Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Attivati gli ems

« Older   Newer »
  Share  
chipero
view post Posted on 1/5/2007, 10:52




CITAZIONE (annameri @ 1/5/2007, 10:54)
So che faccio una domanda stupida :crash.gif: , ma questi cosi, le flex appunto, dove vanno e come vanno messe (per favore niente risposte ironiche!!). Ho pagato 400 euro 'sto cellulare e non capisco perchè ci siano funzioni che debbano essere nascoste: è assurdo :dunno.gif:.

Guida par far riconoscere il cell al PC e flashare (per le flex):
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=6441132

Guida per usare P2KCommander (per cambiare gli attributi):
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=6441275
 
Top
annameri
view post Posted on 1/5/2007, 11:15




Non ho più le idee chiare (ammesso che le abbia mai avute!!): queste due guide che mi posti, le conosco benissimo, le ho usate per caricare e cancellare qualche Skin; ma io mi sono letta e scaricata questa di guida e pensavo fosse da seguire:

"""""""Sono riuscito ad attivare gli ems sul maxx v6
Prima cosa dovete attivare la funzione oggetto sms e attivare la voce nuovo mms con le due flex ,poi procedete a cambiare attributo con p2kcommander gli ems si trovano in a/mobile/picture, sono 15 , dovete lasciare fleggato solo system come in foto.
Alla fine riavviare il cell.
Per trovarli sul cell andate in messaggi>nuovo messaggio>nuovo sms>opzione>inserire>immaggine.

ciao

Download Flex oggetto sms

Download Flex Nuovo mms

Modificato da Kimi Raikkonen - 16/2/2007, 21:28
Immagine Allegata





Oltre a quello che spiega kimi c'è da aggiungere un'altra cosa....
Il grande Neri73 mi ha indicato la via.
Pur avendo eseguito alla lettera i passaggi ben spiegati da Kimi non riuscivo a vedere gli ems
Guidato da Neri, oltre che cambiare gli attributi agli ems sono andato in a/mobile/system e ho cambiato gli attributi al file mma_ucp e mma_dcp
da 0000 a 0044
cliccare di destro sul file
scegliere attribute
selezionare system, survive master reset/clear e don't copy (attributo 0044)
poi restart.
Adesso e' tutto ok ciao....Dory


Per inserire una seem seguite questa procedura

1)Aprite P2kCommander andate a leggere il contenuto del cell.
2)Aprite il menu a tendina di sx e cliccate su P2k phone seem
3)Vi si apre una mascherina nella quale dovete mettere la seem
che intendete scaricare, es: in NUMBER :0032
in RECORD :0001
4)Ora cliccate su READ and save to file
5)Salvate la seem dove poi la potete ritrovare facilmente nella finestra di destra
6)Cchiudete o abbassate commander
7)Aprite LeaderGL
8)Srumenti, esplora seem, nella casella Carica in basso a dx cliccate su da file
9)Cercate la seem salvata precedentemente e cliccate su apri
10)Fate le modifiche che ritenete opportune
11)Nella casella Salva immettete in seem: 0032 in Record: 0001 (dati validi per questo esempio)
12)Cliccate su: su File
13)Salvate la seem dove volete
14)Chiudete LeaderGL
15)Riaprite Commander, ripetete i punti 1 e 2
16)Immettete nella mascerina la seem che andate a caricare
17)Cliccate su Load from file and WRITE
18)Cercate la seem modificata e cliccate su apri
19)Cliccate su Restart e il gioco e' fatto

Buon modding a tutti....

CITAZIONE (Chipero @ 27/3/2007, 20:09)
P.S. - se usate una versione di P2KCommander dalla 4.9.8 in poi, le procedure per estrarre e reinserire le seem sono leggermente differenti:

1) menù a tendina di destra: selezionare un disco rigido (C\: o D:\ o quello che volete) e entrate nella cartella in cui volete copiare il backup della seem che state per estrarre.

2) menù a tendina di sinistra: selezionare p2k Phone Seem.
A questo punto vi appariranno una sfilza di cartelle, ognuna chiamata col numero di una seem e contenente la seem stessa.
Potete gestire le seem come fossero dei file, quindi basterà entrare nella cartella che ci interessa (es. se la seem è la 0032_0001 dovete entrare nella cartella 0032), cliccare sulla seem col tasto destro e selezionare "copy".
La seem verra copiata nel percorso indicato nella colonna di destra.

3) A questo punto potete moddare la seem a vostro piacimento come descritto nella guida di DORY dal punto 6) al punto 14).

SPOILER (clicca per visualizzare)

4) Riaprite P2KCommander.

5) menù a tendina di sinistra: selezionate ancora p2k Phone Seem.
nella lista delle seem che appare entrate nella cartella della seem che ci interessa e che volete sostituire (solito esempio: se la seem è la 0032_0001 dovete entrare nella cartella 0032).

6) menù a tendina di destra: selezionate il solito disco rigido e andate a cercarvi il percorso dove avete salvato la seem che avete moddato e che dovete inserire.
Cliccate sulla seem stessa col tasto destro e date il comando "copy".
La seem verrà automaticamente copiata nel percorso indicato nella colonna di destra.

7) cliccate sul tasto "restart".

Nel v6 che impostazioni devo usare?
Immagine Allegata





Seleziona "Use P2k05 commands ........" e poi sei apposto. """"""""

Scusate, ma le immagini di esempio non sono state caricate, ma tanto le conoscete e soprattutto scusate la lungaggine del post.
Comunque, alla fine, gli EMS non li uso; era solo una domanda curiosa.

 
Top
Maxxx76
view post Posted on 9/5/2007, 20:12




Kimi, scusa se ti rompo, potresti postare la modifica manuale per "oggetto sms"? grazie 1000
 
Top
merdus
view post Posted on 15/5/2007, 15:21




Ma come si fanno ad inserire anche i suoni negli EMS? Mi dice "vuoto", dove devo inserire i file audio ed in che formato?
 
Top
kally
view post Posted on 21/1/2008, 23:19




Si ma su v8 si può fare? -_-
 
Top
DAVIDE CAVALIERE
view post Posted on 22/1/2008, 00:18




no
 
Top
20 replies since 12/2/2007, 12:41   2117 views
  Share