ok per giochi distrutti e messi male..ma poco possa fare per le pieghe dei giochi tenuti bene..

Già....a breve le foto :D
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 17:16     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
750

Status:
OFFLINE


Ecco le foto:

Prima:



















Recupero strutturale:





Dopo:



















Fatemi sapere :)
 
Top
destless
view post Posted on 24/2/2014, 17:50     +1   +1   -1




lavoro notevole!
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 17:51     +1   +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
960

Status:
OFFLINE


Bravissima
 
Top
nim3sulide
view post Posted on 24/2/2014, 18:12     +1   +1   -1




gran bel lavoro!
io personalmente sono un collezionista mediamente esigente, prendo il mint come dono divino, mi vanno bene i segni del tempo ma passo avanti sulla roba distrutta.
la realizzazione nel topic mi aggrada molto e sicuramente, se specificato prima, non avrei grossi problemi a comprala. inoltre credo che farei lo stesso trattamento ad alcuni miei pezzi!

complimenti alla tua compagna, davvero bravissima!
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 18:16     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
750

Status:
OFFLINE


grazie ragazzi le farò sapere dei vostri complimenti XD
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 18:36     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
750

Status:
OFFLINE


attendo tutti i vostri commenti poi ovviamente chiederò ai moderatori di aprire un topic apposito dove verrà specificato tutto per bene e dove si potrà far valutare l'oggetto da recuperare. L'importante è che apprezziate il lavoro è già una grossa soddisfazione!
 
Top
98 replies since 18/2/2014, 16:09   6901 views
  Share