La combo migliore

nella costruzione di un personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    :sick.gif:
    mi fanno schifo i ragni...
     
    Top
    .
  2. Kermadec
     
    .

    User deleted


    bè i ragni faranno anche schifo, ma sono loro che con le loro ragnatele ti difendono (o almeno ci provano) dalle zanzare in estate ... eh eh eh ...
     
    Top
    .
  3. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    :biggrin.gif:

    preferisco saltare sul letto armato di pantofola!
     
    Top
    .
  4. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    Ritornando al discorso del derviscio... c'è un magnifico talento sul player 2, acrobatic strike: in pratica se superi la prova di acrobazia per evitare attacchi di opportunità uscendo da aree minacciate, contro quell'avversario hai un +4 al txc sul prossimo attacco. Utile, vero?
     
    Top
    .
  5. Melisande
     
    .

    User deleted


    E' molto bello xò vorrebbe dire combattere non utilizzando Attacco Rapido (in quanto con quel talento entrare o uscire da aree minacciate per colpire un avversario non provoca attacchi di opportunità). Cmq si è un talento che per il derviscio ci sta, e molto...considerando il fatto che tra schivare, mobilità, il bonus alla CA della classe...anche se non uso attacco rapido la CA è altissima!
    A proposito di talenti belli hai dato un occhio a quelli "fortunati" del complete scoundrel? Sono veramente utili in certe situazioni!
     
    Top
    .
  6. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    Il complete scoundrel non l'ho ancora studiato.
    Riguardo al derviscio, io preferivo non usare attacco rapido, per i vari motivi connessi al "prova a colpirmi, tanto non puoi sapere che se mi manchi sono XXXX tuoi" :D, mentre un guer-derviscio già ai livelli medi non ha tanti problemi a superare un cd 25 su acrobazia.
     
    Top
    .
  7. Melisande
     
    .

    User deleted


    C'è un talentino veramente utile sul Complete Scoundrel, direi che per derviscio, scout, rodomonte e co ci sta da dio.
    Si chiama difesa letale: quando si combatte sulla difensiva o quando si utilizza maestria (prendendo almeno -2 di penalità al tiro per colpire), utilizzando armi leggere o su cui è applicabile il talento arma preferita, e indossando armature leggere o nessuna armatura, si aggiunge 1d6 al danno.
    Non male per un derviscio di 3 livello che aggiunge in media 4d6/5d6 di danno a round senza penalità (in fin dei conti il -2 di maestria è compensato dalla danza del derviscio)!
     
    Top
    .
  8. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    Gesù... Bel talento davvero...
    Inizio a pensare che proporrò ai pg un limite di manuali utilizzabili per singolo personaggio...
     
    Top
    .
  9. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    e perchè questo talentino come lo vedresti per uno scout (sesto livello) - derviscio?
    giudica tu:
    Improved Skirmish
    With a few extra steps, you gain even greater benefits from your skirmishing combat style.
    Prerequisite: Skirmish +2d6/+1 AC.
    Benefit: If you move at least 20 feet away from where you were at the start of your turn, your skirmish damage increases by 2d6 and your competence bonus to AC from skirmish improves by 2.
    Normal: A scout’s bonus damage and AC bonus apply if she moves at least 10 feet away from where she was at the start of her turn (see the skirmish class feature in the sidebar on page 25).
    Special: A scout can select Improved Skirmish as one of her scout bonus feats (Complete Adventurer 13).

    devi muoverti di almeno 6 metri, ma hai dei vantaggi tremendi...
     
    Top
    .
  10. Melisande
     
    .

    User deleted


    Molto valido! L'unica fregatura sono i talenti...per riuscire a fare un derviscio senza livelli da guerriero ci vuole una vita...
     
    Top
    .
  11. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    già, però con lo scout la prendi al settimo anzichè al 5, e in più hai i vantaggi dello skirmish.
     
    Top
    .
  12. Melisande
     
    .

    User deleted


    Stavo appunto pensandoci...xò eviterei di sfruttare come razza il thri-kreen...un lep di 4 è troppo pesante se non pensato in prospettiva epica...
     
    Top
    .
  13. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    bah, io direi che è anche poco:
    -hai due dadi vita e due di LA (totale 4, right);
    -non sono due livelli di classe, ma nenache un LA puro di +4;
    -ti danno 2 d8 (e vabbè...), 2 di bab (sempre utile), due talenti bonus (deviare frecce e in pratica Dote naturale), punti abilità (pochissimi), tiri salvezza
    -senza contare gli altri privilegi razziali quali poteri psionici da usare al giorno (utilissimi per lo scout), bonus ad abilità (+30 a saltare!!!, + nascondersi), bonus di velocità, 5 armi naturali, 4 braccia :25.gif:


    secondo me è quasi poco...
    il controaltare dei dv razziali è che non li puoi ridurre come con l'LA, quindi anche ai livelli alti sono sempre pesanti.
     
    Top
    .
  14. Melisande
     
    .

    User deleted


    Infatti...è che sto per iniziare una nuova campagna con livello di partenza 9...vorrebbe dire fare 5 livelli da scout e basta...a sto punto sarebbe preferibile una razza a lep 1 o lep 0 con archetipo da applicare per sfruttare al max i livelli.
    Mi ispira lo shifter, ma anche qualche paragon degli arcani rivelati non sarebbe male...qualche consiglio sulla razza? ;)
     
    Top
    .
  15. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    per sdervisciare?
     
    Top
    .
124 replies since 19/2/2007, 11:27   4862 views
  Share  
.
Top