VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Padova 00

« Older   Newer »
  Share  
EAGLES C'MON !
view post Posted on 24/3/2004, 15:33     +1   -1




o mio dio......

odio eterno al calcio moderno !
 
Top
Padova Ultras
view post Posted on 13/4/2004, 14:12     +1   -1




Mah, io ho notato un calo di presenze rispetto agli anni di C2... é possibile o è solo una mia impressione? Ed eventualmente quali potrebbero essere le motivazioni?
 
Top
Sangue Patavino
view post Posted on 16/4/2004, 14:55     +1   -1




Mah ci possono essere vari motivi, ma credo che quello che conta di più è che la squadra non convince.. Padova ha storicamente premiato le squadre vincenti o che cmq riuscissero a legare di più con l'ambiente(15000 più volte all'Appiani in C..ma anche 4-5000 persone fisse l'anno della promozione da c/2 a c/1 che adesso non ci sono).. in c/2 avevamo una squadra forte per la categoria e abbiamo dominato il campionato, adesso abbiamo una squadra mediocre e il Padovano che viene allo stadio nelle partite di "cartello" non si diverte e non torna, tutto qua! Manca l'attaccamento alla maglia.. e la causa sono tutti sti anni di prese per il culo!! Manca una società che stia attenta anche alle esigenze dei tifosi, mancano iniziative veramente buone per attirare la gente.. che so, domenica col Citta potrebbero inventarsi na roba tipo Curva a 1 € e tribuna est a 5 €.
Poi magari i motivi che spingono i giovani a non cagare più di tanto la realtà ultras a Padova possono essere anche altri, ma se la squadra non va la gente allo stadio non ha più intenzione di venirci..
 
Top
Padova Ultras
view post Posted on 17/4/2004, 02:58     +1   -1




Capisco... capisco... Si, chiaro, i risultati influiscono; ma "gli altri motivi" per cui i giovani non sono (non più di tanto almeno...) attrati dalla mentalità ultras qali potrebbero essere, secondo te?
 
Top
Sangue Patavino
view post Posted on 17/4/2004, 15:58     +1   -1




MAh, prova a farti un giro per la città e dimmi tu se la maggioranza dei giovani di PAdova può in un certo qual modo legare e fare gruppo con certe persone della nostra curva, che io non intendo criticare in alcun modo, ma che indubbiamente non stanno molto simpatiche in giro per la Città..io personalmente non ho nessun problema, perchè per me in curva ci può venire chiunque basta che tifi Padova e che abbia la sciarpa biancorossa al collo. Sono quasi 10 anni che vengo allo stadio e francamente di cose extracalcistiche non me n'è mai fregato nulla..
Certo è che negli ultimi anni qualcuno a messo più volte la testa fuori dal guscio e questo di certo non contribuisce alla causa dell'Acp..
Secondo te??

 
Top
Padova Ultras
view post Posted on 19/4/2004, 01:29     +1   -1




Beh, se le cose stanno così non credo ci siano soluzioni... resteremo in pochi e sempre di meno, e pace!
 
Top
Padova Ultras
view post Posted on 19/4/2004, 01:31     +1   -1




Dimenticavo... io non faccio politica, se è questo che intendi, e non ho pregiudizi di sorta verso nessuno... cerco solo di essere realista, e se le cose sono così è anche inutile sbattersi per portare gente allo stadio...
 
Top
madness82
view post Posted on 19/4/2004, 11:49     +1   -1




Complimenti
 
Top
Sangue Patavino
view post Posted on 19/4/2004, 14:31     +1   -1




Guarda che questa è solo l'impressione che mi sono fatto io.. non ho il dono della verità e non voglio dire : "quelli sono la rovina degli Ultras a Padova". Non mi permetterei mai di dire una cosa del genere..anche perchè per quanto mi riguarda e a prescindere da chi sia, chi si sbatte per la causa merita solo rispetto..
In ogni caso io rimango convinto del fatto che(purtroppo) quando la squadra vincerà allora vedremo la curva sud piena e vedremo trasferte con tanta gente tutte le domeniche..e poi ti avevo solo chiesto il tuo parere non volevo dire che tu fai politica!

