Fabrizio De André

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Vermilion-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il migliore in assoluto.
    Subito dopo viene Guccini, per quanto mi riguarda.
     
    Top
    .
  2. superpanta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il più grande poeta italiano del 900.
     
    Top
    .
  3. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti morimmo a Stento e Creuza de mà sopra tutti.Assoluti
     
    Top
    .
  4. -gringo-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Splendore! Comunque , ad onor di cronaca 1, non è vero che a parte de andrè tutti gli altri fan cagare, 2, probabilmente de andrè era piu politicizzato di guccini.
    Evidentemente l'avrai sentito dire e ti porti dietro questa idea! Ascoltalo un po'!
     
    Top
    .
  5. Devil's Priest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah guccini secondo me è più politicizzato... cmq aveva una grande voce e una propietà di linguaggio incredibile un poeta in tutti i sensi il miglior cantautore italiano di sempre irripetibile

    Bah guccini secondo me è più politicizzato... cmq aveva una grande voce e una propietà di linguaggio incredibile un poeta in tutti i sensi il miglior cantautore italiano di sempre irripetibile
     
    Top
    .
  6. .Xabaras.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guccini aveva tutto purchè una gran voce xD Era stonato e rauco, ma non era importante.
    Guccini è il mio autore preferito, fra tutti i generi, e de Andre subit dopo. Faber lo ascolto da quando avevo 8 anni, so a memoria praticamente tutta la discografia, dalla geniale Buona Novella al suo miglior album secondo me, Non al denaro, non all'Amore nè al Cielo. Un grande poeta, e un grande musicista, cosa che lo differenzia da Gucini. de andre sapeva abbinare le parole alla musica, e trasmettee sentimenti con questi due insieme, mentre guccini dava più peso alle parole. No, non sono tutte politicizzate, anche se si sentono pesantemente le sue idee anarchiche e filocomuniste. Ma canzoni come "lettera", "quello che non", "piccola città"...anche questa è pura poesia.
    E io ascolto anche molti altr cantautori, da de gregori a ron, e anche battisti e celentano...battisti avrà anche cantato delle ottime canzoni, ma lo prenderei volentieri a shiaffi :P
     
    Top
    .
  7. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    De Andrè e guccini hanno scritto ottime canzoni, ma non riesco ad apprezzarli in quanto troppo politicamente schierati adalla parte più sbagliata....in quanto agli altri cantautori, non li sopporto....degregori in testa.......mi sta in culo!
     
    Top
    .
  8. -Menion-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (regrinthedwarf @ 3/8/2007, 09:38)
    De Andrè e guccini hanno scritto ottime canzoni, ma non riesco ad apprezzarli in quanto troppo politicamente schierati adalla parte più sbagliata....in quanto agli altri cantautori, non li sopporto....degregori in testa.......mi sta in culo!

    Anch'io non sopporto la musica politicamente schierata...bleah!
     
    Top
    .
  9. -Vermilion-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (regrinthedwarf @ 3/8/2007, 09:38)
    De Andrè e guccini hanno scritto ottime canzoni, ma non riesco ad apprezzarli in quanto troppo politicamente schierati adalla parte più sbagliata....in quanto agli altri cantautori, non li sopporto....degregori in testa.......mi sta in culo!

    ahahhah e chi l'ha detto cos'è sbagliato?tu?

    CITAZIONE
    Un grande poeta, e un grande musicista, cosa che lo differenzia da Gucini. de andre sapeva abbinare le parole alla musica, e trasmettee sentimenti con questi due insieme, mentre guccini dava più peso alle parole.

    sono d'accordo..
     
    Top
    .
  10. .Xabaras.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    De Andre non era assolutamente politicamente schierato, trovamene una che favoreggi un partito politico e ti do ragione, ma temo di conoscre tutta la discografia :
    Guccini invece è molto schierato politicamente, è una forma d'arte del dopoguerra e soprattutto in seguito al 68, le canzoni sono la conseguenza della situazione sociopolitica di quel periodo, dal quale l'autore trae ispirazione.
    E poi notate una cosa...La maggior parte dei cantautori e artisti sono di sinistra :P Fatto oggettivo, non soggettivo, sia chiaro.
     
    Top
    .
  11. Devil's Priest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo dire che de andrè aveva una gran voce da basso non guccini che concordo sia rauco e a volte anche un pò dislessico
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Confusione linguistica

    Group
    Altri Rocker/Metaller
    Posts
    1,461
    Metal
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Devil's Priest @ 4/8/2007, 16:14)
    volevo dire che de andrè aveva una gran voce da basso non guccini che concordo sia rauco e a volte anche un pò dislessico

    a me sembra che anche guccini abbia una bella voce,altro che rauco..
    comunque sì, de andrè era uno dei migliori,difficile trovare un altro che sia così bravo oggi
     
    Top
    .
  13. ammorte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    de andrè fu un grande
     
    Top
    .
  14. stargazer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da buo genovese mi inchino. :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  15. Black Ozzy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grandeeeeeeeeeeeee! lo adoro!!!!! non ci sono parole per descrivere il suo genio... ed essendo genovese lo adoro ancora di più! ringrazio the phantom agony per avermi passato l'intera discografia! (vedi che ogni tanto musica decente l'ascolti?)
     
    Top
    .
139 replies since 22/2/2007, 17:04   1996 views
  Share  
.