La combo migliore

nella costruzione di un personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melisande
     
    .

    User deleted


    Il cerebromante su che manuale lo trovo? Magari sai anche il suo nome in inglese?
     
    Top
    .
  2. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    cerebromancer, manuale del perfetto psionico o expanded psionics handbook, non il Complete psionics (comunque molto interessante anche questo).
     
    Top
    .
  3. Melisande
     
    .

    User deleted


    Ok, trovato! Carina la cdp, mi piace molto anche il pugno di Zuoken.

    Tornando invece al discorso di prima sul teurgo, se invece di farlo umano lo faccio changeling, posso sfruttare 4-5 livelli per la cdp "recaster", veramente bella, delle "Razze di Eberron". Applica metamorfosi agli incantesimi, modifcando tempo di lancio, estensione, e può applicare i talenti metamagici instantanei più volte al giorno...
     
    Top
    .
  4. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    eheh
    io invece il changeling lo vedo bene come ladro/cabinet trickster (la cdp per diventare più "doppelganger")/spia mentale (perfetto combattente).
    ma lo vedo davvero bene con questa build...
    peccato non poterla usare per un png...
    (e secondo me non è neanche tanto power play: in fin dei conti ladro è la class preferita, e le altre sono due cdp "dedicate", nel senso che hanno specifici prerequisiti razziali)
     
    Top
    .
  5. DarkMurder
     
    .

    User deleted


    un PG picchiatore!!!!

    Bugbear (+1): Guerriero 6/Barbaro 4/Berserker Furioso 10

    Talenti:
    - Attacco Poderoso
    - Incalzare
    - Ira Intimidatoria
    - Ira Distruttiva
    - Ira Estesa
    - Critico Migliorato [...]
    - Incalzare potenziato
    - Ira Extra
    - Ira Estesa
    - Ira Istantanea
    - Ira Extra
    - Ira Extra

    Guerriero per prendere un bel po' di talenti come le ire estese e le ire extra, in questo modo quando combatte il vostro Berserker sarà sempre in furia o in ira (in totale sono 15 volte di modalità furia o ira (11 volte furia e 3 ira) che durano 10 round in più del normale. Inoltre con critico migliorato e attacco poderoso superiore (10°liv di Berserker) si massimizzano i danni.
    Se si è buoni consiglio un alto punteggio di saggezza per impedire al nostro PG di uccidere i suoi alleati involontariamente durante una Furia. Se invecie si è malvagi...... SI DIA INIZIO AL MASSACRO!!!
     
    Top
    .
  6. Melisande
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se si è buoni consiglio un alto punteggio di saggezza per impedire al nostro PG di uccidere i suoi alleati involontariamente durante una Furia. Se invecie si è malvagi...... SI DIA INIZIO AL MASSACRO!!!

    Per impedire questo piccolo inconveniente c'è un modo per risolvere! Si può fare il mezzorco e grazie a tale razza prendere il talento "ira incanalata" del manuale "Razze del destino". Così facendo, per un numero di volte al giorno pari al numero di ira disponibili, si può aggiungere come azione immediata il modificatore forza (che aumentata dalla furia è molto alto) ai tiri salvezza su volontà...spreco un'ira ma salvo il gruppo!
     
    Top
    .
  7. Melisande
     
    .

    User deleted


    Piuttosto, visto che si è passati ai combattenti...Feanor, dicevi ieri nel post di Von Rich che la mia build era abbastanza prevedibile^^, e dato che non me la sono legata al dito...posta qua la tua che vediamo che proponi! (e non mischiare monaco col derviscio, ti prego!). Ciao!
     
    Top
    .
  8. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    raccolgo la sfida:

    :vba9696.gif: (e mo' preparati...)