Edited by Sangue Patavino - 19/4/2004, 16:07
 
Top
Padova Ultras
view post Posted on 20/4/2004, 12:05     +1   -1




Ed io ti ho dato solo il mio parere, mica voleva essere una risposta polemica! Dico io: a cosa serve sbattersi per portare gente allo stadio ed in trasferta se i risulòtati sono questi? E poi io vado allo stadio da 15 anni (non ha importanza chi sono...), e credo di aver capito una cosa: se uno vuole seguire il Padova lo segue e basta, se uno vuol fare l'ultras lo fa e basta, se uno vuole andare in curva e cantare ci va e basta... Non capisco questo modo di ragionare: "Non engo più in curva perchè c'è questo o c'è quell'altro...". Cioè, uno ha una passione e ci rinuncia per darla vinta a chi gli sta sulle palle?
Dimenticavo: è vero che in curva a Padova c'è politica, ma esistono anche dlle alternative mi pare per chi non vuole farla...
 
Top
Sangue Patavino
view post Posted on 20/4/2004, 13:35     +1   -1




Ma guarda che io sono d'accordo con te anche a me girano i maroni quando mi fanno sti discorsi.. eppure è così!! C'è tanta gente che non ci viene allo stadio e s'immagina cose mai viste o sentite! Quando si dice che un titolone sul giornale vale di più di 100 comunicati degli Ultras..
Il fatto è che a Padova oramai portare la sciarpa del Padova è diventato sinonimo di Fascista e questo è inaccettabile per quanto mi riguarda..
Noi lo sappiamo che non è così, ma vallo a spiegare te alla gente.. poi ti arriva la multa per cori razzisti e siamo al punto di prima..
Per quanto riguarda le alternative è vero ci sono, ma teniamo conto che molta gente scarta a priori l'idea di andare allo stadio quindi non saprà mai delle alternative..
 
Top
Padova Ultras
view post Posted on 21/4/2004, 14:31     +1   -1




"tanta gente scarta a priori l'idea dello stadio, e quindi nn saprà mai delle alternative...". E' vero, ma quanti anche quelli che vengono allo stadio e poi mollano? Sarei veramente felice di mettere in testa alla gente certe cose, nemmeno ti immagini quanto... Cmq: è vero, quando la squadra salirà di categoria tornerai a vedere la curva piena! Onore a quelli che oggi sono dappertutto, ACP Juventude e Fronte Opposto
 
Top
Sangue Patavino
view post Posted on 22/4/2004, 16:33     +1   -1




Onore a loro sono d'accordo con te!! Io non mollerò mai.. non ho mollato nella depressa C/1 di Viganò.. quando in curva in certe partite eravamo veramente 4 gatti, figurati adesso...
 
Top
Padova Ultras
view post Posted on 23/4/2004, 00:28     +1   -1




Beh, ricordo una trasferta a Como in cui eravamo in 10, e l'anno dopo una partita casalinga col Sassuolo, dove eravamo in 40 in curva... Francamente però ho nostalgia di quella C2, dove vedevi veramente la voglia di rinascere nei pochi rimasti... Oggi vedo tanta rassegnazione nella gente...
 
Top
Sangue Patavino
view post Posted on 23/4/2004, 15:32     +1   -1




Io sono giovane, credo abbastanza più giovane di te.. all'epoca se non mi portavano i miei Zii dovevo ancora "chiedere il permesso"(e i soldi) ai miei per andare in trasferta (erano più no che si), ma a quelle in casa sono sempre venuto..
Adesso c'è rassegnazione, all'inizio dell'anno non mi sembrava ci fosse...
E poi dai, vedo tante tifoserie che si tirano su solo con i risultati della squadra non è che siamo gli unici.. poi sarà sempre la solita scusa, ma le 4 retrocessioni di fila pesano ancora e non poco.. forse sarebbe stato meglio fallire e ripartire dal C.n.d.
Sfido qualsiasi tifoseria a sopportare una cosa del genere...
 
Top
66 replies since 24/3/2004, 14:13   6384 views
  Share