    Thri kreen guerriero 3 - derviscio
    oppure scout - derviscio
    oppure ranger (con varianti per il compagno animale) - derviscio

    fai conto che il thri kreen è una razza base per gli psionici (2 dadi vita e level adjustment +2), con particolarità quali:
    +2 forza, +4 destrezza
    velocità base 12 metri
    4 braccia (prende combattere con più armi migliorato, superiore, ecc)

    immaginatelo con 4 scimitarre anzichè 2... immaginati al decimo livello di derviscio che raddoppia gli attacchi...
    al 16esimo livello (senza level adjustment) ti può fare 24 attacchi per una volta al giorno. Oh 24! :oooo: Ma hai mai fatto un combattimento in cui un singolo pg attacca 24 volte?

    da paura

    ps per una razza umano-insettoide che ha -2 all'intelligenza, prendere maestria può essere un po' una forzatura.

    con lo scout hai un attimino meno bab, ma hai più ca e tiri qualche dadino da 6 su tutti gli attacchi che fai se nel round ti muovi di almeno 1,5 metri

    e scout ci sta anche molto meglio come classe per una razza del genere...
     
    Top
    .
  9. Melisande
     
    .

    User deleted


    Errr...bella ma fuori tema! Io chiedevo una build con mestro d'armi (giusto per ricollegarmi a ieri)!!!!! E siccome chiedeva per un elfo, direi che anche il nostro thri kreen dovrebbe farsi una piccola plastica...
     
    Top
    .
  10. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    ma il maestro d'armi non mi piace per niente, è stata una classe con privilegi troppo sballati per i miei gusti...
     
    Top
    .
  11. Melisande
     
    .

    User deleted


    Be sinceramente io la trovo molto carina ma solo per monaci. Se prendi la scuola del cobra raggiungi anche i requisiti in molto meno tempo. Per combattenti non la vedo ora come ora (quindi in 3.5) così sballata, considerato che ci sono cdp guerresche molto più forti.
    Ce n'è una bellissima su Razze di pietra, il Blade Bravo. Se come razza fai lo gnomo del caos viene fuori un frugoletto con CA mostruosa e una valangata d'abilità.
     
    Top
    .
  12. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    Ora come ora... per me non c'è, non esiste in nessun manuale, e fortunatamente nessun giocatore ha mai voluto farla nè quando masterizzavo nè quando giocavo.

    io ho proposto questa razza strana perchè pensavo di poter spaziare liberamente.
     
    Top
    .
  13. Melisande
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene a proporla! Se ci si fossilizza sui soliti umano/elfo/nano è un pacco...
    Tra l'altro in una campagna malvagia, giusto per poware un pochino (poco!), aggiungerei al thri kreen l'archetipo "prescelto di lolth" dei mostri 4. Con un +1 al Lep becco un +8 forza e +6 cos se non erro (dannato laboratorio, devo sempre andare a memoria), così hai qualche pf in più e un bab più alto nonostante i dadi vita in meno!
     
    Top
    .
  14. DarkMurder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Melisande @ 19/2/2007, 22:38)
    CITAZIONE
    Se si è buoni consiglio un alto punteggio di saggezza per impedire al nostro PG di uccidere i suoi alleati involontariamente durante una Furia. Se invecie si è malvagi...... SI DIA INIZIO AL MASSACRO!!!

    Per impedire questo piccolo inconveniente c'è un modo per risolvere! Si può fare il mezzorco e grazie a tale razza prendere il talento "ira incanalata" del manuale "Razze del destino". Così facendo, per un numero di volte al giorno pari al numero di ira disponibili, si può aggiungere come azione immediata il modificatore forza (che aumentata dalla furia è molto alto) ai tiri salvezza su volontà...spreco un'ira ma salvo il gruppo!

    si ma così dovrei rinunciare ai due talenti del Bugbear che sono mooolto utili!!
     
    Top
    .
  15. Kermadec
     
    .

    User deleted


    ehm preferisco Bugbear(4) ladro5/barbaro2/chilerici di lolth 10, ho 6 braccia e tutte e 6 possono portare una spada ... e gli attacchi sono un pochini di + di quelli fatti da voi ... e si sfora solo di 1 livello verso epico, ma volete mettere la soddisfazione di andare in giro come spiderman ... e combattere come la dea kalì .... ;-P se poi non si voglono i livelli da barbaro si puo' provvedere a prendere ulteriori livelli da ladro o da guerriero ....
     
    Top
    .
124 replies since 19/2/2007, 11:27   4862 views
  Share  
.
Top